Daffi ha scritto:Siloga66 ha scritto:ducalme ha scritto:danny36 ha scritto:Daffi ha scritto:Perche', secondo te le donne sono tutte cerebrolese che devono fare quello che fa il fidanzato, altrimenti solo shopping?
(oggi mi girano un po' le palle)
si e si vede! ovviamente non volevo certo offendere nessuna!
a parte questo non mi sembra che oggigiorno ci siano ragazze così sportive o così interessate ad attività che non siano per l'appunto lo shopping.
Molte iniziano si ad arrampicare o ad andare in palestra o a correre ma poi mollano dopo qualche mese, nella migliore delle ipotesi, spesso dopo qualche settimana. Io ho solo riscontrato un dato di fatto, forse nella mia città accade questo e allora mi chiedo cosa accada altrove.
![]()
Danny, forse anche io oggi non sono del mio umore migliore, ma mi pare che sia la tua idea di donna (non di donna "che arrampica") ad avere qualche aspetto quantomento - permettimi - discutibile (shopping e fidanzati... così non ne offendi qualcuna, ci offendi TUTTE!).
E poi dovresti sapere che le statistiche sui piccoli numeri non funzionano.
ESEMPIO:
Io ho fatto il corso CAI lo scorso autunno, eravamo 35 di almeno 20 donne (15 single), e a quanto ne so tutte (TUTTE) abbiamo continuato ad arrampicare.Dal mio punto di vista, quindi, dovrei concludere che
- il 57% dei climbers appartiene al gentil () sesso;
- il 75% delle donne che arrampicano è single;
- il tasso d'abbandono delle donne che arrampicano è 0.Non ti parrebbero delle conclusioni un po' affrettate?
Non è che vuoi fare solo un po' d'accademia? Troviamo un argomento migliore, allora...
Che arrampicano ancora dopo un corso fatto l'anno prima non vuol dire proprio niente. Vediamo tra 2, 3, 10 anni quante hanno ancora la passione per l'arrampicata.
"il tasso di abbandono delle donne che arrampicano è 0"
Questa proprio non la bevo: lascia passare un po di tempo, un anno non è neanche da prendere in considerazione.
Scusate, ma su questi argomenti esce il mio maschilismo (e solo su questi).
Appunto, Ducalme intendeva dire che non ha senso fare statistiche con pochi casi a disposizione...
A bon.