Lo stanno facendo nero...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Roberto » mer mar 29, 2006 16:57 pm

Karl ha scritto:.....Lavora come impiegato in un ufficio di contabilità...ha circa 35 anni ma non ha la patente e quando esce dall'ufficio va alla chiesa del paese a fare le pulizie e riordinare la sala parrocchiale...io...io non ce l'ho fatta a tratTENERMI.....L'ISTINTO A PRESO IL SOPRAVVENTO.....NON E' STATA COLPA MIA...LA FURIA CECA...E' STATA PIU' FORTE DI MEEEEEEEEEEE :evil: :twisted: :!:
Dove è ricoverato? :?
Ultima modifica di Roberto il mer mar 29, 2006 16:58 pm, modificato 1 volta in totale.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda KAZAN1975 » mer mar 29, 2006 16:57 pm

Karl ha scritto:.....Lavora come impiegato in un ufficio di contabilità...ha circa 35 anni ma non ha la patente e quando esce dall'ufficio va alla chiesa del paese a fare le pulizie e riordinare la sala parrocchiale...io...io non ce l'ho fatta a tratTENERMI.....L'ISTINTO A PRESO IL SOPRAVVENTO.....NON E' STATA COLPA MIA...LA FURIA CECA...E' STATA PIU' FORTE DI MEEEEEEEEEEE :evil: :twisted: :!:

e che gli hai fatto/detto? 8O
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda bummi » mer mar 29, 2006 16:58 pm

Roberto ha scritto:
Lo hanno ricoverato? :?

No se lo è mangiato, bollito. Prima il figlio e poi lui... :lol:
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Roberto » mer mar 29, 2006 16:59 pm

bummi ha scritto:
Roberto ha scritto:
Lo hanno ricoverato? :?

No se lo è mangiato, bollito. Prima il figlio e poi lui... :lol:
bummi
Lo ha fatto nero :wink:
Roberto

Messaggioda BBB » mer mar 29, 2006 17:19 pm

Preciso che la discriminante è proprio SB.
Se non esistesse il suo partito fasullo, messo in piedi per la tutela della allora Fininvest, dei suoi conti e dei loro dirigenti,
ci sarebbero pochi attriti e discussioni poco accese.
Si è parlato di rispetto delle idee.
C'è chi ha sottolineato più volte che il rispetto dell'idea altrui deve esserci sempre.
Altri invece hanno sostenuto che se un'idea mi pare stupida, posso allora dire che secondo me è stupida.

Io penso da tempo che di fronte al Berlusconismo e al suo leader cada ogni tolleranza di diversa opinione.
Qui non si tratta di dire sono per uno stato forte, o sono per uno stato leggero.
Il ragionamento è spostato su tutt'altro livello, a prescindere dall'opposizione e/o dai suoi alleati.
Il problema è il leader di Forza Italia e quindi anche il partito stesso.
Inutile ripetere la didascalìa su chi è Silvio Berlusconi e chi sono i suoi amichetti.
Anche se voglio ricordare che i suoi amici più stretti e abili sono stati condannati per associazione mafiosa uno e corruzione l'altro,
ed entrambi per operazioni in cui era coinvolta il mondo societario Berlusconiano.
Qui si tratta di scegliere tra la legalità e l'illegalità, tra la serietà e la buffonata, tra più o meno preparati timonieri alla guida del vascello Italia,
e una banda di pirati che ha sequestrato il vascello, ne ha prese le ricchezze, e si è impadronito delle scialuppe di salvataggio mentre la nave andava a sbattere contro degli scogli.
Noi siamo la ciurma e abbiamo lo scorbuto.

Allora:
il 9 aprile, come ciurma, dovremo scegliere tra capitano, ammiragli, ufficiali determinati a riparare le falle della nave e a riprendere la giusta rotta,
compatibilmente con la forza del mare, i venti, la collaborazione di tutti, ecc. (Poi una volta raggiunto un porto si potrà decidere
se cambiare capitano e corpo ufficiali), e la banda di pirati.

E' chiaro ed evidente che chi voterà il capo dei pirati il 9 aprile:
-o è un pirata anch'egli;
-o è una testa di c***o.
BBB

Images: 132

Messaggioda kenzo » mer mar 29, 2006 17:22 pm

Baldazzar ha scritto:
kenzo ha scritto:Tranquilli, i sondaggi li danno ormai alla pari e gli indecisi sono il 20%.
Quindi vince lui se non fa cazzate iperboliche dell'ultima ora....

Eppoi....cosa succederà?

Quindi risparmiato fiato e bile per il dopo.....

vedremo...

OT.. mi arriva la bici sabato, fai un fischio quando vieni in zona Valsesia, che di bei giri in MTB ce ne è molti!

Contaci..anke senza venire essere di passaggio ci organizziamo.
seeya
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Images: 35

Messaggioda KAZAN1975 » mer mar 29, 2006 17:24 pm

Carlo78 ha scritto:E' chiaro ed evidente che chi voterà il capo dei pirati il 9 aprile:
-o è una testa di c***o.

mi pare un ragionamento che non fa una piega....come sempre cristallino... :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
KAZAN1975

Messaggioda BBB » mer mar 29, 2006 17:26 pm

KAZAN1975 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:E' chiaro ed evidente che chi voterà il capo dei pirati il 9 aprile:
-o è una testa di c***o.

mi pare un ragionamento che non fa una piega....come sempre cristallino... :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

Io ho due zii onesti, ma teste di c***o.
BBB

Images: 132

Messaggioda KAZAN1975 » mer mar 29, 2006 17:28 pm

Carlo78 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
-o è una testa di c***o.

Io ho due zii onesti, ma teste di c***o.

una razza purtroppo ancora florida.... :roll:
KAZAN1975

Messaggioda Buzz » mer mar 29, 2006 17:30 pm

kenzo ha scritto:Tranquilli, i sondaggi li danno ormai alla pari e gli indecisi sono il 20%.

Eppoi....cosa succederà?

kenzo che fai, porti sfiga?

se vince ti caliamo a metà di falco albino (prima dello strapiombo) e ti lasciamo là :evil:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Roberto » mer mar 29, 2006 17:31 pm

Buzz ha scritto:

Eppoi....cosa succederà?

kenzo che fai, porti sfiga?

se vince ti caliamo a metà di falco albino (prima dello strapiombo) e ti lasciamo là :evil:
Più che altro, che sondaggi leggi? 8)
Roberto

Messaggioda Roberto » mer mar 29, 2006 20:32 pm

Roberto

Messaggioda M@zzo » mer mar 29, 2006 20:51 pm

Carlo78 ha scritto:il 9 aprile, come ciurma, dovremo scegliere tra capitano, ammiragli, ufficiali determinati a riparare le falle della nave e a riprendere la giusta rotta,
compatibilmente con la forza del mare, i venti, la collaborazione di tutti, ecc. (Poi una volta raggiunto un porto si potrà decidere

-o è una testa di c***o.

III ipotesi:
il primo ufficiale che si oppone al pirata purtroppo è in verità un imbolsito vecchio capitano che è stato destituito dal comando della sua nave per averla mezza affondata distraendosi a discutere con il suo secondo (chiamiamolo il rosso cashmierato). Non è neanche una persona onesta perchè in verità è a sua volta in combutta con un altra banda di pirati che è molto più radicata e potente di quella del pirata a cui ti riferisci tu,
che in fondo è un pesce piccolo ed inesperto e anche per questo fa un bel pò di cazzate.
Inoltre la nave non è affatto sugli scogli, sta messa male certo, ma se fosse sugli scogli sarebbe stata già abbandonata dal tuo pirata e dai suoi scagnozzi.
Terzo nella situazione in cui si trova la nave non ce l'ha portata solo il pirata, ma pure il vecchio capitano bolso.
Infine è vero che la il pirata ha fatto sparire l'argenteria ma quantomeno ha rattoppato la vela di maestra.

Come vedi la scelta non è così facile come la fai tu e io non vedo una merda meno puzzolente dell'altra.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Roberto » mer mar 29, 2006 21:37 pm

Roberto

Messaggioda MarcoS » mer mar 29, 2006 21:38 pm

M@zzo ha scritto:....che in fondo è un pesce piccolo ed inesperto e anche per questo fa un bel pò di cazzate...

...piccolo e inesperto...mavaffan....tu e ste c@zzate.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda M@zzo » gio mar 30, 2006 11:54 am

MarcoS ha scritto:
M@zzo ha scritto:....che in fondo è un pesce piccolo ed inesperto e anche per questo fa un bel pò di cazzate...

Vaffan pure tu e le tue idee preconfezionate...che peraltro hanno portato, te e la tua generazione, a prenderla sempre in quel posto senza capire da chi. E ad essere sempre incazzati.

Berlusconi lo dico e lo ripeto non mi piace.
Mi piace molto di meno chi da una lato strombetta la sua distanza dagli sporchi affari della destra e dall'altra pastura gli interessi di quattro grandi ex industriali che casualmente controllano, loro sì, i fili della libera stampa e che negli ultimi tempi si sono fatti sfacciatamente sicuri di poter fare qualsiasi cosa.
Mi fa ancora più paura se lo fa con le armi che la sinistra italiana si era faticosamente costuita in decenni di 1a repubblica e che vanno dall'indottrinamento della scuola (ma lo hai mai letto un libro di storia italiano e uno scritto da uno straniero: universi paralleli?) al manganello di magistratura democratica (adesso non diciamo cazzate del tipo che sono magistrati indipendenti...ridicolo!).

Tu ovviamente penserai che siano paranoie ridicole..e contunuerai a prenderla in quel posto sorridendo convinto...per poi incazzarti quando ti accorgi che il fondo schiena duole.

Il vantaggio di B. è che il suo conflitto di interessi è evidente, lo si vede quando si manifesta e se lo esercita va incontro a montagne di contestazioni.
M@zzo

Messaggioda M@zzo » gio mar 30, 2006 11:56 am

Carlo78 ha scritto:
M@zzo ha scritto:
Carlo78 ha scritto:il 9 aprile, come ciurma, dovremo scegliere tra capitano, ammiragli, ufficiali determinati a riparare le falle della nave e a riprendere la giusta rotta,

-o è una testa di c***o.

III ipotesi:
il primo ufficiale che si oppone al pirata purtroppo è in verità un imbolsito vecchio capitano che è stato destituito dal comando della sua nave per averla mezza affondata distraendosi a discutere con il suo secondo (chiamiamolo il rosso cashmierato). Non è neanche una persona onesta perchè in verità è a sua volta in combutta con un altra banda di pirati che è molto più radicata e potente di quella del pirata a cui ti riferisci tu,
che in fondo è un pesce piccolo ed inesperto e anche per questo fa un bel pò di cazzate.
Inoltre la nave non è affatto sugli scogli, sta messa male certo, ma se fosse sugli scogli sarebbe stata già abbandonata dal tuo pirata e dai suoi scagnozzi.
Terzo nella situazione in cui si trova la nave non ce l'ha portata solo il pirata, ma pure il vecchio capitano bolso.
Infine è vero che la il pirata ha fatto sparire l'argenteria ma quantomeno ha rattoppato la vela di maestra.

Come vedi la scelta non è così facile come la fai tu e io non vedo una merda meno puzzolente dell'altra.

si certo, ti rispondo come diceva un tale:

Anche a me piace credere alle favole.
Farei di tutto per inventarmele, ma finchè ci saranno delle risposte date con raziocinio, non potrò fare a meno di accettarle.

Il copyright della storiella è tua.
In altri post ho messo fatti...o glissi o svacchi.
Ti devo rispondere seriamente?
:roll:
M@zzo

Messaggioda MarcoS » gio mar 30, 2006 12:59 pm

M@zzo ha scritto:
MarcoS ha scritto:

Vaffan pure tu e le tue idee preconfezionate...che peraltro hanno portato, te e la tua generazione, a prenderla sempre in quel posto senza capire da chi. E ad essere sempre incazzati.

Mi piace molto di meno chi da una lato strombetta la sua distanza dagli sporchi affari della destra e dall'altra pastura gli interessi di quattro grandi ex industriali che casualmente controllano, loro sì, i fili della libera stampa e che negli ultimi tempi si sono fatti sfacciatamente sicuri di poter fare qualsiasi cosa.
Mi fa ancora più paura se lo fa con le armi che la sinistra italiana si era faticosamente costuita in decenni di 1a repubblica e che vanno dall'indottrinamento della scuola (ma lo hai mai letto un libro di storia italiano e uno scritto da uno straniero: universi paralleli?) al manganello di magistratura democratica (adesso non diciamo cazzate del tipo che sono magistrati indipendenti...ridicolo!).

Tu ovviamente penserai che siano paranoie ridicole..e contunuerai a prenderla in quel posto sorridendo convinto...per poi incazzarti quando ti accorgi che il fondo schiena duole.

Il vantaggio di B. è che il suo conflitto di interessi è evidente, lo si vede quando si manifesta e se lo esercita va incontro a montagne di contestazioni.

senti, carino, se definisci lo squalo B. un "pesce piccolo e inesperto" certo che ti mando affa e senza che possano per questo venire definite preconfezionate le mie idee, cara la mia testina di M@zzo.
Dato che di solito penso con la MIA testa, ne consegue che NON mi piaccia poi un granché questo (sic) centrosinistra. Come pure sono convinto che stiano raccontando pure loro un sacco di balle. vedremo cosa faranno, se vincono.
Sono però anche convinto che siano non tanto la soluzione giusta (magari!) quanto il MALE MINORE per questo disgraziato paese. E vorrei, intanto, che questa banda di pirati si tolga di mezzo.
E poi vorrei anche si facesse una bella sfoltitura di TUTTA la classe politica. Mi piacerebbe, che so, una bella riedizione dei famigerati campi di rieducazione maoisti...
Una paranoia si ce l'ho: SE il csx (che comunque voterò col naso tappato) vince e poi fa le cose alla c***o, quale potrà essere un'alternativa VERA per il MIO Paese?
Ah, la Storia, ad ampio spettro, è uno dei miei interessi. Ed è proprio guardando alla Storia, non solo degli ultimi anni, che alla fin fine ho gran poca fiducia nella classe dirigente di questo Paese.
Però intanto voglio togliermi questo ridicolo ometto di torno.
fine.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Jocondor » gio mar 30, 2006 13:37 pm

M@zzo ha scritto:.............................

Posso discutere le tue affermazioni?
1) Quattro grandi ex-industriali che controllano la libera stampa, cioè la Stampa ed il Corriere, che vuol dire molto, ma molto, ma molto molto meno di quanto possiede il B.
Un conto poi è fare politica per il tuo proprio interesse, servendoti delle tue proprie televisioni, e controllando il 70% della pubblicità cioè degli introiti; un conto è fare poltica tramite due influenti giornali, per gli interessi delle grandi aziende italiane, poche, in verità, ma sempre molte se confontate alla reti del B.
Non è che mi piaccia, sia chiaro, ma da sempre, in ogni paese, l'editoria è al servizio della grande industria. E' il brutto del capitalismo.

2) Il supposto dominio culturale della sinistra sulla scuola: ammetterai che è meglio un dominio culturale che un dominio padronale. Perchè il "dominio" culturale è stato costruito pacificamente, attraverso la convinzione capillare, se vuoi anche grazie al conformismo morale, ma con la presenza continua per decenni in un ambiente precedentemente bigotto, patriottardo e conservatore. E comunque è sempre e pacificamente soppiantabile da un'altra cultura, che però (sarà un caso?)non esiste.

3) Il "manganello di magistratura democratica"
Premesso che questa è solamente una delle tre correnti della ANM (e che le altre due sono una di centro ed una di destra) e quindi non c'è alcun dominio di MD, ma solo una sua presenza consistente, per ognuno degli esempi che tu potresti portare di sentenze "comode" per la sinistra, io potrei portarne altrettante "comode" per la destra.

Ne consegue, concludo io, che, come in ogni normale sistema giudiziario, la legge è soggetta ad interpretazione, e che se caschi male povero te.

Ma non c'è alcun Moloch "comunista" che giganteggia, solo una normale differenza di orientamenti e di vedute fra magistrati; in un contesto legislativo, questo si, chiaramente arretrato, confuso, dominato da un codice "fascista" del 1939 (mi pare), e poi sempre viziato dalle leggi di parte (democristiana) prodotte dal dopoguerra fino al 1994 e poi da quelle personali del B.

In un contesto di amministrazione della giustizia che i governi dal dopoguerra in poi hanno lasciato in disparte, nell'arrtetratezza e nella miseria dei mezzi, tacitando le pretese dei magistrati con gli incarichi extragiudiziali e le relative prebende, e lasciando crepare la Giustiza con la maiuscola.
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda HappyFra » gio mar 30, 2006 14:59 pm

Jocondor ha scritto:
M@zzo ha scritto:.............................

Posso discutere le tue affermazioni?
1) Quattro grandi ex-industriali che controllano la libera stampa, cioè la Stampa ed il Corriere, che vuol dire molto, ma molto, ma molto molto meno di quanto possiede il B.
Un conto poi è fare politica per il tuo proprio interesse, servendoti delle tue proprie televisioni, e controllando il 70% della pubblicità cioè degli introiti; un conto è fare poltica tramite due influenti giornali, per gli interessi delle grandi aziende italiane, poche, in verità, ma sempre molte se confontate alla reti del B.
Non è che mi piaccia, sia chiaro, ma da sempre, in ogni paese, l'editoria è al servizio della grande industria. E' il brutto del capitalismo.

2) Il supposto dominio culturale della sinistra sulla scuola: ammetterai che è meglio un dominio culturale che un dominio padronale. Perchè il "dominio" culturale è stato costruito pacificamente, attraverso la convinzione capillare, se vuoi anche grazie al conformismo morale, ma con la presenza continua per decenni in un ambiente precedentemente bigotto, patriottardo e conservatore. E comunque è sempre e pacificamente soppiantabile da un'altra cultura, che però (sarà un caso?)non esiste.

3) Il "manganello di magistratura democratica"
Premesso che questa è solamente una delle tre correnti della ANM (e che le altre due sono una di centro ed una di destra) e quindi non c'è alcun dominio di MD, ma solo una sua presenza consistente, per ognuno degli esempi che tu potresti portare di sentenze "comode" per la sinistra, io potrei portarne altrettante "comode" per la destra.

Ne consegue, concludo io, che, come in ogni normale sistema giudiziario, la legge è soggetta ad interpretazione, e che se caschi male povero te.

Ma non c'è alcun Moloch "comunista" che giganteggia, solo una normale differenza di orientamenti e di vedute fra magistrati; in un contesto legislativo, questo si, chiaramente arretrato, confuso, dominato da un codice "fascista" del 1939 (mi pare), e poi sempre viziato dalle leggi di parte (democristiana) prodotte dal dopoguerra fino al 1994 e poi da quelle personali del B.

In un contesto di amministrazione della giustizia che i governi dal dopoguerra in poi hanno lasciato in disparte, nell'arrtetratezza e nella miseria dei mezzi, tacitando le pretese dei magistrati con gli incarichi extragiudiziali e le relative prebende, e lasciando crepare la Giustiza con la maiuscola.

A proposito del supposto dominio culturale della sinistra sulla scuola, ho postato già qualcosa in passato.
Due punti semplicissimi: se in passato la stragrande maggioranza degli intellettuali era di sinistra (e, mi pare, così è anche oggi), non è certo colpa della suddetta sinistra. Dove sono gli intellettuali di destra? Razza pressocché inesistente! Forse perché essere intelligenti e sostenere QUESTA destra è molto difficile?

Quizzetto: qualìè il sindacato LARGAMENTE prevalente nella scuola italiana? (Risposta: la CISL, che tutto si può definire tranne che un sindacato di sinistra)

Conclusione: non cadiamo nel ridicolo...
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà