il mago di napoli ha scritto:il forum non è più quello di una volta
mi vien voglia di dire ECCHISSENEFREGA
sapete perché?
1) perchè, anche se è da poco che lo conosco, trovo che ci siano delle dinamiche interessanti, che danno voglia di esserci presente, per mille ragoni/bisogni/obbiettivi (tutto quello che parrebbe scomparso...)
2) perché non c'é NIENTE di permanente/fisso/immutabile nell'esistenza
e, dimenticavo,
VAFFANCULO
ma se noti, nessuno si è lamentato del cambiamento del forum.
Tutti accettiamo il fatto come normale e fisiologico, sappiamo che non possiamo (e nemmeno dobbiamo) farci nulla.
Semplicemente, prima era più divertente e soprattutto PIU' INTERESSANTE: essendo in pochi, era più facile fare discorsi interessanti, ed era più facile seguirli: lo svacco c'è sempre stato, ma dove prima c'era un messaggio serio e uno di svacco, ora ce n'è uno serio e centododici di svacco, se uno non sta sul forum a tempo pieno è impossibile starci dietro.
Questo è uno dei motivi per cui io stesso sto sempre meno sul forum, fisicamente non ce la faccio.
E questo favorisce anche l'apparizione di iscritti che non portano NESSUN contributo costruttivo, ma si dedicano esclusivamente allo svacco (e ultimamente sono davvero tanti, gente che non arrampica, non sa neanche cos'è una montagna, ma scrive 100 messaggi al giorno...).
E comunque, Buzz non si è mai lamentato di questo, anzi è sempre stato il sostenitore del fatto che il forum va bene così, e che i cambiamenti fisiologici dell'aumento di utenti, sono da accettare e valorizzare.
Quello che non ha accettato è che ora questi cambiamenti si sono tradotti in censura, e in proiezione si potrebbe arrivare a dei moderatori.
A questo punto sì, che il forum non sarebbe più lo stesso (e per criteri oggettivi, non per nostalgie personali).
Ma io, non essendo Buzz, dico "stiamo a vedere".
E' già successo un paio di volte che topic sconvenienti venissero eliminati, e non è stata una tragedia.
Certo che se comparissero i moderatori, di sicuro vi saluterò anch'io.