Londra

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Cosacco » gio lug 07, 2005 16:40 pm

Buzz ha scritto:
fab ha scritto:
yinyang ha scritto:mi sembra che nessuno si sia incazzato :roll:

Io si!
Ha preferito più bombardare Milano che Roma! Mi ritengo offeso! :evil:
Secondo me lo scherzare su tragedie significa non farsi prendere dal panico e riusire a ragionare a mente fredda!

Vi è mai capitato di ridere dopo un funerale? A me si, e vi assicuro che è un gesto che aiuta moltissimo, sia se stessi, che chi ci circonda!

pure il protagonista!

:D oddio mi è venuto da ridere!
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Baldazzar » gio lug 07, 2005 16:52 pm

Cosacco ha scritto:
Buzz ha scritto:
fab ha scritto:

Io si!
Secondo me lo scherzare su tragedie significa non farsi prendere dal panico e riusire a ragionare a mente fredda!

Vi è mai capitato di ridere dopo un funerale? A me si, e vi assicuro che è un gesto che aiuta moltissimo, sia se stessi, che chi ci circonda!

pure il protagonista!

A me viene il panico e un pò di tristezza quando vado ai matrimoni....è normale?? 8O :lol:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda yinyang » gio lug 07, 2005 16:59 pm

Baldazzar ha scritto:
Cosacco ha scritto:
Buzz ha scritto:
fab ha scritto:

Io si!

pure il protagonista!

A me viene il panico e un pò di tristezza quando vado ai matrimoni....è normale?? 8O :lol:

se ti sei risposato, si

8O

volevo dire:

se ti stai risposando, si
Ultima modifica di yinyang il gio lug 07, 2005 17:11 pm, modificato 1 volta in totale.
yinyang

Images: 65

Messaggioda Baldazzar » gio lug 07, 2005 17:08 pm

yinyang ha scritto:se ti sei risposato, si

Io no!!! Prima devo riuscire a fare la Discesa con il Cusna!! poi si vedrà....
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda cvigna » gio lug 07, 2005 17:15 pm

Spider ha scritto:
Quindi, il mio modo di mantenere il senso critico è fare battute.
Più un argomento è serio, e più io ci scherzo sopra.
Più bombe scoppiano, e più io parlerò ridendo del Duomo di Milano e del Colosseo che crollano.
Non per svaccare la discussione, ma per ribaltare i punti di vista e cercare di ragionare.

Esatto, questo è IL TUO MODO, tu puoi riterlo il più giusto per te, ma altre persone possono avere ALTRI LORO MODI, che non sono nè più giusti nè più sabgliati dei tuoi........e perdonami......se io e altre persone non cogliamo la razionale ironia del vostro senso critico.......se il nostro modo di reagire non ci dispone in questi casi verso l'ironia e la sua comprensione.......E' IL NOSTRO MODO quindi l'IMBECILLE tienitlo pure per te, dall'alto del piedistallo.
Detto questo tranquilli, non per questo stasera entreremo panicando in metropolitana o resteremo bloccati nella nostra tristezza per quello che successo.......
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda alfaomega » gio lug 07, 2005 17:22 pm

Spider ha scritto:Beh, visto che ora manchiamo solo noi :? , spero solo che facciano saltare qualcosa a Milano... Roma no c***o, e troppo bella...

la vita di un milanese vale quanto quella di un romano quanto quella di un iracheno quanto quella di uno spagnolo quanto quella di uno statunitense quanto quella di un sudafricano quanto quella di un afgano quanto quella di un cambogiano quanto quella di un ceceno quanto quella di un egiziano etc.... etc.... etc....

non diciamo cazzate please, anche se la tua era una battuta ovvia ma fuori luogo....

certo non illudiamoci di non essere a rischio, anzi. Ma pensare già a quale arto amputarsi è proprio fare il gioco dei terroristi. L'unico modo di vincere è, qui, continuare la nostra vita di tutti i giorni, con la schiacciante forza della normalità, e lì dove il terrorismo trova terreno fertile ridurre le ingiustizie e la povertà e le prevaricazioni causate da noi "occidentali".
alfaomega

Images: 34

Messaggioda cvigna » gio lug 07, 2005 17:28 pm

alfaomega ha scritto:lì dove il terrorismo trova terreno fertile[/b] ridurre le ingiustizie e la povertà e le prevaricazioni causate da noi "occidentali".

Quoto in pieno e, nel mi piccolo piccolo, provo a farci qualcosa.
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Messaggioda Spider » gio lug 07, 2005 17:47 pm

cvigna ha scritto:...

ma che fai, allora ti diverti proprio a gettare benzina sul fuoco?

A me pare semplicemente che tu voglia a tutti i costi avere l'ultima parola (approposito di orgoglio e sindrome del piedistallo), mi sa che hai una coda di paglia lunga un chilometro.

Al contrario di te, io sarò coerente e la finisco qua. Quello che avevo da dire l'ho detto e ridetto, se poi c'è chi non vuole (o non riesce a) capire...
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda cvigna » gio lug 07, 2005 17:56 pm

Spider ha scritto:
cvigna ha scritto:...

ma che fai, allora ti diverti proprio a gettare benzina sul fuoco?

A me pare semplicemente che tu voglia a tutti i costi avere l'ultima parola (approposito di orgoglio e sindrome del piedistallo), mi sa che hai una coda di paglia lunga un chilometro.

Al contrario di te, io sarò coerente e la finisco qua. Quello che avevo da dire l'ho detto e ridetto, se poi c'è chi non vuole (o non riesce a) capire...

......a me sembra il contrario........è solamente che mi sono sentita, come gli altri, nuovamente dare dell'imbecille (alla faccia della coerenza.......a questo punto mi sembra che lo posso dire anch'io) in modo gratutio e se non ti dispiace.......non ci sto proprio.
Non riusciamo, non riusciamo a capire..........è non è per nulla preoccupante, ANZI :lol: :!: :!: :!: :!:
cvigna

Messaggioda BBB » gio lug 07, 2005 18:56 pm

Baldazzar.........
quelli sono i dettagli che fanno scagazzare unpo' addosso.
10 minuti e bum..........adios.
Come direbbe un amico con limitato vocabolario:
pesisssssimo!
8O
BBB

Images: 132

Messaggioda Buzz » gio lug 07, 2005 19:32 pm

alfaomega ha scritto:
Spider ha scritto:Beh, visto che ora manchiamo solo noi :? , spero solo che facciano saltare qualcosa a Milano... Roma no c***o, e troppo bella...

la vita di un milanese vale quanto quella di un romano quanto quella di un iracheno quanto quella di uno spagnolo quanto quella di uno statunitense quanto quella di un sudafricano quanto quella di un afgano quanto quella di un cambogiano quanto quella di un ceceno quanto quella di un egiziano etc.... etc.... etc....

non diciamo cazzate please, anche se la tua era una battuta ovvia ma fuori luogo....

certo non illudiamoci di non essere a rischio, anzi. Ma pensare già a quale arto amputarsi è proprio fare il gioco dei terroristi. L'unico modo di vincere è, qui, continuare la nostra vita di tutti i giorni, con la schiacciante forza della normalità, e lì dove il terrorismo trova terreno fertile ridurre le ingiustizie e la povertà e le prevaricazioni causate da noi "occidentali".

arfio più tempo passa e più parli come bruno vespa
Buzz

Images: 110

Messaggioda Buzz » gio lug 07, 2005 19:38 pm

seriamente

non riesco a sentirmi coinvolto emotivamente più per londra che per bagdad

sarà perchè non sto a farmi le seghe davanti alla televisione e leggo solo le ansa.
Buzz

Messaggioda Angelus » gio lug 07, 2005 22:27 pm

Io non riesco più a capire:fino a dove è giunto l'odio dell'uomo verso il suo simile? In quella metro c'erano ragazzi che andavano a scuola,persone che tutte rotte il c***o se ne andavano a lavoro e poi? Penso proprio che i prossimi saremo noi e allora cosa faremo? Potrebbe benissimo starci mia sorella su quella metro e tutto per colpa di persone che non ci conoscono e alle quali non interessa un emerito c***o di noi e della vita in generale. In questo momento non si tratta più di una guerra di religione o per la supremazia economica adesso è diventato un attacco alla vita. Se proprio devono uccidere si organizzassere come nell'antichità pre-romana:si incontrano e i capi si scannano,chi soppravvive vince il petrolio. Almeno così si placherebbe la loro sete di potere e ricchezza e magari i rapporti tra le persone comuni migliorerebbero(data la mussulmano-fobia dell'ultimo periodo)
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda yo » gio lug 07, 2005 22:33 pm

Vedrai Angelus che la prossima ce la buttano in casa ...
yo

Images: 4

Messaggioda Angelus » gio lug 07, 2005 22:40 pm

Sono più che d'accordo
Angelus

Messaggioda Buzz » gio lug 07, 2005 23:10 pm

Angelus ha scritto:Io non riesco più a capire:fino a dove è giunto l'odio dell'uomo verso il suo simile? In quella metro c'erano ragazzi che andavano a scuola,persone che tutte rotte il c***o se ne andavano a lavoro e poi? Penso proprio che i prossimi saremo noi e allora cosa faremo? Potrebbe benissimo starci mia sorella su quella metro e tutto per colpa di persone che non ci conoscono e alle quali non interessa un emerito c***o di noi e della vita in generale. In questo momento non si tratta più di una guerra di religione o per la supremazia economica adesso è diventato un attacco alla vita. Se proprio devono uccidere si organizzassere come nell'antichità pre-romana:si incontrano e i capi si scannano,chi soppravvive vince il petrolio. Almeno così si placherebbe la loro sete di potere e ricchezza e magari i rapporti tra le persone comuni migliorerebbero(data la mussulmano-fobia dell'ultimo periodo)

hai respirato colla?
Buzz

Messaggioda Angelus » gio lug 07, 2005 23:16 pm

Simpatico!Non mi sballo mai durante gli esami :cry:
Angelus

Messaggioda alfaomega » ven lug 08, 2005 2:47 am

Buzz ha scritto:arfio più tempo passa e più parli come bruno vespa

Buzz ha scritto:seriamente

sarà perchè non sto a farmi le seghe davanti alla televisione e leggo solo le ansa.

magari se leggi con calma quello che uno scrive invece di farti prendere dalla sindrome compulsiva da "quote&cazzia" magari capisci che uno non scrive stronzate.

poi, oh, pensa quel che ti pare, non vivo per la tua approvazione.
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Buzz » ven lug 08, 2005 8:32 am

alfaomega ha scritto:
Buzz ha scritto:arfio più tempo passa e più parli come bruno vespa

Buzz ha scritto:seriamente

magari se leggi con calma quello che uno scrive invece di farti prendere dalla sindrome compulsiva da "quote&cazzia" magari capisci che uno non scrive stronzate.

poi, oh, pensa quel che ti pare, non vivo per la tua approvazione.

certo che no, non vivi per la mia approvazione, e nemmeno io per fustigarti... tuttavia siccome hai detto una cosa che stanno ripetendo tutti...
allora me la prendo con te. sorry.

ma cosa c'è da leggere "bene"?

che la vita di un romano di un irakeno di un milanese di un americano... ecc valgono uguale... chi mai (tranne una ristretta cerchia di razzisti convinti) potrebbe contestartelo? (a parole)

Non è affatto vero, ma è tuttavia ovvio, in teoria.

Ti impressioni tutti i giorni per le decine di morti che il telegiornale ci presenta e che sono lo stesso vittime innocenti e inconsapevoli della stessa guerra?

No di certo. Ma non preoccuparti, sei in buona compagia.
Tutto l'occidente considera di fatto un occidentale "intangibile" dal resto del mondo. E il resto del mondo in maniera a dir tanto, condiscendente.

Non si capirebbe perchè basti il rapimento di un occidentale per scatenare campagne di opinione, coinvolgimenti emotivi popolari, governi che intervengono, manovre sotterranee...

Ma chi riesce a relativizzare, e a considerare veramente un irakeno come un londinese...allora può anche permettersi di scherzarci sopra, a questo argomento, così come ha fatto spider.

Chi si indigna no. Evidentemente.
Chi si indigna per questo, guarda in modo trasparente o quasi (3 secondi ed è dimenticata la scena e passa a pensare al week end) una strage di civili a bagdad.
Ma si sente coinvolto emotivamente e piange calde lacrime e si schiera quando toccano uno come lui. Un occidentale.

Ben triste è il paese in cui ci sono "argomenti" su cui non si può scherzare, dissacrare, ironizzare, satireggiare... e SOPRATTUTTO, RELATIVIZZARE.

...

e ancora

"L'unico modo di vincere è, qui, continuare la nostra vita di tutti i giorni, con la schiacciante forza della normalità, e lì dove il terrorismo trova terreno fertile ridurre le ingiustizie e la povertà e le prevaricazioni causate da noi "occidentali"."

guarda che questa frase, con le varianti del caso, la dicono TUTTI...

"la vita continua come sempre"
"la nostra forza è continuare ad essere quello che siamo"

certo che, ovviamente, ognuno di noi non può far altro che continuare ad essere quello che è...

qualcuno ha proposte alternative?

ma non è una frase banale solo perchè è una "frase fatta"
è una frase insopportabile perchè, se per milioni di individui non c'è realmente altra scelta che continuare ad essere quello che si è, anche se piovessero bombe, per QUALCUNO, no!

La tua frase può dirla Berlusconi. Che vuole che tutto continui così.
E può dirla Bruno Vespa, che della banalità mistificatoria di regime è il portavoce ufficiale.

Ma non puoi dirla tu. Che vorresti cambiare questo stato di cose. (ma vorresti? o stai solo giocando il gioco del ragazzino occidentale che si scarica un pò di coscienza con grandi e fumosi ideali e godendosi i frutti della supremazia globale della sua società?)

Perchè...
Non tutti gli individui sono "uguali".
Io, te, non contiamo un c***o. Ma c'è chi può decidere.
E se per tutti vale il discorso "continuare e fare finta di niente" allora vale anche per loro...

e a me non mi sta bene.

Non si risolve il problema del "terrorismo" ritirandosi dall'irak. Ma è un primo passo. Un passo proprio per dire "questo gioco non lo voglio giocare".

Poi ci sono altre decine di scelte strategiche da compiere.
Investire su ste c***o di energie alternative, per esempio!

...

Certo che tutti continueremo come prima...
chi non continuerà come prima sarà chi è stato toccato personalmente. Nel corpo o negli affetti. Per cui il 7 luglio sarà stato devastante.
Ma che vuoi che siano alcune decine di persone di fonte a miliardi di individui, a interi continenti?

C'è bisogno di ricordarlo che i morti di londra ci fanno impressione perchè sono "come noi"?

Beh è una bella stronzata.
E noi occidentali non capiremo realmente un c***o del resto del mondo finchè più o meno consapevolmente continueremo a pensare in questi termini.
..

Ci portano la guerra in casa.
Ci fanno assaggiare per un momento solo che cosa significa vedere il sangue per le strade; andare al lavoro al mattino senza sapere se tornerai a casa.
Ci fanno vivere solo una piccola parte del "disagio" che il resto del mondo vive SEMPRE ...

continuiamo a chiamarli "terroristi"... a chiuderci nel nostro "orrore"... e con il "tutto è come prima"...
Buzz

Messaggioda dogon » ven lug 08, 2005 8:32 am

Angelus ha scritto:...Penso proprio che i prossimi saremo noi e allora cosa faremo?Potrebbe benissimo starci mia sorella su quella metro e tutto per colpa di persone che non ci conoscono e alle quali non interessa un emerito c***o di noi e della vita in generale.

Ho una concreta sensazione che, per un bel pò di tempo i prossimi saranno nuovamente gli irakeni, facce sconosciute di cui, per avvenuta abitudine, non interessa più di tanto ormai a nessuno.

Alla fine questi attacchi, del tutto inutili, oltre a non essere di alcun aiuto ad una presunta causa islamica (non sembra che questi terroristi abbiano un grande sostegno popolare alle spalle), serviranno solo ai nostri governanti per distrarre l'opinione pubblica contro il nemico da combattere...e forse anche per indrodurre qualche legge liberticida.
Ultima modifica di dogon il ven lug 08, 2005 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà