Sigh...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Burbetta » gio lug 02, 2009 10:47 am

Dolmen ha scritto:Se gli altri sbagliano devi farlo anche tu? Ha ragione il Falco, questo modo di uniformarsi alla massa senza chiedersi se è giusto o sbagliato, almeno apparentemente, mi fa paura! Ed è così che nascono i totalitarismi!
E poi i giovani vogliono far credere di essere grandi, liberi ed indipendenti quando invece non hanno niente di tutti questo!

Comunque questo è un mio pensiero e vale per mè, non per tutti! Io penso e agisco a mio modo e se sbaglio voglio essere l'artefice del mio errore, non voglio trovarmi a 80 anni (almeno spero... sgrat sgrat!!!) e guardandomi indietro scoprire di aver fatto tutto solo per seguire l'onda del momento e non aver scelto davvero come vivere!!!

Ripeto, non e' per imposizione, e' una scelta libera, perche' il sistema capitalistico e' quello che terra' in piedi quello che sto studiando e che se ho deciso di studiare e' perche' mi piace... :roll:
Burbetta

Images: 10

Messaggioda Dolmen » gio lug 02, 2009 11:06 am

Burbetta ha scritto:
Dolmen ha scritto:Se gli altri sbagliano devi farlo anche tu? Ha ragione il Falco, questo modo di uniformarsi alla massa senza chiedersi se è giusto o sbagliato, almeno apparentemente, mi fa paura! Ed è così che nascono i totalitarismi!
E poi i giovani vogliono far credere di essere grandi, liberi ed indipendenti quando invece non hanno niente di tutti questo!

Comunque questo è un mio pensiero e vale per mè, non per tutti! Io penso e agisco a mio modo e se sbaglio voglio essere l'artefice del mio errore, non voglio trovarmi a 80 anni (almeno spero... sgrat sgrat!!!) e guardandomi indietro scoprire di aver fatto tutto solo per seguire l'onda del momento e non aver scelto davvero come vivere!!!

Ripeto, non e' per imposizione, e' una scelta libera, perche' il sistema capitalistico e' quello che terra' in piedi quello che sto studiando e che se ho deciso di studiare e' perche' mi piace... :roll:

Allora in questo sistema capitalistico non ti lamentare che da studente sei senza soldi! studi - non lavori - non hai soldi in tasca e te ne stai a margine perchè questo è il sistema! lavori=guadagni=spendi e ti diverti!

Sempre secondo mè! quella è la tua idea e non voglio cambiarla! io mi tengo la mia e tu la tua!

P.S.: almeno al momento mi pare che il sistema stia facendo acqua!
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda Burbetta » gio lug 02, 2009 12:56 pm

Dolmen ha scritto:
Allora in questo sistema capitalistico non ti lamentare che da studente sei senza soldi! studi - non lavori - non hai soldi in tasca e te ne stai a margine perchè questo è il sistema! lavori=guadagni=spendi e ti diverti!

Sempre secondo mè! quella è la tua idea e non voglio cambiarla! io mi tengo la mia e tu la tua!

Il discorso infatti non e' partito con una mia lamentela ma bensi' dicendo che l'aspettare di ottenere qualcosa, secondo voi, sia positiva e io ho semplicemente obiettato dicendo che attendere qualcosa che desideri non ti rende felice facendo un esempio. :roll:
La colpa non la do al sistema infatti ...
Burbetta

Messaggioda Falco5x » gio lug 02, 2009 22:36 pm

Burbetta ha scritto:Mi adatto per scelta, perche' mi piace questa economia e voglio farne parte, non di certo per imposizione...

Cara Burbetta, noi due siamo così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti...

che non riuscirai mai a raggiungermi con un cazzotto.

Meglio così, per tutti e due. :lol:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Dolmen » ven lug 03, 2009 8:14 am

Burbetta ha scritto:
Dolmen ha scritto:

Il discorso infatti non e' partito con una mia lamentela ma bensi' dicendo che l'aspettare di ottenere qualcosa, secondo voi, sia positiva e io ho semplicemente obiettato dicendo che attendere qualcosa che desideri non ti rende felice facendo un esempio. :roll:
La colpa non la do al sistema infatti ...

Buon per tè se ti trovi bene così!
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda Burbetta » ven lug 03, 2009 8:49 am

Falco5x ha scritto:
Burbetta ha scritto:Mi adatto per scelta, perche' mi piace questa economia e voglio farne parte, non di certo per imposizione...

Cara Burbetta, noi due siamo così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti, ma così distanti...

che non riuscirai mai a raggiungermi con un cazzotto.

Meglio così, per tutti e due. :lol:

Potrei sempre provare con un calcio :P

:lol: :lol:
Burbetta

Messaggioda Pirocefalo » ven lug 03, 2009 10:16 am

Burbetta ha scritto:
Riassumendo brevemente:

ho quello che voglio -----> sono felice \:D/
non ho quello che voglio -----> non sono felice :smt022

minkia burbetta... ma sei una filosofa, oltre che una poetessa!
questa me la segno, sissi, me la segno proprio.

ma veniamo alle cose serie: quando incrociamo i guantoni?
Fatelo a Julia! Fatelo a Julia! A Julia, non a me!
Pirocefalo

Messaggioda lamontagnadiluce » ven lug 03, 2009 10:40 am

[youtube]http://www.youtube.com/v/M7SFv1Bklc8[/youtube]
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda Pirocefalo » ven lug 03, 2009 10:46 am

"dai! non si puo' prendere per il culo un miliardo di persone, non ci cascheranno"
"si puo', si puo'"
Fatelo a Julia! Fatelo a Julia! A Julia, non a me!
Pirocefalo

Messaggioda Burbetta » ven lug 03, 2009 12:34 pm

Pirocefalo ha scritto:minkia burbetta... ma sei una filosofa, oltre che una poetessa!
questa me la segno, sissi, me la segno proprio.

ma veniamo alle cose serie: quando incrociamo i guantoni?

Ho studiato filosofia ma non mi e' mai piaciuta, poco pragmatica per i miei gusti...

Per i guantoni, quando vuoi, per le botte son sempre disponibile 8)
Burbetta

Messaggioda Falco5x » ven lug 03, 2009 13:05 pm

Burbetta ha scritto:Potrei sempre provare con un calcio :P

Occhio perché quando uno sta su un piede solo ha un equilibrio moooolto precario... :lol:
Falco5x

Messaggioda Burbetta » ven lug 03, 2009 18:02 pm

Falco5x ha scritto:

Occhio perché quando uno sta su un piede solo ha un equilibrio moooolto precario... :lol:

Anche chi lo prende, te lo assicuro :P

Burbetta

Messaggioda Falco5x » ven lug 03, 2009 18:31 pm

Burbetta ha scritto:
Falco5x ha scritto:

Anche chi lo prende, te lo assicuro :P

Chi lo dovrebbe prendere lo schiva arretrando di una spanna, afferra l'avversario per il piede alzato prima che quello lo ritiri, lo solleva e lo sbatte ripetutamente a terra da una parte e dall'altra come fa il cagnaccio con gatto Silvestro. :D
Falco5x

Messaggioda Burbetta » sab lug 04, 2009 9:21 am

Falco5x ha scritto:Chi lo dovrebbe prendere lo schiva arretrando di una spanna, afferra l'avversario per il piede alzato prima che quello lo ritiri, lo solleva e lo sbatte ripetutamente a terra da una parte e dall'altra come fa il cagnaccio con gatto Silvestro. :D

Che tecniche di combattimento poco ortodosse :smt082
A kick le prese non valgono, ma se proprio vuoi fare lotta libera va bene :lol:
Prima fare a pugni con piro e poi lotta libera con falco, sembra divertente 8)
Burbetta

Messaggioda erricoilfico » sab lug 04, 2009 16:05 pm

Burbetta ha scritto:
Dolmen ha scritto:Scusa è ma chi si può permettere le varie uscite e tutte le cose che vuole, fondamentalmente cosà in più di te? oltre al materiale ovvio!
Ricorda che da quì ce ne andremo tutti e senza un soldo in tasca!

Questi discorsi pseudo moralisti mi fanno venire il voltastomaco...

Se in poche parole stai dicendo che i soldi non fanno la felicita' le soluzioni sono due: o sei pieno di soldi o sei un illuso.

In un mondo dove i soldi valgono piu' delle vite umane mi sorprende che ci sia ancora gente cosi illusa, senza offesa eh...

questa uscita è, a mio parere, proprio triste!!!
non credo di essere pieno di soldi e nemmeno un illuso, credo invece che uno sia tanto ricco (e non dico pieno di soldi) in funzione del numero di cose di cui può fare meno!!!
Oltre a studiare faccio anche l'educatore, e il valore dell'ESSENZIALITA' è una delle cose che tengo di più a passare ai miei bambini, non è facile, tutto il sistema preme in direzione opposta, indirizza le soluzioni "facili" dei problemi, verso le esperienze "omogeneizzate"....ma questo mi è di stimolo per continuare con sempre più forza e convinzione la mia attività!!!

il discorso dei soldi che valgono più delle vite umane mi fa rabbrividire, il fatto che in alcune parti di questo mondaccio esistano logiche di quel tipo non DEVE affatto significare che tale constatazione assuma una valenza generale e consolidata....e che siano illusi chi non la prende come verità assoluta!!!

No, non sono un illuso, potrei forse essere un idealista, di certo sono uno che suda e si sporca le mani nel tentativo di raddrizzare quel che va storto!!!

P.S.
senza offesa, Burbetta,ma quel che dici mi lascia parecchio inquieto!!!
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda Falco5x » sab lug 04, 2009 17:02 pm

Burbetta ha scritto:
Falco5x ha scritto:Chi lo dovrebbe prendere lo schiva arretrando di una spanna, afferra l'avversario per il piede alzato prima che quello lo ritiri, lo solleva e lo sbatte ripetutamente a terra da una parte e dall'altra come fa il cagnaccio con gatto Silvestro. :D

Che tecniche di combattimento poco ortodosse :smt082
A kick le prese non valgono, ma se proprio vuoi fare lotta libera va bene :lol:
Prima fare a pugni con piro e poi lotta libera con falco, sembra divertente 8)

Ecco, vedi qual è il limite degli sportivi! ragionano a schemi fissi: kick, lotta....
Per questo succede che se fanno a botte con uno qualsiasi che non segue nessuna regola, è facile che le prendano.
Falco5x

Messaggioda Falco5x » sab lug 04, 2009 17:23 pm

erricoilfico ha scritto:non credo di essere pieno di soldi e nemmeno un illuso, credo invece che uno sia tanto ricco (e non dico pieno di soldi) in funzione del numero di cose di cui può fare meno!!!
Oltre a studiare faccio anche l'educatore, e il valore dell'ESSENZIALITA' è una delle cose che tengo di più a passare ai miei bambini, non è facile, tutto il sistema preme in direzione opposta, indirizza le soluzioni "facili" dei problemi, verso le esperienze "omogeneizzate"....ma questo mi è di stimolo per continuare con sempre più forza e convinzione la mia attività!!!

il discorso dei soldi che valgono più delle vite umane mi fa rabbrividire, il fatto che in alcune parti di questo mondaccio esistano logiche di quel tipo non DEVE affatto significare che tale constatazione assuma una valenza generale e consolidata....e che siano illusi chi non la prende come verità assoluta!!!

No, non sono un illuso, potrei forse essere un idealista, di certo sono uno che suda e si sporca le mani nel tentativo di raddrizzare quel che va storto!!!

E' fin troppo facile per me essere d'accordo con te, ribadisci assai bene un punto di vista che ho inutilmente tentato di spiegare a una giovane testarda che non nomino, la quale contrabbanda per realismo un suo personale cinismo che suona eccessivo e inaspettato alla sua età (un disincanto che forse considera trendy, oppure che la fa sentire tanto matura.... mah...). Una specie di arroccamento un po' forzato che ho già visto presente in molti giovani (non tutti per fortuna, e tu sei un ottimo controesempio), che non mi stupisce troppo e che spero non reggerà a lungo.
Falco5x

Messaggioda Burbetta » sab lug 04, 2009 17:39 pm

Falco5x ha scritto:E' fin troppo facile per me essere d'accordo con te, ribadisci assai bene un punto di vista che ho inutilmente tentato di spiegare a una giovane testarda che non nomino, la quale contrabbanda per realismo un suo personale cinismo che suona eccessivo e inaspettato alla sua età (un disincanto che forse considera trendy, oppure che la fa sentire tanto matura.... mah...). Una specie di arroccamento un po' forzato che ho già visto presente in molti giovani (non tutti per fortuna, e tu sei un ottimo controesempio), che non mi stupisce troppo e che spero non reggerà a lungo.

Io non "contrabbando" proprio un bel niente, se parlo in questo modo e' perche' mi sono fatta delle esperienze che mi hanno portata a pensarla in questo modo, quindi Falco evita di parlare di me come la stupida ragazzina che pappagalla quello che legge su "cioe'" e soprattutto evita questo falso senso di superiorita' solo perche' hai 30 e passa anni in piu di me, stai parlando con una persona che la pensa diversamente da te, non con una stupida, ricordalo.
Burbetta

Messaggioda Burbetta » sab lug 04, 2009 17:42 pm

Falco5x ha scritto:Ecco, vedi qual è il limite degli sportivi! ragionano a schemi fissi: kick, lotta....
Per questo succede che se fanno a botte con uno qualsiasi che non segue nessuna regola, è facile che le prendano.

Tutto da dimostrare...
Burbetta

Messaggioda Burbetta » sab lug 04, 2009 20:26 pm

erricoilfico ha scritto:questa uscita è, a mio parere, proprio triste!!!

Triste quanto ti pare ma e' la pura verita', non ho fatto una dichiarazione ma una semplice constatazione...

erricoilfico ha scritto:non credo di essere pieno di soldi e nemmeno un illuso, credo invece che uno sia tanto ricco (e non dico pieno di soldi) in funzione del numero di cose di cui può fare meno!!!

Questo puo' dirlo solo una persona a cui non manca niente e scusa se te lo dico ma c'e' molta ipocrisia nelle tue parole, dillo a chi non ha davvero niente che sono le persone piu' ricche del mondo, vediamo cosa ti rispondono. Senza offesa ma questa presunzione quando nessuno di noi sa cosa voglia dire non avere niente mi fa venire un nervoso incredibile...

il discorso dei soldi che valgono più delle vite umane mi fa rabbrividire,

Non nascondiamoci dietro un dito, questo modo di ignorare la realta' mi infastidisce da morire, ma ve ne accorgete che scoppiano guerre per i soldi o vivete nel mondo delle fiabe tra folletti e fatine?

P.S.
senza offesa, Burbetta,ma quel che dici mi lascia parecchio inquieto!!!
[/quote]

Nessuna offesa, tranquillo, non sono permalosa, magari un po' aggressiva ma non me la prendo..

Comunque e' verificata la mia tesi, o sono pieni di soldi o illusi...
Burbetta

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà