Sbob ha scritto:dieguitos ha scritto:steazzali ha scritto:nessuno spreco di energie mentali. lo scorso Marzo, 1 mese prima delle elezioni, Berlusconi era spacciato e ho pensato "chissà come c***o farà a scamparla ?" Grillo e il suo sciroccato movimento sono la risposta a quella domanda.
Ah, già! Si, si dimenticavo.... è colpa di Grillo.
Puoi vederla in diversi modi, ma mi pare evidente che la presenza di Grillo e del 5* ha favorito l'ingresso del PdL nel governo e la rinascita di Berlusconi.
Puoi interpretarlo come un male necessario per "mandare tutti a casa", mantenere la coerenza e non "contaminarsi" con la casta corrotta, oppure puoi vederlo come parte di un piano di cui Grillo è parte.
Non mi sento di escludere la seconda ipotesi, anche se secondo me la vera ragione dell'agire di Grillo è semplicemente la sua megalomania.
Lo sapevo che andavamo a finire sempre lì.....
Intanto avete strumentalizzato quello che ho detto precedentemente e che mi pare esulasse totalmente da qualsivoglia corrente politica, e cioè:
La cosa triste purtroppo è che tutte le ipotesi più o meno fantasiose che si stanno facendo non sono altro che la dimostrazione di come siamo "distratti" dalla realtà delle cose e come, cosa ancor più grave, sprechiamo le nostre energie intellettuali a farci un mare di seghe mentali e a "farci la guerra" tra di noi invece di combinare qualcosa di concreto, anche nelle piccole cose di tutti i giorni, per tentare almeno di dare una svolta a questo modello di vita che ormai ci sta portando alla rovina.
La mia risposta "...dimenticavo, è colpa di Grillo" non è nient'altro che la conseguenza di quello affermato da steazzali, e cioè:
nessuno spreco di energie mentali. lo scorso Marzo, 1 mese prima delle elezioni, Berlusconi era spacciato e ho pensato "chissà come c***o farà a scamparla ?" Grillo e il suo sciroccato movimento sono la risposta a quella domanda.
farci la guerra fra noi?
alla radio ho sentito un intervento di Massimo Rocca dove diceva " Grillo Renzi e Berlusconi sono come una mano di poker in cui hai un 2, un 7 e un fante di colore diverso, dove vuoi andare?"
io credo che non esista neppure senso per una discussione, figurati una "guerra"
L'italiano sarà anche una lingua complicata ma mi sembra abbastanza lampante che mi riferissi al fatto che stiamo qui a montare ipotesi su ipotesi più o meno fantasiose o a dire chi è più fesso o chi è più furbo e di chi è la colpa e di che cosa, ma la sostanza è che dovremmo spendere quelle energie per FARE qualcosa di costruttivo e non in chiacchiere. Tutto qua.
Grillo o la fata turchina non c'entrano un ca@@o!!!!!!!!!!!!
Chiaro??????????????????