e sti gran cazzi, prima o poi tutti le prendono

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Roberto » mer dic 16, 2009 13:30 pm

Abbiamo fatto il callo... non tutti però, c' è chi tira statuine, chi cavalletti di macchine fotografiche.... Se va avnti così in progressione non so dove arriveremo.
E' che noi italiani abbozziamo da sempre, siamo sempre stai sotto il gioco del potente, supini e pronti a cantare "Ho visto un re" di jannacci:

Codice: Seleziona tutto
...
- Il fatto e` che noi villan...
Noi villan...
E sempre allegri bisogna stare
che il nostro piangere fa male al re
fa male al ricco e al cardinale
diventan tristi se noi piangiam,
e sempre allegri bisogna stare
che il nostro piangere fa male al re
fa male al ricco e al cardinale
diventan tristi se noi piangiam!

Fino al punto che sbottiamo e diamo di testa, passando dal supino delegare tutto, alla rivolta.
A me Pansa non piace affatto, ma il suo allarmismo su un possibile ritorno al terroismo mi fa riflettere. In queste condizioni di impotenza, senza un' opposizione degna di questo nome, senza poter scegliere i propri rappresentanti in parlamento, oppressi da una casta che non rinuncia ai privilegi e fa scontare i guai alla popolazione, cosa può pensare di fare qualche esagitato senza scrupoli, senza nulla da perdere?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda ncianca » mer dic 16, 2009 14:43 pm

E' molto brutto quello che e' successo a Berlusconi. Mi spiace nello stesso modo in cui mi e' dispiaciuto che impiccassero Saddam. Ma che razza di Paese stiamo diventando.

Va bene dirgliene e magari augurargliene di tutti i colori. Ma arrivare all'attacco fisico con conseguenze, considerando l'eta', non del tutto trascurabili mi sembra davvero da animali. Ed e' ancora piu' da animali inneggiare a questo gesto come a qualcosa di eroico e giusto. A maggior ragione se e' vero che e' stato fatto da uno squilibrato mentale.

Ma dove si vuole arrivare? Che cosa si pensa di ottenere? I commenti dei vari politici poi sono la ciliegina sulla torta. Non uno che abbia detto qualcosa di intelligente. Da riferimenti al terrorismo al "non faccia la vittima".

Odio Berlusconi con tutto il mio cuore. Vivendo all'estero potete immaginare quanto sia felice di essere rappresentato in qualche modo da un personaggio come lui e l'impatto che questo ha su piccoli episodi di vita sociale e non. Ma mai e poi mai gli metterei le mani addosso e mai e poi mai avrei voluto che qualcuno lo attaccasse in questo modo.

Spero che si rimetta presto e che torni a fare il pagliaccio come ha sempre fatto e che un giorno la maggioranza degli italiani si renda conto che Berlusconi e' l'uomo sbagliato nel posto sbagliato nel momento sbagliato con sufficiente intelligenza e sensibilita' da farglielo capire senza spaccargli la faccia. O peggio.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Marco89 » mer dic 16, 2009 14:46 pm

mcorobic ha scritto:Bella walker, ora abbiamo scoperto l'arcano.

Immagine

mi sto spanzando :smt082 :smt043 :smt044
Marco89

Messaggioda domyll » mer dic 16, 2009 14:55 pm

Occhio! La mano longa della censura sta per arrivare anche da noi...
Questa mia generazione...sparirà lasciando un vuoto pieno di macerie. Speriamo che i ventenni siano buoni architetti...
domyll

Images: 4

Messaggioda walker » mer dic 16, 2009 15:08 pm

caro ncianca, goditi il principe carlo... :D :D :D

drugo lebowsky...hi hi hi...la nostra merda avvolge da sempre il vostro cervello infetto e ne mantiene inalterata l'essenza...

bacetto
walker

Messaggioda ncianca » mer dic 16, 2009 16:54 pm

walker ha scritto:caro ncianca, goditi il principe carlo... :D :D :D

E soprattutto Camilla.
ncianca

Images: 0

Messaggioda raffa » mer dic 16, 2009 17:46 pm

Per come la penso, con il fatto di reggere con una mano la bandiera multicolore della pace, qualcuno si sente autorizzato a munire l'altra di qualche oggetto contundente, in questo caso una statuina del duomo di Milano.
La solita politica del "NO alla guerra ... SI alla guerriglia".
Quello che ne è seguito è una strumentalizzazione fastidiosa di entrambe le parti politiche, che non fa altro che aumentare le tensioni.
E' altrettanto fastidioso però reclamare, in questi forum, democrazia e libertà di espressione, dopo l'anticipazione di eventuali censure.
A mio avviso è giusto censurare messaggi che diffondono violenza ed istigano atti violenti.
Mi sono sempre chiesto perchè si sente parlare spesso del reato di "Apologia di fascismo" e non si considera un reato generico di "Apologia di politica violenta".
Per altro le manifestazioni di estrema destra sono sempre contestate con violenza e la maggior parte delle volte, interrotte da quelli che qui chiedono la libertà di espressione e la democrazia.
Secondo la democrazia reclamata, anche quelli avrebbero diritto di manifestare, se autorizzati, purchè non diffondano messaggi violenti o istighino violenze ...
Sull'argomento non torno più. perchè se ne è parlato già troppo !
ciao !
un arrampicatore di rocce non è un alpinista ... deve ancora diventarlo !! ... (J. Kugy)
raffa

Images: 25

Messaggioda dema » mer dic 16, 2009 18:44 pm

Marco89 ha scritto:

Immagine

eccezionale :smt040
....in ogni caso nessun rimorso
dema

Messaggioda selbego » mer dic 16, 2009 18:47 pm

dema ha scritto:
Marco89 ha scritto:

Immagine

eccezionale :smt040

Effetto calcio rotante :smt042 :smt043
selbego

Messaggioda Falco5x » mer dic 16, 2009 18:54 pm

raffa ha scritto:A mio avviso è giusto censurare messaggi che diffondono violenza ed istigano atti violenti.
Mi sono sempre chiesto perchè si sente parlare spesso del reato di "Apologia di fascismo" e non si considera un reato generico di "Apologia di politica violenta".

Sul no alla violenza sono d'accordo, incondizionatamente. Però per equità vorrei venisse bandita ogni violenza, non solo quella a portata di mano dei poveri e dei pazzi ma anche quella in doppiopetto, la violenza verbale utilizzata a scopo intimidatorio approfittando della propria posizione di vantaggio, l'arroganza dispotica che può permettersi solo chi rifiuta il contraddittorio pubblico con potenziali oppositori perché si crede depositario di un mandato popolare assoluto, la strafottenza esibita sistematicamente contro le istituzioni democratiche per conquistare le quali molti dei nostri padri hanno combattuto e sono morti.
Il discorso, come vedi, si inoltra su terreni delicati e diventa complesso; solo chi ha interesse a semplificare addita nel modellino lanciato dalla mano di un povero folle e in alcune parole di presunti mandanti morali l'unico tipo di violenza da censurare.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Sbob » gio dic 17, 2009 10:17 am

Roberto ha scritto:A me Pansa non piace affatto, ma il suo allarmismo su un possibile ritorno al terroismo mi fa riflettere. In queste condizioni di impotenza, senza un' opposizione degna di questo nome, senza poter scegliere i propri rappresentanti in parlamento, oppressi da una casta che non rinuncia ai privilegi e fa scontare i guai alla popolazione, cosa può pensare di fare qualche esagitato senza scrupoli, senza nulla da perdere?

A me quella del ritorno al terrorismo pare una gran cagata.
Le BR, i PAC e tutti gli altri gruppi terroristici degli anni '70 sono nati da un terreno fertile di gruppi politici che vanno da Lotta Continua ad Avanguardia Operaia nei cui comizi si inneggiava alla violenza - e stiamo parlando di gruppi che alle elezioni hanno preso mezzo milione di voti.

Non credo che questo abbia niente a che vedere con un pazzo che lancia una statuina ad un premier (succede in tutto il mondo, anzi negli USA ai presidenti preferiscono sparare - vedi Lincoln), oppure con qualche cittadino che tutto sommato gode all'idea dell'avversario a cui hanno dato una botta in faccia, come farebbe se lo stesso fosse successo al vicino di casa rompicoglioni.

Se proprio vogliamo, mi pare che abbiano piu' affinita' con gli anni '70 i comizi della Lega in cui si inneggia alla distruzione dei campi nomadi (vedi Gentilini...). Forse ci salva il fatto che tutto sommato i leghisti non sono cosi' politicizzati come i comunisti degli anni '70 per cui alla fine preferiscono mugugnare e urlare slogan che prendere in mano una p38. Insomma, sarei propenso a sperare che nessun leghista prenda sul serio l'invito, comunque preoccupante, a "oliare i kalashnikov"...
Sbob

Images: 2

Messaggioda domyll » gio dic 17, 2009 11:07 am

Sbob ha scritto:Forse ci salva il fatto che tutto sommato i leghisti non sono cosi' politicizzati come i comunisti degli anni '70 per cui alla fine preferiscono mugugnare e urlare slogan che prendere in mano una p38. Insomma, sarei propenso a sperare che nessun leghista prenda sul serio l'invito, comunque preoccupante, a "oliare i kalashnikov"...

La realtà è che il 99,9% dei leghisti non hanno le palle per farlo...altimenti l'avrebbero già fatto...ci puoi scommettere!

L'altro 0,1% non lo fa perchè una piccola quantità di materia grigia (2 o 3 neuroni...) gli è rimasta ancora nella scatola cranica.
Questa mia generazione...sparirà lasciando un vuoto pieno di macerie. Speriamo che i ventenni siano buoni architetti...
domyll

Messaggioda Falco5x » gio dic 17, 2009 11:09 am

Sbob ha scritto:Insomma, sarei propenso a sperare che nessun leghista prenda sul serio l'invito, comunque preoccupante, a "oliare i kalashnikov"...

Chi ha detto questa frase vuol sembrare duro ma invece non sa un cacchio e verrebbe steso al primo scontro.
I kalashnikov si oliano quando si mettono via per proteggerli dalla ruggine, quando invece si tirano fuori per usarli si devono asciugare ben bene.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda bertoldik65 » gio dic 17, 2009 20:11 pm

Immagine

Dal quotidiano l'Adige di oggi:

il duomo di silvio viene dal trentino :D :D

L'importatore dei famosi souvenir è di Lavis che dice "vanno a ruba, tutti li vogliono per regalare"
"in tre giorni ne sono stati venduti 1300 pezzi, di solito una cifra così la vendiamo in un anno"
"prima di domenica a Milano lo vendevano a 6 euro, adesso siamo sui 12/13, noi ai commercianti al dettaglio lo diamo a 2 euro e 30"

ma la notiziona è che li fanno a mano in CINA.......

:smt005 ABBATTUTO DA UN DUOMO COMUNISTA :smt082 :smt082
alberto

HASTA LA VICTORIA....SIEMPRE
bertoldik65

Messaggioda Roberto » gio dic 17, 2009 20:38 pm

Quando un manipolo di leghisti, armati con Beretta MAB 38, vestiti in mimetica, a bordo di un carroarmato fatto in casa, dopo aver dirottato un traghetto, scardirano la porta e saltito il campanile di S. Marco, ocupandolo e dichiarandolo territorio della Serenissima Repubblica di Venezia, tutti parlarono di innocente operazione goliardica, di gente che aveva preso troppo sul serio le farneticazioni di Bossi e il commandos della Serenissama, dopo un benevolo processo, fu scarcerato quasi subito ed ora i suoi appartenenti sono venerati come eroi della padania.
Immaginate come sarebbe stata sfruttata la notizia e come sarebbero stati trattati i manifestanti se fossero stati opositori del governo Berlusconi.
Roberto

Messaggioda otttoz » gio dic 17, 2009 23:45 pm

Immagine
iscritto dal 2008
rules.php
otttoz

Images: 3

Messaggioda Roberto » ven dic 18, 2009 0:36 am

Sbob ha scritto:
Roberto ha scritto:A me Pansa non piace affatto, ma il suo allarmismo su un possibile ritorno al terroismo mi fa riflettere. In queste condizioni di impotenza, senza un' opposizione degna di questo nome, senza poter scegliere i propri rappresentanti in parlamento, oppressi da una casta che non rinuncia ai privilegi e fa scontare i guai alla popolazione, cosa può pensare di fare qualche esagitato senza scrupoli, senza nulla da perdere?

A me quella del ritorno al terrorismo pare una gran cagata.
Le BR, i PAC e tutti gli altri gruppi terroristici degli anni '70 sono nati da un terreno fertile di gruppi politici che vanno da Lotta Continua ad Avanguardia Operaia nei cui comizi si inneggiava alla violenza - e stiamo parlando di gruppi che alle elezioni hanno preso mezzo milione di voti.

Non credo che questo abbia niente a che vedere con un pazzo che lancia una statuina ad un premier (succede in tutto il mondo, anzi negli USA ai presidenti preferiscono sparare - vedi Lincoln), oppure con qualche cittadino che tutto sommato gode all'idea dell'avversario a cui hanno dato una botta in faccia, come farebbe se lo stesso fosse successo al vicino di casa rompicoglioni.

Se proprio vogliamo, mi pare che abbiano piu' affinita' con gli anni '70 i comizi della Lega in cui si inneggia alla distruzione dei campi nomadi (vedi Gentilini...). Forse ci salva il fatto che tutto sommato i leghisti non sono cosi' politicizzati come i comunisti degli anni '70 per cui alla fine preferiscono mugugnare e urlare slogan che prendere in mano una p38. Insomma, sarei propenso a sperare che nessun leghista prenda sul serio l'invito, comunque preoccupante, a "oliare i kalashnikov"...
Hai ragione, ma il sentirsi impotenti è frustrante, ti assicuro che certe tentatzioni ti vengono in mente.
Roberto

Precedente

Torna a Parole in libertà