Grignapoco

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun nov 16, 2009 22:24 pm

Siloga66 ha scritto:
M@zzo ha scritto:Dopo il primo messaggio provocatorio di Grignapoco avevo scritto che qualcosa non mi quadrava.

Da quel messaggio in poi Grigna, con qualche innocua digressione fotografica, è andato alzando i toni e le provocazioni.

Alla fine è stato bannato (o si è autosospeso). Mi sa che ha raggiunto il suo fine. Mi sa che il ban (o l'autoban) era inevitabile.
Mi sa che con le sue affermazioni sconcertanti e provocatorie vi ha voluto dimostrare che (o sinostrorsi del tubo, e ve lo dico con affetto e non lo dico a tutti) la verità è che la libertà di pensiero per voi viaggia a senso unico.In questo forum sono passate offese ed immagini ben peggiori dirette a vari fasci, nazi, e nemici vostri in genere.
Ma non ci sono stati ban e non perchè l'admin abbia voluto così (porello, quanto vorrebbe si parlasse solo di montagna) ma perchè ha preso atto delle segnalazioni di utenti del forum (in pratica si è dovuto adeguare al pensiero dominante degli utenti).

L'affaire Grignapoco vi dovrebbe suggerire un esame di coscienza..e poi mi piacerebbe sapere chi c'era dietro Grignapoco.

:smt038 :smt038 :smt038
Mai quotato così volentieri nel forum. E quoto ogni singola parola.

premetto che, per carattere e convinzioni ideologiche, sono abbastanza contrario agli interventi d'autorità che limitino la libertà di espressione - quindi per quanto mi riguarda avrei tranquillamente continuato a leggere i post del de cuius. però credo che si possa altrettanto tranquillamente affermare che ci sono provocazioni intelligenti e meno intelligenti. dire certe cose sui rom o sui gay, con il clima che c'è in giro per il paese, non mi sembra una sottile e "sconcertante" provocazione, mi sembra una grandissima c***ata (aldilà del fatto che chi le ha scritte ci creda o meno - e io come molti altri sono assolutamente convinto che non ci credesse affatto).
affermare che gli amministratori siano intervenuti perché influenzati dal senso comune di sinistra è abbastanza dietrologico e poco sostenibile. se uno è responsabile di quello che si scrive qua, è ovvio che si preoccupi quando vengono espressi certi concetti. vorrei vedere se uno cominciasse ad inneggiare alle brigate rosse o al terrorismo islamico, se non verrebbe (giustamente) bannato all'istante. anche se lo facesse solo per "sconcertare e provocare".

volterriani saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun nov 16, 2009 22:28 pm

Siloga66 ha scritto:
M@zzo ha scritto:Dopo il primo messaggio provocatorio di Grignapoco avevo scritto che qualcosa non mi quadrava.

Da quel messaggio in poi Grigna, con qualche innocua digressione fotografica, è andato alzando i toni e le provocazioni.

Alla fine è stato bannato (o si è autosospeso). Mi sa che ha raggiunto il suo fine. Mi sa che il ban (o l'autoban) era inevitabile.
Mi sa che con le sue affermazioni sconcertanti e provocatorie vi ha voluto dimostrare che (o sinostrorsi del tubo, e ve lo dico con affetto e non lo dico a tutti) la verità è che la libertà di pensiero per voi viaggia a senso unico.In questo forum sono passate offese ed immagini ben peggiori dirette a vari fasci, nazi, e nemici vostri in genere.
Ma non ci sono stati ban e non perchè l'admin abbia voluto così (porello, quanto vorrebbe si parlasse solo di montagna) ma perchè ha preso atto delle segnalazioni di utenti del forum (in pratica si è dovuto adeguare al pensiero dominante degli utenti).

L'affaire Grignapoco vi dovrebbe suggerire un esame di coscienza..e poi mi piacerebbe sapere chi c'era dietro Grignapoco.

:smt038 :smt038 :smt038
Mai quotato così volentieri nel forum. E quoto ogni singola parola.

guardate siccome sono uno di quelli che, senza incazzarsi e offendere...mi pare...ho detto che certe affermazioni non sono accettabili...penso che bisognerebbe stare sul pezzo...
io non intervengo spesso in discussioni extra montagna ma comunque in ogni qualsivoglia discussione non mi agita più di tanto se uno mi insulta o insulta qualcuno che può difendersi...omosessuali compresi...che invece se la pigli o comunque offenda persone dawn ecc. che inciti all'odio indiscriminato con affermazioni chiaramente razziste io non lo accetto, punto.
Voi se siete contenti di queste affermazioni e vi piacciono ascoltatele pure.
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda gug » lun nov 16, 2009 22:32 pm

A me sembra che fina dall'inizio Grignapoco cercasse la rissa definitiva e il bannaggio. Tra l'altro sono convinto che non sia stato bannato, ma che si sia autosospeso.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda n!z4th » lun nov 16, 2009 22:48 pm

gug ha scritto:A me sembra che fina dall'inizio Grignapoco cercasse la rissa definitiva e il bannaggio. Tra l'altro sono convinto che non sia stato bannato, ma che si sia autosospeso.

Intendi abbia semplicemente smesso di scrivere?
Credo anche io.

E credo si stia gustosamente divertendo a leggerci. :?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda five.eight* » lun nov 16, 2009 22:52 pm

c***o tutti saggi adesso!.........
tutti dispiaciuti, pensierosi, l'admin, i ban, ....
date un'occhiata indietro, ormai i topic seguiti sono solo quelli politicizzati.
non c'è intervento che non sia farcito da inni e sbandieramenti di schieramento.
personalmente avevo già rilevato ed espresso esattamente questo pochi giorni fa, presagiendo forse quello che è accaduto, ma sono certo che non fisnisce qui.
la tendenza è questa, Grignapoco era un poveretto ridicolo e la foga dei manifestanti attivisti del forum lo ha nutrito e reso protagonista proprio come cercava, come voleva. Adesso è martire e vittorrioso.
Gli altri son qui a menarsela se è stata violata libertà, se si quanta, quando.

Il forum si chiama Planetmountain. L'argomento la montagna.
L'attualità e tutto il resto dovrebbero servire ad arrichhire il contesto con notizie e scambi di vario genere, in realtà è terreno di diatribe sociopolitiche, almeno fossero filosofiche come qualcuno azzarda.
Il problema vero è che l'educazione necessaria al dibattere pubblico costruttivo e duraturo riguardo gli argomenti suddetti è dimostrato essere di pochi qua dentro.

Ci fosse la stessa foga su argomenti tecnici e report!!!!!
Continuando così secondo me l'intero forum è in pericolo.

il cazzeggio in senso ludico potrà a volte essere fastidioso ma se non altro è innocuo, l'affrontare temi delicati come i credo e i non credo politici e religiosi in terra pubblica ed in modo anonimo è davvero troppo, troppo difficile.
five.eight*

Images: 31

Messaggioda Picchio » lun nov 16, 2009 23:15 pm

five.eight* ha scritto:c***o tutti saggi adesso!.........
tutti dispiaciuti, pensierosi, l'admin, i ban, ....
date un'occhiata indietro, ormai i topic seguiti sono solo quelli politicizzati.
non c'è intervento che non sia farcito da inni e sbandieramenti di schieramento.
personalmente avevo già rilevato ed espresso esattamente questo pochi giorni fa, presagiendo forse quello che è accaduto, ma sono certo che non fisnisce qui.
la tendenza è questa, Grignapoco era un poveretto ridicolo e la foga dei manifestanti attivisti del forum lo ha nutrito e reso protagonista proprio come cercava, come voleva. Adesso è martire e vittorrioso.
Gli altri son qui a menarsela se è stata violata libertà, se si quanta, quando.

Il forum si chiama Planetmountain. L'argomento la montagna.
L'attualità e tutto il resto dovrebbero servire ad arrichhire il contesto con notizie e scambi di vario genere, in realtà è terreno di diatribe sociopolitiche, almeno fossero filosofiche come qualcuno azzarda.
Il problema vero è che l'educazione necessaria al dibattere pubblico costruttivo e duraturo riguardo gli argomenti suddetti è dimostrato essere di pochi qua dentro.

Ci fosse la stessa foga su argomenti tecnici e report!!!!!
Continuando così secondo me l'intero forum è in pericolo.

il cazzeggio in senso ludico potrà a volte essere fastidioso ma se non altro è innocuo, l'affrontare temi delicati come i credo e i non credo politici e religiosi in terra pubblica ed in modo anonimo è davvero troppo, troppo difficile.

Se c'è una sezione del forum che si chiama "Parole in libertà" evidentemente è lecito affrontare anche gli "argomenti delicati" come li chiami. Una cosa è la censura di un singolo, un'altra quella di un'intera community; questa sezione è sempre stata presente e sarebbe davvero una sciagura se venisse chiusa o più semplicemente ridimensionata in nome di una presunta correttezza e del rispetto della netiquette. Come si dice: per colpa di qualcuno non si fanno sconti a nessuno. Non mi sembra un metodo per affrontare il problema. Le mele marce ci sono e gli admin sono lì per toglierle, almeno se e finchè non capiscono da sole che devono cadere.
Grignapoco ha sbagliato, punto. Se è stato bannato o si è autosospeso, poco importa: adesso certe cose non vengono più scritte. Però di qui a dire che non siamo capaci di affrontare certi argomenti ce ne passa parecchio. Quando vado in montagna ad arrampicare o a camminare o a fare qualsiasi cosa, con i miei compagni non parlo solo di montagna, ma parliamo anche di qualsiasi altra cosa, di politica, di lavoro, di f**a e di conseguenza ritengo che sia normale parlarne anche nel forum, se no sai che noia... Poi scusami, ma non penso che tu possa permetterti di dichiarare che "l'educazione necessaria al dibattere pubblico costruttivo e duraturo riguardo gli argomenti suddetti è dimostrato essere di pochi qua dentro", ovvero sei liberissimo di ritenere quello che meglio credi, però nessuno di noi è talmente al di sopra delle parti da poter esprimere pubblicamente un giudizio del genere.
Poi comunque io non ritengo che Grignapoco sia martire nè tantomeno vittorioso.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda five.eight* » lun nov 16, 2009 23:31 pm

Picchio non ti sfuggano le seguenti caratteristiche di un forum:

pubblico
anonimo

c'é una certa differenza col gruppetto di amici che parla di f**a e del governo liberamente - o del circolo che frequenti coi colleghi "filo ciò che vi pare".
five.eight*

Images: 31

Messaggioda cinetica » mar nov 17, 2009 1:06 am

M@zzo ha scritto:e poi mi piacerebbe sapere chi c'era dietro Grignapoco.

che fosse un troll è abbastanza chiaro,
a parte il fatto che vivesse probabilmente tra le sponde lariane
si sa qualcos'altro su di lui ?
che ne so... almeno il grado in falesia ? :lol:

io non l'avrei bannato ma se da admin mi fosse stato chiesto di farlo non avrei esitato,

un po' mi divertiva leggerlo, ma non ne sentirò la mancanza.

che il forum stia prendendo una brutta piega non sono d'accordo,
anzi,
un po' di vivacità non guasta :wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda grip » mar nov 17, 2009 8:03 am

selbego ha scritto:
grip ha scritto:
selbego ha scritto:Bon, dito questo, STASì BONI CHE QUA I NE PARA VIA TUTI!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e' stato un piacere....ciao!!!

No te si mia veneto vero?

uhe vara ti son de montebeuna...ciao magnagati 8) 8)
grip

Images: 16

Messaggioda grenoble » mar nov 17, 2009 12:39 pm

giorgiolx ha scritto:a te non devo nessuna spiegazione

Comodo... ahahahahah :lol: :lol: :lol:

"Perche hai fatto questo?"
"Perche si!"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grenoble

Messaggioda giorgiolx » mar nov 17, 2009 12:40 pm

grenoble ha scritto:
giorgiolx ha scritto:a te non devo nessuna spiegazione

Comodo... ahahahahah :lol: :lol: :lol:

"Perche hai fatto questo?"
"Perche si!"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

specchio riflesso senza ritorno

nananana non mi hai fatto male
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Omselvadegh » mar nov 17, 2009 12:48 pm

io propongo di cancellare tutti i cloni o chi ha 0 messaggi o non entra di più di 2 anni nel forum sono liberale IO 8)
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda L'avvoltoio » mar nov 17, 2009 13:06 pm

definisci clone
L'avvoltoio

Messaggioda N.O.I. » mar nov 17, 2009 13:09 pm

L'avvoltoio ha scritto:definisci clone

I cloni non esistono.
Nucleo Orobico Intransigente
N.O.I.

Images: 1

Messaggioda L'avvoltoio » mar nov 17, 2009 13:24 pm

Omselvadegh ha scritto:io propongo di cancellare tutti i cloni o chi ha 0 messaggi o non entra di più di 2 anni nel forum sono liberale IO 8)

Aggiungo che se procedi in tal senso questa diventa, da 10.672 utenti registrati... nelle migliore delle ipotesi a duecento utenti.. ma nella migliore...

5823 sono gli utenti con più di un messaggio...
Ultima modifica di L'avvoltoio il mar nov 17, 2009 13:27 pm, modificato 1 volta in totale.
L'avvoltoio

Messaggioda Slowrun » mar nov 17, 2009 13:27 pm

Il vereo problema è :

Ma GRIGNAPOCO ... :?:

è uno che ride poco .... o che va poco in Grignetta

:twisted:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda ales » mar nov 17, 2009 13:40 pm

Slowrun ha scritto:Il vereo problema è :

la prima, era un bravo nei promessi sposi...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Raven » mar nov 17, 2009 13:47 pm

anche se CERTE VOLTE mi dispiace dirlo la libertà di parola va rispettata sempre anche quando a parlare è uno che non se lo merita, il dono della parola. questo è un forum apolitico nonchè apartitico e tale deve rimanere. è un forum di montagna, ma la montagna non è fuori dal mondo e dalle società.

a uno che dice stronzate se mi va gli rispondo se no lascio che parli e sparli da solo. ma questo lo faccio io, che non ho una responsabilità rispetto al forum. credo che certe persone debbano salvaguardare l'etica e il rispetto di questo luogo virtuale. ci si può scazzare, litigare anche offendere nell'enfasi di una discussione, ma quando si arriva a pronunciare e ripetere frasi discriminatorie e razziali un punto va messo. perchè la libertà arriva fino a dove non viola la libertà dell'altro di esistere.
Raven

Images: 29

Messaggioda M@zzo » mar nov 17, 2009 13:59 pm

ales ha scritto:

da Wiki
Grignapoco è il nome di un personaggio del romanzo i Promessi Sposi di Alessandro Manzoni. Egli è un bravo al servizio di Don Rodrigo e proviene dal contado di Bergamo, dove nel locale dialetto il verbo ridere si dice grignar, quindi il bravo è uno che ride poco. Per ingannare Agnese e sviare le indagini, era stato impartito al Grignapoco di parlare in dialetto durante il rapimento di Lucia Mondella affinché le ricerche si svolgessero a Bergamo.

Ommioddio...un bergamasco..un orobico impenitente..ma allora...

:-k :-k #-o #-o

...naaaaaaaa!
:smt102

Ma adesso arrivano anche Griso, Montanarolo, Sfregiato, Squinternotto, Tanabuso and Tiradritto.??

Beh Tanabuso forse avrebbe idee diverse sulla questione gay.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Slowrun » mar nov 17, 2009 14:42 pm

ales ha scritto:

... insisto, troppo banale ... è uno che va poco in grignetta ...
Slowrun

Images: 3

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà