Mauro Corona all'Isola dei Famosi?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Falco5x » ven ott 01, 2010 9:46 am

Davide.DB ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:della serie "è tutta una questione di prezzo"...

io probabilmente sono un moralista fuori tempo massimo, ma continuo ad essere convinto che abbia senso parlare di cose come "dignità" o "reputazione"; cose che hanno a che fare con la coerenza fra ciò che si dice e ciò che si fa. per tutti noi e forse a maggior ragione per un personaggio pubblico come uno scrittore.

pedanti saluti
TSdG

E da buon moralista, con una dignità ed una reputaizione,
se ti offrono 100-200-300 mila ?, per fare un reality, rifiuti??

Rispondo come se la domanda fosse fatta a me (scusa l'intromissione).
Non è questo il punto. Perché a me neanche li propongono. Se me li propongono allora vuol dire che già mi sono messo in quella strada mediatica che in un certo senso mi squalifica a prescindere dalla mia accettazione. Dunque a quel punto coerenza vorrebbe che io accettassi.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Davide.DB » ven ott 01, 2010 10:09 am

Che complicato che sei Falco..

Insomma riassumendoti:

Li rifiuti ma se te li offrono accetti... :roll: 8) :lol:

mai pensato di buttarti in politica..?? :twisted:
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Falco5x » ven ott 01, 2010 10:17 am

Davide.DB ha scritto:Che complicato che sei Falco..

Insomma riassumendoti:

Li rifiuti ma se te li offrono accetti... :roll: 8) :lol:

mai pensato di buttarti in politica..?? :twisted:

Non è esatto: rifiuto la medialità e quindi non mi metto nelle condizioni che me li offrano.
Ma Corona è già un soggetto medializzato, per cui se li avesse accettati la cosa non mi avrebbe stupito, sarebbe stato coerente col personaggio (semi-fasullo) che ha creato.

E' tanto difficile da capire? :lol:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda giorgiolx » ven ott 01, 2010 10:29 am

Davide.DB ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:della serie "è tutta una questione di prezzo"...

io probabilmente sono un moralista fuori tempo massimo, ma continuo ad essere convinto che abbia senso parlare di cose come "dignità" o "reputazione"; cose che hanno a che fare con la coerenza fra ciò che si dice e ciò che si fa. per tutti noi e forse a maggior ragione per un personaggio pubblico come uno scrittore.

pedanti saluti
TSdG

E da buon moralista, con una dignità ed una reputaizione,
se ti offrono 100-200-300 mila ?, per fare un reality, rifiuti??

io magari accetto così finisco di pagarmi il mutuo...corona invece non credo ne abbia bisogno.
Di libri ne avrà venduto una milionata...io non conosco come sono i contratti con le case editrici...ma avesse preso anche 50 ? cents per ogni libro venduto....insomma non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma credo che non gli servano 200/300 mila ? in più per potersi permettere un panino e un bicchiere di vino al giorno come pontifica sempre lui...
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda mcorobic » ven ott 01, 2010 10:54 am

I suoi libri li ho trovati in vendita sui traghetti per la corsica immezzo alla peggio roba ...
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda giorgiolx » ven ott 01, 2010 11:16 am

mcorobic ha scritto:I suoi libri li ho trovati in vendita sui traghetti per la corsica immezzo alla peggio roba ...

beh...lui con la distribuzione non centra niente
giorgiolx

Messaggioda mcorobic » ven ott 01, 2010 11:18 am

Non era una critica a lui, figuarti, lo stimo e ammiro, e solo un dato per far capire quanti libri venda, appunto a supporto di quello che dici.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda giorgiolx » ven ott 01, 2010 11:26 am

mcorobic ha scritto:Non era una critica a lui, figuarti, lo stimo e ammiro, e solo un dato per far capire quanti libri venda, appunto a supporto di quello che dici.

ah già :oops:
giorgiolx

Messaggioda Davide.DB » ven ott 01, 2010 11:37 am

giorgiolx ha scritto:corona invece non credo ne abbia bisogno.
Di libri ne avrà venduto una milionata...io non conosco come sono i contratti con le case editrici...ma avesse preso anche 50 ? cents per ogni libro venduto....insomma non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma credo che non gli servano 200/300 mila ? in più per potersi permettere un panino e un bicchiere di vino al giorno come pontifica sempre lui...

Non ho idea di quanti soldi abbia, guadagni o di quanti gliene servano per vivere.

Però, se glieli offrono e va a prenderli, secondo me, da un punto di vista "morale" fa bene e non c'è nulla da rimproverargli.

Da un punto di vista commerciale e di credibilità per i suoi fututi libri, e dell'aspetto di rude e duro Ertano, magari un po' meno.

Non parliamo di un Berlusconi o un Del Vecchio o un Agnelli, per i queli 200/300 mila ? sono tanti ma pochi ma tanti. (dipende da che devono farci).

E comunque noto che comunque scelga viene criticato, secondo i post, se va lo si critica, se sta a Erto lo si critica, anzi lo si critica solo perche gli è stata offerta la possibilità di scegliere.. :roll:

In un altro topic lo si critica perchè si fa publicare da Modadori..
Ma per favore va'..
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda nuvolarossa » ven ott 01, 2010 14:12 pm

Davide.DB ha scritto:E comunque noto che comunque scelga viene criticato, secondo i post, se va lo si critica, se sta a Erto lo si critica, anzi lo si critica solo perche gli è stata offerta la possibilità di scegliere.. :roll:

Ma per favore va'..

Eh ma loro ci hanno la "dignità" ci hanno, e finanche la "reputazione"!

E sicuramente lavorano aggratis, loro...
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven ott 01, 2010 15:20 pm

nuvolarossa ha scritto:
Davide.DB ha scritto:E comunque noto che comunque scelga viene criticato, secondo i post, se va lo si critica, se sta a Erto lo si critica, anzi lo si critica solo perche gli è stata offerta la possibilità di scegliere.. :roll:

Ma per favore va'..

la reputazione non più di tanto (non sono un personaggio famoso e me ne faccio una ragione).
un po' di dignità spero di sì.

l'osservazione sul lavorare gratis mi sembra che non c'entri assolutamente niente, ma forse oltreché moralista sono anche un po' limitato.

comunque: mauro corona ha scritto svariati libri, tiene spesso conferenze in cui mi pare non lesini giudizi su come si comportano i suoi contemporanei. peraltro penso che faccia benissimo, e detto en passant sono d'accordo con molte delle cose che dice. a mia volta ritengo di avere il diritto di commentare le sue scelte (scelte pubbliche, intendo) ed esprimere il mio civile parere su un forum.

non è un problema di morale, e neanche di tariffa, ma semplicemente, come si è detto, di coerenza.

salud
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda il Duca » ven ott 01, 2010 17:31 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:

Ma per favore va'..

la reputazione non più di tanto (non sono un personaggio famoso e me ne faccio una ragione).
un po' di dignità spero di sì.

l'osservazione sul lavorare gratis mi sembra che non c'entri assolutamente niente, ma forse oltreché moralista sono anche un po' limitato.

comunque: mauro corona ha scritto svariati libri, tiene spesso conferenze in cui mi pare non lesini giudizi su come si comportano i suoi contemporanei. peraltro penso che faccia benissimo, e detto en passant sono d'accordo con molte delle cose che dice. a mia volta ritengo di avere il diritto di commentare le sue scelte (scelte pubbliche, intendo) ed esprimere il mio civile parere su un forum.

non è un problema di morale, e neanche di tariffa, ma semplicemente, come si è detto, di coerenza.

salud
TSdG

=D> Esattamente!
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda ales » ven ott 01, 2010 17:44 pm

nuvolarossa ha scritto:

Ma per favore va'..

ecco questo non lo capisco, io non guardo né l'isola dei famosi né altri reality di alcun genere, perché è un genere di televisione che mi fa schifo. Mi fa schifo il fatto che queste persone pur di stare in tv siano disposte a fare QUALUNQUE cosa.

Io, che quasi sicuramente non sarò mai ricco, né possiederò mai tutti insieme i soldi di cui si parla qui, personalmente non sono disposto a fare QUALUNQUE cosa pur di guadagnare. Sono disposto a lavorare, anche a lavorare tanto, ma non a rendermi ridicolo. Non per soldi.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » ven ott 01, 2010 17:53 pm

ales ha scritto:Io, che quasi sicuramente non sarò mai ricco, né possiederò mai tutti insieme i soldi di cui si parla qui, personalmente non sono disposto a fare QUALUNQUE cosa pur di guadagnare. Sono disposto a lavorare, anche a lavorare tanto, ma non a rendermi ridicolo. Non per soldi.

beh, io per il mutuo lo farei...
giorgiolx

Messaggioda ales » ven ott 01, 2010 17:56 pm

giorgiolx ha scritto:
ales ha scritto:Io, che quasi sicuramente non sarò mai ricco, né possiederò mai tutti insieme i soldi di cui si parla qui, personalmente non sono disposto a fare QUALUNQUE cosa pur di guadagnare. Sono disposto a lavorare, anche a lavorare tanto, ma non a rendermi ridicolo. Non per soldi.

io no, ma non per questo ti reputo un deficiente
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda North Face » ven ott 01, 2010 18:08 pm

Davide.DB ha scritto:
giorgiolx ha scritto:corona invece non credo ne abbia bisogno.

Non ho idea di quanti soldi abbia, guadagni o di quanti gliene servano per vivere.

Però, se glieli offrono e va a prenderli, secondo me, da un punto di vista "morale" fa bene e non c'è nulla da rimproverargli.

Da un punto di vista commerciale e di credibilità per i suoi fututi libri, e dell'aspetto di rude e duro Ertano, magari un po' meno.

Non parliamo di un Berlusconi o un Del Vecchio o un Agnelli, per i queli 200/300 mila ? sono tanti ma pochi ma tanti. (dipende da che devono farci).

E comunque noto che comunque scelga viene criticato, secondo i post, se va lo si critica, se sta a Erto lo si critica, anzi lo si critica solo perche gli è stata offerta la possibilità di scegliere.. :roll:

Ma per favore va'..

vabbè ma adesso più nemmeno criticare si può??...Criticare può anche essere come l'espressione di un punto di vista, basta non scadere nelle offese, poi credo si abbia tutto il diritto di poter dissentire e di riportarlo in questo forum...altrimenti togliamo il "forum"..non avrebbe senso d'esistere...e non ti stò criticando, sia chiaro... :D
North Face

Messaggioda giorgiolx » ven ott 01, 2010 18:42 pm

ales ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

e fai male
giorgiolx

Messaggioda ales » ven ott 01, 2010 19:09 pm

giorgiolx ha scritto:
ales ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

e fai male

ho detto non per questo

:mrgreen:
ales

Messaggioda giorgiolx » ven ott 01, 2010 19:13 pm

ales ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
ales ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

e fai male

ho detto non per questo

:mrgreen:

e per cosa allora :-k :smt095 :-k
giorgiolx

Messaggioda Davide62 » ven ott 01, 2010 19:28 pm

vabbè, visto che non ci va no la guardo :?
Davide62

Images: 113

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà