il.bruno ha scritto:Micol ha scritto:Se certe cose che dice il papa non limitassero poi la libertà di ognuno di noi, non ci sarebbe ninete di male. Ma visto che limita la libertà mia e di altri, perché ci son cose che non si possono fare per il veto della chiesa...allora mi incazzo comeuna iena.
Sinceramente...che si faccia un pò i cazzi suoi e che pensi ai cristiani, non a tutti, me compresa. Che compresa non voglio proprio essere. In tutti i casi.
Quindi fammi capire:
- tu puoi dire a tutti quello che pensi, cioè ad esempio puoi dire che il Papa non deve dire determinate cose, e questa tua opinione limita la libertà del Papa, perchè fosse per te non sarebbe più in suo potere il contenuto di quel che dice;
- il Papa invece non può dire quello che pensa, perchè se no quello che dice limita la libertà altrui, ad esempio la tua (ipotetica) di fare un pacs.
C'è qualcosa che non mi torna.
o ci sei o ci fai
lui può dire quel che gli pare ai cristiani, limitare la libertà di chi lo vuole seguire, non la mia, capito?! Non deve.
Se io voglio sposare una donna, non me ne frega niente della chiesa, io voglio sposarla! Hai capito!? Perché non posso? perché lo dice lui? e chi è per me? nessuno. Conta quanto il mio vicino di casa per me e non mi deve limitare nella mia libertà personale.
Mi sono spiegata o hai dei tarli per cui posso dirtele anche cento volte le cose che non ti entrano in testa?!