Sta succedendo qualcosa a San Pietro

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Amelia » ven apr 01, 2005 16:41 pm

Buzz ha scritto:
trivi ha scritto:Boh, a me pare che stiate facendo a gara a chi dice di essere più antiecclesiastico.
Capisco benissimo chi si dichiara in disaccordo con la chiesa, ma invece non capisco questo insultare e questa polemica che si fa, totalmente gratuita. Che si approvi o no quello che ha detto e quello che ha fatto, va comunque riconosciuto che è stato un grande di questo secolo.

In questo forum vedo spesso topic per ricordare, giustamente, dei grandi che sono morti. E perchè per questo papa invece ci sono solo insulti e cinicità? Forse perchè invece del pungo sinistro alzato lui cingeva le mani al petto? Ripeto,la sua è una ideologia largamente non condividibile, a volte decisamente contestabile, ma è e rimane un punto di vista fondamentale per la nostra società.

Poi chei media ci ricamino sopra, è indubbio, ma non credo che sia felice di essere su tutti i canali televisivi ora. Per tutta la vita si è fatto in quattro, e si è fatto il culo(scuste l'espressione poco clericale) per seguire i suoi ideali, e se almeno nelle ultime ore mamma tivù non mandasse in onda la sua sofferenza come un reality show, non sarebbe male.

amelia va in chiesa a pregare va...
che stai a fare qui?

Buzz, questa è proprio una stronzata

vacci pure te e porta pure le vongole...

mettile nell'acquasantiera che spurgano la sabbia

trivi sveglia!!!

8O madoi se sei inviperito!! :roll:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda guido6677 » ven apr 01, 2005 16:53 pm

trivi ha scritto:Boh, a me pare che stiate facendo a gara a chi dice di essere più antiecclesiastico.
Capisco benissimo chi si dichiara in disaccordo con la chiesa, ma invece non capisco questo insultare e questa polemica che si fa, totalmente gratuita. Che si approvi o no quello che ha detto e quello che ha fatto, va comunque riconosciuto che è stato un grande di questo secolo.

In questo forum vedo spesso topic per ricordare, giustamente, dei grandi che sono morti. E perchè per questo papa invece ci sono solo insulti e cinicità? Forse perchè invece del pungo sinistro alzato lui cingeva le mani al petto? Ripeto,la sua è una ideologia largamente non condividibile, a volte decisamente contestabile, ma è e rimane un punto di vista fondamentale per la nostra società.

Poi chei media ci ricamino sopra, è indubbio, ma non credo che sia felice di essere su tutti i canali televisivi ora. Per tutta la vita si è fatto in quattro, e si è fatto il culo(scuste l'espressione poco clericale) per seguire i suoi ideali, e se almeno nelle ultime ore mamma tivù non mandasse in onda la sua sofferenza come un reality show, non sarebbe male.

che stai a fare qui?

premetto che non sono religioso.
trivi, per quel che può interessare, ti dò ragione
guido6677

Images: 41

Messaggioda Buzz » ven apr 01, 2005 16:57 pm

io vorrei proprio sapere, banda di bigotti creduloni, dove c***o l'avete vista in questo 3d la mancanza di rispetto!!!

in tutti gli interventi si sottolinea il rispetto per l'uomo!

L'UOMO!!!

e non il capo della chiesa cattolica va bene???

e non per la cagnara indegna che stanno facendo i vari brunovespadelcazzo
come al solito!

allora, invece di farvi prendere dalle fregole commotive per il vecchio che soffre sbattuto INDEGNAMENTE in primo piano, in una morbosa emotività da pettegoli

se ci credete...

andate in chiesa, o andate e pregate dove c***o vi pare...

pascetevi dei coccodrilli tv
commuovetevi fino alle lacrime

affari vostri

è un uomo che ha fatto il papa!

ha fatto il papa: ovvero il capo della chiesa cattolica...

come reagan ha fatto il presidente degli stati uniti per 8 anni

come bush sta facendo

come berlusconi (che gli prenda un colpo) sta facendo

e se permetti li mando affanculo tutti!

non cambio idea sull'operato di un uomo e dell'istituzione che ha rappresentato perchè sta morendo
Buzz

Images: 110

Messaggioda kenzo » ven apr 01, 2005 17:06 pm

robertom ha scritto:D'accordo con MatteoD
Roma, 1 apr. (Apcom) - Con un duro comunicato il cdr del Tg3 ha accusato i vertici Rai di aver impedito la messa in onda di una diretta sulla vicenda del Papa. "Siamo indignati e sgomenti per quanto è accaduto ieri sera - si legge in una nota del cdr - quando sono arrivate le prime notizie sull' aggravarsi delle condizioni di salute del papa.

Il Tg3 stava andando in onda con Primo Piano, raccontando quanto stava avvenendo, quando i vertici aziendali, hanno chiamato il direttore del Tg3 Di Bella, chiedendogli di togliere la scritta che stava andando in sovrimpressione 'Il Papa è grave'. Gli stessi vertici hanno imposto di chiudere la diretta per lasciare il posto a un programma di rete, per giunta in replica. Mentre tutte le Tv del mondo - sottolinea la nota - stavano aprendo i loro notiziari con la notizia proveniente dal Vaticano, il Tg3 ha dovuto chiudere per coprire la scelta di mandare in onda su Rai1 la trasmissione registrata di Vespa con Berlusconi. E' una vergogna per la Rai e per la nostra professione di giornalisti - conclude il cdr del Tg3 -. Per questo dissentiamo profondamente da quanto avvenuto e chiediamo conto delle responsabilità del vertice aziendale".

I componenti Ds della commissione di Vigilanza, Giuseppe Giulietti e Esterino Montino, hanno chiesto l'immediata convocazione della commissione per discutere su quanto avvenuto ieri sera suii canali Rai. "La nota del Comitato di redazione del Tg3 - affermano in una nota - ci conferma l'idea che sia stato singolare e strano che ieri in Rai e in particolare in alcune strutture, si sia deciso di seguire o non seguire la vicenda del Papa. La sensazione - continuano i parlamentari - e' che non solo non sia stata interrotta qualche trasmissione ma che siano stati creati addirittura ostacoli a chi aveva deciso di fare il proprio mestiere con rigore e professionalita'. Non e' certo questo il momento della polemica ma non dovranno rimanere zone d'ombra su questa pagina certamente non brillante del servizio pubblico''.

''Per questo motivo - concludono - interverremo insieme ad altri colleghi in Commissione di vigilanza affinche' si possano ricostruire le reali dinamiche della vicenda''

Complimenti alla RAI :evil: :evil:

Quest'estate scoppiò una feroce polemica perchè Vespone strappò alla direzione RAI l'esclusiva per questo evento. Ma Porta a Porta (teatrino mediatico consacrato quale unico organo di informazione politica per la massa) non si tocca.
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Images: 35

Messaggioda flicker » ven apr 01, 2005 17:07 pm

sti cazzi 8O
una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
flicker

Messaggioda guido6677 » ven apr 01, 2005 17:07 pm

Buzz ha scritto:io vorrei proprio sapere, banda di bigotti creduloni, dove c***o l'avete vista in questo 3d la mancanza di rispetto!!!

L'UOMO!!!

come al solito!

allora, invece di farvi prendere dalle fregole commotive per il vecchio che soffre sbattuto INDEGNAMENTE in primo piano, in una morbosa emotività da pettegoli

se ci credete...

affari vostri

come bush sta facendo

non cambio idea sull'operato di un uomo e dell'istituzione che ha rappresentato perchè sta morendo

ma la mancanza di rispetto la vedo nel fatto che forse oggi muore.. c'è un mare di gente che in lui a riposto molto e il giorno in cui forse muore leggere certe cose, condivisibili o meno, non lo trovo...rispettoso

uomo a parte
guido6677

Messaggioda kenzo » ven apr 01, 2005 17:11 pm

Buzz ha scritto:

che stai a fare qui?

vacci pure te e porta pure le vongole...

mettile nell'acquasantiera che spurgano la sabbia

trivi sveglia!!!

Vedi che ho ragione. :wink:
Se l'insulto è l'unico mezzo di questa dialettica allora si finisce per dar ragione agli sproloqui che provengono dal catodo.
Parlami, Parlami Cuore,
si incroceranno ancora
kenzo

Messaggioda Jocondor » ven apr 01, 2005 17:17 pm

Buzz ha scritto:io vorrei proprio sapere, banda di bigotti creduloni, dove c***o l'avete vista in questo 3d la mancanza di rispetto!!!

L'UOMO!!!

come al solito!

se ci credete...

affari vostri

come bush sta facendo

Hai ragione Buzz, tutti 'sti comunisti e mangiapreti, che poi si genuflettono davanti ad uno che ha la pretesa di essere nientemeno che il vicario di Cristo in terra, con il carisma dell'infallibilità......

Povero papa, povero uomo, ha l'esatta età di mio padre, vederlo agonizzare davanti ai media è uno spettacolo indegno, intollerabile.
Ma lo spettacolo del forum che piamente prega e si segna biascicando perdòno perdòno, sono un peccatore..............questo mi mancava.

Gli italiani sono fatti così: cattolici solo quando gli fa comodo, certo in punto di morte perchè "hai visto mai", davanti ad un defunto, se famoso, guai a dirne male, anche se è vero, in bocca a loro il papa diventa subito il santo padre.

Quando però c'è da fare la carità al romeno od allo zingaro, quando c'è da dire a se stessi "settimo non rubare", quando c'è da ricordarsi il nono comandamento davanti alle veline scosciate, allora son tutti libertini, atei e materialisti.
Ipocriti. Come li vuole la chiesa. Tanto poi c'è la confessione.
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda Buzz » ven apr 01, 2005 17:19 pm

guido6677 ha scritto:

ma la mancanza di rispetto la vedo nel fatto che forse oggi muore.. c'è un mare di gente che in lui a riposto molto e il giorno in cui forse muore leggere certe cose, condivisibili o meno, non lo trovo...rispettoso

uomo a parte

ma allora il rispetto non è per lui...
ma per la gente che crede in lui, che si sente offesa dal fatto che non si facciano considerazioni osannanti su di lui?

ma se io proprio non rispetto chi perde ogni capacità critica di fronte ai bombardamenti mediatico-emozionali come quelli che stiamo subendo
cosa devo fare?

se non rispetto, come posizione "politica" quelli che sono stati d'accordo con questo papa per esempio, tanto per dirne una, sulla questione aids-preservativi (africa!!!)
cosa devo fare?

non devo dirlo perchè qualcuno oggi si sente offeso?

allora lo invito, senza astio né acrimonia, a non leggermi
e a fare quello che evidentemente, per quello in cui crede, dovrebbe fare in questo momento: pregare.

e non star a far polemiche,
quelle, le lasci agli atei, agnostici, mangiapreti, ecc...

sia chiaro che difendo i "miei" interventi e non l'intero 3d
ognuno è responsabile di ciò che afferma.
Buzz

Messaggioda Amelia » ven apr 01, 2005 17:21 pm

L'UOMO!!!

come al solito!

se ci credete...

affari vostri

come bush sta facendo

:? su su Buzz non ti agitare....adesso vado e dico una preghiera anche per te così magari ti guadagni almeno il purgatoio...OPS....purgatorio.
Sei contento?
:mrgreen:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda Buzz » ven apr 01, 2005 17:25 pm

kenzo ha scritto:
Se l'insulto è l'unico mezzo di questa dialettica allora si finisce per dar ragione agli sproloqui che provengono dal catodo.

io non ho insultato nessuno

invitare un credente ad andare in chiesa a pregare da quando può definirsi un insulto?

invitare uno, normalmente intelligente, che evidentemente si sta facendo prendere dal buonismo promanato dai media in queste ore a svegliarsi, da quando può definirsi un insulto?
Buzz

Messaggioda Buzz » ven apr 01, 2005 17:28 pm

Amelia ha scritto:

:? su su Buzz non ti agitare....adesso vado e dico una preghiera anche per te così magari ti guadagni almeno il purgatoio...OPS....purgatorio.
Sei contento?
:mrgreen:

beviti una birra alla mia salute se proprio vuoi...

(preferisco)

:P

e io me la berrò alla tua :wink:
Buzz

Messaggioda kenzo » ven apr 01, 2005 17:40 pm

Buzz ha scritto:
kenzo ha scritto:

io non ho insultato nessuno

invitare un credente ad andare in chiesa a pregare da quando può definirsi un insulto?

invitare uno, normalmente intelligente, che evidentemente si sta facendo prendere dal buonismo promanato dai media in queste ore a svegliarsi, da quando può definirsi un insulto?

La tradizione delle vongole non la conoscevo. Appartiene alle messe di rito Ostiense? o Livornese (inteso come brodetto)?
Parlami, Parlami Cuore,
si incroceranno ancora
kenzo

Messaggioda guido6677 » ven apr 01, 2005 17:40 pm

Buzz ha scritto:
guido6677 ha scritto:

uomo a parte

ma allora il rispetto non è per lui...
ma per la gente che crede in lui, che si sente offesa dal fatto che non si facciano considerazioni osannanti su di lui?

ma se io proprio non rispetto chi perde ogni capacità critica di fronte ai bombardamenti mediatico-emozionali come quelli che stiamo subendo
cosa devo fare?

se non rispetto, come posizione "politica" quelli che sono stati d'accordo con questo papa per esempio, tanto per dirne una, sulla questione aids-preservativi (africa!!!)
cosa devo fare?

non devo dirlo perchè qualcuno oggi si sente offeso?

allora lo invito, senza astio né acrimonia, a non leggermi
e a fare quello che evidentemente, per quello in cui crede, dovrebbe fare in questo momento: pregare.

e non star a far polemiche,
quelle, le lasci agli atei, agnostici, mangiapreti, ecc...

sia chiaro che difendo i "miei" interventi e non l'intero 3d
ognuno è responsabile di ciò che afferma.

non ho detto che bisogna fare considerazioni osannanti, nè tantomeno condividere le idee portate avanti da questo papa

penso che oggi non sia troppo opportuno fare polemiche, tutto qui

ps e comunque oggi non mi sento nè più buono, nè più sveglio nè più religioso di ieri

:wink:
guido6677

Messaggioda gug » ven apr 01, 2005 17:53 pm

Fokozzone ha scritto:
gug ha scritto:..c'era un bell'articolo sul Corriere di un certo Kung che analizzava i motivi per cui Woitila aveva fatto danni alla Chiesa durante il suo pontificato: se lo ritrovo inserisco il link.

Stai scherzando? E' un teologo eretico e proprio lui vuoi ascoltare?

F.

...però ho letto l'articolo ed era argomentato bene e sostanzialmente sono d'accordo con quello che ha scritto.
La replica di Messori era invece indegna di essere pubblicata: era solo una serie di attacchi personali a Kung senza un argomento che fosse uno (che delusione da lui che ho ammirato da ragazzo dopo avere letto "ipotesi su Gesù).
Comunque il link è questo

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Docu ... kung.shtml
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Buzz » ven apr 01, 2005 17:56 pm

kenzo ha scritto:La tradizione delle vongole non la conoscevo. Appartiene alle messe di rito Ostiense? o Livornese (inteso come brodetto)?

no, appartengono a trivi.... :twisted:
Buzz

Messaggioda aculnaig » ven apr 01, 2005 18:13 pm

Mamma mia quanto casino avete fatto.
Ho detto, su invito di Micol, che non mi riferivo all?uomo!!
Ma secondo il mio punto di vista questo papa non è stato di meno dei suoi predecessori.
Certo non ha riempito il suo ?reame? di prostitute e schiavi o altri che intrapresero le crociate saccheggiando e distruggendo Costantinopoli.
Chi vendeva il paradiso, chi mandava in giro per il mondo i frati a predicare il vangelo facendosi aprire la strada a forza di cannonate dagli spagnoli!
Ma come ho detto prima ha fatto le sue maialate! Secondo me siamo allo stesso livello!!
Solo che adesso non sappiamo leggere il presente, già il passato viene ben mascherato e rinnegato da Fokozzone!!
Figuriamoci quello che accade ora.
Ovvio Fokozzone non fa testo, lui CREDE!
Per cui tutto quello che dice è vero.
Io rimango in disparte a ripetere che come tutti i poteri anche questo è corrotto marcio, e aspetto che la morte arrivi pregustandomi la grande risata quando nulla accadrà se non la fine!
Cagati sotto fokozzone?li senti i vermi che arrivano?? Gnam gnam gnam
aculnaig

Images: 44

Messaggioda trivi » ven apr 01, 2005 19:38 pm

Jocondor ha scritto:Hai ragione Buzz, tutti 'sti comunisti e mangiapreti, che poi si genuflettono davanti ad uno che ha la pretesa di essere nientemeno che il vicario di Cristo in terra, con il carisma dell'infallibilità......

Povero papa, povero uomo, ha l'esatta età di mio padre, vederlo agonizzare davanti ai media è uno spettacolo indegno, intollerabile.
Ma lo spettacolo del forum che piamente prega e si segna biascicando perdòno perdòno, sono un peccatore..............questo mi mancava.

Ma che topic hai letto tu?
Io non ho fatto riferimento al papa come vicario di cristo in terra, ma come rappresentante della cultura cattolica; cultura che va ben al di là del credere in un dio e un pezzo di pane che diventa carne di cristo, cultura di cui la nostra società è impregnata e da cui bene o male tutti noi proveniamo. Nessuno qui ha detto "presto inginocchiatevi tutti, flagellatevi, che se no dio vi fulmina, arrivano le cavallette e le locuste", si cercava solo un attimo di raccoglimento per una persona che è comunque stata fedele ai propri ideali, e verso cui molte persone guardavano.
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda trivi » ven apr 01, 2005 19:43 pm

kenzo ha scritto:La tradizione delle vongole non la conoscevo. Appartiene alle messe di rito Ostiense? o Livornese (inteso come brodetto)?

Ma che rito e rito!! Le vongole sono per il sugo! :D MA perchè siano buone ci vuole un buon domatore! 8) 8)
:lol: :wink:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda MatteoD » ven apr 01, 2005 20:00 pm

E ora che non c'è Berlusconi in TV, sei reti nazionali su sette si occupano del Papa. Potevano accorgersene ieri :evil: :evil: :evil:
Dubium sapientiae initium
MatteoD

Images: 6

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà