nuvolarossa ha scritto:Yo, se hai votato M5S saprai che è sempre stato detto ovunque che non si sarebbe MAI data la fiducia ad un partito.
Il M5S non ha nè la forza nè l'esperienza per governare.
Il suo ruolo è quello di fare una opposizione spietata per rivelare il MARCIO che c'è dentro al sistema, marcio che è molto peggio di quanto sia la percezione della gente, ed è tutto detto.
Il suo ruolo è quello di non fare sconti e di OBBLIGARE i partiti a fare cose che non farebbero mai.
Lo può fare solo se non si siede a nessun tavolo di trattativa. NON ci deve essere trattativa, se trattano sono fottuti, sono troppo più bravi di loro.
E' quello che hanno sempre detto di voler fare, è quello per cui li ho votati, è quello che stanno facendo.
ma io di queste cose ne sto parlando da mesi in altro forum.
le motivazioni che mi han portato a pensare di dare al M5S il mio voto sono state molteplici e lentamente riflettute
ho dato il mio voto al senato al PD perchè con questo sitema regionale avrebbe vinto Berlusconi.
Ti dirò che Berlusconi non è il male assoluto, mi fa schifo dal punto di vista morale
si è fatto un impero fottendo tutto, tutti e tutte...non c'è che dire: in quell'italia di quei tempi Berlusconi era il virus necessario a questo paese
Che Berlusconi e i suoi deputati e senatori siano molto ma molto più scaltri di tutti i parlamentari della sinistra non ci piove! Una sinistra che non esitste da 30 anni perchè non è mai riuscita ad essere compatta. Si è visto pure nelle ultime elezioni dove puntavano lo sguardo e con chi.
Il centro destra ha fallito. Il centro sinistra ha fallito.
Che vuoi che ti dica. La prima cosa che ha detto Grillo una volta terminate le elezioni è che non avrebbe fatto inciuci. Questo non significa che non sia disposto a contrattare leggi che lui ha "pronte".
Non credo in un governo tecnico e non credo che ci sarà. Col cambio del presidente ci sarà solo da attendere.
Credo che se riusciranno a partorire una legge elettorale sarà un miracolo.
Questo però non m'impedisce di pensare che qualcos'altro, di necessario, verrà fatto. E poi si andrà nuovamente al voto.
Il M5S a mio avviso dovrebbe trattare

cioè contrattare, e non negoziare,
c'è una lieve differenza.
Grillo non voleva andare al comando ("se avessimo vinto noi ci saremmo anche preoccupati"), e Bersani non vuole certo che al PD venga sfondato il culo definitivamente col Montepaschi di Siena.
In questo per ora Grillo ha già dimostrato scaltrezza.
Il PD verrà inculato se non farà nulla, e per impedire che facciano qualcosa ci sarà il PDL a mettergliela in culo alla prima occasione.
Certo, Grillo se ne deve rimanere fuori da queste due zoccole che litigano e si accusano.
sono contenta che i grillini saranno in parlamento tutti i giorni...per altro
è presto...