yena ha scritto:VIRUS INVENTATI.
mi permetto di intromettermi.
non amo disquisire nel dettaglio di cose di cui non sono competente, ma certe cose, in termini quantomeno generici, credo di poterle capire.
siloga probabilmente esprime certi concetti da semplice "lettore" di riviste del settore riportanti anche argomentazioni non ortodosse e tende ad esacerbare certi concetti ...
personalmente ho un caro amico che ai primi '90, senza appartenere alle categorie a rischio, si è visto vomitare addosso la diagnosi di sieropositività.
ha condotto una vita normale per un pò nonostante il terrorismo psicologico, gli sguardi di riprovazione, il paternalismo catto-bigotto e le ovvie paure personali.
poi, in seguito all'abbassamento del livello di CD4 e pur continuando a vivere benissimo senza alcuna patologia in essere, fidandosi ovviamente delle prescrizioni del reparto mal. infettive da cui era seguito, ha intrapreso le terapie con AZT come da protocollo.
se non è schiattato a cagione dell'AZT, è stato solamente grazie ad una tempra forte ed al cambiamento di tale farmaco.
da una situazione fisica ottimale in breve tempo si è trovato devastato.
dopo anni ha continuato le terapie con farmaci di seconda e poi terza generazione e, man mano, la sua qualità di vita è migliorata, nonostante la lipodistrofia, l'aver dovuto abbandonare l'attività sportiva che praticava, il lavoro in cui aveva un ruolo che fisicamente non riusciva più a sostenere e varie patologie di opportunisti che simpaticamente si accaniscono su chi ha un sistema immunitario compromesso o, in seguito, totalmente "rifatto" dalle terapie seguite.
solo dopo anni ha appreso che l'AZT era un vecchio chemioterapico ritirato dalla cura di certe forme tumorali in quanto giudicato eccessivamente tossico.
e tante altre cosette apprese strada facendo, compresa l'amara constatazione che quota parte degli infettivologi con cui ha avuto rapporti erano delle emerite teste di c***o.
avendo seguito le vicissitudini dell'amico e, pur avendo per forma mentis acquisita, fiducia nei protocolli ufficiali ed essendo costituzionalmente scettico nei confronti di tanta pseudo scienza che infesta qualsiasi periodico divulgativo, mi trovo nella condizione di trovare estremamente sgradevole il
MODO con cui alcuni ribattono alle argomentazioni di siloga.
siloga riporta cose lette, non certo farina del suo sacco.
negli articoli le fonti sono in appendice; probabilmente siloga non sa riportarle.
o non sa leggerle.
non lo so.
so solo che dalle risposte di Yena ed alcuni altri, traspare nei confronti di chi pone dei dubbi e quesiti
una spocchia che trovo veramente sgradevole.
ho seguito il topic dall'inizio, mi ero ripromesso di non intervenire, ho trovato pure io delle incongruenze nelle notizie riportate da siloga, ma adesso, vedendo ettari di "sghignazzi" ad opera di dr. yena, mi girano i coglioni e mi sovviene che l'attuale classe medica sia in parte composta da spocchiose testinedimerda.
siloga non sa riportare le fonti delle notizie che riporta? cosa vuoi farci... è un ottuso montanaro e, oltretutto ... ORRORE!.. è un paramedico... e voi li odiate, neh?! ... adesso poi che vorrebbero anche essere laureati poi... CHE ROBA CONTESSA!
un cordiale vaccagare caro yena.