Miracolo a Milano

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda North Face » mar mag 31, 2011 15:14 pm

arteriolupin ha scritto:Immagine

Arterio..sarai anche bello (se vabbè...)..sarai anche comunista( e anche qui lasciamo stare)...ma il profilino tra il muro ed il soffitto non se pò vedè!!!!!....
North Face

Messaggioda Falco5x » mar mag 31, 2011 16:54 pm

North Face ha scritto:Arterio..sarai anche bello (se vabbè...)..sarai anche comunista( e anche qui lasciamo stare)...ma il profilino tra il muro ed il soffitto non se pò vedè!!!!!....

A dire il vero quel profilino ha tutta l'aria di essere una canaletta per passaggio cavi che sono, evidentemente, linee dirette col Cremlino dove si sta complottando per creare un asse segreto Milano-Mosca, avente il compito di restaurare in URSS la dittatura del proletariato e di estenderla prima alla Padania e poi all'Italia.
Padania è rossa, l'Italia lo sarà.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda North Face » mar mag 31, 2011 17:00 pm

Falco5x ha scritto:
North Face ha scritto:Arterio..sarai anche bello (se vabbè...)..sarai anche comunista( e anche qui lasciamo stare)...ma il profilino tra il muro ed il soffitto non se pò vedè!!!!!....

A dire il vero quel profilino ha tutta l'aria di essere una canaletta per passaggio cavi che sono, evidentemente, linee dirette col Cremlino dove si sta complottando per creare un asse segreto Milano-Mosca, avente il compito di restaurare in URSS la dittatura del proletariato e di estenderla prima alla Padania e poi all'Italia.
Padania è rossa, l'Italia lo sarà.

...può essere, non ci avevo pensato..oltretutto è chiaro..in alto a sx (guarda a caso a "sinistra") ha dei libri rossi.....dietro ha un quadro con delle mele rosse ..e più indietro..intravedo quacosa di rosso..si, è chiaro, arterio è un kheghebe ...o un kagheben..o un kaghenaqua..ah no, quello sei tu falco..scusa... :D :D :D :D :D :D ......
North Face

Messaggioda giorgiolx » mar mag 31, 2011 17:40 pm

North Face ha scritto: un kaghenaqua..ah no, quello sei tu falco..scusa... :D :D :D :D :D :D ......

anche l'arterio kagainaqcua se è per questo
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Falco5x » mar mag 31, 2011 18:17 pm

giorgiolx ha scritto:
North Face ha scritto: un kaghenaqua..ah no, quello sei tu falco..scusa... :D :D :D :D :D :D ......

Infatti. Lo fa quando esce in barca in laguna.
E nel frattempo unisce l'utile al dilettevole pescando... col culo a mollo usato a mo' di nassa.
Falco5x

Messaggioda giorgiolx » mar mag 31, 2011 20:53 pm

Falco5x ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

Infatti. Lo fa quando esce in barca in laguna.
E nel frattempo unisce l'utile al dilettevole pescando... col culo a mollo usato a mo' di nassa.

chissà che bisate che si porta a casa :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda North Face » mar mag 31, 2011 21:42 pm

giorgiolx ha scritto:

..si ma è in trasferta, al massimo caga nell'Adda, o nel Lambro, o nel naviglio... :P ........povero arterio, mi sscuso per l'insolenza mostrata nei suoi confronti e nei confronti del Falco, da un giovincello come me... :lol:
North Face

Messaggioda il.bruno » mar mag 31, 2011 21:48 pm

Luca A. ha scritto:
il.bruno ha scritto:sicuramente non sono tutti comunisti.
molti avranno votato pisapia per nausea della moratti e soprattutto per berlusconi, ma il sospetto che parecchi non abbiano la minima idea di quel che pisapia propone è forte.

Il sospetto è fondato, ma l'osservazione potrebbe essere trascritta pari-pari per ogni risultato elettorale nelle condizioni attuali in cui il livello di consapevolezza e attenzione civile degli italiani è (a mio modesto ma non infondato parere: "grazie" soprattutto a vent'anni di berlusconismo) è estremamente basso, e in cui il livello dell'informazione soprattutto televisiva (a mio modesto ma non infondato parere: "grazie" soprattutto a vent'anni di berlusconismo) è ancora più basso.
Chi ha votato (dall'una e dall'altra parte) conoscendo i programmi? Vogliamo dire un 5% degli elettori? Secondo me meno.
Per quanto ci hanno raccontato le tv negli ultimi mesi, Pisapia era il candidato che avrebbe fatto le moschee e importato gay anche dall'estero. La Moratti era la candidata anti-zingari e ultimamente mamma di batman.
Storielle insomma.
Simmetricamente?
No Bruno, mi dovrai ammettere che aver ridotto le capacità critica degli elettori a livelli da ameba è stata la progressiva personalizzazione e banalizzazione del signore di Arcore. Quello che non ha mai rilasciato un'intervista vera, quello che ha trasformato la politica del consenso in strategia di pura immagine (i contenuti? votatemi, fidatevi di me, guardatemi come sono bello, ho fatto i soldi, piaccio alle donne, sono uno vincente. Ma cosa vuoi fare col nostro voto? Ma lasciate perdere 'ste cose noiose, ghe pensi mi, anzi adesso vi racconto una barzelletta...). Ha ridotto tutto a siparietto, pacche sulle spalle ai maschietti e sul culo alle femminucce.
Se mi dici che gli elettori conoscono poco i programmi dei candidati ti dico che sì, è vero, in questo il berlusconismo è e sarà vincente ancora per molti anni, ma spero che tu non ne sia fiero.

:wink:

sintetizzando, qualunque cosa negativa è colpa di berlusconi, e da quanto leggo ci prospetti che affermerete questa cosa per i prossimi 20 anni.
chissà, magari un giorno vi accorgerete di quanto sia ridicolo chi sostiene queste cose.
il problema è che siete in tanti.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda arteriolupin » mar mag 31, 2011 21:57 pm

North Face ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

..si ma è in trasferta, al massimo caga nell'Adda, o nel Lambro, o nel naviglio... :P ........povero arterio, mi sscuso per l'insolenza mostrata nei suoi confronti e nei confronti del Falco, da un giovincello come me... :lol:

Insolenza????

Ma quando mai...

A proposito... Ieri sera sono andato a correre un po' al Parco Lambro ed ho visto alcuni ragazzi del posto intenti a defecare proprio sulle acque del pregiato fiume lombardo...
Poi mi hanno spiegato che lo fanno per migliorare l'odore del fiume stesso...

@Giorgio: i kagainacqua veri e propri sono solo i venexiani. Mestronsi (come el Falco) o campagnòi vari (come il sottoscritto) non appartengono alla categoria.

@Falco: il posteriore a nassa è un brevetto del PDL, registrato proprio per le ultime elezioni amministrative... Epiù che anguille, furono capitoni grandi come murene...

Ah, dimenticavo.. Io pesco solo da riva... Ho paura dell'acqua, non so nuotare e difficilmente salgo in barca...
(lo so che sembra una balla, ma è davvero così...)
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Sbob » mar mag 31, 2011 22:02 pm

il.bruno ha scritto:sintetizzando, qualunque cosa negativa è colpa di berlusconi, e da quanto leggo ci prospetti che affermerete questa cosa per i prossimi 20 anni.
chissà, magari un giorno vi accorgerete di quanto sia ridicolo chi sostiene queste cose.

Sarà, ma chi guarda l'Italia da fuori vede una sola grande anomalia che si chiama berlusconismo.
Sbob

Images: 2

Messaggioda MarcoS » mar mag 31, 2011 22:05 pm

la colpa non è di Berlusconi in sè, piuttosto di tutti gli sciocchi che gli hanno sempre dato credito.-

A chiunque stesse un po' attento e non fosse cieco, sordo, sciocco o in malafede - e questo indipendentemente dal credo politico - poteva essere evidente fin dal principio che tipo di personaggio fosse. Un Venditore contaballe.
E qua non faccio un discorso di noi/voi, sinistra/destra (che anche su quelli ce n'è da dire, e nonpoco) è un discorso etico e di giudizio generale, diciamo.

Oltretutto tra quelli che l'han votato e/o sostenuto chi mi ha sempre fatto più specie alla fin fine sono stati i cattolici. Quell'uomo ha sempre incarnato l'opposto di quel che dovrebbero essere i valori cristiani. E anche questo la dice lunga.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Sbob » mar mag 31, 2011 22:20 pm

Non è questione di essere sciocchi, piuttosto è l'aver subito anni di propaganda e soprattutto agenda setting.
Chi ha il monopolio delle TV in qualunque paese comanda, non a caso in tutte le dittature il primo impegno del dittatore è prendere il controllo dei media.
Sbob

Messaggioda North Face » mar mag 31, 2011 22:30 pm

il.bruno ha scritto:
Luca A. ha scritto:
molti avranno votato pisapia per nausea della moratti e soprattutto per berlusconi, ma il sospetto che parecchi non abbiano la minima idea di quel che pisapia propone è forte.

Il sospetto è fondato, ma l'osservazione potrebbe essere trascritta pari-pari per ogni risultato elettorale nelle condizioni attuali in cui il livello di consapevolezza e attenzione civile degli italiani è (a mio modesto ma non infondato parere: "grazie" soprattutto a vent'anni di berlusconismo) è estremamente basso, e in cui il livello dell'informazione soprattutto televisiva (a mio modesto ma non infondato parere: "grazie" soprattutto a vent'anni di berlusconismo) è ancora più basso.
Chi ha votato (dall'una e dall'altra parte) conoscendo i programmi? Vogliamo dire un 5% degli elettori? Secondo me meno.
Per quanto ci hanno raccontato le tv negli ultimi mesi, Pisapia era il candidato che avrebbe fatto le moschee e importato gay anche dall'estero. La Moratti era la candidata anti-zingari e ultimamente mamma di batman.
Storielle insomma.
Simmetricamente?
No Bruno, mi dovrai ammettere che aver ridotto le capacità critica degli elettori a livelli da ameba è stata la progressiva personalizzazione e banalizzazione del signore di Arcore. Quello che non ha mai rilasciato un'intervista vera, quello che ha trasformato la politica del consenso in strategia di pura immagine (i contenuti? votatemi, fidatevi di me, guardatemi come sono bello, ho fatto i soldi, piaccio alle donne, sono uno vincente. Ma cosa vuoi fare col nostro voto? Ma lasciate perdere 'ste cose noiose, ghe pensi mi, anzi adesso vi racconto una barzelletta...). Ha ridotto tutto a siparietto, pacche sulle spalle ai maschietti e sul culo alle femminucce.
Se mi dici che gli elettori conoscono poco i programmi dei candidati ti dico che sì, è vero, in questo il berlusconismo è e sarà vincente ancora per molti anni, ma spero che tu non ne sia fiero.

sintetizzando, qualunque cosa negativa è colpa di berlusconi, e da quanto leggo ci prospetti che affermerete questa cosa per i prossimi 20 anni.

...non vorrei passare per il classico qualunquista italiano medio allenatore saputello del "te l'avevo detto"...ma io sono strasicuro e mi ci gioco le palle, che alla fine non cambierà una sega, Pisapia "dovrà" adattarsi al "sistema", "qualcuno" gli indicherà la strada da percorrere, lui rimbrotterà un po' , poi tutto tornerà alla normalità....le sue promesse (quali?) diventeranno un ricordo, la "CLAUDIO SALINI ING SPA." continuerà ad appaltarsi i 3/4 di Milano, l'ecopass rimarrà ed aumenterà, a marzo avremo (avrete) le domeniche ecologiche senza auto, il quartiere city LIfe diventerà una colata di miliardi di tonnellate di cemento, mediaset da domani comincerà a sfracassare le balle con zingari, extracomunitari in aumento, poi ci saranno le riprese con telecamere nascoste davanti alla centrale, e l'expo 2015 comanderà tutto il movimento ecomico finanziario della regione, per buona pace dei milanesi, che tra qualche anno si saranno rotti i c.oglioni di Pisapia, dei marocchini rumeni di mediaset, e andranno a votare il nuovo pidiellino leghista cristianocattolico che ci dirà che la vecchia giunta di sx ha lasciato buchi gestionali impressionanti, che sono aumentati i reati compiuti dagli extcom. ma che cmq lui sarà il sindaco di tutti, e che farà questo, quello, quest'altro e quell'altro ancora....

...io non sono di Milano, ma praticamente la vivo dalle 08:00 alle 18:00 tutti i giorni....quindi per buona parte della giornata vivo in prima persona le problematiche della città... di Pisapia me ne sbatto le palle, non sono nemmeno di sx, ma la Moratti ha veramente peggiorato la situazione, facendo passare alcune leggi come dei postulati, rendendo la vita difficle a parecchie persone (me compreso) obbligando a cambiamenti radicali intere famiglie...poi magari chi è di Milano, come Bruno, potrà anche snocciolare quanto di buono fatto dalla Moratti, ma per quello che mi riguarda di miglioramenti neanche l'ombra....per non parlare del confronto avuto con Pisapia su sky, una figura di merda che non può non aver influenzato gli "indecisi".....per non parlare dell'ultima affermazione sull'ecopass, dimostrazione d'incoerenza e indecisone su tutto.... chi vivrà vedrà, ma i dubbi e le incertezze permangono....
North Face

Messaggioda arteriolupin » mar mag 31, 2011 22:31 pm

Sbob ha scritto:Non è questione di essere sciocchi, piuttosto è l'aver subito anni di propaganda e soprattutto agenda setting.
Chi ha il monopolio delle TV in qualunque paese comanda, non a caso in tutte le dittature il primo impegno del dittatore è prendere il controllo dei media.

Il fatto che in questa tornata elettorale la "rete" abbia battuto tre a zero palla al centro la televisione, mi fa pensare che, prossimamente, ci sarà un attacco mostruoso alla rete da parte di chi penso io... Non per chiuderla o bloccarla, ma per acquistarla e mediasettizzarla...

Ma questo non sarà possibile...

Forse...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda MarcoS » mar mag 31, 2011 23:45 pm

Sbob ha scritto:Non è questione di essere sciocchi, piuttosto è l'aver subito anni di propaganda e soprattutto agenda setting.

Ho detto "fin da subito". Da PRIMA che entrasse in politica era OVVIO che tipo fosse.
Come pure era evidente già nel 93 che tutto il cancan "forza italia" era robaccia da supermercato.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Sbob » mar mag 31, 2011 23:46 pm

La mia impressione è che a perdere sia stato lo smisurato senso di onnipotenza di Berlusconi. Con un minimo di sobrietà e meno bunga bunga probabilmente sarebbe al suo posto trionfante ed immune da qualunque processo, ma si è sentito troppo forte, o forse sta cominciando a sentire gli anni che passano e ha un disperato bisogno di minorenni per sentirsi ancora giovane...
Sicché quando gli dissero che era tempo di lasciare la sua roba, per pensare all'anima, uscì nel cortile come un pazzo, barcollando, e andava ammazzando a colpi di bastone le sue anitre e i suoi tacchini, e strillava: - Roba mia, vientene con me! -
Sbob

Messaggioda muretto » mer giu 01, 2011 8:56 am

Sbob ha scritto:La mia impressione è che a perdere sia stato lo smisurato senso di onnipotenza di Berlusconi. Con un minimo di sobrietà e meno bunga bunga probabilmente sarebbe al suo posto trionfante ed immune da qualunque processo, ma si è sentito troppo forte, o forse sta cominciando a sentire gli anni che passano e ha un disperato bisogno di minorenni per sentirsi ancora giovane...
Sicché quando gli dissero che era tempo di lasciare la sua roba, per pensare all'anima, uscì nel cortile come un pazzo, barcollando, e andava ammazzando a colpi di bastone le sue anitre e i suoi tacchini, e strillava: - Roba mia, vientene con me! -

Bravo Sbob!!! Spegniamo (anzi spegnete, visto che io non la vedo) la televisione e iniziamo a leggere, cominciando dai classici. Il berlusconismo si basa (anche) sul consenso elettorale acquisito in parte come voto di scambio in vari modi, e in parte in forma di lavaggio del cervello fatto con la televisione e i giornali. Iniziamo a ragionare con la testa e vedremo anche noi il re nudo.
L'alpinismo è un'attività sfiancante.
muretto

Messaggioda Falco5x » mer giu 01, 2011 9:08 am

muretto ha scritto:vedremo anche noi il re nudo.

8O

culoflaccido?

fa un po' schifo però...

:D
Falco5x

Messaggioda Luca A. » mer giu 01, 2011 9:37 am

il.bruno ha scritto:
Luca A. ha scritto:

Storielle insomma.
Simmetricamente?

Non hai risposto nel merito, ma pazienza.
D'altra parte per te qualunque cosa negativa è colpa dei "comunisti", mai definiti peraltro. Con la differenza che io ho discretamente argomentato, tu no, ed è peccato perché ti riconosco da sempre onestà intellettuale e intelligenza seppure tu sia su posizioni diverse dalle mie. Amen.
Ciao.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda muretto » mer giu 01, 2011 9:47 am

Falco5x ha scritto:
muretto ha scritto:vedremo anche noi il re nudo.

8O

culoflaccido?

fa un po' schifo però...

:D

ahahahahhahahaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un bel po' direi, a me farebbe schifo anche solo dargli la mano ....
L'alpinismo è un'attività sfiancante.
muretto

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà