Roberto ha scritto:Ho visto Davide ieri... non lo licenzianoMi fa piacere
infatti si vede che ti fa piacere

credo che a lui però faccia più piacere che a te!!!!

yo
da patelleontherock » dom apr 17, 2005 23:25 pm
Roberto ha scritto:Ho visto Davide ieri... non lo licenzianoMi fa piacere
da dags1972 » dom apr 17, 2005 23:27 pm
patelleontherock ha scritto:Roberto ha scritto:Ho visto Davide ieri... non lo licenzianoMi fa piacere
infatti si vede che ti fa piacere![]()
![]()
![]()
credo che a lui però faccia più piacere che a te!!!!![]()
yo
da fire?dancer » gio set 08, 2005 19:57 pm
da BBB » gio set 08, 2005 23:08 pm
da HappyFra » gio set 08, 2005 23:34 pm
Carlo78 ha scritto:Consiglio per Rapunzel:
guardati in giro e cerca altri studi dove poter fare pratica.![]()
Poi..........
considera che cmq questa assurda esperienza (almeno da come la racconti tu), ti tornerà utile.
Poi.........
con qualunque datore di lavoro cerca di mettere sempre le cose in chiaro. Alcuni si offendono, lo so, e ti guardano come se tu pensassi che loro ti vogliono fregare, o sfruttare unpo'. Strano, si chiama coda di paglia![]()
.
Scherzi a parte, metti sempre in chiaro il pagamento, se lordo o se netto.
Se vuoi essere pagato alla fine della prestazione (lavoro ultimato apprezzato dal cliente----->ergo niente + modifiche) mettilo in chiaro prima, altriemnti rischi di essere pagato a 3 settimane dalla fatturazione del cliente al tuo datore di lavoro. Immagino che quando hai iniziato a lavorare non ti avessero detto: "può darsi che dovrai stare 3 mesi a condurre l'azienda", ma ricordati che quello che vale è l'accordo iniziale(contratto). Non aver troppa paura di chiedere una forma scritta.
Domanda:
Cosa fai di preciso?
da BBB » gio set 08, 2005 23:46 pm
da fire?dancer » ven set 09, 2005 9:07 am
Carlo78 ha scritto:D'accordissimo sul darsi da fare.
Però lasciare un apprendista a condurre da solo 6 lavori è molto probabilmente segno di alcune cose come:
1-Sono dei giocatori d'azzardo (senza offesa, ma se sei un apprendista stregone, sappiamo tutti come va a finire.....voglio dire......hai visto Fantasia no? E infatti non è andata bene neanche a te)
2-Tendono a usarti unpo' come un robottino.
3-Hanno uno studio diciamo "non tanto valido", perchè nessuna "agency" di valore lascia un apprendista a mandare avanti la baracca. Ergo hai da "apprendere" meno che non in uno studio + grande dove puoi collaborare con + colleghi esperti, in un clima di relativa tranquillità, confrontandoti e imparando senza scherzetti del genere.
Io parlo per qto tipo di settore. Dove la tecnica la affini copiando anche dal tuo vicino di "pc" (o di Mac)
Timmyyyyyyyyyyy!
da BBB » ven set 09, 2005 9:18 am
da Mad » ven set 09, 2005 9:44 am
da fire?dancer » ven set 09, 2005 10:12 am
Mad ha scritto:guarda che un grafico coi coglioni fa sbagli anche ad ogni progetto, ma poi (visto che ce gli ha) corregge da solo... in fin dei conti un lavoro di creazione è anche un lavoro di costruzione (uau! divento filosofica!!). Per quel che riguarda l'esperienza, sì, ti servirà. Nel frattempo, guardati un pò in giro, anche lo stipendio mi sembra ridicolo, per quanto tu sia solo apprendista...![]()
consiglio: quando alla fine andrai via, potrei sfogarti con il tuo datore di lavoro... vedrai come ti sentirai meglio!!!!!!!![]()
![]()
da fire?dancer » ven set 09, 2005 10:16 am
Carlo78 ha scritto:Ma sei apprendista con un contratto di "apprendistato" (quelli che ho conosciuto io nel 2000/2001 prendevano 1.400.000 lire, o un collaboratore
che fa ufficiosamente l'apprendista, ma con un contratto (orale) da collaborazione continuativa?
da Fokozzone » ven set 09, 2005 14:49 pm
da yinyang » ven set 09, 2005 15:01 pm
Fokozzone ha scritto:Invece io ti consiglio di restare un po' lì: nelle aziende così piccole ti capita di fare di tutto e per imparare è il massimo. In uno studio grosso magari staresti 6 mesi a fare una cosa sola (le ombre tridimensionali delle aspirine).
Tra l' altro il rimprovero, sostanzialmente ingiusto, che hai subito, si limita a uno sfogo verbale del titolare, ma il tuo contratto ti mette legalmente dalla parte della ragione, dunque non hai niente da temere.
Infine una nota, dici che progetti roba tua: sono in pochi ad avere questa fortuna, di un lavoro indipendente nei contenuti. Naturalmente però, facendolo in un' azienda altrui dovrai trovare un equilibrio con le esigenze commerciali del datore di lavoro. E anche l' arte del compromesso è una grande scuola di lavoro e di vita.
Auguri
Fokozzone
da BBB » ven set 09, 2005 15:15 pm
da siria » ven set 09, 2005 15:22 pm
Rapunzel ha scritto:allora il risultato qual'è stato: che all'inizio non avevo problemi, poi col passare del tempo il lavoro è aumentato e io sono stato costretto a lavorare più velocemente e di corsa per poter riuscire a fare più cose, con la conseguenza che ho sbagliato 6 lavori di fila alla fin fine banali, e i titolari mi hanno cazziato per benino (calcolate che siamo 2 dipendenti e 4 titolari...).
da Roberto » ven set 09, 2005 17:43 pm
Che accade?Davide62 ha scritto:Grazie Biagi
da BBB » ven set 09, 2005 17:45 pm
Davide62 ha scritto:Grazie Biagi
da Davide62 » ven set 09, 2005 17:52 pm
Carlo78 ha scritto:Davide62 ha scritto:Grazie Biagi
Perdonami, ma la "legge Biagi" non è il lavoro di Biagi.
Semmai grazie Brigate Rosse e grazie governo Berlusconi.
da BBB » ven set 09, 2005 17:57 pm
Davide62 ha scritto:Carlo78 ha scritto:Davide62 ha scritto:Grazie Biagi
Perdonami, ma la "legge Biagi" non è il lavoro di Biagi.
Semmai grazie Brigate Rosse e grazie governo Berlusconi.
Non è lavoro di Biagi
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.