trivi ha scritto:La prima cosa che mi è venuta in mente sono tutte le sane litigate che facciamo qui sul forum.
Tutti quei topic animati, pieni di insulti, ma da cui esci che ne sai veramente qualcosa in più.
E' vero, spesso si esagera, ma vengono fuori anche tante idee buone su cui ragionare, da aprezzare o da controargomentare. Almeno per me, su molti argomenti questo forum è stato un importante carniere, colmo di punti di vista diversi.
E penso che senza confronto non ci possa essere crescita, maturazione.
Leggiucchiando qua e la nel forum linkato, al di là di alcune idee lette che ritengo completamente allucinanti, la cosa che più mi ha lasciato perplesso è il totale appiattimento delle coscienze.
Tizio scrive abc, e tutti lo lodano, non vi è una sola voce discordante. Regna incontrastato il principio di autorità della Chiesa.
In questo modo si rischia di spegnere il cervello.
E' verissimo ciò che dici, mio carissimo Trivi!
Davvero il signore ha illuminato il tuo pensiero, e per questo tutti dobbiamo lodarlo!
Che gioia condividere con voi, miei cari amici, questi momenti di preghiera e riflessione!
Sarete nelle mie preghiere stasera e sempre!
Quale letizia e gaudio condividere questo mio faticoso cammino terreno con persone di sì eccelsa statura morale!