ocio a DINO....el ga fame...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Falco5x » mer apr 21, 2010 0:02 am

Insomma e per finire: che Yoghi v'inculi tutti in letizia.
Buona notte.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Picchio » mer apr 21, 2010 0:36 am

Leggendo tutti i vostri interventi non ho scelta che provare un grande senso di pietà per gli orsi, le linci e tutti gli animali che abbiamo quasi portato all'estinzione, e non contenti abbiamo deciso di favorirne la reintroduzione in un habitat ormai compromesso, dove bastano un paio di iniziative politiche per decidere del loro futuro. E la cosa più triste è che pian piano ci stiamo uniformando al concetto che l'uomo è in grado di decidere del futuro degli altri animali. Qui non si parla più di rapporto fra preda e predatore, quello che intendiamo per progresso ha portato l'uomo a diventare più di un superpredatore, quasi una specie di giudice degli equilibri ambientali e delle catene alimentari. Io anzi spero e sono convinto che la natura sappia riprendersi da sola tutto quello che le abbiamo tolto.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda Falco5x » mer apr 21, 2010 7:51 am

Picchio ha scritto:Leggendo tutti i vostri interventi non ho scelta che provare un grande senso di pietà per gli orsi, le linci e tutti gli animali che abbiamo quasi portato all'estinzione, e non contenti abbiamo deciso di favorirne la reintroduzione in un habitat ormai compromesso, dove bastano un paio di iniziative politiche per decidere del loro futuro. E la cosa più triste è che pian piano ci stiamo uniformando al concetto che l'uomo è in grado di decidere del futuro degli altri animali. Qui non si parla più di rapporto fra preda e predatore, quello che intendiamo per progresso ha portato l'uomo a diventare più di un superpredatore, quasi una specie di giudice degli equilibri ambientali e delle catene alimentari. Io anzi spero e sono convinto che la natura sappia riprendersi da sola tutto quello che le abbiamo tolto.

Non è certo una novità questa che l'uomo sia il pericolo ambientale più grave emerso finora. Però se saremo intelligenti più di quel che oggi sembra di concludere riusciremo forse a evitare la catastrofe, magari preservando vergini le zone davvero vergini del pianeta con tutte le loro diversità biologiche.
Se poi vogliamo salutare con entusiasmo il ritorno di qualche sperduto esemplare nel boschetto italiano situato dietro casa, volendo vedere a tutti i costi in ciò i segni della rinascita senza considerare i rischi che certe presenze selvatiche comportano a contatto e in conflitto con le caratteristiche di fortissima antropizzazione del nostro territorio, a mio modo di vedere siamo solo degli illusi e corriamo rischi inutili.
Falco5x

Messaggioda walker » mer apr 21, 2010 8:54 am

cari protettori dell'orso e di tutti gli animaletti feroci presenti nelle nostri valli...se non riuscite a omprendere il senso delle mie parole ed a estrapolarne l'essenza ironica, siete davvero insulsi e non siete degni d'essere presi in considerazione.

Alla luce di ciò, ora comprendo la vostra avversione nei confronti della Lega... é perché non siete mai riusciti a comprenderla...ma avrete tutta la vita per tentare di riuscirci...dalla cadrega non cadrà più giù la Lega.

Domani mattina, alla solita riunione dei Rangers della Valtellina, a sostegno della tesi dei co.co.co. cassintegrati proorso, proporrò, per l' Alto Aldige ed in Trentino, l'introduzione del Varano di Komodo...e che buon pro vi faccia.

Scritto ciò, cordialmente e definitivamente, vi saluto e vi abbraccio...nella speranza non facciate comodo alle bestie fameliche... :D

Walker Valtellina Ranger

ahhh dimenticavo: non vi mostrerò più le mie superbe essenze fotograFICHE di magniFICHE gnokke...tant pis pour Vous
walker

Messaggioda Falco5x » mer apr 21, 2010 9:28 am

Tàsi walker che co te parli te fa sòeo dàno.
Falco5x

Messaggioda giorgiolx » mer apr 21, 2010 9:40 am

Sbob ha scritto:...

seguendo i tuoi ragionamenti...sarebbe cosa buona e giusta estinguere le tigri nel bangladeshe in india...perchè ogni anno se magnano un sacco di uomini :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giorgiolx » mer apr 21, 2010 9:41 am

walker ha scritto:...

ahhh dimenticavo: non vi mostrerò più le mie superbe essenze fotograFICHE di magniFICHE gnokke...tant pis pour Vous

tanto piacere...

visto che alison lo hanno quasi bannato per 4 foto di fighe...non vedo perchè tu debba essere speciale

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda walker » mer apr 21, 2010 12:19 pm

Inviato: Mer Apr 21, 2010 9:41 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

walker ha scritto:
...

Giorgiolx tanto piacere...

visto che alison lo hanno quasi bannato per 4 foto di fighe...non vedo perchè tu debba essere speciale

AAaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ora finalmente comprendo la vostra idiosincrasia nei miei confronti e la conseguente catarsi che manifestate...non vi piacciono le gnokke...voi volete gli uccelloni!!! ora mi é tutto più chiaro...il sostegno progays, il conforto progays, i matrimoni progays...tutto per i gays...insomma, planetgays.

Desolato, io non amo i pen-nuti...

Adieu Walker
walker

Messaggioda giorgiolx » mer apr 21, 2010 12:21 pm

walker ha scritto:Inviato: Mer Apr 21, 2010 9:41 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

walker ha scritto:
...

AAaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ora finalmente comprendo la vostra idiosincrasia nei miei confronti e la conseguente catarsi che manifestate...non vi piacciono le gnokke...voi volete gli uccelloni!!! ora mi é tutto più chiaro...il sostegno progays, il conforto progays, i matrimoni progays...tutto per i gays...insomma, planetgays.

Adieu Walker

ecco si bravo...qui siamo tutti froci

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer apr 21, 2010 12:32 pm

giorgiolx ha scritto:
walker ha scritto:Inviato: Mer Apr 21, 2010 9:41 am Oggetto:

walker ha scritto:
...

Adieu Walker

ecco si bravo...qui siamo tutti froci

praticanti, di rito ortodosso e con la predilezione per i rènger del menga. 8)
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Sbob » mer apr 21, 2010 14:49 pm

michelasso ha scritto:
Sbob ha scritto:
michelasso ha scritto:Non è assolutamente vero: il batterio portatore della peste bubbonica (Yersinia pestis) non è "una specie che ha sempre popolato i nostri corpi"

Come ho detto, cambiamo soggetto e mettiamo il povero virus del vaiolo, che ha sempre abitato i nostri corpi fino alla scellerata estinzione per mano malvagia dell'uomo...

Cosa tirerai fuori la prossima volta, maestro dei sillogismi mal riusciti, il colesterolo?
Continua a sfuggirti il punto fondamentale della questione: "Nei confronti degli orsi il processo è stato inverso: siamo stati noi, come specie umana, ad espanderci nello spazio vitale degli orsi, e a cacciarli e ucciderli perché impedivano il nostro impadronimento del loro territorio, e perché non è stata cercata nessuna possibile convivenza fra noi e loro."

Devo farti un disegno per spiegartelo meglio?

Non mi sfugge affatto. In passato si e' gia' sottratto lo spazio vitale ad altre specie (grosse o piccole, brutte o pelosine), e non mi pare che sia stato *sempre* male.
Nel caso del vaiolo non sono affatto dispiaciuto della sua estinzione (a meno, forse, di qualche riserva congelata nei laboratori), visto che si trattava di scegliere tra la morte e mutilazione di molti esseri umani contro la sopravvivenza di una specie.

Nel caso dell'orso la faccenda e' piu' complessa. Da un lato il rischio e' solo di *qualche* umano ucciso, dall'altro stiamo parlando di impedire il ritorno dell'orso bruno *solo* nei nostri territori, visto che la specie non mi risulta essere a rischio.
Ovviamente si aggiunge il fatto che stiamo parlando di una specie intelligente.

Detto questo, anche il terreno su cui sorge la tua casa probabilmente era un tempo il suo territorio naturale... posso farla esplodere per restituirla all'orso?
Sbob

Images: 2

Messaggioda selbego » mer apr 21, 2010 15:00 pm

Falco5x ha scritto:Se poi vogliamo salutare con entusiasmo il ritorno di qualche sperduto esemplare nel boschetto italiano situato dietro casa, volendo vedere a tutti i costi in ciò i segni della rinascita senza considerare i rischi che certe presenze selvatiche comportano a contatto e in conflitto con le caratteristiche di fortissima antropizzazione del nostro territorio, a mio modo di vedere siamo solo degli illusi e corriamo rischi inutili.

8O
Ma che discorso è? Mica è detto che debbano popolare i parchi cittadini (anche se, a vedere certi individui di città, mi farebbe solo piacere :twisted: ) o le zone intorno alle città. Tranquillo, non te li troverai mai a Venezia :lol:
E comunque di spazio sulle nostre montagne, nonostante l'antropizzazione, ce n'è in abbondanza :!:

E poi, dai, che problemi vuoi che dia un orso in montagna? al massimo si farà la tana dentro a qualche bivacco e sbranerà qualche merenderos :twisted:
Sarà solo un merenderos in meno sulle nostre montagne :twisted:
selbego

Messaggioda selbego » mer apr 21, 2010 15:13 pm

walker ha scritto:ahhh dimenticavo: non vi mostrerò più le mie superbe essenze fotograFICHE di magniFICHE gnokke...tant pis pour Vous

Si Si
è solo perchè le hai finite :(
ma guarda che puoi sempre scattarne delle altre :!:
O le donne con cui stavi ti hanno sgammato mentre postavi le loro fotografie e ti hanno minacciato di non dartela piu? 8O
selbego

Messaggioda mb » mer apr 21, 2010 16:09 pm

generazione tepa sport ha scritto:..gli animali vanno sicuramente rispettati e protetti...

ma non è proprio bello fare la guardia ai propri figli che giocano davanti a casa..... :wink:

Guarda che ti preoccupi a sproposito. Se abiti vicino ai boschi non sono gli orsi il problema. Ho un amico che sparerebbe volentieri a quelli che la domenica mattina gli impallinano il muro, mentre dell'orso dino se ne frega altamente.

Conosco due persone (adulti) che sono stati aggrediti da cani, mentre camminavano su sentiero. Ora hanno solo dei segni, quasi invisibili, sulle gambe, ma se fossero stati bambini?

Forse sarebbe bene cominciare a sparare alle bestie feroci. Prima però bisognerebbe avere le idee chiare su quali sono. Io comincerei dai cani. E non sono certo quelli inselvatichiti e randagi i più pericolosi...
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda giorgiolx » mer apr 21, 2010 16:16 pm

mb ha scritto:Forse sarebbe bene cominciare a sparare alle bestie feroci. Prima però bisognerebbe avere le idee chiare su quali sono. Io comincerei dai cani. E non sono certo quelli inselvatichiti e randagi i più pericolosi...

così, ricerca a caso

http://www.google.it/#hl=it&q=Rottweile ... cc0c954946

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Falco5x » mer apr 21, 2010 16:35 pm

selbego ha scritto:
Falco5x ha scritto:Se poi vogliamo salutare con entusiasmo il ritorno di qualche sperduto esemplare nel boschetto italiano situato dietro casa, volendo vedere a tutti i costi in ciò i segni della rinascita senza considerare i rischi che certe presenze selvatiche comportano a contatto e in conflitto con le caratteristiche di fortissima antropizzazione del nostro territorio, a mio modo di vedere siamo solo degli illusi e corriamo rischi inutili.

8O
Ma che discorso è? Mica è detto che debbano popolare i parchi cittadini (anche se, a vedere certi individui di città, mi farebbe solo piacere :twisted: ) o le zone intorno alle città. Tranquillo, non te li troverai mai a Venezia :lol:
E comunque di spazio sulle nostre montagne, nonostante l'antropizzazione, ce n'è in abbondanza :!:

E poi, dai, che problemi vuoi che dia un orso in montagna? al massimo si farà la tana dentro a qualche bivacco e sbranerà qualche merenderos :twisted:

Ma scusa, al di là delle battute e delle stronzate, te che sei una persona ragionevole (anche se magnagàti :D ) dammi qualche buona ragione per tenerci questo orso e io mi converto.

Solo perché c'era? beh tante cose c'erano e non certo tutte buone, io ne posso benissimo fare a meno.
Perché l'orsacchiotto è bello, buono e romantico e noi cattivoni che lo vogliamo uccidere? ma andiamo!!!
Perché il nostro razzismo ha già sterminato gli indiani e ci dobbiamo ravvedere recuperando con gli orsi? ....!
Perché nel paradiso terrestre convivevamo tutti in buona armonia? (questa la devo chiedere al Drugo, però)
Perché la biodiversità è un bene di per sé? se siamo sopravvissuti senza di lui possiamo continuare a farlo, e poi ci sono tanti altri posti al mondo deputati a restare vergini con tutte le loro sacrosante biodiversità, senza che interveniamo noi col rischio di fare disastri in casa nostra e darci la zappa sui piedi.
Perché l'orso controlla il numero degli erbivori? Basta che assegniamo quote da abbattere ai nostri solerti cacciatori e l'equilibrio torna in un attimo. E in più quelli si divertono.
Per contro l'orso fa disastri nei pollai, nelle greggi, può entrare in casa se lasci una porta aperta a saccheggierti il frigo, non permette ai bambini di giocare fuori e andarsene liberi in giro nel bosco dietro casa (e non solo i bambini) ecc.; insomma è una presenza asssai ingombrante che io potrei tollerare solo a fronte di enormi benefici.

Questo non vuol dire che io ce l'abbia solo con lui, anzi se si parla di cani randagi pericolosi ce l'ho anche con loro e a maggior ragione.
Non credo che sia una buona idea farci una jungletta dietro casa, insomma. Ma tu mi puoi convincere del contrario se ti ci impegni un po'.
Falco5x

Messaggioda mb » mer apr 21, 2010 16:36 pm

giorgiolx ha scritto:
mb ha scritto:Forse sarebbe bene cominciare a sparare alle bestie feroci. Prima però bisognerebbe avere le idee chiare su quali sono. Io comincerei dai cani. E non sono certo quelli inselvatichiti e randagi i più pericolosi...

così, ricerca a caso

http://www.google.it/#hl=it&q=Rottweile ... cc0c954946

mica solo rottweiler http://www.google.it/#hl=it&q=cane+aggredisce
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda michelasso » mer apr 21, 2010 17:40 pm

Falco5x ha scritto:
selbego ha scritto:

8O

Ma scusa, al di là delle battute e delle stronzate, te che sei una persona ragionevole (anche se magnagàti :D ) dammi qualche buona ragione per tenerci questo orso e io mi converto.

Non so cosa ti risponderà Selbego, ma io lascio parlare gli artefici del progetto Life Ursus:

http://www.pnab.it/natura_e_territorio/orso/life_ursus.html
http://www.pnab.it/natura_e_territorio/orso.html
"Io credo che le pietre respirino,
soltanto con le nostre brevi vite
non riusciamo a percepirlo"
(detto Sioux)
michelasso

Messaggioda Sbob » mer apr 21, 2010 17:52 pm

giorgiolx ha scritto:

seguendo i tuoi ragionamenti...sarebbe cosa buona e giusta estinguere le tigri nel bangladeshe in india...perchè ogni anno se magnano un sacco di uomini :roll:

Infatti fino a qualche tempo fa (non so oggi) c'erano taglie per chiunque uccidesse una tigre. In realta' quelle sui lupi erano anche maggiori in quanto piu' rischiosi per l'uomo (soprattutto se rabbiosi).

Comunque noi europei possiamo commuoverci per le tigri, tanto si mangiano i bagladesi.
Sbob

Images: 2

Messaggioda giorgiolx » mer apr 21, 2010 18:01 pm

Sbob ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

Infatti fino a qualche tempo fa (non so oggi) c'erano taglie per chiunque uccidesse una tigre. In realta' quelle sui lupi erano anche maggiori in quanto piu' rischiosi per l'uomo (soprattutto se rabbiosi).

Comunque noi europei possiamo commuoverci per le tigri, tanto si mangiano i bagladesi.

ok, e con questo si è chiuso il cerchio

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà