da Falco5x » mer apr 21, 2010 0:02 am
da Picchio » mer apr 21, 2010 0:36 am
da Falco5x » mer apr 21, 2010 7:51 am
Picchio ha scritto:Leggendo tutti i vostri interventi non ho scelta che provare un grande senso di pietà per gli orsi, le linci e tutti gli animali che abbiamo quasi portato all'estinzione, e non contenti abbiamo deciso di favorirne la reintroduzione in un habitat ormai compromesso, dove bastano un paio di iniziative politiche per decidere del loro futuro. E la cosa più triste è che pian piano ci stiamo uniformando al concetto che l'uomo è in grado di decidere del futuro degli altri animali. Qui non si parla più di rapporto fra preda e predatore, quello che intendiamo per progresso ha portato l'uomo a diventare più di un superpredatore, quasi una specie di giudice degli equilibri ambientali e delle catene alimentari. Io anzi spero e sono convinto che la natura sappia riprendersi da sola tutto quello che le abbiamo tolto.
da walker » mer apr 21, 2010 8:54 am
da Falco5x » mer apr 21, 2010 9:28 am
da giorgiolx » mer apr 21, 2010 9:40 am
Sbob ha scritto:...
da giorgiolx » mer apr 21, 2010 9:41 am
walker ha scritto:...
ahhh dimenticavo: non vi mostrerò più le mie superbe essenze fotograFICHE di magniFICHE gnokke...tant pis pour Vous
da walker » mer apr 21, 2010 12:19 pm
da giorgiolx » mer apr 21, 2010 12:21 pm
walker ha scritto:Inviato: Mer Apr 21, 2010 9:41 am Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
walker ha scritto:
...
ahhh dimenticavo: non vi mostrerò più le mie superbe essenze fotograFICHE di magniFICHE gnokke...tant pis pour Vous
Giorgiolx tanto piacere...
visto che alison lo hanno quasi bannato per 4 foto di fighe...non vedo perchè tu debba essere speciale
AAaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ora finalmente comprendo la vostra idiosincrasia nei miei confronti e la conseguente catarsi che manifestate...non vi piacciono le gnokke...voi volete gli uccelloni!!! ora mi é tutto più chiaro...il sostegno progays, il conforto progays, i matrimoni progays...tutto per i gays...insomma, planetgays.
Desolato, io non amo i pen-nuti...
Adieu Walker
da Drugo Lebowsky » mer apr 21, 2010 12:32 pm
giorgiolx ha scritto:walker ha scritto:Inviato: Mer Apr 21, 2010 9:41 am Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
walker ha scritto:
...
Giorgiolx tanto piacere...
visto che alison lo hanno quasi bannato per 4 foto di fighe...non vedo perchè tu debba essere speciale
AAaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ora finalmente comprendo la vostra idiosincrasia nei miei confronti e la conseguente catarsi che manifestate...non vi piacciono le gnokke...voi volete gli uccelloni!!! ora mi é tutto più chiaro...il sostegno progays, il conforto progays, i matrimoni progays...tutto per i gays...insomma, planetgays.
Desolato, io non amo i pen-nuti...
Adieu Walker
ecco si bravo...qui siamo tutti froci
da Sbob » mer apr 21, 2010 14:49 pm
michelasso ha scritto:Sbob ha scritto:michelasso ha scritto:Non è assolutamente vero: il batterio portatore della peste bubbonica (Yersinia pestis) non è "una specie che ha sempre popolato i nostri corpi"
Come ho detto, cambiamo soggetto e mettiamo il povero virus del vaiolo, che ha sempre abitato i nostri corpi fino alla scellerata estinzione per mano malvagia dell'uomo...
Cosa tirerai fuori la prossima volta, maestro dei sillogismi mal riusciti, il colesterolo?
Continua a sfuggirti il punto fondamentale della questione: "Nei confronti degli orsi il processo è stato inverso: siamo stati noi, come specie umana, ad espanderci nello spazio vitale degli orsi, e a cacciarli e ucciderli perché impedivano il nostro impadronimento del loro territorio, e perché non è stata cercata nessuna possibile convivenza fra noi e loro."
Devo farti un disegno per spiegartelo meglio?
da selbego » mer apr 21, 2010 15:00 pm
Falco5x ha scritto:Se poi vogliamo salutare con entusiasmo il ritorno di qualche sperduto esemplare nel boschetto italiano situato dietro casa, volendo vedere a tutti i costi in ciò i segni della rinascita senza considerare i rischi che certe presenze selvatiche comportano a contatto e in conflitto con le caratteristiche di fortissima antropizzazione del nostro territorio, a mio modo di vedere siamo solo degli illusi e corriamo rischi inutili.
da selbego » mer apr 21, 2010 15:13 pm
walker ha scritto:ahhh dimenticavo: non vi mostrerò più le mie superbe essenze fotograFICHE di magniFICHE gnokke...tant pis pour Vous
da mb » mer apr 21, 2010 16:09 pm
generazione tepa sport ha scritto:..gli animali vanno sicuramente rispettati e protetti...
ma non è proprio bello fare la guardia ai propri figli che giocano davanti a casa.....![]()
da giorgiolx » mer apr 21, 2010 16:16 pm
mb ha scritto:Forse sarebbe bene cominciare a sparare alle bestie feroci. Prima però bisognerebbe avere le idee chiare su quali sono. Io comincerei dai cani. E non sono certo quelli inselvatichiti e randagi i più pericolosi...
da Falco5x » mer apr 21, 2010 16:35 pm
selbego ha scritto:Falco5x ha scritto:Se poi vogliamo salutare con entusiasmo il ritorno di qualche sperduto esemplare nel boschetto italiano situato dietro casa, volendo vedere a tutti i costi in ciò i segni della rinascita senza considerare i rischi che certe presenze selvatiche comportano a contatto e in conflitto con le caratteristiche di fortissima antropizzazione del nostro territorio, a mio modo di vedere siamo solo degli illusi e corriamo rischi inutili.
![]()
Ma che discorso è? Mica è detto che debbano popolare i parchi cittadini (anche se, a vedere certi individui di città, mi farebbe solo piacere) o le zone intorno alle città. Tranquillo, non te li troverai mai a Venezia
![]()
E comunque di spazio sulle nostre montagne, nonostante l'antropizzazione, ce n'è in abbondanza
E poi, dai, che problemi vuoi che dia un orso in montagna? al massimo si farà la tana dentro a qualche bivacco e sbranerà qualche merenderos![]()
Sarà solo un merenderos in meno sulle nostre montagne
da mb » mer apr 21, 2010 16:36 pm
giorgiolx ha scritto:mb ha scritto:Forse sarebbe bene cominciare a sparare alle bestie feroci. Prima però bisognerebbe avere le idee chiare su quali sono. Io comincerei dai cani. E non sono certo quelli inselvatichiti e randagi i più pericolosi...
così, ricerca a caso
http://www.google.it/#hl=it&q=Rottweile ... cc0c954946
da michelasso » mer apr 21, 2010 17:40 pm
Falco5x ha scritto:selbego ha scritto:Falco5x ha scritto:Se poi vogliamo salutare con entusiasmo il ritorno di qualche sperduto esemplare nel boschetto italiano situato dietro casa, volendo vedere a tutti i costi in ciò i segni della rinascita senza considerare i rischi che certe presenze selvatiche comportano a contatto e in conflitto con le caratteristiche di fortissima antropizzazione del nostro territorio, a mio modo di vedere siamo solo degli illusi e corriamo rischi inutili.
![]()
Ma che discorso è? Mica è detto che debbano popolare i parchi cittadini (anche se, a vedere certi individui di città, mi farebbe solo piacere) o le zone intorno alle città. Tranquillo, non te li troverai mai a Venezia
![]()
E comunque di spazio sulle nostre montagne, nonostante l'antropizzazione, ce n'è in abbondanza
E poi, dai, che problemi vuoi che dia un orso in montagna? al massimo si farà la tana dentro a qualche bivacco e sbranerà qualche merenderos![]()
Sarà solo un merenderos in meno sulle nostre montagne
Ma scusa, al di là delle battute e delle stronzate, te che sei una persona ragionevole (anche se magnagàti) dammi qualche buona ragione per tenerci questo orso e io mi converto.
da Sbob » mer apr 21, 2010 17:52 pm
giorgiolx ha scritto:Sbob ha scritto:...
seguendo i tuoi ragionamenti...sarebbe cosa buona e giusta estinguere le tigri nel bangladeshe in india...perchè ogni anno se magnano un sacco di uomini
da giorgiolx » mer apr 21, 2010 18:01 pm
Sbob ha scritto:giorgiolx ha scritto:Sbob ha scritto:...
seguendo i tuoi ragionamenti...sarebbe cosa buona e giusta estinguere le tigri nel bangladeshe in india...perchè ogni anno se magnano un sacco di uomini
Infatti fino a qualche tempo fa (non so oggi) c'erano taglie per chiunque uccidesse una tigre. In realta' quelle sui lupi erano anche maggiori in quanto piu' rischiosi per l'uomo (soprattutto se rabbiosi).
Comunque noi europei possiamo commuoverci per le tigri, tanto si mangiano i bagladesi.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.