forza Erri!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: forza Erri!

Messaggioda Pié » gio mar 26, 2015 16:53 pm

4

level
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda giudirel » gio mar 26, 2015 17:00 pm

Pié ha scritto:beh comunque..

Cosa vuoi te?
Guarda che ti aspetto sotto casa!
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda giudirel » gio mar 26, 2015 17:00 pm

Pié ha scritto:4

level

Hai barato.
Stronso.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda Pié » gio mar 26, 2015 17:33 pm

non ho barato!
mi son solo fatto l'assist (cit.)

beh comunque un po' di baruffa tiene vivo il forum..
per quanto mi riguarda su alcune cose c'è momento e momento per scrivere. in questa, se non era messo proprio male, essendo pure un personaggio pubblico ci stavano anche le osservazioni/critiche del giudirel (che così non mi aspetterà sotto casa 8O :mrgreen: ) con lo stile che lo contraddistingue, così come ci stavano quelle di callaghan al giudirel con lo stile che lo contraddistingue.
penso che siano abbastanza grandi, vaccinati ed abbiano una parlantina sufficiente per sbrigarsela da soli.

detto questo.
Di Erri de Luca non ho mai letto nulla. onestamente non mi aveva mai attratto più di tanto perchè lo vedevo (letto qualche intervista qua e là) abbastanza costruito. mi sbagliavo? merita? che merita? sembra i primi libri da quello che leggo, me lo confermate?
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda pablo75 » gio mar 26, 2015 17:37 pm

ATTO PRIMO
Payns ha scritto:Io sto con Giudirel. Non sto con Callaghan.
Non perché uno sia simpatico e l'altro no.
Il motivo è molto semplice.
Giudirel nelle sue opinioni ci mette la faccia e la persona.
Callaghan le sue opinioni e le sue prese di opinione le manifesta dietro un nick fantasma che mai si è palesato e mai si paleserà.

A Giudirel de visu potrò sempre dire che ha scritto o detto una pirlata. Risponde delle sue idee con una personalità reale. Callaghan no. E' solo in grado di fare battute allusive
Per carità a volte anche interessanti e intelligenti eh. Ma a me interessano le persone non i nick.

Quando avrà le palle di manifestare le stesse opinioni con una faccia e un nome reale cambierò idea.

ATTO SECONDO
Payns ha scritto:
pablo75 ha scritto:
per me hai centrato il punto, Ziggomatic. ti quoto in toto. e anch'io senza riferimento alcuno

lo dimostrano la levata di scudi e questa successiva discussione, nate solo dopo che è stato "toccato" il noto forumista giudirel (che oltretutto di contenuti non manca mai, e sui quali mi trovo spesso d'accordo) da parte dell'ignoto callaghan (che altrettanto spesso ho apprezzato, al netto delle sue frequenti provocazioni)

a me piace il forum, pur conoscendo ben pochi di voi, noti o anonimi che siate, proprio perchè qui posso così discutere di montagna e di altro sui contenuti, sugli argomenti che trovo di mio interesse o per documentarmi dove non ne capisco nulla

scusami payns, ma "mettere la faccia" in uno spazio virtuale è un ossimoro :mrgreen: io sui forum "sto dalla parte" di chi scrive cose che condivido o per confrontarmi con chi non sono affatto d'accordo, possa il mio interlocutore chiamarsi con nome e cognome oppure pincopalla32, così se ho uno scambio con lui su qualsiasi argomento, posso farlo senza pregiudizi di sorta.
e avrei altrettanto piacere se il mio interlocutore mi rispondesse che è d'accordo con me o non lo è per niente, ma sempre e solo riguardo a ciò che affermo, e non perchè glielo ha detto l'ignoto pablo75 piuttosto che mario rossi, noto alpinista o topclimber o suo vecchio amico extraforum

la faccia ce la metto quando esco per incontrarmi con chi ho reciproco piacere di vedere o di andare a scalare, o la metto anche sul pc, ma in un gruppo chiuso di amici.

su un forum potrò anche avere degli utenti amici, anche dei nemici, anche utenti che grazie al forum conoscerò e diventeranno amici. ma da un forum mi aspetto altro

Ok. In amicizia allora posso dirti che di quello che ho scritto non hai capito una sega. :mrgreen:

Non hai capito che io non sto con Giudirel, non sto con Coniglio, nemmeno con te, Grizzly, Drugo e tanti altri. :mrgreen:

Levata di scudi un par de balle. Prima dell'intervento di Callaghan me ne catafottevo di Erri, del tacchino, di coniglio e di giudirel.

Io sono contro Callaghan. Mi sta proprio sui coglioni. Mi sta sui coglioni perché trancia giudizi a destra e a manca spesso e volentieri con lo stesso atteggiamento mentale di " io so io e voi nun siete un c***o". Con l'aggravante, reiterata nel tempo :mrgreen: di approfittare come ho detto non della costruzione di una identità, ma dell'abuso di quella identità.
Il vero peccato è che queste cose non potrò mai dirgliele di persona. :(

Salud. :lol:

guarda Payns che io avevo risposto a Ziggomatic, quotando il suo intervento e rimarcando che anch'io come lui non facevo riferimento ad alcuno degli utenti
siccome nel suo intervento Ziggomatic quotava il tuo, mi son rivolto a te Payns, solo riguardo al nonsense del poter "mettere la faccia" in uno spazio virtuale
poi ho concluso argomentando su come la vedo io, non già giudicando te nè altri

stuzzicato però da questa tua risposta, sono andato a leggermi cosa avevi scritto : grassetto e sottolineatura mi confortano nel non averci capito una sega :mrgreen: :mrgreen:

ciao :D
pablo75

Images: 1

Messaggioda Payns » gio mar 26, 2015 17:55 pm

pablo75 ha scritto:

scusami payns, ma "mettere la faccia" in uno spazio virtuale è un ossimoro :mrgreen: io sui forum "sto dalla parte" di chi scrive cose che condivido o per confrontarmi con chi non sono affatto d'accordo, possa il mio interlocutore chiamarsi con nome e cognome oppure pincopalla32, così se ho uno scambio con lui su qualsiasi argomento, posso farlo senza pregiudizi di sorta.
e avrei altrettanto piacere se il mio interlocutore mi rispondesse che è d'accordo con me o non lo è per niente, ma sempre e solo riguardo a ciò che affermo, e non perchè glielo ha detto l'ignoto pablo75 piuttosto che mario rossi, noto alpinista o topclimber o suo vecchio amico extraforum

la faccia ce la metto quando esco per incontrarmi con chi ho reciproco piacere di vedere o di andare a scalare, o la metto anche sul pc, ma in un gruppo chiuso di amici.

Chiudiamola qua perché dopo un po' di topic si genera, diciamo, confusione. :mrgreen:

Guarda che ho scritto anche "Io sto con Vecchio"... :roll:
Posso anche scrivere "Io sto con Pablo 75" 8)
Non è importante con chi sto. Dire io sto con Giudirel non con il pistolero mascarato ha un preciso significato in quella cronologia di intervento.
Scrivere io non sto con x y e z ha un ulteriore preciso significato. che va nella stessa identica direzione del precedente ma legatocronologicamente a post successivi.
Comprì? :roll:
Non c'è un atto primo e un atto secondo.
C'è un unico atto e sono i miei topic dopo l'intervento del pistolero mascarato.
Pensa che il topic in origine l'ho aperto perché pensavo fosse l'augurio a qualche forumista, :mrgreen:
Ultima modifica di Payns il gio mar 26, 2015 17:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda Payns » gio mar 26, 2015 17:56 pm

Doppio scusate.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda coniglio » gio mar 26, 2015 18:15 pm

Pié ha scritto:Di Erri de Luca non ho mai letto nulla. onestamente non mi aveva mai attratto più di tanto perchè lo vedevo (letto qualche intervista qua e là) abbastanza costruito. mi sbagliavo? merita? che merita? sembra i primi libri da quello che leggo, me lo confermate?

i primi son belli.
il primo, wow. Non ora Non qui (1989)

gli ultimi pure non son male.
(es. il giorno prima della felicità, anche perchè no? il peso della farfalla)

e anche questo:

Immagine

:mrgreen:

ps.
può risultare alle volte parecchio "lento". direi "di ostacolo".
ma se è di ostacolo, lo è solo al facile pensar, alla riflessione veloce. alla "semplificazione".
un tizio con le palle cubiche e di una curiosità sincera e limpida che lo ha portato ad essere
quel che è.
qui in una delle ultime interviste
https://www.youtube.com/watch?v=f30eWWWARdA

pps. fa l'8b+
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda c.caio » gio mar 26, 2015 18:29 pm

sempre OT...
dal mio punto di vista non e' questione di stare con qualcuno a dispetto di altri.
Negli anni ho cercato di condividere o controbattere alle opinione espresse, a prescindere da chi le scriveva. Non e' sempre facile e non sempre mi riesce, ma almeno ci provo. Spesso, molto spesso, per altri non funziona cosi'... si attacca qualcuno a prescindere dal contenuto del messaggio, semplicemente perche' lo si e' messo nel taccuino nero.
Il fatto di venire a conoscere personalmente qualche personaggio da forum porta generalmente a due comportamenti, uno e' quello che gia' descritto qualche intervento addietro, l'altro e' l'indulgenza con la quale si leggono i messaggi di persone "conosciute"... in genere si tende (se di parere diverso) non a polemizzare muro contro muro ma a cercare di capirsi meglio... il che schifo non e' che faccia....
:)
c.caio

Messaggioda giudirel » gio mar 26, 2015 18:36 pm

pablo75 ha scritto:posso dirti che di quello che ho scritto non hai capito una sega

A questo punto io neppure... ;-)

c.caio ha scritto:l'indulgenza con la quale si leggono i messaggi di persone "conosciute"...in genere si tende (se di parere diverso) non a polemizzare muro contro muro ma a cercare di capirsi meglio

Pensa che lavoro con uno che usa un Mac e manco mi disinfetto tutte le volte che gli stringo la mano! :D :D :D :D :D :D
giudirel

Messaggioda coniglio » gio mar 26, 2015 18:46 pm

giudirel ha scritto:Nel caso specifico non mi pare neanche di essere stato troppo severo o solo negativo al contrario di alcuni altri che sono stati assai più tranchant.
Ma a questi altri la leziosa coppietta Callaghan/Coniglio mannaro non ha detto nulla.
Quindi accantonerei il tema della lesa di Erri maestà e del se sia più o meno un sacrilegio dare un giudizio su un autore nel momento in cui ha bua.

non mi pare.
è un topic di auguri di guarigione
equesto post (pag 1. terzo intervento), ancorchè condivisibile (anche a me alcuni
libri hanno lasciato un po' come questo smiley :? ), non si rinviene nulla di pertinente.

giudirel ha scritto:Mi son piaciuti un sacco i suoi primi libri.
Meno la produzione seriale paracula Corona Style che è seguita.
Ma son gusti.
Ma ho l'impressione che la vecchiaia come a molti altri non gli sia giovata.
In questi giorni ha furoreggiato sui social media questa piramidale minchiata:
Per me scalare ha il valore aggiunto di servire a niente. Nella grande officina quotidiana degli sforzi dedicati a un vantaggio, a un tornaconto, scalare è finalmente affrancato dal dovere di essere utile. Disobbedisce alla legge di mercato che prevede contropartite all'investimento, al rischio.
Ma dico... sarebbe sembrata retorica e trombona alla nonna di Spiro Dalla Porta Xidias...
Da uno impegnato nel sociale e nella politica mi sarei aspettato qualcosa di meno melenso, qualche riflessione sulla difficoltà di conciliare la vita di tutti i giorni, l'impegno politico e sociale, con il socialmente inutile.
Insomma, qualcosa nel solco tracciato da Guido Rossa e Gianpiero Motti non la versione paraculbarricadera (per via del riferimento spelacchiato alla terribilissima e malvagia legge di mercato) del "Credo e credetti la lotta con l'alpe...
Bruta roba vegnii vecc...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Pié » gio mar 26, 2015 18:50 pm

coniglio ha scritto:...

grazie.. me lo segno.

per il pps: ecco. questo me lo rende antipatico. :evil:
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Danilo » gio mar 26, 2015 20:20 pm

(per ora)
je suis ziggomatic
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda menestrello » gio mar 26, 2015 21:27 pm

Ma dai che si capisce chi è Callaghan! Vero coniglio? C'era anche al raduno al sengio! :mrgreen:
menestrello

Messaggioda PIEDENERO » gio mar 26, 2015 22:06 pm

Erri De Luca. Squallore Italia.
Un paese, il nostro, che trova la sua identità nazionale, mettendo tutti d’accordo, dal Friuli al canale di Sicilia, nel nome della disonestà intellettuale elevata a sistema di vita sociale.
Mi riferisco qui all’informazione, resa pubblica due giorni fa in tutta Europa, che non è stata divulgata in Italia, se non con toni sommessi, in una spruzzata di articolo sul Fatto Quotidiano e in un memento marginale pubblicato su la Repubblica.
La notizia è la seguente: “Dopo l’adesione di circa 600 intellettuali e artisti, tra cui diversi cineasti famosi, celebri pittori, filosofi e giornalisti, è arrivata oggi -19 marzo 2015- la forte presa di posizione del presidente monsieur Hollande, a nome del suo governo. Ha ricevuto all’Eliseo quattro rappresentanti del gruppo “Je suis Erri” dichiarando di sostenere apertamente la battaglia per i diritti civili condotta dallo scrittore napoletano Erri De Luca, e la difesa del suo sacrosanto diritto a manifestare la sua più forte adesione al movimento NoTAV in Val di Susa”.
Ne avete sentito parlare dai telegiornali?
Ne hanno parlato i talk show?
Siete al corrente del fatto che un deputato, un senatore, tra tutti quelli eletti al parlamento italiano, abbia perorato la causa di Erri De Luca e stia menzionando (anche en passant) la battaglia del movimento NoTAV e il processo per “terrorismo” al quale sarà sottoposto lo scrittore italiano per aver sostenuto il diritto dei valligiani piemontesi a difendere il loro territorio? Se lo hanno fatto, a me non è arrivata la notizia, segno che lo hanno fatto “sottovoce”.
E’ una battaglia che è stata abbandonata.
Per comodità.
Per insipienza.
Per negligenza.
Per opportunismo.
Per ipocrisia.
Per vigliaccheria.
Questo passa il convento nazionale.
La notizia del malore ha avuto più “successo”.
Sono disgustato.
Riconfermo, quindi, la mia più ampia solidarietà ad Erri De Luca.
Con l’aggiunta della tristezza patriottica di dover declinare l’espressione di sostegno formulandola in una lingua non italiana, Je suis Erri, come era accaduto ai fratelli Rosselli nel 1936, il cui pensiero era stato accolto a Parigi e bocciato a Roma, città da cui partirono i due sicari mussoliniani che li uccisero entrambi.
Questo post è un memento civile per tutti quanti.
E voglio dedicarlo all’artista siciliano Franco Battiato, uno che si è esposto pubblicamente per dare sostegno a Erri De Luca.
Oggi, compie 70 anni e sta in convalescenza perché si è rotto il femore cadendo sul palco, durante un concerto.
Gli auguro tutta la fortuna del mondo e tanta buona salute.
Licenziato a Palermo dalla sua carica di Assessore alla Cultura della Regione Sicilia, nel 2013, per aver detto la frase sul parlamento italiano che è pullulante di puttane, delinquenti, persone corrotte che pensano soprattutto ai soldi invece di occuparsi del bene collettivo.
Franco Battiato comparve in televisione forse l’ultima volta due anni fa, ospite di Michele Santoro, ricordo che ne scrissi allora. In quell’occasione, quando il giornalista televisivo, con lacrimevole indignazione, si rivolse a lui chiedendogli come si fa a cambiare questa situazione, come si fa a liberarsi di questi personaggi della vecchia politica ammuffita? Battiato rispose con dolce serenità: basta non invitarli più in televisione.
Buon compleanno Battiato, grazie per le tue belle canzoni!
Come ha scritto Mujer Arbol, una comunità femminile di donne intellettuali sudamericane:
Ci hanno sepolto, ma non hanno capito che eravamo diventati un seme.

http://www.libero-pensiero.net/la-sconf ... cia-docet/
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Spartaco » gio mar 26, 2015 22:17 pm

menestrello ha scritto:Ma dai che si capisce chi è Callaghan! Vero coniglio? C'era anche al raduno al sengio! :mrgreen:

non hanno capito.
ascolta.si fa sera.
Spartaco

Messaggioda al » gio mar 26, 2015 22:23 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
al ha scritto:Erri de Luca figlio di buona famiglia, rivoluzionario in sedicesimo come molti della sua generazione, si pasce della sua sconfitta: icona di sconfitti. Insomma, un tipo umano, come altri: fantastica di boicottaggi. Come tutti quelli senza una idea precisa vagheggia un ribellismo capriccioso.

VI piace?

ecchevidevodire

Non riesco a postare la faccina con lo sbadiglio. Qualcuno mi sa dire come si fa?

Annoiati saluti
TSdG

invece le tue opinioni sono sempre frizzantissime.
al

Images: 17

Messaggioda Ziggomatic » gio mar 26, 2015 22:29 pm

Danilo ha scritto:(per ora)
je suis ziggomatic

Merci, mais....ci tengo a precisare che il mio giudizio negativo su De Luca è puramente letterario. Sulla faccenda del presunto reato d'opinione, ha tutta la mia solidarietà. Merdata all'italiota...
Ziggomatic

Messaggioda Kinobi » gio mar 26, 2015 22:35 pm

Payns ha scritto:...

OT:
Caro, io sono d'accordo con te, in principio.
Infatti ogni uno sa chi sono. Basta batter da gugol.
Però ho torto, lo ho appena scritto su altri tread. Non si fa così nei forum.
Prendine atto. Non ne vale la pena, è un mare di rogne.
Ciao,
E
Fine OT
Kinobi

Messaggioda PIEDENERO » gio mar 26, 2015 23:01 pm

Kinobi ha scritto:
Payns ha scritto:...

OT:
Caro, io sono d'accordo con te, in principio.
Infatti ogni uno sa chi sono. Basta batter da gugol.
Però ho torto, lo ho appena scritto su altri tread. Non si fa così nei forum.
Prendine atto. Non ne vale la pena, è un mare di rogne.
Ciao,
E
Fine OT

Se ritieni che sia un mare di rogne iscriviti con un'altro nik, ci vogliono 5 minuti.
PIEDENERO

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà