da Buzz » mar mag 09, 2006 13:02 pm
davide rugge ha scritto:e lasciate stare i morti, eccheccazzo !
da davide rugge » mar mag 09, 2006 13:14 pm
da Buzz » mar mag 09, 2006 13:29 pm
davide rugge ha scritto:IMHO è sempre meglio optare per la delicatezza. in qualunque modo accada, la morte è sempre una brutta cosa...
da davide rugge » mar mag 09, 2006 13:32 pm
Buzz ha scritto:davide rugge ha scritto:IMHO è sempre meglio optare per la delicatezza. in qualunque modo accada, la morte è sempre una brutta cosa...
in italia, nel 2005, sono morte una media di 5,256 persone al secondo
da Buzz » mar mag 09, 2006 13:34 pm
davide rugge ha scritto:Buzz ha scritto:davide rugge ha scritto:IMHO è sempre meglio optare per la delicatezza. in qualunque modo accada, la morte è sempre una brutta cosa...
appunto: 5,256 buone occasioni al secondo per starsene zitti
da Herman » mar mag 09, 2006 14:15 pm
davide rugge ha scritto:Buzz ha scritto:davide rugge ha scritto:IMHO è sempre meglio optare per la delicatezza. in qualunque modo accada, la morte è sempre una brutta cosa...
da yinyang » mar mag 09, 2006 14:16 pm
Herman ha scritto:davide rugge ha scritto:Buzz ha scritto:davide rugge ha scritto:IMHO è sempre meglio optare per la delicatezza. in qualunque modo accada, la morte è sempre una brutta cosa...
rugge.. andiamo a trovar qualche tuo post su quattrocchi o sugli militari uccisi?
da davide rugge » mar mag 09, 2006 14:54 pm
Herman ha scritto:davide rugge ha scritto:Buzz ha scritto:davide rugge ha scritto:IMHO è sempre meglio optare per la delicatezza. in qualunque modo accada, la morte è sempre una brutta cosa...
rugge.. andiamo a trovar qualche tuo post su quattrocchi o sugli militari uccisi?
da davide rugge » mar mag 09, 2006 14:56 pm
da Spider » mar mag 09, 2006 15:44 pm
da davide rugge » mar mag 09, 2006 18:03 pm
da NonVedoUnChiodo » mar mag 09, 2006 18:34 pm
da Fokozzone » mar mag 09, 2006 18:58 pm
_Uli ha scritto:Fokozzone ha scritto:Montre ha scritto: [. . . ]
forse non hai ben capito te chi sono questi, forse non hai mai sentito parlare 2 imprenditori che si raccontano di quando sono andati in slovenia e hanno preso talmente tanti uccelli che non ci stavano nemmeno nel baule, e alla mia domanda : ma cosa te ne fai di tutte ste bestie? sentirsi rispondere: li regalo via
Questo è razzismo, ne più ne meno come dire 2 marocchini.
Perché nessuno lo condanna? Silvio dove sei?
FKZ
Ma come? Per te l' essere imprenditore e' una qualita' naturale come colore di pelle, taglio degli occhi ecc.ecc.?
Ma sembri proprio saltato fuori dalla societa' classista di stampo guglieminico o delle prime tappe dell' industrializzazione in Inghilterra.
Ma forse e piu' probabilmente e' semplicemente un' espressione volgare dell' ideologia portante del - oramai, fortunatamente - ancien regime ...
Uli
da Fokozzone » mar mag 09, 2006 19:09 pm
Lo scalatore espone a rischio sè stesso e talvolta modifica l' ambiente (uccide sè stesso) per divertimento non per necessità.Buzz ha scritto:Fokozzone ha scritto:Salire le montagne per vivere è naturale (per portare le bestie al pascolo) scalare per diletto è un atto di dominio e di prepotenza dell'uomo sul mondo..... Se preso come assioma il tuo ragionamento porta a conseguenze insostenibili.
Non tutti gli atti di dominio sul mondo vanno considerati negativamente. Credo che l' uomo ne abbia il diritto, ma ha anche il dovere di farlo usando la testa.
Ma considerare l' uomo null' altro che un elemento dell' ecosistema è più aberrante che estinguere gli elefanti con armi chimiche e batteriologiche. (n.b. io non sono cacciatore).
FKZ
ma che discorsi fai???
che c'è di prepotente nello scalare per diletto?
prepotente è modificare l'ambiente per poter fare qualcosa che mi piace
(anche se ci sono infinite variazioni! c'è una scala di grigi e non bianco e nero.)
il cacciatore modifica l'ambiente (uccide) per divertimento non per necessità; quindi è prepotente.
:::
Mi pare che la donna-oggetto rientri molto più nei tuoi pensieri (più o meno scherzosi, ma chissà quanto?) che nei miei. Quindi lasciamola stare. Comunque la bibbia definisce il rapporto dell' uomo con la natura con i verbi "coltivare e custodire", tutt' altro dunque che un atteggiamento di arbitraria prepotenza. Infatti ho parlato di diritto unito a un dovere: l' uomo ha la libertà di dominare il mondo, ma la responsabilità di non rovinarlo, anzi, se possibile, di migliorarlo.Buzz ha scritto: sul discorsoNon tutti gli atti di dominio sul mondo vanno considerati negativamente. Credo che l' uomo ne abbia il diritto, ma ha anche il dovere di farlo usando la testa.
Ma considerare l' uomo null' altro che un elemento dell' ecosistema è più aberrante che estinguere gli elefanti con armi chimiche e batteriologiche.
beh da uno che crede che l'uomo sia il principe del creato e che gli animali, donna più o meno inclusa, siano stati messi in circolazione per servirlo e nutrirlo, non posso certo aspettarmi discorsi più intelligenti
da davide rugge » mar mag 09, 2006 19:14 pm
Fokozzone ha scritto: considerare l' uomo null' altro che un elemento dell' ecosistema
FKZ
da BBB » mar mag 09, 2006 19:25 pm
NonVedoUnChiodo ha scritto:.....Permettetemi una cosa però:
Chi è contro la caccia dovrebbe essere vegetariano...
Io uccido un cinghiale come il macellaio uccide un manzo...
da _Uli » mar mag 09, 2006 19:34 pm
da Fokozzone » mar mag 09, 2006 20:11 pm
_Uli ha scritto: Allora, stando anche a quanto hai detto tu, non e' e non puo' essere "razzismo" quando qualcheduno parla di due imprenditori (che nello stesso tempo certamente, e cito te, sono farabutti, imbecelli, bracconieri). Al limite, potresti obiettargli che usano il liguaggio di lotta di classe - e questo, altrettanto indubbiamente, e' una concezione, piaccia o no, sia conivisa o no, sociale (e non razziale).
Questo semplicemente, per non confondere cavoli e merenda.
Saluti,
Uli
da BBB » mar mag 09, 2006 20:49 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.