Le ragazze che arrampicano!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Siloga66 » mar lug 12, 2005 18:12 pm

Daffi ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
ducalme ha scritto:
danny36 ha scritto:
Daffi ha scritto:Perche', secondo te le donne sono tutte cerebrolese che devono fare quello che fa il fidanzato, altrimenti solo shopping :evil: ?

(oggi mi girano un po' le palle :twisted: )

si e si vede! ovviamente non volevo certo offendere nessuna!
a parte questo non mi sembra che oggigiorno ci siano ragazze così sportive o così interessate ad attività che non siano per l'appunto lo shopping.
Molte iniziano si ad arrampicare o ad andare in palestra o a correre ma poi mollano dopo qualche mese, nella migliore delle ipotesi, spesso dopo qualche settimana. Io ho solo riscontrato un dato di fatto, forse nella mia città accade questo e allora mi chiedo cosa accada altrove.

8O
Danny, forse anche io oggi non sono del mio umore migliore :evil: , ma mi pare che sia la tua idea di donna (non di donna "che arrampica") ad avere qualche aspetto quantomento - permettimi - discutibile (shopping e fidanzati... così non ne offendi qualcuna, ci offendi TUTTE!).

E poi dovresti sapere che le statistiche sui piccoli numeri non funzionano.
ESEMPIO:
Io ho fatto il corso CAI lo scorso autunno, eravamo 35 di almeno 20 donne (15 single), e a quanto ne so tutte (TUTTE) abbiamo continuato ad arrampicare.Dal mio punto di vista, quindi, dovrei concludere che
- il 57% dei climbers appartiene al gentil ( :!: ) sesso;
- il 75% delle donne che arrampicano è single;
- il tasso d'abbandono delle donne che arrampicano è 0.Non ti parrebbero delle conclusioni un po' affrettate?
Non è che vuoi fare solo un po' d'accademia? Troviamo un argomento migliore, allora... :?

Che arrampicano ancora dopo un corso fatto l'anno prima non vuol dire proprio niente. Vediamo tra 2, 3, 10 anni quante hanno ancora la passione per l'arrampicata.
"il tasso di abbandono delle donne che arrampicano è 0"
Questa proprio non la bevo: lascia passare un po di tempo, un anno non è neanche da prendere in considerazione.
Scusate, ma su questi argomenti esce il mio maschilismo (e solo su questi).

Appunto, Ducalme intendeva dire che non ha senso fare statistiche con pochi casi a disposizione...

A bon.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda trivi » mar lug 12, 2005 18:15 pm

Mai visto uno più spaccamaroni di HappyFrà... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Maxxo » mar lug 12, 2005 18:21 pm

La mia esperienza diretta è di aver conosciuto paopao sù pei monti, incuriosita e quindi fuggita dal veleggiare in mare. Nessuno la costrinse allora nè quando inconsapevolmente gravida salì la NO della Marmolada e il Bianco. Dopo la prima gravidanza ha di nuovo calzato i ramponi cimentandosi tra canali e vaj e dopo la seconda ha "pesantemente" ripreso ad arrampicare. Per quello che ne sò io nessuno le ha mai imposto nulla e quando fuggo sui monti, nonostante la felicità materna, soffre tantissimo nel restare. E' un esempio che non dice nulla se non chè la care signore possono avere "incidenti di percorso" che ne limitano le possibilità e la volontà e che quelle che danny ha conosciuto in falesia per me, almeno in parte, contano come il 2 di coppe quando a briscola c'è spade! 8) :wink:
Solo la montagna vale :? :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda xee » mar lug 12, 2005 18:24 pm

Maxxo ha scritto:La mia esperienza diretta è di aver conosciuto paopao sù pei monti, incuriosita e quindi fuggita dal veleggiare in mare. Nessuno la costrinse allora nè quando inconsapevolmente gravida salì la NO della Marmolada e il Bianco. Dopo la prima gravidanza ha di nuovo calzato i ramponi cimentandosi tra canali e vaj e dopo la seconda ha "pesantemente" ripreso ad arrampicare. Per quello che ne sò io nessuno le ha mai imposto nulla e quando fuggo sui monti, nonostante la felicità materna, soffre tantissimo nel restare. E' un esempio che non dice nulla se non chè la care signore possono avere "incidenti di percorso" che ne limitano le possibilità e la volontà e che quelle che danny ha conosciuto in falesia per me, almeno in parte, contano come il 2 di coppe quando a briscola c'è spade! 8) :wink:
Solo la montagna vale :? :wink:

Ben detto!
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda alfaomega » mar lug 12, 2005 18:25 pm

HappyFra ha scritto:
danny36 ha scritto:
HappyFra ha scritto:
danny36 ha scritto:
HappyFra ha scritto:
danny36 ha scritto:
siria ha scritto:8O ma ci sei o ci fai?
liberamente costretta dall'ex-fidanzato :D
ora io ho ripreso con molta calma lui no :roll:

cè solo scritto siria, per me potrebbe anche essere il paese africano!

Dopo che hai cambiato l'avatar, un bel corso di geografia non può che farti un gran bene... :twisted: :twisted: :twisted:

si scusate, ho fatto una gaf! e dire che mentre scrivevo ci ho pure pensato, mi sono confuso con la libia!

Hai fatto cosa? :lol: :lol: :lol:

o ma che palle! :evil:

Non prendertela, è solo per metterti a tuo agio. E comunque, l'"o" vocativo andrebbe scritto con una bella "h", che fa la sua porca figura...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

angelus, mi sa che il mandolino non è quello che si suona.... cioè sì, a volte... ehm... insommma... :oops: :oops: :oops: :mrgreen:

e la di ciò per cui la relativa patonza è presto esplicata.... non hai mai sentito parlare un toscano o al limite Benigni [che pure toscano lo è]? ;)
alfaomega

Images: 34

Messaggioda BBB » mar lug 12, 2005 19:07 pm

Scatenatoro ha scritto:
Angelus ha scritto:Spiegami cosa cambia a leggere Catullo con i tanga o con gli slip! Il testo è sempre lo stesso e non ti rincretinisci a seconda della biancheria che indossi!

Ti preferisco con l'imbrago e basta: mandolino a esposizione, onde valorizzare quella bella patonza partenopea che sei !

8)

Questo nuovo imbrago lo propone la Petzl per le ragazze che vanno insieme in cordata.
http://images.amazon.com/images/P/B0002 ... ZZZZZ_.jpg
BBB

Images: 132

Messaggioda memo » mar lug 12, 2005 19:59 pm

primo post ore 2.15
ultimo post ore 18.07

vi siete ammazzati di lavoro?
CHIU' PILU PI TUTTI
memo

Images: 4

Messaggioda Daffi » mar lug 12, 2005 20:40 pm

memo ha scritto:primo post ore 2.15
ultimo post ore 18.07

A mia discolpa posso solo dire che tra 2 settimane cambio lavoro, è un periodo di stanca, fa caldo...c'e' stato un terremoto, un alluvione, uno sciame di locuste impazzite, non è colpa mia
8) 8)
Daffi

Images: 31

Messaggioda Angelus » mar lug 12, 2005 21:29 pm

HappyFra ha scritto:
Angelus ha scritto:
Scatenatoro ha scritto:Ti preferisco con l'imbrago e basta: mandolino a esposizione, onde valorizzare quella bella patonza partenopea che sei !8)

Cos'è una "Patonza"?

Dai, Angelus, sei una ragazza intelligente... ce la puoi fare!!! 8)

non l'ho mai sentito,cmq non fa niente!Qualsiasi cosa voglia dire non mi interessa più di tanto
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

patonza

Messaggioda troll » mar lug 12, 2005 22:00 pm

Angelus somiglia all ' Arcuri pure lei del Sud bellezza tipica mediterranea
troll

Images: 2

Messaggioda Herman » mar lug 12, 2005 22:17 pm

Angelus ha scritto:
HappyFra ha scritto:
Angelus ha scritto:
Scatenatoro ha scritto:Ti preferisco con l'imbrago e basta: mandolino a esposizione, onde valorizzare quella bella patonza partenopea che sei !8)

Cos'è una "Patonza"?

non l'ho mai sentito,cmq non fa niente!Qualsiasi cosa voglia dire non mi interessa più di tanto

gne gne gne :lol: :lol:

Ma la Bereziartu tiene le unghie lunghe? 8)
Herman

Images: 64

Messaggioda trivi » mar lug 12, 2005 22:27 pm

Herman ha scritto:
Angelus ha scritto:
HappyFra ha scritto:
Angelus ha scritto:

Cos'è una "Patonza"?

gne gne gne :lol: :lol:

Ma la Bereziartu tiene le unghie lunghe? 8)

Ma soprattutto: ma la bereziatru è una donna? 8O
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda memo » mar lug 12, 2005 22:41 pm

o il fotografo non ne coglie il lato femminile o non capisco di quel rigonfiamento.... 8O
CHIU' PILU PI TUTTI
memo

Messaggioda Herman » mar lug 12, 2005 22:52 pm

memo ha scritto:o il fotografo non ne coglie il lato femminile o non capisco di quel rigonfiamento.... 8O

di chi?
Herman

Messaggioda memo » mar lug 12, 2005 22:57 pm

trivi ha scritto:Ma la Bereziartu tiene le unghie lunghe? 8)

Ma soprattutto: ma la bereziatru è una donna? 8O[/quote]
CHIU' PILU PI TUTTI
memo

Messaggioda Herman » mar lug 12, 2005 23:10 pm

Sarà una superpatonza...
Herman

Messaggioda Donatello » mar lug 12, 2005 23:41 pm

Daffi ha scritto:
ultimo post ore 18.07

A mia discolpa posso solo dire che tra 2 settimane cambio lavoro, è un periodo di stanca, fa caldo...c'e' stato un terremoto, un alluvione, uno sciame di locuste impazzite, non è colpa mia
8) 8)

"Tra due settimane cambio lavoro"...
si, si, raccontala giusta...

comunque per mia esperienza posso dire che di donne arrampicatrici ce ne sono, e parecchie :D
Ce ne sono sempre di più che si interessano di alpinismo e non solo di falesia.

La cosa particolare che ho notato è che in genere, o smettono quasi totalmente di arrampicare... o non le tiri più giù dalle pareti!!

Donat.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda BBB » mar lug 12, 2005 23:51 pm

Donatello ha scritto:
Daffi ha scritto:
ultimo post ore 18.07

8) 8)

"Tra due settimane cambio lavoro"...
si, si, raccontala giusta...

comunque per mia esperienza posso dire che di donne arrampicatrici ce ne sono, e parecchie :D
Ce ne sono sempre di più che si interessano di alpinismo e non solo di falesia.

La cosa particolare che ho notato è che in genere, o smettono quasi totalmente di arrampicare... o non le tiri più giù dalle pareti!!

Donat.

E donatello ne è garante...
guardate il suo sito e sfogliate le foto.
Bravo donatello! C'è una ragazza diversa per ogni viaggio-arrampicata-escursione! :lol: :lol: :lol: :wink:
BBB

Images: 132

Messaggioda ram| » mer lug 13, 2005 0:17 am

non ho voglia di leggere tutto ... herman mi fai un riassunto
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Angelus » mer lug 13, 2005 0:23 am

alfaomega ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

angelus, mi sa che il mandolino non è quello che si suona.... cioè sì, a volte... ehm... insommma... :oops: :oops: :oops: :mrgreen:

e la di ciò per cui la relativa patonza è presto esplicata.... non hai mai sentito parlare un toscano o al limite Benigni [che pure toscano lo è]? ;)

E quinci e quindi stupefatta rimasi da questa tua canoscenza della toscana favella in maniera ancor maggiore se la mia mente torna alla tua patria natale che favella lontana da toscana parla et per historia et per gramatica.Ma niuno mai con vigile intelletto ascoltai che questa favella mi è oscura. Niun'altro che qualche antico trovator et poeta toscano lessi,ma mai codesta parola pronunciò sì che con grande difficultate mi approccio. se con gentil animo la tua elegante persona potesse trarmi da cotale difficultate io ne sarei lieta.
Ultima modifica di Angelus il mer lug 13, 2005 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà