SONDAGGIO

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda BBB » mer ott 11, 2006 21:07 pm

Io non sono un tecnico o un esperto di pc e reti. Quindi non ho idee in merito. Sono però più propenso alla proposta di Spiderman, dal punto di vista concettuale.
BBB

Images: 132

Messaggioda alfaomega » mer ott 11, 2006 21:32 pm

cozza ha scritto:
Tocci ha scritto:Mah.... credo che PM avrebbe già provveduto... e poi i banner potrebbero essere noiosi.... 10 o 20 euri a testa non sono poi troppo...

comunque, a parte l'admin fantasma, dobbiamo trovare un referente in PM. Io poi ci sto anche ad autotassarmi, ma magari prima proviamo a vedere se lo sponsor e' solo assente o pure negligente.

il referente non c'è problema.... ;)
serve anche un referente tra noi, di quelli storici fidati, che poi raccolga la cifra [magari aprendo una postepay].
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Mister T » mer ott 11, 2006 21:41 pm

PROVATE A FARMI FUORI, E VI VENGO A PRENDERE UNO PER UNO!

:evil: :evil: :evil:
La stupidità è il Male.
Mister T

Messaggioda Frullallà » mer ott 11, 2006 21:45 pm

Mister T ha scritto:PROVATE A FARMI FUORI, E VI VENGO A PRENDERE UNO PER UNO!

:evil: :evil: :evil:

:lol:
"chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza" Lorenzo
Frullallà

Images: 38

Messaggioda Donatello » mer ott 11, 2006 21:49 pm

Vado controcorrente e dico che non sono molto daccordo con l'idea di formare un forum da zero... il bello di questo schifo di forum è che è ben visibile, tra tanti stronzoni arriva anche molta gente che poi rimane, che magari è finita per caso dal sito di PM... guardate un po' la vecchia e gloriosa "alp-list" ora che è stata "prioatizzata" sono sempre i soliti a sfancularsi da 8 anni...
Poi, io non sono così convinto che tutti i problemi siano dovuti alla mancanza di banda, io sono convinto che il forum giri sempre su un hardware assolutamente inadeguato, probabilmente sarà il vecchio server o qualcosa di simile... non ci vorrebbe molto!

ed in fine, ma soprattutto... chi lo dice a Roberto che dovrebbe ricominciare da capo? 8O

io propongo un massacro organizzato di email al sito info@planetmountain.com :twisted:
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda manuel_granpasso » mer ott 11, 2006 22:29 pm

Ho l'impressione che l'idea del Tocci sia forse la più praticabile.
Un server ben carrozzato costa. E tanto.
A meno che non si voglia fare un news group senza immagini o una ml, ma non mi sembra l'andazzo.
Buona l'idea del postePay.
E dire ottimo il suggerimento di rendere più complessa la procedura l'iscrizione.
Certo ci vorrebbe l'appoggio di PM...
Poi se PM appoggia, io suggerisco anche la creazione di una Wiki Community con una specie di PM Bar per la gestione sia del forum sia delle discussioni più ricorrenti, lurcare su un DB immenso può diventare un piccolo problema...
gchat: emmecerre@gmail.com
manuel_granpasso

Images: 1

Messaggioda nevskij » mer ott 11, 2006 22:36 pm

Ci sto, ma solo perchè hai cambiato avatar e hai ora un aspetto molto rispettabile.
Porta sempre in una tasca un biglietto che dice: ricordati che tornerai cenere. Nell'altra tasca uno che dice: il mondo è stato creato per te.
nevskij

Images: 44

Messaggioda quchibu » mer ott 11, 2006 22:39 pm

a me va bene tutto
pure gli spammatori, i cloni e quant'altro

basta che smette sto "critical error" che mi ha destrutturato i testicoli
quchibu

Images: 14

Messaggioda Mister T » mer ott 11, 2006 22:44 pm

manuel_granpasso ha scritto:... lurcare su un DB immenso può diventare un piccolo problema...

"lurcare"?

E che minchia vuol dire, adesso, "lurcare"?

Tra giochetti enigmistici e linguaggio informatico, questo forum mi diventa ogni giorno più estraneo...

Nessuno che molli ogni tanto una pizza, o un sincero (e non scherzoso) VAFFANCULO...

E poi funziona a singhiozzo...

Non so se resterò.

Mi hanno parlato bene di un forum di bocce. :roll:

:idea: Considererò l'ipotesi...
La stupidità è il Male.
Mister T

Messaggioda manuel_granpasso » mer ott 11, 2006 22:48 pm

quchibu ha scritto:a me va bene tutto
pure gli spammatori, i cloni e quant'altro

basta che smette sto "critical error" che mi ha destrutturato i testicoli

Sei fortunato ad avere dei coglioni da destrutturare.
I miei li hanno già frullati,schiacciati, strizzati, sminuzzati e dati in pasto a Pippo Baudo qui in ufficio, da tempo.
Oramai sono come una bambola... inerte.

Però, inizio ad affezionarmi al PHP critical error....
gchat: emmecerre@gmail.com
manuel_granpasso

Images: 1

Messaggioda quchibu » mer ott 11, 2006 22:48 pm

Mister T ha scritto:
manuel_granpasso ha scritto:... lurcare su un DB immenso può diventare un piccolo problema...

"lurcare"?

E che minchia vuol dire, adesso, "lurcare"?

Tra giochetti enigmistici e linguaggio informatico, questo forum mi diventa ogni giorno più estraneo...

Nessuno che molli ogni tanto una pizza, o un sincero (e non scherzoso) VAFFANCULO...

E poi funziona a singhiozzo...

Non so se resterò.

Mi hanno parlato bene di un forum di bocce. :roll:

:idea: Considererò l'ipotesi...

are you lurking in your personal message, mister T? :D
quchibu

Messaggioda dadeweb » mer ott 11, 2006 22:49 pm

dall'alto dei miei 100 post ( :lol: ) io sono per proporre a PM un potenziamento del server (anke autotassandoci)...

D.
"No! proprio perchè non assomigli a nessuna avrei voluto incontrart sempre...in qualsiasi posto..."

H.P.
dadeweb

Images: 2

Messaggioda Donatello » mer ott 11, 2006 22:58 pm

dadeweb ha scritto:dall'alto dei miei 100 post ( :lol: ) io sono per proporre a PM un potenziamento del server (anke autotassandoci)...

D.

Ma scherziamo?
La redazione di PlanetMountain sta facendo una figuraccia perchè si dimostra incapace di gestire un servizio che offre e noi ci proponiamo di "autotassarci" per comperargli un computer?
Io prima volgio sapere le caratteristiche del rottame su cui gira, guardate che ci sono tanti e tanti forum molto più cazzuti del nostro, ma tanti... e non credo che girino su server ipergalattici!
Alla fine il record di presenze è di 258 contemporanee e risale ad un anno fa... ora siamo connessi in 58 (cinquantotto), suvvia, basterebbe l'adsl di alice per tenerlo su!
Secondo me il tutto si spiega dalla totale latitanza delgi amministratori (il messaggio del povero vito è ancora in "uscita" da oltre 2 gg...).

Il malfunzionamento è troppo anomalo.
Immagine
Donatello

Messaggioda quchibu » mer ott 11, 2006 23:33 pm

Donatello ha scritto:
dadeweb ha scritto:dall'alto dei miei 100 post ( :lol: ) io sono per proporre a PM un potenziamento del server (anke autotassandoci)...

D.

Ma scherziamo?
La redazione di PlanetMountain sta facendo una figuraccia perchè si dimostra incapace di gestire un servizio che offre e noi ci proponiamo di "autotassarci" per comperargli un computer?
Io prima volgio sapere le caratteristiche del rottame su cui gira, guardate che ci sono tanti e tanti forum molto più cazzuti del nostro, ma tanti... e non credo che girino su server ipergalattici!
Alla fine il record di presenze è di 258 contemporanee e risale ad un anno fa... ora siamo connessi in 58 (cinquantotto), suvvia, basterebbe l'adsl di alice per tenerlo su!
Secondo me il tutto si spiega dalla totale latitanza delgi amministratori (il messaggio del povero vito è ancora in "uscita" da oltre 2 gg...).

Il malfunzionamento è troppo anomalo.

Sono d'accordo.
E le teorizzazioni sulle necessità del forum mi sembrano largamente sovradimensionate.
E anche quelle economiche "migliaia di euri" forse tocci è abituato con i preventivi di spesa dell'università...

:D
quchibu

Messaggioda Herman » mer ott 11, 2006 23:40 pm

Donatello ha scritto:

D.

Ma scherziamo?

Manfatti... se devo tassarmi per far funzionare un sito con tanto di sponsor preferisco altre soluzioni...

Da qualche parte mi pare di aver visto il cellulare di uno dei gestori :roll:
Herman

Images: 64

Messaggioda cialtrone » mer ott 11, 2006 23:40 pm

Purtroppo, e preferirei mettere la testa in un cesso di Termini, mi tocca di dare ragione a DOnat.
Molto probabilmente le anomalie sono *note*: o arduer ignobile, oppure un server su cui ce gira già l'impossibboli.
Domani provo a fare uno scannone profondino, per veder che trovo.

E, se proprio proprio devo, tornerei ai niusgrup, evvanfanculo, va.
Con buona pace del Ghasp1878.
cialtrone

Messaggioda Donatello » mer ott 11, 2006 23:59 pm

cialtrone ha scritto:Purtroppo, e preferirei mettere la testa in un cesso di Termini, mi tocca di dare ragione a DOnat.
Molto probabilmente le anomalie sono *note*: o arduer ignobile, oppure un server su cui ce gira già l'impossibboli.
Domani provo a fare uno scannone profondino, per veder che trovo.

E, se proprio proprio devo, tornerei ai niusgrup, evvanfanculo, va.
Con buona pace del Ghasp1878.

tralaltro, cosa interessante, provate a fare un bel ping sul sito www.forum.planetmountain.com... e poi provate ad aprirlo direttamente usando l'indirizzo ip ricavato... :roll: :roll:
Immagine
Donatello

Messaggioda Hello Mountains » gio ott 12, 2006 0:49 am

L?admin non esiste; ho scritto più volte, richieste serie, mai avuto risposta.
Se ne fotte.
Detto questo

??L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni. L'utente concorda che il webmaster, l'amministratore e i moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni Topic ogni volta che lo ritengano necessario.

Di tutto ciò che è scritto nel Disclaimer prima di registrarsi ( e che ho fedelmente riportato) non è mai successa un'emerita fava.

Quindi: a PM del forum gliene frega fin tanto che
a) gli serve per scopi promo/pubblicitari su altre attività del Gruppo e dei quali siamo, ovviamente, all'oscuro;
B) non succeda qualcosa di sostanziale dal punto di vista legale che gli possa creare dei problemi, sebbene si sia già premunita con il disclaimer iniziale ..e comunque è da vedere...;
c) il forum va avanti lo stesso nonostante le decine di Critical Error, messaggi spam a go-go, Topic come questo, email di protesta etc etc
d) ognuno bestemmia giornalmente in turco e altre 93784 lingue ma alla fine il gioro dopo continua a postare e a vivere la comunità;

Fino a quando loro avranno riscontro su questi 4 punti il forum andrà avanti così come va avanti ora, senza preoccuparsi dei problemi tecnici, di post, di spam etc etc

Noi ci siamo oggi , nonostante tutto, e ci saremo domani; perchè questo è l'unico posto dove comunque ci va bene stare, nonostante tutto.

Chi infatti vuole postare "seriamente" senza troppi rumori, ricercando risposte valide, senza svacchi etc lo fa abbastanza tranquillamente e il forum stesso (inteso come insieme di persone) riconosce le personalità di ognuno già dopo pochi post e "sa" se svaccargli o meno un certo argomento (vedi Area Fotografia esempio dove lo svacco è prossimo allo "zero" o comunque non è reiterato automaticamente nel tempo);

Chi poi oltre alla parte seriosa vuole, ha l'indole, lo spirito, la voglia ( IL TEMPO!!) di scrivere post di ogni tipo, di svaccare sempre e comunque anche per partito preso lo puo fare e ha gli spazi dove farlo e il forum glielo permette. Perchè è nello spazio "dedicato" allo svacco. Che ci vuole.

In un certo senso il forum si autoregola e può andare avanti benissimo così, senza altri forum da altre parti dove ci si ritroverebbe alla fine in 4 gatti a parlarsi addosso finendo comunque per discutere animatamente (eufemismo...) su chi bannare, sospendere, escludere, spammare etc
E i troll che si lascino dove sono senza alimentarli con contro-post etc..

PER CONCLUDERE
Se proprio proprio si vuole sapere di che morte morire (se sarà sempre così ..se PM dedicherà del tempo, se investiranno qualche spicciolo etc etc ) la mia idea sarebbe di scegliere un rappresentante del forum che si faccia portavoce del forum, che scriva ufficialmente non all'admin ma a PM (in copia all'admin) facendo presente la situazione tecnica del forum e i problemi connessi, richiedendo una risposta sulle intenzioni dell'Editore a livello di supporto tecnologico futuro per il forum. In base alla risposta si potrà poi discutere sul da farsi.

Sperando che la risposta arrivi visti i precedenti.
HM

Ps. Tanto per cambiare è un?ora che tento di postare sto c***o di messaggio perché è un?ora che mi da

phpBB : Critical Error
Could not connect to the database

che strano ?mai successo ?
"Medioformato: immagine che respira."
http://www.albertobregani.com
Hello Mountains

Images: 64

Messaggioda Donatello » gio ott 12, 2006 1:10 am

nel frattempo ho un po' indagato del tipo di errore e azzardo una ipotesi su cosa potrebbe generarlo...
Innanzitutto escludo un problema di connessione internet al forum, se notate la pagina www.forum.planetmountain.com si riesce sempre ad aprire! ed anche si riesce ad accedere alla pagina principale del forum con più frequenza rispetta ad esempio all'elenco degli ultimi messaggi...
L'errore riguarda poi la connessione al database, in particolare il punto in cui nel codice sorgente viene generato è quello in cui il forum effettua la login al server sql (dove che gestisce gli archivi) e può essere causato da 2 cose; password sbagliata (ma è impossibile, non si dovrebbe mai connettere) oppure mancata connessione del forum agli archivi.
Secondo me il server sql è su una macchina a parte, oppure addirittura sarà appoggiato ad un provider esterno, che appunto fa le bizze.
Se così fosse la faccenda si complicherebbe non poco, visto che non basterebbe cambiare la macchina su cui gira il forum... insomma un troiaio da non credere.

detto questo, ora premerò su invia e non ce la farò ad inviare al primo colpo... :twisted:
Immagine
Donatello

Messaggioda Donatello » gio ott 12, 2006 1:25 am

nel frattempo ho un po' indagato del tipo di errore e azzardo una ipotesi su cosa potrebbe generarlo...
Innanzitutto escludo un problema di connessione internet al forum, se notate la pagina www.forum.planetmountain.com si riesce sempre ad aprire! ed anche si riesce ad accedere alla pagina principale del forum con più frequenza rispetta ad esempio all'elenco degli ultimi messaggi...
L'errore riguarda poi la connessione al database, in particolare il punto in cui nel codice sorgente viene generato è quello in cui il forum effettua la login al server sql (dove che gestisce gli archivi) e può essere causato da 2 cose; password sbagliata (ma è impossibile, non si dovrebbe mai connettere) oppure mancata connessione del forum agli archivi.
Secondo me il server sql è su una macchina a parte, oppure addirittura sarà appoggiato ad un provider esterno, che appunto fa le bizze.
Se così fosse la faccenda si complicherebbe non poco, visto che non basterebbe cambiare la macchina su cui gira il forum... insomma un troiaio da non credere.

detto questo, ora premerò su invia e non ce la farò ad inviare al primo colpo... :twisted:
Immagine
Donatello

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà