Riflessione sul forum, caro admin...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Payns » mer lug 30, 2014 9:45 am

Ecco quasi quasi l'intervento dell'orso saggio me lo metto nella firma... :roll:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda rf » mer lug 30, 2014 9:58 am

Kinobi ha scritto:
rf ha scritto:
funkazzista ha scritto:....

...

Mi sento preso in causa.
Sui +3700 messaggi che ho fatto 671 (incluso "svacchi", sono sulla sezione materiali).
Ovviamente non li ho letti tutti (quelli dei materiali) però così a stima il 75% parlano di roba che non vendo. O che roba "de facto" non vendo, in quanto se ho il 0,1% del mercato e lo porto allo 0,2%, non do fastidio a nessuno se non ai cagacazzi..
In alcui casi ho sviscerato l'interesse sfrenato che ho per il forum, visto i guadagni assurdi che mi permette.
http://www.forum.planetmountain.com/php ... 2&start=20

Mi domando se il mio tempo speso sul forum, sia effettivamente stato investito bene. E se tutto ciò abbia un senso. E' un peccato che richiedere la cancellazione dell'utente non porti alla cancellazione di tutti i post, tanto così per togliere la fastidiossima pubblicità.

Saluti,
E

il punto l'ho già espresso prima, e lo riprendo.

Il fatto è semplice: tu, volente o nolente, vivi un conflitto di interessi. Parli della bmw e vendi audi. Parli il 75% delle volte di prodotti che non vendi, ma sei sempre "audi", il 100% delle volte. Il fatto che tu sia onesto nel parlarne, dal punto di vista dei principi (scomodo un parolone, scusate) non cambia nulla. È comunemente accettato e, ripeto, nel mio caso ben accettato, perché da appassionato, oltre che operatore, metti a disposizione una serie infinita di esperienze, consigli e prove oggettive (anche soggettive). E personalmente reputerei una grave perdita per la "comunità" se tu ti autocensurassi/cancellassi.
E infatti ho espresso, e esprimo opinioni a corrente alternata riguardo a questo caso. Non so cosa dire e mi limito a mettere le carte sul tavolo.
Però devi renderti conto che dici le stesse cose di Silvio. La differenza è che io personalmente reputo che tu sia onesto. Ma è una cosa soggettiva.

Aggiungo, pèroprio per la fare alternata, anche che altri operatori potrebbero intervenire e invece non lo fanno, perché non hanno voglia, non hanno tempo, non sono sufficientemente preparati (sic), reputano i forum degli strumenti inutili, (non sanno dell'esistenza di internet) etc etc etc

Il tempo sul forum non è mai investito bene ;-)
rf

Messaggioda pablo75 » mer lug 30, 2014 10:13 am

funkazzista ha scritto:
Payns ha scritto:Il divieto di non postare pubblicità o spam all'interno del Forum è un'esigenza sacrosanta e pienamente legittima da parte dei titolari del sito PlanetMountain. Campano di questo, o perlomeno in parte, e se il forum fosse intasato da banner pubblicitari nelle firme, topic-pubblicità su prodotti, il valore commerciale di un'inserzione pubblicitaria su PM decadrebbe in maniera significativa. Bene fanno gli amministratori a tutelare un loro patrimonio.

Oooh, là! =D>
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!

Allora, appurato che il divieto di postare pubblicità/spam è "solo" una questione di schei (e non c'è assolutamente niente di male, visto che senza quegli schei non ci sarebbe neanche questo forum), a me sembra che se qualche utente infrangesse tale divieto quelli che dovrebbero incazzarsi sono:
1. gli amministratori
2. gli inserzionisti, che invece la loro pubblicità la pagano
Altri soggetti? A me non sembra :smt102

Detto questo, ognuno è liberissimo di incazzarsi per quello che preferisce, non voglio certo dare lezioni di netiquette o di qualsiasi altra roba.
La pubblicità/spam dà fastidio anche a me, e me lo darebbe anche se non fosse vietata.

Un'ultima riflessione e chiudo: ci sono diversi operatori di settore su questo forum e diversi di loro non sono mai stati sfiorati da nessuna critica.
Un motivo ci sarà.

funkazzista, c'hai azzeccato più di tutti
pablo75

Images: 1

Messaggioda grizzly » mer lug 30, 2014 10:25 am

E alura se è la guerra di schei contro schei perchè rompono la minkia pontificando contro gli skei??? Che si litighino in MP, tra amministratori, inserzionisti, ecc... senza scassare i cabasisi per mesi agli utenti...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Kinobi » mer lug 30, 2014 10:36 am

... :idea:
Ultima modifica di Kinobi il mer lug 30, 2014 10:49 am, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda grizzly » mer lug 30, 2014 10:49 am

Mi sembra veramente da belinun dire vai a leggere tutte le infurmasiun date da competenti in anni e anni di frequentazione, invece che qui su dei forum altrui... Leggi invece solo delle belle merde di vie che riesco a salire a fatica...
Ultima modifica di grizzly il mer lug 30, 2014 10:54 am, modificato 1 volta in totale.
grizzly

Messaggioda rf » mer lug 30, 2014 10:54 am

Kinobi ha scritto:...
Pausa
...
Ho perso.
...

mmm... non credo, solo chi striscia non inciampa ;-)

Kinobi ha scritto:...
Però alla fine, il bisines è bisiness, e la regola base è adeguarsi al minimo comune denominatore.
...

benvenuto, speravi di sottrarti alla logica per cui il mercato lo fa chi determina il colore di moda, e non chi fa un buon prodotto?!?
rf

Messaggioda pesa » mer lug 30, 2014 11:12 am

rocciaforever ha scritto:....a parte che non ho capito ancora per quali marchi lavori Kinobi, e non mi interessa nemmeno saperlo...
qui si sta parlando di altro...
E che qualcosa non fosse "corretto" prova ne è che gli admin hanno provveduto alla rimozione di alcune, evidentemente, "strisce pubblicitarie vietate".
Poi, se uno vuol parlare e chiedere info di questioni specifiche ci sono un sacco di forum dedicati dove la pubblicità non è vietata...

http://www.ilrisuolatore.it/forum/

http://kinobi.forumup.it

:smt102 :smt102

ma con questa storia tu pensi di rendere (aver reso) un buon servizio al forum e alla sua comunità?
pesa

Messaggioda rocciaforever » mer lug 30, 2014 11:31 am

pesa ha scritto:
rocciaforever ha scritto:....a parte che non ho capito ancora per quali marchi lavori Kinobi, e non mi interessa nemmeno saperlo...
E che qualcosa non fosse "corretto" prova ne è che gli admin hanno provveduto alla rimozione di alcune, evidentemente, "strisce pubblicitarie vietate".
Poi, se uno vuol parlare e chiedere info di questioni specifiche ci sono un sacco di forum dedicati dove la pubblicità non è vietata...

ma con questa storia tu pensi di rendere (aver reso) un buon servizio al forum e alla sua comunità?

...dovrebbe stare nella sensibilità del "forumista" capire qual'è il limite....
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda pesa » mer lug 30, 2014 11:41 am

rocciaforever ha scritto:
pesa ha scritto:

...dovrebbe stare nella sensibilità del "forumista" capire qual'è il limite....

per l'appunto!
pesa

Messaggioda Pié » mer lug 30, 2014 11:42 am

Boh io faccio veramente fatica a capire.
Ma scusate chi deve parlare di un materiale tecnico? chi non ne capisce niente?
Una guida non può parlare di una via perché se no si fa pubblicità?

non so Roccia, faccio veramente fatica a capire le motivazioni di questa tua "guerra". Personalmente preferisco sapere che tizio caio e sempronio lavorino per un determinata ditta perché in questo modo so che il loro competente parere tecnico va mediato con "il conflitto di interesse".
E si sta parlando di competente parere tecnico, non spam. Penso che la differenza sia chiara.
Concorrenza sleale? E perché? Tutti si possono iscrivere sul forum. Ben vengano altri pareri competenti che portino punti di vista diversi.
Se gli ammistratori si renderanno conto che la cosa esce dal seminiato saranno loro a provvedere.
Pié
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda Kinobi » mer lug 30, 2014 11:46 am

rocciaforever ha scritto:....

OT
Lo so che non vuoi i miei messaggi d'amore, ma avrei una cosa da chiederti.
Sapevi che ti sei iscritta lo stesso giorno mio, pochi minuti dopo di me e hai praticamente fatto il mio stesso numero di messaggi?
Bizzarra coincidenza dopo 6 anni.

Non ti preoccopare, ho notato che l'ineguagliabile Enzolino mi sta davanti di 19 messaggi, e non lo supererò mai per manifesta sua superiorità.
Ho anche C.Caio un'incollatura davanti come pure Tato

Saluti,
E
Kinobi

Messaggioda grizzly » mer lug 30, 2014 11:50 am

Roccia, ma per carità... cerca anche un po' te la sensibilità al razionale... e non solo la perseveranza verso uno scopo irrazionale... Stai triturando da mesi non si sa bene per cosa, forse dei link nella firma di qualcuno??? Cioè centinaia di risposte su argomenti utili a tutti, praticamente la ricchezza dei forum, fatti da competenti e li vuoi additare come un aver superato il limite di sensibilità per un ipotetico guadagno così ottenuto????
grizzly

Messaggioda giorgiolx » mer lug 30, 2014 11:56 am

a questo punto però basta; ognuno stia pure sulle sue posizioni e se vi odiate ignoratevi ...basta ignorarsi

visto che è un forum privato gli admin facciano quello che vogliono per difendere i loro interessi economici e amici come prima
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda rocciaforever » mer lug 30, 2014 11:57 am

Pié ha scritto:Boh io faccio veramente fatica a capire.
Ma scusate chi deve parlare di un materiale tecnico? chi non ne capisce niente?
Una guida non può parlare di una via perché se no si fa pubblicità?

non so Roccia, faccio veramente fatica a capire le motivazioni di questa tua "guerra". Personalmente preferisco sapere che tizio caio e sempronio lavorino per un determinata ditta perché in questo modo so che il loro competente parere tecnico va mediato con "il conflitto di interesse".
E si sta parlando di competente parere tecnico, non spam. Penso che la differenza sia chiara.
Concorrenza sleale? E perché? Tutti si possono iscrivere sul forum. Ben vengano altri pareri competenti che portino punti di vista diversi.
Se gli ammistratori si renderanno conto che la cosa esce dal seminiato saranno loro a provvedere.
Pié

ciao Piè!
ed infatti gli admin hanno provveduto...
la prossima volta mi rivolgerò direttamente a loro così si risolverà tutto molto più velocemente! :link:

edit: ho visto adesso, dopo aver scritto, il tuo mex giorgiolx...

rocciaforever

Messaggioda rocciaforever » mer lug 30, 2014 12:00 pm

Kinobi ha scritto:

OT
Sapevi che ti sei iscritta lo stesso giorno mio, pochi minuti dopo di me e hai praticamente fatto il mio stesso numero di messaggi?

Non ti preoccopare, ho notato che l'ineguagliabile Enzolino mi sta davanti di 19 messaggi, e non lo supererò mai per manifesta sua superiorità.

Saluti,
E

:smt049
non svelare così la verità :lol:
.....ora devi dirlo pubblicamente che siamo la stessa persona.... :smt058

rocciaforever

Messaggioda grip » mer lug 30, 2014 12:09 pm

Kinobi ha scritto:

OT

Saluti,
E

Roccia te sei accorta vero che hai di proposito aperto 2 topic

Facendo esplicita pubblicità ad un negoziante di Arco ?

Non dire che è un caso

La nostra "Giovanna darco" è in realtà una talpa ..!!!!

Vergogna !!!!
grip

Images: 16

Messaggioda grip » mer lug 30, 2014 12:13 pm

Ecco questo e web marketing pulito e indiscusso.

Non prendevo na delusione così grande dai tempi dell'annuncio
Del l'omosessualità di samantha fox
grip

Messaggioda rocciaforever » mer lug 30, 2014 12:20 pm

grip ha scritto:
Kinobi ha scritto:

OT

Saluti,
E

Non dire che è un caso

Vergogna !!!!

quali? :roll:

rocciaforever

Messaggioda grip » mer lug 30, 2014 12:40 pm

grip ha scritto:
Kinobi ha scritto:

OT

Saluti,
E

Non dire che è un caso

Vergogna !!!!

quali? :roll:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=52418

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=51651

stesso propietario negozi

e non dire che non lo sapevi...

Arco e' piccola e la gente mormora...non aggiungo altro in pubblico

haloa

amen
Ultima modifica di grip il mer lug 30, 2014 12:43 pm, modificato 1 volta in totale.
grip

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà