da Roberto » lun apr 03, 2006 22:42 pm
da BBB » lun apr 03, 2006 22:56 pm
Micol ha scritto:Voglio imparare a farle per metterle nel sito che sto preparando per l'associazione di mio padre
da Danielrock » lun apr 03, 2006 23:25 pm
da Danielrock » lun apr 03, 2006 23:27 pm
da Micol » lun apr 03, 2006 23:29 pm
Carlo78 ha scritto:Micol ha scritto:Voglio imparare a farle per metterle nel sito che sto preparando per l'associazione di mio padre
Pagami e ti faccio delle strafichissime animazioni grafice.
Vai trà! Sono soldi ben investiti......
da Roberto » lun apr 03, 2006 23:35 pm
Non si confanno con il mio carattere serio e compassatoDanielrock ha scritto:WEeeeeee .... A Robbe!!! .... riposta immediatamente le due gif!!! altrimenti mi prendono per matto!!!!!![]()
![]()
![]()
da Danielrock » lun apr 03, 2006 23:39 pm
Roberto ha scritto:Non si confanno con il mio carattere serio e compassatoDanielrock ha scritto:WEeeeeee .... A Robbe!!! .... riposta immediatamente le due gif!!! altrimenti mi prendono per matto!!!!!![]()
![]()
![]()
da BBB » lun apr 03, 2006 23:44 pm
Micol ha scritto:Carlo78 ha scritto:Micol ha scritto:Voglio imparare a farle per metterle nel sito che sto preparando per l'associazione di mio padre
L'unica cosa che posso investire sei tuAttento che forse il 25 aprile sono lì in zona...
![]()
Un bacio Carlé!
da Micol » lun apr 03, 2006 23:45 pm
Carlo78 ha scritto:Micol ha scritto:Carlo78 ha scritto:Micol ha scritto:Voglio imparare a farle per metterle nel sito che sto preparando per l'associazione di mio padre
L'unica cosa che posso investire sei tuAttento che forse il 25 aprile sono lì in zona...
![]()
Un bacio Carlé!
Ancora meglioCosì mi paghi in contanti.
da BBB » lun apr 03, 2006 23:47 pm
Micol ha scritto:Carlo78 ha scritto:Micol ha scritto:Carlo78 ha scritto:Micol ha scritto:Voglio imparare a farle per metterle nel sito che sto preparando per l'associazione di mio padre
![]()
Un bacio Carlé!
Sì, contantiauguri!!!
da Micol » lun apr 03, 2006 23:49 pm
Carlo78 ha scritto:Micol ha scritto:Carlo78 ha scritto:Micol ha scritto:Carlo78 ha scritto:Micol ha scritto:Voglio imparare a farle per metterle nel sito che sto preparando per l'associazione di mio padre
![]()
Un bacio Carlé!
Sì, contantiauguri!!!
Oddìo, devo toccarmi le balle?
da BBB » lun apr 03, 2006 23:57 pm
Micol ha scritto:Carlo78 ha scritto:Micol ha scritto:Carlo78 ha scritto:Micol ha scritto:Carlo78 ha scritto:Micol ha scritto:Voglio imparare a farle per metterle nel sito che sto preparando per l'associazione di mio padre
![]()
Un bacio Carlé!
Sì, contantiauguri!!!
Oddìo, devo toccarmi le balle?
Sì, ma attento...dopo i 5 secondi diventa masturbazione!
Seriamente...lasciami il tuo numero di cell in mp così se vengo e se ti va possiamo conoscerci e bere una volta insieme.
da Buzz » mar apr 04, 2006 0:01 am
da Micol » mar apr 04, 2006 0:04 am
Buzz ha scritto:micol, le gif animate si basano sullo stesso principio dei cartoni animati
ovvero sono immagini statiche che differiscono fra loro di qualche particolare e che contengono anche delle istruzioni per essere visualizzate a rotazione, con dei tempi predeterminati (ritardi).
per dare l'idea della fluidità devono esserci ovviamente parecchi fotogrammi, per far si che il gruppo di immagini (ovvero la gif animata) sia leggera (in kByte) si usano dei trucchi tipo:
tavolozza di colori semplice (8-16 anzichè 256 che è il massimo per una gif)
una gif di base che fa da sfondo e poi in tutte le altre solo il particolare in movimento
e altri...
esistono però programmi che costruiscono le gif, e che le ottimizzano, tuttavia le immagini di base devi comunque costruirle e inserirle tu
ti conviene prendere uno di questi programmi e scomporre una gif fra le tante che trovi in rete... così capisci come sono fatte
da Zio Vare » mar apr 04, 2006 0:05 am
Micol ha scritto:Voglio imparare a farle per metterle nel sito che sto preparando per l'associazione di mio padre
da Danielrock » mar apr 04, 2006 0:05 am
Buzz ha scritto:micol, le gif animate si basano sullo stesso principio dei cartoni animati
ovvero sono immagini statiche che differiscono fra loro di qualche particolare e che contengono anche delle istruzioni per essere visualizzate a rotazione, con dei tempi predeterminati (ritardi).
per dare l'idea della fluidità devono esserci ovviamente parecchi fotogrammi, per far si che il gruppo di immagini (ovvero la gif animata) sia leggera (in kByte) si usano dei trucchi tipo:
tavolozza di colori semplice (8-16 anzichè 256 che è il massimo per una gif)
una gif di base che fa da sfondo e poi in tutte le altre solo il particolare in movimento
e altri...
esistono però programmi che costruiscono le gif, e che le ottimizzano, tuttavia le immagini di base devi comunque costruirle e inserirle tu
ti conviene prendere uno di questi programmi e scomporre una gif fra le tante che trovi in rete... così capisci come sono fatte
da Micol » mar apr 04, 2006 0:06 am
Zio Vare ha scritto:Micol ha scritto:Voglio imparare a farle per metterle nel sito che sto preparando per l'associazione di mio padre
se hai Image Ready associato a Photoshop puoi già costruirti qualche gif.
da BBB » mar apr 04, 2006 0:15 am
da Micol » mar apr 04, 2006 0:17 am
Carlo78 ha scritto:Con flash puoi esportare in formato gif, ma te lo sconsiglio.
E' un programma di g vettoriale, e permette una gran rapidità se lo impari a usare, ma poi è limitato per quanto riguarda i filtri.
Fireworks lavora bene coi png, e il fondo trasparente è direi fondamentale in un'animazione.
Ma sarebbe curioso sapere che tipo di gif animate vuoi fare.
da BBB » mar apr 04, 2006 0:36 am
Micol ha scritto:Animare delle scritte
fare delle biciclette che si muovono, degli sciatori che sciano, calate in corda doppia...
eppoi vorrei scoprire come si fa a fare in modo che un testo scorra in verticale all'interno di un riquadro.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.