Grignapoco

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda arteriolupin » lun nov 16, 2009 17:28 pm

Il povero admin fa l'admin.

Punto.

Il killeraggio di chi contravviene alle regole fa parte della funzione dell'admin...

Per il resto, non sono sofisticato. Adoro il pane e salame...

Io alle provocazioni di Grignapoco non ho mai risposto... Eppure mi divertivo a leggere quanto quelle provocazioni riuscivano a suscitare...

Che, poi, tra i più giovani scappino termini ormai distanti agli stessi come "nazista, fascista" e simili... fa parte del gioco. A furia di usarli, magari, qualcuno anche ne arriverà a capire il valore.

La parte peggiore, comunque, per i più giovani è stata la politica lessicale di almeno 15 anni di pseudocultura televisiva che, su esplicito e prezzolato mandato, vuole vedere parificati i termini obborbriosi come "nazista" o fascista" rispetto ad altri, indicanti differenti correnti di pensiero...
Magari "riappropriandosi" di termini come "democrazia" "progressismo" per applicarli e istanze politiche e di pensiero che della democrazia e del progresso sono l'esatta antitesi.

Questioni sottili, mi dirai... Frose lana caprina per alcuni...
Ma il dibattrere, lo "scannarsi" mediaticamente è uno dei pochi sistemi per suscitar eil dibattito ed offrire un qualcosa che possa far germogliare nell ementi dei più giovani il germe della curiosità.

Per questo motivo do sempre il benvenuto ai rompicoglioni fuori dagli schemi... A chi parla sopra le righe...
A chi usa forme apodittiche ed apoftegmatiche invece dell'eloquio raffinato e politicamente corretto...

Il mio, però, è solo un parere personale senza pretese di essere Bibbia o Vangelo.. Mi basta averlo potuto esprimere.

Alla prox, magari con pane e salame (non solo l'aria) e birra...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda arteriolupin » lun nov 16, 2009 17:31 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
M@zzo ha scritto:Arterio,
....

non dargli corda.

pazienza sul fatto che sia anche lui un nazi...

basta già che sia caiano e veneziano! :twisted: :lol: :lol: :lol:

Ciò, Drugheta...

Va', curi a farte na magnada de fasioi, bevi mosto fesco, chissà che te vegne el thamoro e che te te trove a netarte el dadrìo co e ortighe...

Glissons per quanto riguarda il "nazi"...
Ma cajano e venexian NO!!!

(Adoro la Druga, è sempre provocatrice attenta...)

Per fortuna che la Druga c'èèèèèè...

E fforza Drugaaaaaaaaaa..........

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda lamontagnadiluce » lun nov 16, 2009 17:37 pm

arteriolupin ha scritto: A chi usa forme apodittiche ed apoftegmatiche invece dell'eloquio...

:smt103
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun nov 16, 2009 17:45 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
Grignapoco ha scritto:Ales, tu mi stupisci... :D le tue assurde convinzioni mi commuovono dal ridere... :D

La natura crea, purtroppo, anche creature down, creature malformate nel fisico, esseri cerebrolesi, persone poco intelligenti, idioti totali, froci e bestie feroci come i rom e dintorni.

Noi che siamo persone dotate di intelligenza superiore, non dobbiamo - MAI - cadere nella trappola di rapportare suddette fasce inferiori al nostro mondo o al nostro modo interpretare la vita.

Ma chi ka22o sono questi signori giudici che vogliono rovinare la vita - già di per se triste per il fatto d'essere orfani - a certe creature indifese, affidandole ad una coppia di omosessuali?...lesbiche nello specifico...ma chi si credono d'essere? Hanno forse chiesto il parere all'interessato? gli hanno fatto comprendere che andrà a vivere una vita anormale ed enigmatica e carica di sofferenze?

Ma come possono decidere una simile nefandezza?

Ales, ma ti rendi conto di quale merda siamo costretti a sopportare? Io sono un uomo piuttosto duro e piuttosto scevro da banali sentimentalismi e da stucchevoli emotività...ma questa storia - lo giuro - mi mette i brividi.

ecco quà...se la moderazione ha un senso questo non ha senso...

queste affermazioni non sono accettabili.

mi quoto...

ah, e se lui gioca a provocare con queste argomentazioni ancor peggio...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda M@zzo » lun nov 16, 2009 18:04 pm

arteriolupin ha scritto:Il povero admin fa l'admin.

Punto.

Il killeraggio di chi contravviene alle regole fa parte della funzione dell'admin...

Per il resto, non sono sofisticato. Adoro il pane e salame...

Io alle provocazioni di Grignapoco non ho mai risposto... Eppure mi divertivo a leggere quanto quelle provocazioni riuscivano a suscitare...

Che, poi, tra i più giovani scappino termini ormai distanti agli stessi come "nazista, fascista" e simili... fa parte del gioco. A furia di usarli, magari, qualcuno anche ne arriverà a capire il valore.

La parte peggiore, comunque, per i più giovani è stata la politica lessicale di almeno 15 anni di pseudocultura televisiva che, su esplicito e prezzolato mandato, vuole vedere parificati i termini obborbriosi come "nazista" o fascista" rispetto ad altri, indicanti differenti correnti di pensiero...
Magari "riappropriandosi" di termini come "democrazia" "progressismo" per applicarli e istanze politiche e di pensiero che della democrazia e del progresso sono l'esatta antitesi.

Questioni sottili, mi dirai... Frose lana caprina per alcuni...
Ma il dibattrere, lo "scannarsi" mediaticamente è uno dei pochi sistemi per suscitar eil dibattito ed offrire un qualcosa che possa far germogliare nell ementi dei più giovani il germe della curiosità.

Per questo motivo do sempre il benvenuto ai rompicoglioni fuori dagli schemi... A chi parla sopra le righe...
A chi usa forme apodittiche ed apoftegmatiche invece dell'eloquio raffinato e politicamente corretto...

Il mio, però, è solo un parere personale senza pretese di essere Bibbia o Vangelo.. Mi basta averlo potuto esprimere.

Alla prox, magari con pane e salame (non solo l'aria) e birra...

Poche palle Arterio...

non so se te ne sei reso conto...

ma hai appena legittimato, dandogli pure una dimensione apodittica ed apoftegmatica, programmi come Uomini e Donne, Amici, Il grande Fratello e uomini come Constantino Vitaliano, la Santanchè, forse anche Emilio Fede.

Vergognati.

Hai ucciso il pane e salame con una diet coke zero calorie nascosta in un fiasco di vino.

:wink:
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Sbob » lun nov 16, 2009 18:12 pm

M@zzo ha scritto:Mi sa che con le sue affermazioni sconcertanti e provocatorie vi ha voluto dimostrare che (o sinostrorsi del tubo, e ve lo dico con affetto e non lo dico a tutti) la verità è che la libertà di pensiero per voi viaggia a senso unico.

Ma per favore, qui destra e sinistra non c'entrano niente.

Un comportamento da troll, unito a simpatiche proposte come la "sodomizzazione dei froci con la croce" non mi paiono accettabili in un forum.

A meno che tu non pensi che questo faccia parte dei sani valori e principi morali della destra....
Sbob

Images: 2

Messaggioda arteriolupin » lun nov 16, 2009 18:13 pm

Alt bimbo bello...

Io non legittimo nessuno...

Se hai letto e riletto quanto da me scritto, non fermandoti agli excerpta, risulterà chiaro che legittimo l'uso di forme apodittiche ed apoftegmatiche quali artifici espressivi per "aizzare" alla discussione costruttiva.

I programmi da te citati non hanno nulla, nemmeno il linguaggio apodittico...
Sono autereferenziali, trash, egotisti, volti a presentare ed "indorare" il nulla catodico. Sono infarciti di volgarità a sé stante, non di forme volgari usate ad arte.

Un esempio? Quando il Drugo o Am usano forme "volgari" con parolacce o forme "parafoniche" (es. ziolepre, zioporco), sono espedienti di scrittura per rendere il tono della discussione...
Le espressioni usate nei programmi da te citati rientrano nella volgarità dell'assenza di cultura...

L'esatto contrario del tentativo di aprire una discussione.

Io, comunque, ti perdono tutto...

Ma quella della Diet Coke proprio no..

Mi sa che ti costerà un bel paio di grappe!!!!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda n!z4th » lun nov 16, 2009 18:17 pm

Ricordiamoci che all'Admin, a differenza nostra, almeno in prima battuta, spetta la responsabilità civile per quel che qui dentro vien fatto.

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda grip » lun nov 16, 2009 18:28 pm

M@zzo ha scritto:
L'avvoltoio ha scritto:mi pare una presa di posizione quantomeno strana, dalla prime righe sembrava che volessi sostenere l'intenzionalità di grigna del suo agire in vista del ban e di un fine politico dello stesso. Mi aspettavo da un momento all'altro che avanzassi l'ipotesi che fosse uno di fuorivia...

Non so, dare un colore politico a quanto accaduto mi lascia perplesso anche se il fatto che l'admin si muova sul pensiero dominante degli utenti, non potendo/volendo seguire tutto ci può stare.

Boh, a me da come scriveva ricordava willydimontecarlo :lol:

Certo scriveva bene.
Intenzionalità ne sono personalmente certo. Era comunque un gioco destinato a durare poco.

Perchè invece tirar sempre in mezzo fv?
Siam sufficientemente cazzari di nostro senza bisogno di importar cloni.
:P

Om...basta che ti riprensa i vecchi topic di Quilo.

io non sono un clone :roll: :roll:

sallo!!
grip

Images: 16

Messaggioda selbego » lun nov 16, 2009 18:47 pm

La faccenda di Grignapoco, mi ha turbato un po, nel senso che è partito con affermazioni molto discutibili e provocatorie all'ennesima potenza, immagino fossero mirate a vivacizzare la discussione, non tanto ad offendere qualcuno del forum. Poi la situazione è regredita ad un'infervorarsi generale e ad uno scambio reciproco di accuse e offese di ordine politico(che c***o c'entra la politica poi) assolutamente fuori tema.
Probabilmente questa storia si poteva evitare, se si cercava di restare in tema e non badando alle digressioni di ordine razziale e politico. Anche il fatto di prendersi un po' meno sul serio avrebbe giovato.

Dicevo, la faccenda mi turba un po' perchè anch'io a volte provoco dicendo cose che nella società potrebbero sembrare aberranti, anche a me capita di esagerare o di spararle troppo grosse, perchè ho il mio modo di ragionare che potrebbe essere diverso da quello di altri. Alla fine una discussione è più interessante se si confrontano diverse linee si pensiero, sai che palle parlare tutti della stessa cosa ed essere subito tutti d'accordo? La discussione morirebbe subito. Io comunque non intendo offendere nessuno, ho il mio modo spartano di ragionare e mi dispiacerebbe fare la fine di grignapoco per questo motivo.
selbego

Messaggioda selbego » lun nov 16, 2009 18:50 pm

Bon, dito questo, STASì BONI CHE QUA I NE PARA VIA TUTI!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
selbego

Messaggioda grip » lun nov 16, 2009 18:57 pm

selbego ha scritto:Bon, dito questo, STASì BONI CHE QUA I NE PARA VIA TUTI!

e' stato un piacere....ciao!!!
grip

Messaggioda grip » lun nov 16, 2009 19:03 pm

non mi sono ancora espresso a riguardo...sono CONTRO la censura....io le donnine di Alison le metterei in home come poter scrivere c***o senza che mi ci mettano le ****.....pero' cazzi si puo'!! 8)

per il resto io potrei anche condividere il punto di vista iniziale di grigna..sull'adozione..pero' c'e' modo e modo di dire le cose e di porsi,,,...SEMPRE!!

Non mi piace offendere ne' essere offeso...si puo' parlare di tutto e TUTTI senza dover per forza correre sul filo dell'estremismo....

ragazzi CAZZZO nel 2012 finisce il mondo meno seghe mentali e + spensieratezza!!

tornando agli admin (che dio li abbia in gloria)....son stati costretti ad agire....per quello che sappiamo possono anche pensarla uguale....ma i toni si erano cmq esasperati.

amen
grip

Messaggioda selbego » lun nov 16, 2009 19:33 pm

grip ha scritto:
selbego ha scritto:Bon, dito questo, STASì BONI CHE QUA I NE PARA VIA TUTI!

e' stato un piacere....ciao!!!

No te si mia veneto vero?
selbego

Messaggioda Siloga66 » lun nov 16, 2009 20:24 pm

M@zzo ha scritto:Dopo il primo messaggio provocatorio di Grignapoco avevo scritto che qualcosa non mi quadrava.

Da quel messaggio in poi Grigna, con qualche innocua digressione fotografica, è andato alzando i toni e le provocazioni.

Alla fine è stato bannato (o si è autosospeso). Mi sa che ha raggiunto il suo fine. Mi sa che il ban (o l'autoban) era inevitabile.
Mi sa che con le sue affermazioni sconcertanti e provocatorie vi ha voluto dimostrare che (o sinostrorsi del tubo, e ve lo dico con affetto e non lo dico a tutti) la verità è che la libertà di pensiero per voi viaggia a senso unico.In questo forum sono passate offese ed immagini ben peggiori dirette a vari fasci, nazi, e nemici vostri in genere.
Ma non ci sono stati ban e non perchè l'admin abbia voluto così (porello, quanto vorrebbe si parlasse solo di montagna) ma perchè ha preso atto delle segnalazioni di utenti del forum (in pratica si è dovuto adeguare al pensiero dominante degli utenti).

L'affaire Grignapoco vi dovrebbe suggerire un esame di coscienza..e poi mi piacerebbe sapere chi c'era dietro Grignapoco.

:smt038 :smt038 :smt038
Mai quotato così volentieri nel forum. E quoto ogni singola parola.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda n!z4th » lun nov 16, 2009 20:35 pm

:smt044
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Falco5x » lun nov 16, 2009 20:58 pm

n!z4th ha scritto:Ricordiamoci che all'Admin, a differenza nostra, almeno in prima battuta, spetta la responsabilità civile per quel che qui dentro vien fatto.

Io approvo l'admin e mi infastidisce il ban allo stesso tempo.
Mi infastidisce il ban perché è un atto estremo necessario per placare una discussione fuori controllo, e che ciò accada è assai triste.
Approvo l'admin perché viste le sue responsabilità non poteva fare diversamente.
Se una cazzata mostruosamente offensiva viene scritta una o due volte ma il forum è capace di emarginarla maturamente e responsabilmente, non servono interventi dall'alto, l'admin può anche fingere di non aver letto, tanto prestissimo tutto si spegne da solo.
Se invece la cosa monta come latte sul fuoco, l'admin non può più fare finta di niente neanche volendo, per cui prima che il latte debordi è costretto ad agire.
Ragazzi, per cortesia, non costringiamo più l'admin a farci da papà!
(anche perché se fa da papà a me diventa vostro bisnonno)

Riguardo alle donnine di alison non lo sapevo, mi spiace assai :cry:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Omselvadegh » lun nov 16, 2009 21:49 pm

Falco5x ha scritto:
n!z4th ha scritto:Ricordiamoci che all'Admin, a differenza nostra, almeno in prima battuta, spetta la responsabilità civile per quel che qui dentro vien fatto.

Io approvo l'admin e mi infastidisce il ban allo stesso tempo.
Mi infastidisce il ban perché è un atto estremo necessario per placare una discussione fuori controllo, e che ciò accada è assai triste.
Approvo l'admin perché viste le sue responsabilità non poteva fare diversamente.
Se una cazzata mostruosamente offensiva viene scritta una o due volte ma il forum è capace di emarginarla maturamente e responsabilmente, non servono interventi dall'alto, l'admin può anche fingere di non aver letto, tanto prestissimo tutto si spegne da solo.
Se invece la cosa monta come latte sul fuoco, l'admin non può più fare finta di niente neanche volendo, per cui prima che il latte debordi è costretto ad agire.
Ragazzi, per cortesia, non costringiamo più l'admin a farci da papà!
(anche perché se fa da papà a me diventa vostro bisnonno)

Riguardo alle donnine di alison non lo sapevo, mi spiace assai :cry:

quoto uccello5X 8)
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Cosacco » lun nov 16, 2009 22:12 pm

Siloga66 ha scritto:
M@zzo ha scritto:Dopo il primo messaggio provocatorio di Grignapoco avevo scritto che qualcosa non mi quadrava.

Da quel messaggio in poi Grigna, con qualche innocua digressione fotografica, è andato alzando i toni e le provocazioni.

Alla fine è stato bannato (o si è autosospeso). Mi sa che ha raggiunto il suo fine. Mi sa che il ban (o l'autoban) era inevitabile.
Mi sa che con le sue affermazioni sconcertanti e provocatorie vi ha voluto dimostrare che (o sinostrorsi del tubo, e ve lo dico con affetto e non lo dico a tutti) la verità è che la libertà di pensiero per voi viaggia a senso unico.In questo forum sono passate offese ed immagini ben peggiori dirette a vari fasci, nazi, e nemici vostri in genere.
Ma non ci sono stati ban e non perchè l'admin abbia voluto così (porello, quanto vorrebbe si parlasse solo di montagna) ma perchè ha preso atto delle segnalazioni di utenti del forum (in pratica si è dovuto adeguare al pensiero dominante degli utenti).

L'affaire Grignapoco vi dovrebbe suggerire un esame di coscienza..e poi mi piacerebbe sapere chi c'era dietro Grignapoco.

:smt038 :smt038 :smt038
Mai quotato così volentieri nel forum. E quoto ogni singola parola.

Pensi davvero che sia un discorso di destra- sinistra?????Dimmi di no ti prego....
Cosacco

Images: 1

Messaggioda rediquadri » lun nov 16, 2009 22:14 pm

Falco5x ha scritto:Riguardo alle donnine di alison non lo sapevo, mi spiace assai :cry:

Spiace anche a me :cry:
Cent amis de spèss hinn pòcch, on nemis l'è semper tròpp
rediquadri

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà