silvio a porta a porta

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda s » lun gen 16, 2006 23:29 pm

cialtrone ha scritto:
nevskij ha scritto:Poi sulla Bosnia. Non me la vorrai mettere sullo stesso piano dell'Iraq, vero?
No. Ma spiegalo alle bombe, che se sono di sinistra devono essere accomodanti... :mrgreen:

nevskij ha scritto:Ciao cialtry, ti amo.

(PS: non sono gay)
Uella Niuschi! Sentimentale, eh, stasera? :lol:
Cià, mi bevo un nocino e brindo al tuo avatar! :-) eppoi vado a fare una serie di trazzzzioni da trenta.

Nel frattempo straquoto S. La questione morale, se qualcuno ancora ne fosse stato all'oscuro, era questa: FATE, VI PREGO, QUALCOSINA DI SINISTRA. Entatti...

alè, e io straquoto cialtrone, neskji e pure silvio che quota me. :lol:
s

Images: 2

Messaggioda cialtrone » lun gen 16, 2006 23:34 pm

s ha scritto:
cialtrone ha scritto:
nevskij ha scritto:Poi sulla Bosnia. Non me la vorrai mettere sullo stesso piano dell'Iraq, vero?
No. Ma spiegalo alle bombe, che se sono di sinistra devono essere accomodanti... :mrgreen:

Cià, mi bevo un nocino e brindo al tuo avatar! :-) eppoi vado a fare una serie di trazzzzioni da trenta.

Nel frattempo straquoto S. La questione morale, se qualcuno ancora ne fosse stato all'oscuro, era questa: FATE, VI PREGO, QUALCOSINA DI SINISTRA. Entatti...

c***o! La faccenda si fa interessante... :mrgreen:
o stiamo nell'autoreferenza? :lol:
Alè S, alè Silvio, alè tutti, tranne quel deficiente di FOK :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda BBB » lun gen 16, 2006 23:34 pm

Scusate, ma adesso mi sforzo, faccio lavorare i miei neuroni Immagine e cerco di fare un ragionamento:
ehm.........avete presente Goggle Earth?

Si.
Credo tutti o quasi, perchè siete degli smanettatori informatici dell'ostia.

Io mi diverto parecchio a guardare la terra con questo strumento incredibile e , se non è falso, piuttosto "arricchente".
Posso vedere casa mia, quella di chi conosco, i quartieri residenziali con piscina di Bagdad, animali africani, le risaie cinesi ecc. ecc.
e a mia nonna che fa finta di dormire sul divano invece è morta, dico:
"Ma djeccàn! Allora è così che ci vede Gesù!"

Al momento attuale la politica italiana è fatta in un certo modo, con la sua complessità e con un assetto di cui pensiamo di conoscere
molti dettagli, anche se ciò non è possibile.
In realtà questo lo sappiamo, e infatti ci appassioniamo (chi + chi -) alla res pubblica per capire e conoscere cosa accade.
Unpo' come andare in dettaglio sulla tua città e guardarla unpo' meglio,
oppure su ciò che rimane del WTC e quali sono i vari ponti che uniscono l'isola di Manhattan e via dicendo.

Un'altra cosa molto interessante di Goggle Earth è che quando fai zoom-out da una strada di Parigi o Roma ad esempio,
il tuo cervello acquisisce velocemente un mucchio di informazioni rapidamente,
riguardo ad altre "distanze" ad angoli relativi di strade, ponti, percorsi dei grandi fiumi cittadini ecc. ecc.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Concludendo......molto prima di installare Goggle Earth sul mio pc, mi è venuto molto facile fare un simile processo di "visualizzazione da micro a macro"
sulla politica italiana.
Una cosa facile e banale, che hanno già fatto in tanti, ma che altrettanti individui non riescono proprio a fare:

in un "continente" ci stanno i politici:
con la loro moralità, etica, i loro segreti, i loro affari probabilmente anche redditizi e speculativi, insomma i loro piccoli/grandi Pro e Contro.

in un altro "continente" invece ci sta il Cavaliere:
con la sua famiglia, il suo patrimonio immenso e crescente, il suo potere monopolistico del mercato tv e pubblicitario,
coi suoi innumerevoli conflitti d'interesse di proporzioni (leggi "valore monetario") gigantesche,
con la sua squadra di calcio, con le sue proprietà alcune delle quali costruite con metodi illegali (Sardegna forse?),
................e non aggiungo tutti i legittimi sospetti, i reati per cui non è stato assolto, i reati per cui è stato assolto solamente perchè
AL POTERE ESECUTIVO SI E' PERSONALMENTE MODIFICATO E COSTITUITO LEGGI ORDINARIE ALLO SCOPO DI PREMUNIRSI PREVENTIVAMENTE DA CONDANNE PER REATI COMMESSI.

Entrambi questi continenti fanno parte del mondo Italia.

Perchè, come dicevo a Fokozzone, all'estero sono allibiti?
Perchè è come se ci vedessero con Google Earth. Da lontano.
Non confusi dalle sottigliezze e dai dettagli onestamente difficili da inquadrare perfettamente.
Ma in "macro" è palese e chiara la figura di SB:
è negativamente atipica, ed è assurdo che una repubblica democratica si trovi in una situazione così grottesca e sconcertante.

Chi non lo capisce è perchè si sta perdendo a guardare le vacche con lo zoom,
e pensa che le vacche che stanno in un continente siano uguali a quelle dell'altro continente.
Ma non si accorge della impressionante diversità dei due continenti.

:roll:
BBB

Images: 132

Messaggioda Silvio » mar gen 17, 2006 1:17 am

cialtrone ha scritto:
s ha scritto:
cialtrone ha scritto:

c***o! La faccenda si fa interessante... :mrgreen:
o stiamo nell'autoreferenza? :lol:
Alè S, alè Silvio, alè tutti, tranne quel deficiente di FOK :mrgreen:

lassalo perde, al FOK, è un caso umano.....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

meglio, sub - umano...

:twisted: :twisted: :twisted:
Silvio

Images: 14

Messaggioda Fokozzone » mar gen 17, 2006 9:39 am

Il fok ha un q.i., non dico se alto o basso, ce l' ha.
Ed è già parecchio rispetto a come risponde certa gente.
E se si va sul personale sa rispondere a tono.

Adesso, da persona cerebrata con una sua idea politica dico la mia:
non me ne frega niente che le regole del gioco siano quelle di una democrazia moderna, se poi il gioco mi porta a una dissoluzione della società, che è in primis umana, culturale,religiosa e solo dopo un bel po' economica.
A parte il fatto che "fare cose di sinistra" anche in economia non porta bene a nessuno infatti il precedente governo di sinistra mi risulta che abbia preso due provvedimenti: l' irap e il diritto fallimentare: due azione volte a creare buchi nei bilanci-stop.

Ma poi il cuore della società viene avvelenato dalle idee di sinistra. Idee sbagliate in "uomini giusti" (almeno all' apparenza) per me sono ancora più pericolose che in uomini corrottti. Idee contradditorie, che vogliono il più completo protezionismo e statalismo nell' economia e al tempo stesso il più radicale e sfrenato liberismo etico. In fondo è solo una riedizione del "panem et circenses" in altri termini.
Naturalmente sono per le idee giuste negli uomini giusti (ce n' è pochini e di solito non stanno in politica) ma sostengo senza mezzi termini il governatore della mia regione (lombardia) che mi sembra un buon esempio -e a voi vi rode, perché fa bene e non sapete più come calunniarlo.
Tra l' altro la politica economica del prossimo governo -qualunque sia- avrà talmente tanti vincoli europei, che non potrà differire di molto chiunque sia il premier.
Le differenze stanno proprio nella visione della società e della giustizia, dove da una parte incalza lo zapaterismo radicale in cui bisogna permettere tutto ciò che è sbagliato e possibilmente proibire ciò che è giusto, reintroducendo anche i reati di opinione (vedi in europa i preti processati per aver predicato contro l' omosessualità). Dall' altra invece esiste ancora uno sforzo di usare la razionalità per dirimere le questioni, come laicamente esemplificano i casi di Pera e Ferrara.
E' uno scontro tra la pretesa del diritto soggettivo ("io ho il diritto, è giusto che io abbia") privo di significato, perché il singolo non esiste da solo ma essendo l' uomo "animale politico" va inquadrato nell' universo delle relazioni della società e il diritto razionale ("considerati tutti gli elementi in gioco, lo stato riconosce dei diritti, a cui vanno corrisposti dei doveri"). Uno scontro tra il paese dei balocchi (con il suo drammatico finale) e un tentativo di andare a scuola.
Che il signor berlusconi non possa permettersi di fare il grillo parlante è evidente (in effetti l' avrei visto meglio nell' ulivo) però nella sua coalizione e nel suo programma stanno persone e idee che io apprezzo molto di più di quelli e quelle dello schieramento opposto.

Infine i politici professionisti non mi piacciono, nè pannella (di cui so per certo che ha preso mazzette) nè pecoraro scanio, nè tutti i lupi travestiti da agnelli che girano in quel mondo. Conosco di persona il segretario DS della mia città (siamo andati in vacanza nello stesso posto per anni e ci frequentavamo: inutile dire che è un riccastro di famiglia e non credo che abbia fatto un giorno di lavoro onesto in tutta la sua vita.

FKZ
Fokozzone

Messaggioda nevskij » mar gen 17, 2006 12:32 pm

Due parole solo su Formigoni, che "fa bene". Fa invece malissimo, soprattutto alla salute, data la qualità dell'aria in Lombardia e alla sua totale assenza di iniziative concrete in questo campo. Lo considero un mio acerrimo nemico sociale e politico, poiché rappresenta lobby affaristiche e di potere (CL), è un esponente del radicalismo integralista religioso teo-con alla Pera e vara politiche che favoriscono la scuola privata e la sanità privata. Insomma, un post-democristiano della peggior specie. Altro? Ah, sì, non abbiamo ancora ben capito fino a che punto è invischiato nella faccenda dell'oil for food e quali contatti abbia avuto con quel simpaticone di Tareq Aziz.
nevskij

Images: 44

Messaggioda s » mar gen 17, 2006 13:03 pm

Sto ancora aspettando di trovare il tempo di rispondere in maniera analitica al tuo primo intervento, però, in ogni caso, bisogna un po' arginare lo tsunami di cazzate di cui sei autore per non rimanere sommersi. qui mi limito solo a un paio

Fokozzone ha scritto:il precedente governo di sinistra mi risulta che abbia preso due provvedimenti: l' irap e il diritto fallimentare: due azione volte a creare buchi nei bilanci-stop.

L'irap ha sostituito una ventina di imposte che gravavano sulle imprese (ciascuna con le sue scadenze) riducendone complessivamente il peso. e questo in onore alla richiesta degli imprese di semplificare gli adempimenti. certo che se uno prima le evadeva o le eludeva...
In assoluta malafede il governo successivo ha dichiarato di voler cancellare l'irap (senza poi farlo) e nel complesso ha aumentato la pressione fiscale sulle imprese (dichiara almeno confindustria).
sul diritto fallimentare mi cogli impreparato, mi dispiace

Fokozzone ha scritto:ma sostengo senza mezzi termini il governatore della mia regione (lombardia) che mi sembra un buon esempio -e a voi vi rode, perché fa bene e non sapete più come calunniarlo.

qui quasi sono d'accordo: nel centro destra è forse l'unico ad avere una visione politica di respiro ampio e di strategia lunga.
Insomma le risposte ce l'ha ma sono completamente sbagliate, questo ne aumenta la pericolosità sociale

Fokozzone ha scritto:il più completo protezionismo e statalismo nell' economia e al tempo stesso il più radicale e sfrenato liberismo etico

il più completo statalismo e protezionismo in Italia non lo vuole neanche cossutta; l'espressione "liberismo etico" è priva di senso. se proprio vuoi usa un sostantivo con associato l'aggettivo "LIBERTARIO".
Tu che vuoi, invece, l'autoritarismo di uno Stato Etico, e la mano libera a rapinare popolazione e risorse?

Fokozzone ha scritto:Le differenze stanno proprio nella visione della società e della giustizia, dove da una parte incalza lo zapaterismo radicale in cui bisogna permettere tutto ciò che è sbagliato e possibilmente proibire ciò che è giusto, reintroducendo anche i reati di opinione (vedi in europa i preti processati per aver predicato contro l' omosessualità). Dall' altra invece esiste ancora uno sforzo di usare la razionalità per dirimere le questioni, come laicamente esemplificano i casi di Pera e Ferrara.

Ma non ti vergogni? Ma come si permette chiunque (guarda caso un prete) di predicare contro l'omosessualità!??!!? ma se è il tuo modello vattene a vivere in vaticano dove se sei divorziato perdi anche il lavoro perché indegno moralmente (vedi caso di insegnante di religione). peccato che non c'è più la spagna franchista, vero?

s
s

Messaggioda aculnaig » mar gen 17, 2006 13:21 pm

Cialtrone anche io ti amo.
Ma lo dissi già una volta, al PR rimane il 7-8% perchè della coerenza l'operaio se ne frega un c***o.
Lui vuole la pensione e che il figlio trovi un lavoro.
C'è chi questo l'ha capito, e sta al governo inculando tutti e tutto.
C'è invece chi si fa inculare fiero di non aver tradito i proprio ideali.

Beh sai che c'è di nuovo?
CHE IL CULO INIZIA A BRUCIARMI!!!!
:lol:
aculnaig

Re: silvio a porta a porta

Messaggioda scheggia » mar gen 17, 2006 13:29 pm

simo il 4 CG ha scritto:sbellicoso!!!!!!
grande immenso fausto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

simo ma sei percaso rosso!!!! non si direbbe sai... :?

il porta a porta bertinotti - tappetto con zeppe me lo sono perso... e mi sono perso anche quello di ieri sera...
perché per quest'anno ho già concluso il bonus di cazzate che posso sentire da parte del tappetto con zeppe - unto del signore - sorriso durbans - faccia di plastica - .... - .... -
scheggia

Images: 50

Messaggioda scheggia » mar gen 17, 2006 13:31 pm

aculnaig ha scritto:Beh sai che c'è di nuovo?
CHE IL CULO INIZIA A BRUCIARMI!!!!
:lol:

lo hai ammesso te!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
scheggia

Images: 50

Messaggioda Giuliano » mar gen 17, 2006 18:11 pm

Fokozzone ha scritto:Infine i politici professionisti non mi piacciono, nè pannella (di cui so per certo che ha preso mazzette) nè pecoraro scanio, nè tutti i lupi travestiti da agnelli che girano in quel mondo. Conosco di persona il segretario DS della mia città (siamo andati in vacanza nello stesso posto per anni e ci frequentavamo: inutile dire che è un riccastro di famiglia e non credo che abbia fatto un giorno di lavoro onesto in tutta la sua vita.

FKZ

Non c'è che dire, dichiarazioni pesanti come macigni. 8O 8O
Soprattutto se provengono da chi in questa sede aveva lasciato intendere che la Franzoni godeva di protezioni in quanto parente della moglie di Prodi :lol: :lol: :lol:
L'alpinismo è salire alla vetta per la via più facile; tutto il resto è acrobazia (B. Detassis)
Giuliano

Messaggioda Siloga66 » mer gen 18, 2006 1:20 am

Aridajje con sta storia che è normale essere froci.
1-Uomo: ha una cosa che sporge.
2-Donna: ha un buco della +/- stessa dimensione.
3-Il b...o del c...o: è fatto per cagare.
Ah già. A dir cosi non sono trendy, scusate.
Chiuso discorso da parte mia.
Pace.
Amen.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda aculnaig » mer gen 18, 2006 10:56 am

Siloga66 ha scritto:Aridajje con sta storia che è normale essere froci.
Pace.
Amen.

Se è per questo l'uomo ha anche il cervello ma nessuno qui si sogna di considerarti una pianta...
aculnaig

Messaggioda simo il 4 CG » mer gen 18, 2006 11:08 am

ennesima figuraccia di silvio, intervenuto a sorpresa a ballarò. appena non sa più cosa dire inizia ad urlare e inveisce contro il pubblico della trasmissione, comunista.
esilerante.
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda Siloga66 » mer gen 18, 2006 11:20 am

aculnaig ha scritto:
Pace.
Amen.

Se è per questo l'uomo ha anche il cervello ma nessuno qui si sogna di considerarti una pianta...

Considerami pure come c***o vuoi, l'importante è che ogni tanto scrivi cosi ci fai vedere quella lì che si massaggia i cocomeri.
Siloga66

Messaggioda Paolo Marchiori » mer gen 18, 2006 11:24 am

simo il 4 CG ha scritto:ennesima figuraccia di silvio, intervenuto a sorpresa a ballarò. appena non sa più cosa dire inizia ad urlare e inveisce contro il pubblico della trasmissione, comunista.
esilerante.

mi spieghi cos'è successo?
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda aculnaig » mer gen 18, 2006 11:47 am

Siloga66 ha scritto:
aculnaig ha scritto:
Pace.
Amen.

Considerami pure come c***o vuoi, l'importante è che ogni tanto scrivi cosi ci fai vedere quella lì che si massaggia i cocomeri.

Considerarti?
Ma non ci penso proprio, ciao bello guardati le tette eh... :lol:
aculnaig

Messaggioda Siloga66 » mer gen 18, 2006 11:57 am

Certo che le guardo. Io sono all'antica. Mi piace ancora la gnokka. Che ci vuoi fare? Io i froci li rispetto (e ne conosco) ma nessuno mi convincerà mai che è una cosa normale. Lo diceva già S.F. il padre della psicanalisi, anche se non mi serve certo la sua opinione. Ciao moderno.
Siloga66

Messaggioda BBB » mer gen 18, 2006 13:05 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
simo il 4 CG ha scritto:ennesima figuraccia di silvio, intervenuto a sorpresa a ballarò. appena non sa più cosa dire inizia ad urlare e inveisce contro il pubblico della trasmissione, comunista.
esilerante.

mi spieghi cos'è successo?

ha ribaltato la frittata ancora una volta. che pagliaccio.

dopo aver insinuato il "magna magna" della sinistra e delle coop di prove sostanziali,
dopo aver cercato di aggiustarla dicendo il giorno dopo che aveva soltanto fatto considerazioni politiche prive di carattere penale,
ha infine assicurato (si può star certi :lol: ) che è andato dai magistrati solamente per difendere il suo buon nome.
Cioè perchè non si pensasse che lui insinuasse cose a caso o seminasse calunnie. 8O
Ma nulla di nuovo. Lui bara. Lui è un baro dalla giovinezza, fin dall'inizio dei suo affari manipolati e barati.
Come disse Indro Montanelli in un intervista:
"Capii subito che tipo di persona fosse S B, quando, andato da lui per intervistarlo, attesi che finisse un solitario con le carte: notai che barava da solo pur di finirlo".
Lui è uno che mente anche a se stesso pur di "far apparire" il suo volto sorridente e compiacente.
E' un essere di immagine. Nessuna sostanza.

Inoltre....
Incalzato dalla Finocchiaro dei DS si è poi lasciato scappare la sua unica infantile verità:
"Signora, sono perseguitato dai magistrati da anni, mi lascerete bene la soddisfazione di rifarmi",
frase che ha fatto prima ridere e poi sbalordire tutti, perchè è una di quelle classiche battute che nascondono il reale senso del gesto:
usa la magistratura come un re.
L'è 'l padrùn!

Invece lè 'n caioun!
BBB

Images: 132

Messaggioda Jocondor » mer gen 18, 2006 13:32 pm

Da un'intervista di D'Alema su Repubblica:

Presidente D'Alema, torniamo sulla terra. E parliamo di tangenti. Berlusconi non arretra di un millimetro, e continua a chiedervi conto dei 50 milioni di euro di Consorte.
"Ciò che è stato chiarito dai legali di Consorte fa giustizia delle calunnie di questi giorni. È la prova definitiva che come avevamo detto noi il nostro partito, con quella vicenda, non c'entra in nessun modo. La verità è che purtroppo stiamo vivendo una deriva pericolosa per la democrazia".

Addirittura? Teme una "dittatura berlusconiana"?
"Guardi, stavolta c'è ben poco da ironizzare. Il presidente del Consiglio è cinico e spregiudicato, e si sta rivelando anche un uomo disperato. Capisce che il suo feeling con l'opinione pubblica è compromesso, e non esita a giocare la carta della calunnia e dell'aggressione, personale e politica".

Lei ha detto: ci spia, ci fa seguire. Non è un po' troppo? Palazzo Chigi come la Spectre?
"Sì, ho parlato di metodi spionistici. Mi si è fatto notare che l'affermazione è impropria, e che è più giusto parlare di sistemi "para-investigativi", finalizzati esclusivamente alla delegittimazione dell'avversario politico. Purtroppo questa è la realtà. E genera il più vivo allarme. Non trovo altre parole, per descrivere la situazione nella quale ci troviamo. Leader politici ed esponenti di primo piano dell'economia chiamati dal presidente del Consiglio davanti ai giudici per rispondere alla seguente domanda: con chi siete andati a cena? Questa è l'Italia di quella che chiamano la Casa delle libertà. Ci rendiamo conto?".

Ma nella fase calda della scalata all'Unipol ci siete andati o no, a cena con Bernheim?
"Vede, a cena con Bernheim ci vanno in molti. È una delle personalità dell'economia con il quale la politica ha normalissimi contatti, utili a scambiarsi impressioni sulla situazione economica del Paese. Ma questo è lo scandalo? Che D'Alema ha visto a cena Bernheim? Perché, Letta e Fini non hanno fatto la stessa cosa? Via, siamo seri. In un Paese normale certe vergognose campagne costruite sul nulla non accadrebbero. Solo in Italia, e solo con questo centrodestra, si può assistere a un simile imbarbarimento. Solo in Italia, grazie a un sistema di informazione compiacente, può succedere che nel giorno in cui i legali di Consorte dicono che i 50 milioni sono solo suoi il Televideo mette come primo titolo "Anche Prodi incontrò Bernheim". Quello è il titolo di un giornale di partito, o di un giornale di famiglia, non di una testata del servizio pubblico, che pago anch'io come abbonato Rai".

Cosa dire di più?
D'Alema parla con Bernheim? Ma tu pensa! E chissene frega!
La cosa non ha rilievo penale; e nemmeno poltico.

E se Berlusconi va dai giudici, suonando la grancassa, e poi racconta loro i suoi giudizi politici, (sai che interesse, sai che pertinenza) si conferma come un buffone ed un manipolatore, perchè fa queste cose solo puntando sull'effetto determinato grazie ai suoi media.

E Fini e Casini? zitti e mosca!
Mamma mia che degenerazione della politica è riuscito ad ottendere questo signore!
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà