da il Duca » mer feb 13, 2013 1:07 am
da Sbob » mer feb 13, 2013 10:31 am
undertaker777 ha scritto:non preoccuparti della carne che mangio io, ne ho sempre mangiata il minimo che ritengo indispensabile, che tu dica che la carne non fa' bene, per conto mio non fa' testo, credo ci siano pareri più qualificati dei tuoi
http://it.wikipedia.org/wiki/Problemi_di_salute_associati_al_consumo_di_carne
addirittura è risaputo che ci sono cure a base di carne, che ti piaccia o no
ma la questione è che la maggioranza dei cacciatori si diverte ad uccidere gli animali, la loro priorità non è procacciarsi la carne per nutrirsi, ma rincorrere le prede e ucciderle, si sentono forti in questo modo, se le loro prede avessero una doppietta in mano gli calerebbe subito la passione...
da undertaker777 » mer feb 13, 2013 10:38 am
da ales » mer feb 13, 2013 10:50 am
Alcuni dati ce li fornisce l?economista Jeremy Rifkin in Ecocidio: il 70 % dell?acqua disponibile è utilizzata per abbeverare bestiame e innaffiare i pascoli; una mucca beve 200 litri d?acqua al giorno e quindi per produrre 5 chili di carne serve tanta acqua quanta ne consuma una famiglia media in un anno; il 36 % di tutti i cereali prodotti al mondo viene impiegato per nutrire gli animali da carne e da latte; se la produzione agricola mondiale si concentrasse sui cereali per l?alimentazione umana, anziché animale, si potrebbero nutrire più di un miliardo di persone in tutto il mondo.
da undertaker777 » mer feb 13, 2013 10:54 am
ales ha scritto:la verità è che chi mangia carne da allevamento e addita i cacciatori come inumani dovrebbe preoccuparsi dell'impatto che ha la SUA alimentazione, e non qualche capo abbattuto, parlando sempre di caccia responsabile.Alcuni dati ce li fornisce l?economista Jeremy Rifkin in Ecocidio: il 70 % dell?acqua disponibile è utilizzata per abbeverare bestiame e innaffiare i pascoli; una mucca beve 200 litri d?acqua al giorno e quindi per produrre 5 chili di carne serve tanta acqua quanta ne consuma una famiglia media in un anno; il 36 % di tutti i cereali prodotti al mondo viene impiegato per nutrire gli animali da carne e da latte; se la produzione agricola mondiale si concentrasse sui cereali per l?alimentazione umana, anziché animale, si potrebbero nutrire più di un miliardo di persone in tutto il mondo.
provare a leggere questo non sarebbe una cattiva idea, giusto per capire se è meno umano chi caccia il proprio cibo per divertimento, o chi lascia che il proprio cibo venga cresciuto da altri
da ales » mer feb 13, 2013 11:16 am
undertaker777 ha scritto:io mi limiterò a parlare di quello
da undertaker777 » mer feb 13, 2013 11:41 am
ales ha scritto:undertaker777 ha scritto:io mi limiterò a parlare di quello
mi pare un punto di vista un po' limitato. Al di là degli evidenti problemi dati da chi caccia in maniera indiscriminata, e sono d'accordo sul fatto che un figlio di p*****a con il fucile è peggio di uno senza, la caccia in sé è un problema ecologico/etico MOLTO minore rispetto a quello creato da chi consuma carne comprata nelle vaschette di polistirolo (me compreso).
da il berna » mer feb 13, 2013 12:00 pm
ales ha scritto:una mucca beve 200 litri d?acqua al giorno
undertaker777 ha scritto:continuate pure a sviare l'attenzione dalla priorità della maggioranza dei cacciatori, che uccidono animali per divertimento e dai bracconieri che li uccidono per i trofei
io mi limiterò a parlare di quello
il resto, dato che vedete solo nero e bianco e non conoscete i milioni di grigi, il vostro è fumo negli occhi, lezioncine imparate a memoria...
da tacchinosfavillantdgloria » mer feb 13, 2013 12:47 pm
da il berna » mer feb 13, 2013 13:27 pm
da undertaker777 » mer feb 13, 2013 13:42 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mer feb 13, 2013 13:42 pm
il berna ha scritto:
dunque se ti rovassi in situazione di carestia in mezzo al deserto dove tu e i tuoi figli state per morire di fame unica scelta è mangiare una bella bistecca succulenta non la mangeresti perchè la tua etica non te lo permette e creperesti di fame...
humm si si sicuro!!!
da ales » mer feb 13, 2013 13:54 pm
undertaker777 ha scritto:no è diverso, tu spendi il triplo tra fucile/munizioni/licenza/tempo, che a comperare direttamente la carne
da Sbob » mer feb 13, 2013 13:58 pm
undertaker777 ha scritto:no è diverso, tu spendi il triplo tra fucile/munizioni/licenza/tempo, che a comperare direttamente la carne
non centra un qazzo nutrirsi con l'andare a caccia, come dire che chi fa' motocross usa la moto invece che l'autovettura, non centra un tubo
da Sbob » mer feb 13, 2013 14:00 pm
undertaker777 ha scritto:chi continua a spostare l'attenzione su problemi minori, non dà neppure il suo punto di vista, ma si limita ad adottare un sistema collaudato, per nascondere quello ben più grave del giocare a uccidere animali
da undertaker777 » mer feb 13, 2013 14:08 pm
ales ha scritto:undertaker777 ha scritto:no è diverso, tu spendi il triplo tra fucile/munizioni/licenza/tempo, che a comperare direttamente la carne
ma scusa questo in che modo ti riguarda?
da undertaker777 » mer feb 13, 2013 14:18 pm
Sbob ha scritto:... milioni di persone che per il gusto della carne consumano un abominio di risorse e tolgono cereali a chi ne ha veramente bisogno.
da coniglio » mer feb 13, 2013 14:33 pm
undertaker777 ha scritto:Sbob ha scritto:... milioni di persone che per il gusto della carne consumano un abominio di risorse e tolgono cereali a chi ne ha veramente bisogno.
posto per piantare cereali ne hai fin che ti pare, fallo
chiedi a chi li coltiva veramente, invece di chiacchierare a vuoto, come sono dispiaciuti che gli allevatori abbiano bisogno del mangime...
con il c.lo degli altri, tutti forci
dai su vai a coltivare cereali agratis, che risolvi la fame nel mondo, che aspetti?
da undertaker777 » mer feb 13, 2013 14:42 pm
da ales » mer feb 13, 2013 14:43 pm
undertaker777 ha scritto:spero vivamente che lo facciate apposta, di continuare a cambiare discorso, perchè mi pare di essere all'asilo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.