Bollo Auto e Tassa SUV

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda FreshnessPWD » mar ott 03, 2006 17:40 pm

davi ha scritto:
FreshnessPWD ha scritto:
davi ha scritto:comunque sia, tenendo conto che il lavoratore medio in genere usa l'auto al 90% per motivi di lavoro, e il restante 10% per le proprie esigenze, io penso che a tutti gli operai l'automobile dovrebbe essere finanziata dalla ditta per almeno il 90%

AZz idea geniale... aspetta aspetta che ora vado dal capo e gli chiedo di finanziarmi al 90% della mia nuova auto euro 4 (così per 2 anni non pago il bollo....)
SOlo non so come giustificare il fatto che dei 20.000 km annno che faccio, quelli per venire a lavorare sono solo 6.000...

Giusto: bisogna fare un calcolo dei Chilometri annui spesi per andare a lavorare. E poi, a fine anno, ottenere un rimborso sulle spese di trasporto. Mi sembrerebbe il minimo, visto anche il rischio

Ti stai rendendo conto che stai dicendo una c....ta....vero... 8O
FreshnessPWD

Messaggioda Baldazzar » mar ott 03, 2006 17:44 pm

davi ha scritto:i dirigenti usano la macchina DELLA DITTA per andare a puttane, e il dipendente deve usare la PROPRIA macchina per trasferirsi tutte le mattine in fabbrica alle 5 di mattina ....

oggi è il 3 ottobre 2006... hai presente 3 ottobre 2006...

ma ti hanno lobotomizzato? hai dei problemi?? Il dirigente ha la macchina della ditta e ci paga sopra le tasse... è un free benefit, se poi va a puttane sono affari suoi... e poi se vogliamo proprio mettere i puntini sulle i... non sono i dirigenti che telefonano in ditta a dire che stanno a casa e a chiedere se devono prendere un paio di giorni di ferie o di mutua... così a scelta :roll:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda _Uli » mar ott 03, 2006 17:46 pm

davi ha scritto:i dirigenti usano la macchina DELLA DITTA per andare a puttane ....

Ma non e' vero affatto. Le vengono da lui nella sua maisonette ...

Saluti,

Uli
Ultima modifica di _Uli il mar ott 03, 2006 17:46 pm, modificato 1 volta in totale.
_Uli

Messaggioda il.bruno » mar ott 03, 2006 17:46 pm

Azz... c'hai proprio ragione sai?
Anzi, visto che mediamente un dipendente trascorre il 50% del proprio tempo che passa da sveglio in ufficio, la ditta dovrebbe pagargli anche il 50% di quel che mangia, nonchè il 50% dei vestiti che usa...
...
...
ops, ma forse che gliene paghi già addirittura il 100%?
...
eh già, lo chiamano stipendio!
il.bruno

Images: 77

Messaggioda davi » mar ott 03, 2006 17:47 pm

Baldazzar ha scritto:... non sono i dirigenti che telefonano in ditta a dire che stanno a casa e a chiedere se devono prendere un paio di giorni di ferie o di mutua... così a scelta :roll:

diciamo che la malattia retribuita è una conquista sindacale che testimonia la civiltà di un paese.
davi

Images: 99

Messaggioda davi » mar ott 03, 2006 17:52 pm

il.bruno ha scritto:Azz... c'hai proprio ragione sai?
Anzi, visto che mediamente un dipendente trascorre il 50% del proprio tempo che passa da sveglio in ufficio, la ditta dovrebbe pagargli anche il 50% di quel che mangia, nonchè il 50% dei vestiti che usa...
...
...
...

Certo: diconsi buoni pasto e diconsi divisa di lavoro.
Ma basta guardare all'estero per vedere che le aziende offrono ai propri dipendenti una qualità di benefici e servizi ancora maggiore.

Lo stipendio è un'altra cosa: non può coincidere con la mera sussistenza lavorativa :) O hai forse una mentalità da imprenditore della prima rivoluzione industriale ? 8O

ma ti hanno lobotomizzato? hai dei problemi??
davi

Messaggioda FreshnessPWD » mar ott 03, 2006 18:03 pm

davi ha scritto:
...
...
...

Ma basta guardare all'estero per vedere che le aziende offrono ai propri dipendenti una qualità di benefici e servizi ancora maggiore.

Lo stipendio è un'altra cosa: non può coincidere con la mera sussistenza lavorativa :) O hai forse una mentalità da imprenditore della prima rivoluzione industriale ? 8O

POtrei sapere all'estero quali benefit danno le aziende ai lavoratori??
FreshnessPWD

Messaggioda Baldazzar » mar ott 03, 2006 18:07 pm

FreshnessPWD ha scritto:POtrei sapere all'estero quali benefit danno le aziende ai lavoratori??

quelli che la ditta può scaricare...
Immagine
Baldazzar

Messaggioda FreshnessPWD » mar ott 03, 2006 18:07 pm

Baldazzar ha scritto:
FreshnessPWD ha scritto:POtrei sapere all'estero quali benefit danno le aziende ai lavoratori??

quelli che la ditta può scaricare...

quindi li stessi che ci sono in italia (+ o -)
FreshnessPWD

Messaggioda Baldazzar » mar ott 03, 2006 18:12 pm

davi ha scritto:diciamo che la malattia retribuita è una conquista sindacale che testimonia la civiltà di un paese.

vedo che come tuo solito o non capisci o fai finta di non capire... io non parlo del diritto alla retribuzione durante la malattia, ma parlo di quei furboni, e sono tanti anche grazie a molti dottori, che approfittano della mutua...
Immagine
Baldazzar

Messaggioda Herman » mar ott 03, 2006 18:14 pm

Da quello che ho letto il bollo passa a 3 euro kw per le auto eurozero e cala fino a 2,58 per le euroquattro e cinque.

In aggiunta 2 euro kw per massa superiore a 2.600kg e posti inferiori a 8.

In aggiunta 6,63 euro kw per diesel sprovvisti di quanto riportato in un articolodinonsochecosa...
Herman

Images: 64

Messaggioda Baldazzar » mar ott 03, 2006 18:23 pm

FreshnessPWD ha scritto:quindi li stessi che ci sono in italia (+ o -)

non necessariamente, dipende cosa possono scaricare come spese nei bilanci... ormai in Italia quasi tutto è indeducibile...

2 signori che lavorano qui negli ultimi 3 anni hanno festeggiato i 30 anni di servizio, gli abbiamo fatto un regalo ad entrambi ma non facendo figurare la ditta (tradotto: soldi presi dal fondo pro sci - bicicletta del balda..) ma non tanto perché non sono deducibili, quanto che sarebbero stati conteggiati nella loro dichiarazione dei redditi come free benefit...
Immagine
Baldazzar

Messaggioda il.bruno » mar ott 03, 2006 18:25 pm

davi ha scritto:
...
...
...

capisco che il troll di fetente debba usare termini forti per far andare in simpatia le tesi dell'originale

comunque in effetti mi sbagliavo: normalmente con lo stipendio la ditta ti paga ben più di quel che ho elencato, infatti in molti riescono anche a pagarsi la casa, le spese famigliari, ad accumulare dei risparmi.
Una domanda: secondo te perchè un'azienda paga un dipendente? Per assolvere ad un dovere sociale, solidaristico, di equità, oppure come contropartita del lavoro svolto dal dipendente?

ma poi ti sto anche a rispondere... hai ragione, devo essere un po' lobotomizzato
il.bruno

Images: 77

Messaggioda gomo » mar ott 03, 2006 18:56 pm

FreshnessPWD ha scritto:
POtrei sapere all'estero quali benefit danno le aziende ai lavoratori??

In Francia nessun benefit.

Qualunque cosa l'azienda dia al dipendente e' tassata sino all'ultimo centesimo esattamente come se fosse stipendio.
gomo

Images: 10

Messaggioda KAZAN1975 » mar ott 03, 2006 19:00 pm

per benefit intendete corsi gratuiti per dipendenti ( lingue,informatici etc etc...) colazioni biologiche , palestra gratuita, corsi sopravvivenza...viagi premio...???'
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Luke73 » mer ott 04, 2006 11:45 am

Se può interessare

la lista delle macchine interessate dalla tassa suv

c'è un pdf con una lista parziale che si riferisce alle macchine nuove attualmente in listino

http://www.quattroruote.it/news/articol ... gina=68739
Luke73

Images: 2

Messaggioda davi » mer ott 04, 2006 16:27 pm

Scusate la mia ignoranza.

Io ho una micra immatricolata nel novembre 1996.

Nel libretto di circolazione non c'è nessuna menzione di Euro.

Come faccio a sapere se è Pre-Euro, euro1 euro 2 ecc???
davi

Messaggioda Luke73 » mer ott 04, 2006 16:49 pm

davi ha scritto:Scusate la mia ignoranza.

http://www.liberiamolaria.it/n_euro_auto.asp
Luke73

Images: 2

Messaggioda davi » mer ott 04, 2006 16:53 pm

Luke73 ha scritto:
davi ha scritto:Scusate la mia ignoranza.

http://www.liberiamolaria.it/n_euro_auto.asp

grazie ! :D Questo forum è meraviglioso.... un centro di consulenza a 360 ° con risposte efficaci ed immediate :D :wink:
davi

Messaggioda davi » mer ott 04, 2006 17:02 pm

suppongo dunque di essere un Euro 1.
Dunque quanto pagherei a KW con il nuovo bollo?
davi

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà