Le contraddizioni e i meriti del M5S

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda dieguitos » lun mar 03, 2014 14:24 pm

Sbob ha scritto:
dieguitos ha scritto:
steazzali ha scritto:nessuno spreco di energie mentali. lo scorso Marzo, 1 mese prima delle elezioni, Berlusconi era spacciato e ho pensato "chissà come c***o farà a scamparla ?" Grillo e il suo sciroccato movimento sono la risposta a quella domanda.

Ah, già! Si, si dimenticavo.... è colpa di Grillo.

Puoi vederla in diversi modi, ma mi pare evidente che la presenza di Grillo e del 5* ha favorito l'ingresso del PdL nel governo e la rinascita di Berlusconi.

Puoi interpretarlo come un male necessario per "mandare tutti a casa", mantenere la coerenza e non "contaminarsi" con la casta corrotta, oppure puoi vederlo come parte di un piano di cui Grillo è parte.

Non mi sento di escludere la seconda ipotesi, anche se secondo me la vera ragione dell'agire di Grillo è semplicemente la sua megalomania.

Lo sapevo che andavamo a finire sempre lì.....

Intanto avete strumentalizzato quello che ho detto precedentemente e che mi pare esulasse totalmente da qualsivoglia corrente politica, e cioè:

La cosa triste purtroppo è che tutte le ipotesi più o meno fantasiose che si stanno facendo non sono altro che la dimostrazione di come siamo "distratti" dalla realtà delle cose e come, cosa ancor più grave, sprechiamo le nostre energie intellettuali a farci un mare di seghe mentali e a "farci la guerra" tra di noi invece di combinare qualcosa di concreto, anche nelle piccole cose di tutti i giorni, per tentare almeno di dare una svolta a questo modello di vita che ormai ci sta portando alla rovina.

La mia risposta "...dimenticavo, è colpa di Grillo" non è nient'altro che la conseguenza di quello affermato da steazzali, e cioè:

nessuno spreco di energie mentali. lo scorso Marzo, 1 mese prima delle elezioni, Berlusconi era spacciato e ho pensato "chissà come c***o farà a scamparla ?" Grillo e il suo sciroccato movimento sono la risposta a quella domanda.
farci la guerra fra noi?

alla radio ho sentito un intervento di Massimo Rocca dove diceva " Grillo Renzi e Berlusconi sono come una mano di poker in cui hai un 2, un 7 e un fante di colore diverso, dove vuoi andare?"

io credo che non esista neppure senso per una discussione, figurati una "guerra"

L'italiano sarà anche una lingua complicata ma mi sembra abbastanza lampante che mi riferissi al fatto che stiamo qui a montare ipotesi su ipotesi più o meno fantasiose o a dire chi è più fesso o chi è più furbo e di chi è la colpa e di che cosa, ma la sostanza è che dovremmo spendere quelle energie per FARE qualcosa di costruttivo e non in chiacchiere. Tutto qua.

Grillo o la fata turchina non c'entrano un ca@@o!!!!!!!!!!!!

Chiaro??????????????????
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda Sbob » lun mar 03, 2014 14:28 pm

La cosa triste purtroppo è che tutte le ipotesi più o meno fantasiose che si stanno facendo non sono altro che la dimostrazione di come siamo "distratti" dalla realtà delle cose e come, cosa ancor più grave, sprechiamo le nostre energie intellettuali a farci un mare di seghe mentali e a "farci la guerra" tra di noi invece di combinare qualcosa di concreto, anche nelle piccole cose di tutti i giorni, per tentare almeno di dare una svolta a questo modello di vita che ormai ci sta portando alla rovina.

Su questo concordo pienamente, anzi, penso che il tentativo di far mettere uno contro l'altro i vari delusi dalla classe politica sia l'obiettivo (perfettamente centrato) del potere
Sbob

Images: 2

Messaggioda nuvolarossa » lun mar 03, 2014 15:06 pm

steazzali ha scritto:
Grillo non ha colpe se non quella di fare il proprio interesse, già detto più volte, è nella merda con Equitalia per milioni di euro

Questa è interessante, fonti?

giudirel ha scritto:
Falco5x ha scritto:Ma allora se l'obiettivo di Grillo non è quello di vincere catturando tutti i voti del malcontento, non vedo quale altro possa essere.

Per esempio il guadagno.

Falco5x ha scritto:Resto della mia idea, Grillo alla rivoluzione ci crede e ci sta puntando sopra tutto.

Che ci creda può anche darsi. Io non la penso così ma la tua idea è rispettabile. Comunque si credono tante cose. Non è detto che uno creda a cose verosimili. Sul puntando sopra tutto ho delle grosse riserve. Se la cosa si afflosciasse domani (non sto dicendo che lo farà e nemmeno che sia giusto che succeda... la prendo solo come ipotesi) credi che tutta la storia alla fine sia stata svantaggiosa anche in questa valle di lacrime del marcio capitalismo inciucista? Ha guadagnato comunque un pacco di soldi, a lui nessuno lo tocca.

Quindi tu affermi che Grillo guadagna di più adesso piuttosto di quanto guadagnasse prima con gli spettacoli. E' una tua idea/opinione o ci sono dei dati in merito?
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda steazzali » lun mar 03, 2014 15:33 pm

nuvolarossa ha scritto:
steazzali ha scritto:
Grillo non ha colpe se non quella di fare il proprio interesse, già detto più volte, è nella merda con Equitalia per milioni di euro

hai fonti che smentiscono ?
steazzali

Images: 80

Messaggioda nuvolarossa » lun mar 03, 2014 15:44 pm

steazzali ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
steazzali ha scritto:

Nè l'uno nè l'altra, per questo domando, in rete non ho trovato nulla.

Chiedere è lecito.....
nuvolarossa

Messaggioda MarcoS » lun mar 03, 2014 15:52 pm

steazzali ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
steazzali ha scritto:

TU affermi questo e chiedi se LUI ha fonti che smentiscono quanto asserisci.
Bizzarro atteggiamento.
Se lo affermi lo avrai ricavato da qualche parte, esponi, ché è interessante, in rete neppure io ho trovato nulla in merito.
Unica cosa strana è che col clima attuale (vedi sentenza del sigillo scomparso) su una notizia così ghiotta la stampa si sarebbe gettata a pesce.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Kinobi » lun mar 03, 2014 15:55 pm

Kinobi ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Kinobi ha scritto:Io ho votato Grillo 5S.
Lo ho votato perchè, già detto in precedenza, diceva "tutti a casa".
Io ci ho aggiunto "by any means necessary".

Il problema di questo ragionamento è che presuppone che dopo il "tutti a casa" arrivi una classe politica migliore di quella attuale. Sembra impossibile fare peggio, no?
Eppure quante volte ci siamo posti questa domanda negli ultimi anni? Quante volte abbiamo pensato di aver toccato il fondo?
La classe politica e il popolo che l'ha votata negli ultimi decenni si sono dedicati alla nobile arte di scavare il fondo del barile, e mi manca la più minima fiducia per affermare che un'eventuale nuova classe politica potrebbe agire diversamente. Per come la vedo io, se la nuova classe politica è rappresentata da parlamentari di stampo pentastellato, stiamo freschi.

Nella vita sono ottimista di natura. Per quanto riguarda la politica ormai completamente disilluso dalla possibilità di una miglioria concreta, questo per il semplice fatto di come è fatto il popolo di cui, nel bene e nel male, facciamo parte. Si sono spese milioni di pagine a riguardo e non ho intenzione di palesare la mia ignoranza ripetendo quanto tanti hanno già detto in proposito.
Nel mio piccolo, però, l'unica via di uscita è la cultura. Ogni tipo di cultura. Anzi no, non la cultura, è la derivata della cultura media che conta. Una superficiale analisi storica mostra che ai grandi periodi di crisi e di guerra hanno fatto il paio periodi di diminuzione del livello intellettuale e culturale medio. Forse questo più che essere letto come un effetto potrebbe essere letto come una causa.

Consentimi...
Oso farti notare che sono 20 anni che abbiamo gli stessi grugni in parlamento.
Io non ho vosto nessun cambio.
D'Alema, Berlusconi... sono li da lustri.

L'altro giorno, hanno intervistato Casini in TV (io vedo radio kabul via web). Stavo mangiando. Avevo appena pagato due settimane di mio figlio in Irlanda per imparare la lingua questa estate (lui voleva il cellulare, ma il padre così ha decretato). La telecamera che inquadra Casini, fa una carellata sul tavolo dove sono assiepati suoi seguaci , e vedo....
rullo di tamburi...
squillo di trombe...
De Mita! QuellO ci cui l'interprete di Bill Clinton disse ("I do not understand what he's saying").
Cambiamento?
Amen
E

Video da vedere...

http://www.corriere.it/politica/special ... 2379.shtml
Kinobi

Messaggioda steazzali » lun mar 03, 2014 16:29 pm

MarcoS ha scritto:
steazzali ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
steazzali ha scritto:

Bizzarro atteggiamento.
Se lo affermi lo avrai ricavato da qualche parte, esponi, ché è interessante, in rete neppure io ho trovato nulla in merito.
Unica cosa strana è che col clima attuale (vedi sentenza del sigillo scomparso) su una notizia così ghiotta la stampa si sarebbe gettata a pesce.

arrampicato anni con uno che lavora in equitalia.
abbastanza in alto da avere accesso a queste informazioni.
Grillo deve a equitalia milioni di euro
tempo fa proponeva di chiuderla
ovviamente non ho documenti, link, foto, ecc...

puoi fidarti oppure no
steazzali

Images: 80

Messaggioda coniglio » lun mar 03, 2014 16:36 pm

steazzali ha scritto:
MarcoS ha scritto:
steazzali ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
steazzali ha scritto:

Bizzarro atteggiamento.

puoi fidarti oppure no

consiglio spassionato.
fossi in te non continuerei, se non in MP.
poi oh, fa come vuoi...la lotta ai grilli non conosce pause (neanche di riflessione).
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Kinobi » lun mar 03, 2014 16:40 pm

Potenzialmente non c'è una persona in italia che non possa vare problemi con Equitalia se vengono cercare.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda grip » lun mar 03, 2014 16:47 pm

personalmente i nostri politici tutti hanno rubato fin d'ora 90 e dato al popolo 10...

tutti quelli al potere rubano e fanno poco o tanto i loro interessi....

poco o tanto da sempre e per sempre...ne sono convinto.

se trovo un politico che da al popolo 80 e si fa i cazzzi suoi per 20 onestamente non me ne fregherebbe nulla...

pagare un politico 10.000 al mese per non risolvere un cazzzo mi rode....pagarlo 20.000 e governa giustamente risollevando il paese ....non me crea problemi

poi puo' anche andar a troie/viados...o avere un harem.

amen
grip

Images: 16

Messaggioda grip » lun mar 03, 2014 16:49 pm

grip ha scritto:personalmente i nostri politici tutti hanno rubato fin d'ora 90 e dato al popolo 10...

tutti quelli al potere rubano e fanno poco o tanto i loro interessi....

poco o tanto da sempre e per sempre...ne sono convinto.

se trovo un politico che da al popolo 80 e si fa i cazzzi suoi per 20 onestamente non me ne fregherebbe nulla...

pagare un politico 10.000 al mese per non risolvere un cazzzo mi rode....pagarlo 20.000 e governa giustamente risollevando il paese ....non me crea problemi

poi puo' anche andar a troie/viados...o avere un harem.

amen

i politici sono alla pari di un dirigente aziendale.....se fai andare bene l'azienda te do tutti i benefit che te meriti...altrimenti un calcio in culo
grip

Messaggioda MarcoS » lun mar 03, 2014 17:09 pm

steazzali ha scritto:......

puoi fidarti oppure no

così per accademia fidarmi posso anche fidarmi, per quel che ne posso sapere. sarebbe da conoscere meglio i termini del contenzioso in corso.
quello che mi lascia un po' perplesso è più che altro il fatto che con tutto il cancan in corso attorno a 5st e grillo se ci fosse qualcosa di veramente sostanzioso - e/o sostanziato - sarebbe già stato dato in pasto alle agenzie di stampa.

Per dire, sui malaffari, veri, presunti o supposti di B già se ne parlava all'inizio della discesa in campo. e internet praticamente non c'era ancora.
MarcoS

Messaggioda nuvolarossa » lun mar 03, 2014 17:22 pm

steazzali ha scritto:
MarcoS ha scritto:
steazzali ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
steazzali ha scritto:

Bizzarro atteggiamento.

puoi fidarti oppure no

Quindi non ci sono fonti, se non il tuo amico.
Questa cosa l'avevi già tirata fuori tempo fa, da allora non è successo niente, nulla è venuto fuori che riguardi i problemi di G con Equitalia.
Non che non possano esserci, ma al momento continua a non essercene traccia.

Se ti fidi del tuo amico qual è la tua interpretazione sul fatto che nulla trapeli, tenendo conto dell'evidente interesse a mostrare G come evasore?
nuvolarossa

Messaggioda Kinobi » lun mar 03, 2014 21:01 pm

OdinEidolon ha scritto:
Kinobi ha scritto:Prima votavo indipendentisti veneti (e non facevamo il 1%). Alle volte Liga Veneta.

Ah ben, questa mi mancava... 8O :roll:

Ho letto stasera Oscar Giannino e mi sei venuto in mente:

"In Italia destra gasiera degli affari e sinistra nostalg-antagonista strizzano l'occhio a plebisciti filorussi, qui sono contro referendum indipendentisti come in Veneto."
Kinobi

Messaggioda OdinEidolon » lun mar 03, 2014 21:06 pm

MarcoS ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:... Capisco che sia difficile pensare che si possa fare di peggio di adesso, ma la storia ci insegna che in questo paese siamo bravissimi a scavare il fondo del barile.

Mi sembra decisamente un ottimo motivo per lasciare tutto come sta.

provare ad alzarsi dalla protezione per un runout può essere pericoloso e destabilizzante. Anche comprensibile in un vecchio. Deprimente in un giovane.

Non ho detto che non sia da valutare. Ho detto che assumere che il "nuovo" sia meglio del "vecchio" solo perché il "vecchio" fa schifo è una cosa veramente sciocca. Occorre valutare con un po' più d'attenzione.

Esempio ovvio: anche Berlusconi nel '94 era il "nuovo". Certa gente con poca materia grigia ha visto che era "diverso" e l'ha votato. Non per altro motivo. Era diverso dal solito schifo, si prova una attrazione naturale.

Così oggi. Gran parte dei voti del 5S sono voti di protesta. La parte dell'elettorato seriamente interessato al programma e alle azioni dei parlamentari è, ahimé, risicata. Conta che siano diversi dallo schifo cui siamo abituati.

Come siamo bravi a dimenticare.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda OdinEidolon » lun mar 03, 2014 21:07 pm

Kinobi ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Kinobi ha scritto:Prima votavo indipendentisti veneti (e non facevamo il 1%). Alle volte Liga Veneta.

OT
Non vedo soluzione al problema Italia se non smembrandone le varie regioni
Fine OT.

[OT]
Non vedo soluzione al problema Italia smembrandone le varie regioni.
[/OT]
OdinEidolon

Messaggioda OdinEidolon » lun mar 03, 2014 21:17 pm

grip ha scritto:i politici sono alla pari di un dirigente aziendale.....se fai andare bene l'azienda te do tutti i benefit che te meriti...altrimenti un calcio in culo

Berlusconi ha lavorato benone, non c'è che dire.

Kinobi ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

"In Italia destra gasiera degli affari e sinistra nostalg-antagonista strizzano l'occhio a plebisciti filorussi, qui sono contro referendum indipendentisti come in Veneto."

E io cosa sarei, destra gasiera degli affari o sinistra nostalg-antagonista? Giusto per capire.
Non ci conosciamo, e non credo tu abbia molti elementi per valutare questo tema dai post da me effettuati su questo forum. Se ti diverte, puoi tirare ad indovinare. Sono contro ad un referendum indipendentista? Avevo scritto una pappardella a riguardo, ma cribbio, non è questo il posto, se ti interessa perder tempo a riguardo puoi mandarmi un mp.
OdinEidolon

Messaggioda MarcoS » lun mar 03, 2014 21:45 pm

OdinEidolon ha scritto:
MarcoS ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:... Capisco che sia difficile pensare che si possa fare di peggio di adesso, ma la storia ci insegna che in questo paese siamo bravissimi a scavare il fondo del barile.

Mi sembra decisamente un ottimo motivo per lasciare tutto come sta.

provare ad alzarsi dalla protezione per un runout può essere pericoloso e destabilizzante. Anche comprensibile in un vecchio. Deprimente in un giovane.

Non ho detto che non sia da valutare. Ho detto che assumere che il "nuovo" sia meglio del "vecchio" solo perché il "vecchio" fa schifo è una cosa veramente sciocca. Occorre valutare con un po' più d'attenzione.

Esempio ovvio: anche Berlusconi nel '94 era il "nuovo". Certa gente con poca materia grigia ha visto che era "diverso" e l'ha votato. Non per altro motivo. Era diverso dal solito schifo, si prova una attrazione naturale.

Così oggi. Gran parte dei voti del 5S sono voti di protesta. La parte dell'elettorato seriamente interessato al programma e alle azioni dei parlamentari è, ahimé, risicata. Conta che siano diversi dallo schifo cui siamo abituati.

Come siamo bravi a dimenticare.

A furia di perdere tempo a valutare non si va più avanti però.

per me su B. il paragone non regge.
a chiunque fosse dotato di un minimo di discernimento era OVVIO che berlusconi fosse quello che poi si è dimostrato. ciononostante non solo imbecilli lo votarono e gli credettero. e non solo perché era nuovo.
Poi - se ben ricordo - sei piuttosto giovane, quindi quel periodo, con i suoi antefatti non puoi averlo conosciuto direttamente, era tutto molto diverso da ora.
Venendo ad oggi , che poi parecchi abbiano votato 5stelle più per protesta che altro e senza nemmeno capire bene quello che sta succedendo è altrettanto chiaro, e ci sta anche, la plebe ragiona di pancia. Detta così è un po' riduttiva, lo so. ma no go cojoni di dilungarmi in pappardelle con motivazioni, storielle e cazzabubbole per cui 'notte.
MarcoS

Messaggioda grip » mar mar 04, 2014 6:57 am

OdinEidolon ha scritto:
grip ha scritto:i politici sono alla pari di un dirigente aziendale.....se fai andare bene l'azienda te do tutti i benefit che te meriti...altrimenti un calcio in culo

Berlusconi ha lavorato benone, non c'è che dire.

Kinobi ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

E io cosa sarei, destra gasiera degli affari o sinistra nostalg-antagonista? Giusto per capire.
Non ci conosciamo, e non credo tu abbia molti elementi per valutare questo tema dai post da me effettuati su questo forum. Se ti diverte, puoi tirare ad indovinare. Sono contro ad un referendum indipendentista? Avevo scritto una pappardella a riguardo, ma cribbio, non è questo il posto, se ti interessa perder tempo a riguardo puoi mandarmi un mp.

forse me sono spiegato male :oops:

NON ho detto che SERVE un dirigente d'azienda per governare...ma bensì' che il politico deve essere paragonato a tale!

Quello che percepisce non e' il problema......ma come amministra ....per me possono pure intascare 30.000 al mese ....ma se dall'altra parte fanno andare bene l'azienda NON e' il problema.

forse ora me sono capito meglio! :link:

io il canone TV posso anche esser contento di pagarlo alla pari di sky .....se me metti contenuti all'altezza e me togli la pubblicità'.......ma così' non e' e me rode il culo....e' sempre e solo un giunco del dare ed avere
grip

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà