RISCRUTINIO...CENTRO DX SALE!!!!!!!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Spartiata » ven apr 14, 2006 13:11 pm

Roberto ha scritto:
Se Prodi è impresentabile, berlusconi che sarebbe? :roll:

Non rispondere ad una domanda con un'altra domanda
Spartiata

Messaggioda BBB » ven apr 14, 2006 13:21 pm

Spartiata ha scritto:
Roberto ha scritto:

cajoun è quello che hai fatto alle mie precedenti domande. sa diit?
BBB

Images: 132

Messaggioda Roberto » ven apr 14, 2006 13:25 pm

Spartiata ha scritto:
Roberto ha scritto:

Ma come fai a parlare male di un candidato, se poi il tuo è un delinguente egocentrico psicotico megalomane buffone arrogante maleducato evasore fiscale bugiardo mafioso piduista .... (di certo dimentico quelche altro gentile appellativo :wink: ); renditi conto di chi hai votato e poi giudica chi ho votato io 8)

(comunque, a parte questo, a me Prodi non mi entusisma per niente, ma il problema non è lui, è l' altro)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Spartiata » ven apr 14, 2006 13:29 pm

Carlo78 ha scritto:

Ti ho rispoto piciu ca parla, ma non sei manco capace a leggere
Spartiata

Messaggioda BBB » ven apr 14, 2006 13:30 pm

Spartiata ha scritto:
Carlo78 ha scritto:

Ti ho rispoto piciu ca parla, ma non sei manco capace a leggere

Hai risposto?
BBB

Messaggioda Spartiata » ven apr 14, 2006 13:37 pm

Roberto ha scritto:

Alcuni vezzeggiativi sul TUO candidato

Stupido
Colluso
Buonoanulla
Indeciso (TAV si TAV no TAV forse)
Ladro (Consorzio Numisma, IRI, etcc)
Populista (200 euro/mese per ogni bambino sino a quando diventa autosufficiente. Ma sveglia mica vi arrivano più i rubli da mosca)
Ignorante
Usurpatore

(comunque, a parte questo, a me Prodi non mi entusisma per niente, ma il problema non è lui, è l' altro)

Certo il problema e sempre un altro. No è li che sbagli. Il problema si chiama Romano Prodi, perchè sarà lui il premier per i prossimi.. 2 mesi :D

P.S. Cari compagnuzzi non vi affannate a rispondermi. Vado ad arrampiacare. Torneremo ad insultarci dopo il ponte di Pasqua.
Spartiata

Messaggioda Buzz » ven apr 14, 2006 13:41 pm

se torni
Buzz

Images: 110

Messaggioda BBB » ven apr 14, 2006 13:43 pm

Certo che ce n'è di gente povera di capacità critica.
Che sciagura.
BBB

Messaggioda Roberto » ven apr 14, 2006 13:43 pm

Da ragazzino, dopo una partita di pallone per la strada, quando la si vinceva, spesso il perdende cominciava a metter scuse per ammortizzare la sconfitta e noi, in coro cantavamo: "E nun ce vonno sta; e non ce vonno sta" :wink:
Roberto

Messaggioda Spartiata » ven apr 14, 2006 13:46 pm

Buzz ha scritto:se torni

Tornerò. Viste le previsioni ho le stesse possibilità di arrampicare di quante ne ha Prodi di governare. Guardando più il cielo che la roccia e sempre con la paura che una nuvola da est mi faccia sbaraccare smadonnando.
Spartiata

Messaggioda bummi » ven apr 14, 2006 13:48 pm

Max Grivel ha scritto:
A me è parso di leggere che l'altra metà del paese aveva come modello la sopraffazione ed il non rispetto delle regole.

Questo è un elemento assolutamente trasversale. Pensare che chi voti centro-sinistra sia un agnello è miope e sciocco. Dico solo che i grandi evasori fiscali, chi beneficia di grandi rendite finanziarie cavandosela con la ritenuta secca del 12,5%, chi fa soldi in nero, ecc. ha un suo riferimento istituzionale in un uomo che ha SEMPRE detto chiaramente come la pensava sulle tasse.
La speranza è che la parte più "sana" della destra si renda conto che occorre prendere le distanze da un personaggio simile, non solo perchè il paese sta lentamente andando verso il lastrico, ma anche perchè politicamente a livello europeo avere come portavoce di una coalizione politica un personaggio simile porta inevitabilmente all'isolamento.
Leggetevi qualche volta cosa dicono i giornali esteri sulla nostra situazione politica.
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda quilodicoequilonego » ven apr 14, 2006 13:54 pm

Roberto ha scritto:Da ragazzino, dopo una partita di pallone per la strada, quando la si perdeva, spesso noi perdenti cominciavamo a metter scuse per ammortizzare la sconfitta e loro, in coro cantavano: "E nun ce vonno sta; e non ce vonno sta" :wink:
8)

:twisted:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Spartiata » ven apr 14, 2006 13:55 pm

bummi ha scritto:
Max Grivel ha scritto:
in nero, ecc. ha un suo riferimento istituzionale in un uomo che ha SEMPRE detto chiaramente come la pensava sulle tasse.
La speranza è che la parte più "sana" della destra si renda conto che occorre prendere le distanze da un personaggio simile, non solo perchè il paese sta lentamente andando verso il lastrico, ma anche perchè politicamente a livello europeo avere come portavoce di una coalizione politica un personaggio simile porta inevitabilmente all'isolamento.
Leggetevi qualche volta cosa dicono i giornali esteri sulla nostra situazione politica.
bummi

Certo! Infatti i vertici Unipol votavano proprio forza italia. Con compensi per consulenze girate dirattamente su conti di montecarlo.
Sono abbonato a Ft da 5 anni. Ti posso garantire che stanno già preparando le munizioni per sparare sul mortadella. Speriamo solo che resti in piedi il tempo necessario per divertirsi un po.
Spartiata

Messaggioda krissx » ven apr 14, 2006 13:56 pm

..aritanga....

ma si dai,non vi scannate!

riflettendo con calma...siamo pur sempre il paese che ha abbraciato il duce...e non sono passati mille anni...

se uno su 2 ha votato per il nano un motivo ci sara'.
io non lo capisco, ma ci sara'.
e non so chi l'ha votato, perche' tranne pochissimi, tutti dicono di NON averlo votato.
cio' significa che un po di coda di paglia gia' aleggia.
nel nostro paese i puri sono pochi, dunque i piu' ragionano (ragioniamo) per convenienza.
la cosa non e' cosi' strana.
ora ESSO sta dando una volta di piu' dimostrazione della sua arroganza e della sua ambizione malata da ragazzino viziato ed egocentrico.fregandosene palesemente del paese e delle sue istituzioni.atteggiamento questo che NON conviene a nessuno di noi...
ma se ne andra' a casetta sua.e i cocci della sua sconfitta verranno raccolti dai suoi alleati meno fedeli, che gia' stanno sugli scudi, e aspettano (la polemica post elettorale sta imperversando principalmente per bocca dei 2 picche della destra, avete notato?).

che se lo mangeranno.

e se alle prox elezioni vincera' una destra AUTONOMA dal nano schifoso e sudicio e che ricomincera' a fare politica e non privilegio...nessuno gridera' allo scandalo o lancera' insulti a persone,cose,istituzioni.

percio' stiam tutti calmi.e' andata cosi', ora vediamo che succede con prodi, lasciando da parte gli slogan e i luoghi comuni del nano.
ogniuno riprenda ad usare il suo cervello e le sue parole.
poi, certo in assenza dell'uno e delle altre, si continui su questa falsa riga...

meditiamo, gente, meditiamo
krissx

Messaggioda HappyFra » ven apr 14, 2006 13:58 pm

Spartiata ha scritto:
Roberto ha scritto:

Alcuni vezzeggiativi sul TUO candidato

Stupido
Colluso
Buonoanulla
Indeciso (TAV si TAV no TAV forse)
Ladro (Consorzio Numisma, IRI, etcc)
Populista (200 euro/mese per ogni bambino sino a quando diventa autosufficiente. Ma sveglia mica vi arrivano più i rubli da mosca)
Ignorante
Usurpatore

Buffo... a me risultava che Romano Prodi sia stato uno dei migliori manager pubblici della storia d'Italia, insieme a gente come Franco Bernabé o Vittorio Mincato. Gente capace di prendere in mano aziende strategiche per il paese, renderle efficienti, in qualche caso privatizzarle in tutto o in parte, mantenendo una solida coerenza con l'idea di bene pubblico.
"Stupido" e "ignorante", non mi metto nemmeno a discuterli.
Per il "Ladro" si tratta di pure invenzioni o di calunnie non solo mai provate, ma nemmeno mai circostanziate al di là delle prime pagine sul "Giornale". Se hai evidenze contrarie, posta pure, con nomi e fatti. Mi interessa moltissimo.
"Indeciso" in qualche caso può darsi, ma dio ci liberi da quelli che di fronte ai problemi complessi hanno sempre la risposta pronta, e da quelli che non cambiano mai idea.
"Usurpatore", non l'ho capita, ma mi pare un tentativo di delirio.
"Populista", in una dose minima, mi pare che davvero in questa campagna elettorale lo sia stato. Circa un milionesimo di quello che è Berlusconi.

Ho risposto a tutto?
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda bummi » ven apr 14, 2006 13:59 pm

Spartiata ha scritto:Certo! Infatti i vertici Unipol votavano proprio forza italia. Con compensi per consulenze girate dirattamente su conti di montecarlo.
Sono abbonato a Ft da 5 anni. Ti posso garantire che stanno già preparando le munizioni per sparare sul mortadella. Speriamo solo che resti in piedi il tempo necessario per divertirsi un po.

Impara a quotare sennò non si capisce una mazza... ;-)
Il tuo modo di rispondere non ha senso. La storia di Unipol è una bella schifezza italiana, al pari di tante altre, ma cosa c'entra con quello che stavo dicendo?
Io parlavo di un uomo che è stato presidente del consiglio e che mentre era in carica ha affermato che evadere le tasse è giustificato.
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Roberto » ven apr 14, 2006 13:59 pm

Manfatti, tra un Casini ed un prodi, le differenze sono poche, è berlusconi l' anomalia.
Se ci fosse una destra che fa la destra, alle prossimi io annullo la scheda (a meno di un candidato davvero convincenete per la sinistra), tanto la musica non cambia.
Roberto

Messaggioda Spartiata » ven apr 14, 2006 14:09 pm

HappyFra ha scritto:
Buffo... a me risultava che Romano Prodi sia stato uno dei migliori manager pubblici della storia d'Italia, insieme a gente come Franco Bernabé o Vittorio Mincato.

E' un giudizio che condiviso - in parte - solo per Bernabè. Diciamo che è stato un buon manager.

HappyFra ha scritto:Gente capace di prendere in mano aziende strategiche per il paese, renderle efficienti, in qualche caso privatizzarle in tutto o in parte, mantenendo una solida coerenza con l'idea di bene pubblico.

Questo concetto è aberrante

HappyFra ha scritto:"Stupido" e "ignorante", non mi metto nemmeno a discuterli.
Per il "Ladro" si tratta di pure invenzioni o di calunnie non solo mai provate, ma nemmeno mai circostanziate al di là delle prime pagine sul "Giornale". Se hai evidenze contrarie, posta pure, con nomi e fatti. Mi interessa moltissimo.
"Indeciso" in qualche caso può darsi, ma dio ci liberi da quelli che di fronte ai problemi complessi hanno sempre la risposta pronta, e da quelli che non cambiano mai idea.
"Usurpatore", non l'ho capita, ma mi pare un tentativo di delirio.
"Populista", in una dose minima, mi pare che davvero in questa campagna elettorale lo sia stato. Circa un milionesimo di quello che è Berlusconi.

Ho risposto a tutto?

Si. Male ovviamnete. Se provi a leggere qualcosa di diverso da Unità e Manifesto, magari trovi quel che cerchi.
P.S. Il giornale non è fra le mie letture abituali
Spartiata

Messaggioda aculnaig » ven apr 14, 2006 14:13 pm

Buzz ha scritto:se torni

:lol: :lol: :lol: :lol:
aculnaig

Images: 44

Messaggioda germana » ven apr 14, 2006 14:14 pm

bummi ha scritto:

Questo è un elemento assolutamente trasversale. Pensare che chi voti centro-sinistra sia un agnello è miope e sciocco. Dico solo che i grandi evasori fiscali, chi beneficia di grandi rendite finanziarie cavandosela con la ritenuta secca del 12,5%, chi fa soldi in nero, ecc. ha un suo riferimento istituzionale in un uomo che ha SEMPRE detto chiaramente come la pensava sulle tasse.

bummi

Beato te che ce speri.

La cosa allucinante è che i personaggi di destra vecchio stile, tipo mio padre, manco si rendono conto che stanno votando contro le loro stesse idee, contro la loro stessa etica e morale...oppure se ne rendono conto, ma lo fanno lo stesso... sarà per caso perchè è più forte in loro la convinzione che i comunisti, come è ben noto, mangiano i bambini o ci fanno concime? :twisted: :lol:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà