da aculnaig » lun mag 02, 2005 14:38 pm
yo ha scritto:c'ho l'emicrania
da smaz » lun mag 02, 2005 15:28 pm
da aculnaig » lun mag 02, 2005 15:33 pm
da smaz » lun mag 02, 2005 15:46 pm
aculnaig ha scritto:Non sono d'accordo con te smaz, io mi riferivo all'aspetto scientifico.
da aculnaig » lun mag 02, 2005 15:54 pm
da yo » gio mag 05, 2005 0:31 am
aculnaig ha scritto:yo ha scritto:c'ho l'emicrania
Io no, da innniorante mi sto informando.
Ho però stampato il tutto e sottoposto a un'amica attivista, gran sostenitrice del si.
...ho capito che non sono l'unico innnnniorante!!
Certo da qui a dire che voterò NO ce ne passa, ma ora mi informo e poi vedremo.
da aculnaig » gio mag 05, 2005 8:15 am
da Fokozzone » gio mag 05, 2005 13:09 pm
da Herman » gio mag 05, 2005 13:15 pm
aculnaig ha scritto:La cosa che mi fa pensare è che nessun dottore o scienziato può oggi affermare che un essere umano nato da FIV non avrà problemi in futuro.
da Fokozzone » gio mag 05, 2005 13:19 pm
aculnaig ha scritto:Bhè ho parlato con un po' di amici che lavorano nel campio, mia moglie ad esempio è laureata in biotecnologie mediche?magari anche qualcuno del forum può dire qualcosa.
Da quello che ho capito i dati non sono falsi o esagerati, e soprattutto i laboratori "avversari" non smentiscono mai i dati nella sostanza ma nella quantità, cioè se uno afferma che il 30% delle donne può sviluppare un tumore all'utero un altro laboratorio asserisce (magari sulla stessa rivista scientifica) che si tratta del 10%.
La cosa che mi fa pensare è che nessun dottore o scienziato può oggi affermare che un essere umano nato da FIV non avrà problemi in futuro.
Non mi pronuncio sull?etica perchè la vedo diversamente.
da aculnaig » gio mag 05, 2005 13:19 pm
Herman ha scritto:aculnaig ha scritto:La cosa che mi fa pensare è che nessun dottore o scienziato può oggi affermare che un essere umano nato da FIV non avrà problemi in futuro.
C'è da dire che anche nessun dottore o scienziato può affermare il contrario..
da Herman » gio mag 05, 2005 13:24 pm
Fokozzone ha scritto:Temo il far west genetico, come foriero di rischi letali per l' umanità, prova a pensare a una generazione che sembrava perfetta (niente più malattie e difetti, a solo 3000 ? venghino signori!!!) che poi si rivela auto-estinguente![]()
da aculnaig » gio mag 05, 2005 14:40 pm
Fokozzone ha scritto:Sulle cellule staminali:
questa legge non va a toccare il ramo positivo e produttivo della ricerca, che è quello sulle cellule staminali adulte. Tutti i risultati terapeutici (a volte ottimi) ottenuti fin ora provengono da quel tipo di cellule, che sono specializzate e provengono dal cordone ombelicale e da altre fonti dell' ammalato stesso.
Le cellule staminali embrionali invece non hanno prodotto nessun risultato, ma neppure è pensabile che lo producano in futuro, perché si tratta di cellule non specializzate che, fuori dal loro contesto, danno luogo a una proliferazione disordinata, non funzionale nel migliore dei casi, o tumorale, nel peggiore.
FKZ
da aculnaig » gio mag 05, 2005 14:42 pm
da smaz » gio mag 05, 2005 15:04 pm
da aculnaig » gio mag 05, 2005 15:42 pm
da aculnaig » gio mag 05, 2005 15:48 pm
da Herman » gio mag 05, 2005 15:51 pm
da smaz » gio mag 05, 2005 16:10 pm
aculnaig ha scritto:Dovrebbe essere esattamente in contrario caro smaz.
Ma non solo. Le staminali di un organo possono essere utilizzate per riparare quell'organo, ma le embrionali possono rigenerare qualunque cosa. Dunque non c'è paragone.
Insomma secondo me si dovrebbe, per le prerogative, andare avanti con la ricerca.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.