da Siloga66 » mer gen 25, 2006 18:09 pm
da cialtrone » mer gen 25, 2006 18:13 pm
Forse non leggi bene quello che scrivo.Siloga66 ha scritto:No. Lo dico solo perchè vedo che:
1. tutto quello che vien dalla sinistra è buono.
2. tutto quello che vien dalla destra è merda.
Se un giorno leggerò qualcosa che mi fa capire il contrario, ammetterò che non era cosi.
Ma fin'ora...................
da Herman » mer gen 25, 2006 18:17 pm
da aculnaig » mer gen 25, 2006 18:19 pm
Herman ha scritto:tu vedi solo quello che vuoi vedere, numerosi forumisti sarebbero pronti a prendere calci orde di diessini quindi la "1. tutto quello che viene da sinistra è buono" non regge.
La 2 invece è, purtroppo, un postulato.
da Silvio » mer gen 25, 2006 18:19 pm
Herman ha scritto:tu vedi solo quello che vuoi vedere, numerosi forumisti sarebbero pronti a prendere a calci orde di diessini quindi la "1. tutto quello che viene da sinistra è buono" non regge.
La 2 invece è, purtroppo, un postulato.
da Herman » mer gen 25, 2006 18:24 pm
Silvio ha scritto:secondo me, se ben ricordo, più che un postulato è un assioma...
da moebius » mer gen 25, 2006 20:03 pm
da troll » mer gen 25, 2006 21:25 pm
da KAZAN1975 » mer gen 25, 2006 21:31 pm
da troll » mer gen 25, 2006 21:37 pm
da M@zzo » gio gen 26, 2006 11:43 am
cialtrone ha scritto:Io come al solito sono più propenso a guardare le cose dal punto di vista dell'idea, ovvero cosa significa idealmente questa cosa qui.
E lo faccio non perchè non vivo sulla terra, ma perchè, a parte qualcuno, ciò che decidiamo è la concretizzazioni di pensieri che sono la formalizzazione di idee. Punto. Da Platone in avanti, le cose sono andate così. Attendo smentite.
da M@zzo » gio gen 26, 2006 11:46 am
troll ha scritto:ora anche i ladri si dovranno cautelare e quindi potranno sparare anche per
difendersi ( ? )
abbiamo veramente dei geni al Governo ....tanto loro hanno la scorta ...
da Topocane » gio gen 26, 2006 11:52 am
M@zzo ha scritto:...
Adesso invece l'IDEA è: un individuo è responsabile delle proprie azioni. Se scieglie di delinquere lo fa per propria scelta (perchè l'uomo può scegliere) e ne paga le conseguenze....
da Enzolino » gio gen 26, 2006 11:52 am
da KAZAN1975 » gio gen 26, 2006 12:00 pm
Enzolino ha scritto:
Ho conosciuto pero' un tizio (chiamiamolo Caio) al quale un'altro tizio (che chiamiamo Sempronio) ha aperto la macchina e gli stava rubando l'autoradio. Quando Caio gli ha chiesto cosa stesse facendo, e Sempronio gli ha risposto "Fatti i cazzi tuoi!", Caio l'ha riempito di botte e l'ha portato dalla polizia, ma paradossalmente e' stato denunciato anche lui ed ha perso la causa.
I
Ciao![]()
Lorenzo
da M@zzo » gio gen 26, 2006 12:02 pm
Topocane ha scritto:
= legalizzare la pena di morte, quindi.
da guido6677 » gio gen 26, 2006 12:04 pm
Enzolino ha scritto:Non ho letto tutto il topic.
Ho conosciuto pero' un tizio (chiamiamolo Caio) al quale un'altro tizio (che chiamiamo Sempronio) ha aperto la macchina e gli stava rubando l'autoradio. Quando Caio gli ha chiesto cosa stesse facendo, e Sempronio gli ha risposto "Fatti i cazzi tuoi!", Caio l'ha riempito di botte e l'ha portato dalla polizia, ma paradossalmente e' stato denunciato anche lui ed ha perso la causa.
Io credo chi ancor piu' della legge valga il buon senso, e puo' capitare che il ladro si meriti le botte o una pacca sulla spalla a seconda delle circostanze. Quando pero' c'e' in gioco l'incolumita' propria e quella dei familiari, be', allora la propria tutela deve essere la priorita'.
Ciao![]()
Lorenzo
da Enzolino » gio gen 26, 2006 12:07 pm
Spesso la linea di confine tra idealismo, idealizzazione ed idea e' molto sottile. Ed aggiungo anche la parola mistificazione.cialtrone ha scritto:Io come al solito sono più propenso a guardare le cose dal punto di vista dell'idea, ovvero cosa significa idealmente questa cosa qui.
E lo faccio non perchè non vivo sulla terra, ma perchè, a parte qualcuno, ciò che decidiamo è la concretizzazioni di pensieri che sono la formalizzazione di idee. Punto. Da Platone in avanti, le cose sono andate così. Attendo smentite.
E dal punto di vista ideale, questa legge è epocale.
Ovvero.
(e scrivo in maiuscolo)
da Buzz » gio gen 26, 2006 12:13 pm
Topocane ha scritto:M@zzo ha scritto:...
Adesso invece l'IDEA è: un individuo è responsabile delle proprie azioni. Se scieglie di delinquere lo fa per propria scelta (perchè l'uomo può scegliere) e ne paga le conseguenze....
= legalizzare la pena di morte, quindi.
a monte di tutto quanto si possa pensare, dire ed esser più o meno d'accordo, secondo me ci sta il principio che è passato con questa legge, ovvero; dare lo stesso valore, se nn di più, ad un bene materiale rispetto ad una vita umana.
sei/siete d'accordo con questo passaggio???
ok, allora è giusto così
![]()
Topocane
da Fokozzone » gio gen 26, 2006 12:22 pm
tclimb_2 ha scritto:Buzz ha scritto:
Se si eliminano fra di loro, non me ne frega un c***o.
conciso e preciso.
quoto.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.