Siloga66 ha scritto:M@zzo ha scritto:Dopo il primo messaggio provocatorio di Grignapoco avevo scritto che qualcosa non mi quadrava.
Da quel messaggio in poi Grigna, con qualche innocua digressione fotografica, è andato alzando i toni e le provocazioni.
Alla fine è stato bannato (o si è autosospeso). Mi sa che ha raggiunto il suo fine. Mi sa che il ban (o l'autoban) era inevitabile.
Mi sa che con le sue affermazioni sconcertanti e provocatorie vi ha voluto dimostrare che (o sinostrorsi del tubo, e ve lo dico con affetto e non lo dico a tutti) la verità è che la libertà di pensiero per voi viaggia a senso unico.In questo forum sono passate offese ed immagini ben peggiori dirette a vari fasci, nazi, e nemici vostri in genere.
Ma non ci sono stati ban e non perchè l'admin abbia voluto così (porello, quanto vorrebbe si parlasse solo di montagna) ma perchè ha preso atto delle segnalazioni di utenti del forum (in pratica si è dovuto adeguare al pensiero dominante degli utenti).
L'affaire Grignapoco vi dovrebbe suggerire un esame di coscienza..e poi mi piacerebbe sapere chi c'era dietro Grignapoco.
![]()
![]()
![]()
Mai quotato così volentieri nel forum. E quoto ogni singola parola.
premetto che, per carattere e convinzioni ideologiche, sono abbastanza contrario agli interventi d'autorità che limitino la libertà di espressione - quindi per quanto mi riguarda avrei tranquillamente continuato a leggere i post del de cuius. però credo che si possa altrettanto tranquillamente affermare che ci sono provocazioni intelligenti e meno intelligenti. dire certe cose sui rom o sui gay, con il clima che c'è in giro per il paese, non mi sembra una sottile e "sconcertante" provocazione, mi sembra una grandissima c***ata (aldilà del fatto che chi le ha scritte ci creda o meno - e io come molti altri sono assolutamente convinto che non ci credesse affatto).
affermare che gli amministratori siano intervenuti perché influenzati dal senso comune di sinistra è abbastanza dietrologico e poco sostenibile. se uno è responsabile di quello che si scrive qua, è ovvio che si preoccupi quando vengono espressi certi concetti. vorrei vedere se uno cominciasse ad inneggiare alle brigate rosse o al terrorismo islamico, se non verrebbe (giustamente) bannato all'istante. anche se lo facesse solo per "sconcertare e provocare".
volterriani saluti
TSdG