Vieni e Vedrai Vs. Rugge - trasmesso pure su Radio Boia

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Pantuflo » mer mag 17, 2006 10:04 am

MarcoS ha scritto:
Fokozzone ha scritto:
Pantuflo ha scritto:
MarcoS ha scritto:questi non sono solo fuori...sono proprio PERICOLOSI! 8O

...sta gente apre la bibbia (o quel che è) e SPEGNE il cervello!

infatti!

ma il problema e' che aprono pure le coscie e si moltiplicano... :?

E per fortuna la gente come voi, abortisce, prende gli anticoncezionali e quindi si estingue.

de césa e in più ebete fa' el paltàn...che fa rima con dio...

che significa paltan? :oops:
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda Herman » mer mag 17, 2006 10:09 am

un miscuglio di h2o e terra 8)
Herman

Images: 64

Messaggioda Paolo Marchiori » mer mag 17, 2006 10:56 am

Herman ha scritto:un miscuglio di h2o e terra 8)

non era pantàn? :roll:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda MarcoS » mer mag 17, 2006 11:01 am

Paolo Marchiori ha scritto:
Herman ha scritto:un miscuglio di h2o e terra 8)

non era pantàn? :roll:

piccole varianti linguistiche zonali....tipo

leàme, lùame, loàme..... :lol:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda davide rugge » mer mag 17, 2006 12:38 pm

ora mi iscrivo nel forum con il nome di Vladimir :) !
davide rugge

Images: 8

Messaggioda s » mer mag 17, 2006 12:41 pm

Fokozzone ha scritto:
Pantuflo ha scritto:
MarcoS ha scritto:questi non sono solo fuori...sono proprio PERICOLOSI! 8O

...sta gente apre la bibbia (o quel che è) e SPEGNE il cervello!

infatti!

ma il problema e' che aprono pure le coscie e si moltiplicano... :?

E per fortuna la gente come voi, abortisce, prende gli anticoncezionali e quindi si estingue.

Infatti è la gente come te che riuscirà a estinguere il pianeta intero. chi controlla le nascite se si estinguerà, lo farà da solo senza fare altri danni tipo partorire un ciellino

(sei talmente assurdo che mi stai simpatico. un giorno ci prendiamo un caffé, ti va?)

s
s

Images: 2

Messaggioda davide rugge » mer mag 17, 2006 12:54 pm

Ora finalmente potrete seguire le gesta del vostro eroe. Sapete bene che rischio condanne penali e galera. Confido nel vostro sostegno nel momento delle difficoltà, delle prigioni e delle nefaste conseguenze della mia temerarietà :lol:

http://www.vienievedrai.it/public/forum ... pic=2324.0
davide rugge

Messaggioda Buzz » mer mag 17, 2006 12:57 pm

davide rugge ha scritto:Ora finalmente potrete seguire le gesta del vostro eroe. Sapete bene che rischio condanne penali e galera. Confido nel vostro sostegno nel momento delle difficoltà, delle prigioni e delle nefaste conseguenze della mia temerarietà :lol:

ora mi sono attentato ad iscrivermi.

spero bene che pagherai le conseguenze di questo
Buzz

Images: 110

Messaggioda davide rugge » mer mag 17, 2006 12:58 pm

Buzz ha scritto:
davide rugge ha scritto:Ora finalmente potrete seguire le gesta del vostro eroe. Sapete bene che rischio condanne penali e galera. Confido nel vostro sostegno nel momento delle difficoltà, delle prigioni e delle nefaste conseguenze della mia temerarietà :lol:

ora mi sono attentato ad iscrivermi.

spero bene che pagherai le conseguenze di questo

e dire che mi sento già più buono... come dire... forse che la grazia..... :P
davide rugge

Messaggioda davide rugge » mer mag 17, 2006 13:08 pm

dopo un certo periodo di vergognosa sottomissione all'infame gregge utile per affinare gli artigli diabolici della dialettica vorrei cominciare a proporre quelle che mi sembrano le maggiori porcate del catechismo della Chiesa Cattolica. Ad esempio: non so se tutti conoscete questa:

2267 L'insegnamento tradizionale della Chiesa non esclude, supposto il pieno accertamento dell'identità e della responsabilità del colpevole, il ricorso alla pena di morte, quando questa fosse l'unica via praticabile per difendere efficacemente dall'aggressore ingiusto la vita di esseri umani.

http://www.vatican.va/archive/catechism ... ta%20umana
davide rugge

Messaggioda Spider » mer mag 17, 2006 13:09 pm

trivi ha scritto:La prima cosa che mi è venuta in mente sono tutte le sane litigate che facciamo qui sul forum.
Tutti quei topic animati, pieni di insulti, ma da cui esci che ne sai veramente qualcosa in più.

E' vero, spesso si esagera, ma vengono fuori anche tante idee buone su cui ragionare, da aprezzare o da controargomentare. Almeno per me, su molti argomenti questo forum è stato un importante carniere, colmo di punti di vista diversi.
E penso che senza confronto non ci possa essere crescita, maturazione.

Leggiucchiando qua e la nel forum linkato, al di là di alcune idee lette che ritengo completamente allucinanti, la cosa che più mi ha lasciato perplesso è il totale appiattimento delle coscienze.
Tizio scrive abc, e tutti lo lodano, non vi è una sola voce discordante. Regna incontrastato il principio di autorità della Chiesa.
In questo modo si rischia di spegnere il cervello.

E' verissimo ciò che dici, mio carissimo Trivi!

Davvero il signore ha illuminato il tuo pensiero, e per questo tutti dobbiamo lodarlo!
Che gioia condividere con voi, miei cari amici, questi momenti di preghiera e riflessione!

Sarete nelle mie preghiere stasera e sempre!

Quale letizia e gaudio condividere questo mio faticoso cammino terreno con persone di sì eccelsa statura morale!
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Buzz » mer mag 17, 2006 13:21 pm

Spider ha scritto:
trivi ha scritto:La prima cosa che mi è venuta in mente sono tutte le sane litigate che facciamo qui sul forum.
Tutti quei topic animati, pieni di insulti, ma da cui esci che ne sai veramente qualcosa in più.

E' vero, spesso si esagera, ma vengono fuori anche tante idee buone su cui ragionare, da aprezzare o da controargomentare. Almeno per me, su molti argomenti questo forum è stato un importante carniere, colmo di punti di vista diversi.
E penso che senza confronto non ci possa essere crescita, maturazione.

Leggiucchiando qua e la nel forum linkato, al di là di alcune idee lette che ritengo completamente allucinanti, la cosa che più mi ha lasciato perplesso è il totale appiattimento delle coscienze.
Tizio scrive abc, e tutti lo lodano, non vi è una sola voce discordante. Regna incontrastato il principio di autorità della Chiesa.
In questo modo si rischia di spegnere il cervello.

E' verissimo ciò che dici, mio carissimo Trivi!

Davvero il signore ha illuminato il tuo pensiero, e per questo tutti dobbiamo lodarlo!
Che gioia condividere con voi, miei cari amici, questi momenti di preghiera e riflessione!

Sarete nelle mie preghiere stasera e sempre!

Quale letizia e gaudio condividere questo mio faticoso cammino terreno con persone di sì eccelsa statura morale!

Fratello Trivi è illuminato dalla virtù della castità.
Rendiamo grazie.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Max Grivel » mer mag 17, 2006 13:21 pm

Incredibile proprio chi invoca comprensione per chiunque, che ci spacca il c***o con centri-multietnicipompinologici, il paladino degli zingari, il supremo avvocato di ogni merda bipede, si dimostra essere il primo cagacazzo che si intrufola in un forum enunciante idee diverse dalle sue al puro scopo di rompere i coglioni, ed il fatto che ne va anche fiero....
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda Val Ter » mer mag 17, 2006 13:22 pm

Max Grivel ha scritto:Incredibile proprio chi invoca comprensione per chiunque, che ci spacca il c***o con centri-multietnicipompinologici, il paladino degli zingari, il supremo avvocato di ogni merda bipede, si dimostra essere il primo cagacazzo che si intrufola in un forum enunciante idee diverse dalle sue al puro scopo di rompere i coglioni, ed il fatto che ne va anche fiero....

Mi fai un riassunto?

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda davide rugge » mer mag 17, 2006 13:23 pm

Max Grivel ha scritto:Incredibile proprio chi invoca comprensione per chiunque, che ci spacca il c***o con centri-multietnicipompinologici, il paladino degli zingari, il supremo avvocato di ogni merda bipede, si dimostra essere il primo cagacazzo che si intrufola in un forum enunciante idee diverse dalle sue al puro scopo di rompere i coglioni, ed il fatto che ne va anche fiero....

puro scambio dialettico: sarò rispettoso. Semplicemente mi chiedo se i paladini dell'amore, della serenità e della carità sanno che nel Catechismo Ufficiale della Chiesa Cattolica è prevista la legittimità della pena di morte, per fare un esempio tra i mille.
davide rugge

Messaggioda MarcoS » mer mag 17, 2006 13:41 pm

mi sa che il moderatore ti ha già sgamato...quando parla di
Ti ringrazio di cuore per essere qui, accanto a noi, a condividere un pezzettino della tua strada in questa scalata verso la Meta tanto ambita!
8)

fai attenzione che questi sono subdoli e diabolici.... :lol:

ciò....ma la Fiat Voluntas...che macchina è?
MarcoS

Messaggioda davide rugge » mer mag 17, 2006 13:54 pm

:lol: ma io, al di là degli scherzi, se devo essere davvero sincero, penso che, soprattutto nel basso clero, ci siano persone davvero meravigliose.
Quello che rovina tutto è il Vaticano. Crollasse il Vaticano, e allora forse la comunità cristiana potrebbe anche non dispiacermi del tutto.
Voglio raccontare un aneddoto: mi trovavo a cena da un dentista, e tra gli invitati c'era anche un sacerdote, che conoscevo abbastanza bene. Per metterlo in difficoltà, per puro gusto di subdolo spirito farisaico, gli chiesi cosa pensasse del fatto che nel catechismo ufficiale della Chiesa Cattolica vi fosse la legittimazione della pena di morte. Mi rispose: la pena di morte non so se è un bene, ma per i dentisti certamente si :lol: :lol: :lol:
davide rugge

Messaggioda MarcoS » mer mag 17, 2006 14:05 pm

altro aneddoto di prete simpatico, parlando di preti e sesso. questo ci fa: "di noi sacerdoti vi posso dire che un 2% circa sono praticamente dei santi, ad un 23% piacciono le donne e il restante 75%...beh, avete capito...." " e tu?", gli si fa. e questo, ridendo: "santo no di sicuro!....e nemmeno appartengo al 75%"...
MarcoS

Messaggioda davide rugge » mer mag 17, 2006 14:18 pm

MarcoS ha scritto: e il restante 75%...beh, avete capito....

curiosità storica, a proposito dell'omosessualità nella Chiesa:

il Liber Gomorrhianus di Pier Damiani (, è ritenuto il primo vero attacco all?omosessualità nel Medioevo. Infatti, prima di Pier Damiani, nessun scrittore cristiano aveva condannato apertamente l?omosessualità e, soprattutto, nessuno aveva mai denunciato il dilagare di questa pratica fra gli ecclesiastici.

http://www.swif.uniba.it/lei/personali/ ... /liber.htm

Pier Damiani scrisse il LG intorno alla seconda metà del 1049 . Il libro è la prima delle opere dell?autore che censura gli abusi sessuali degli ecclesiastici

http://www.swif.uniba.it/lei/personali/ ... m._lib.htm
davide rugge

Messaggioda yinyang » mer mag 17, 2006 14:35 pm

yinyang

Images: 65

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà