Il papa mediatico

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: patellenorock

Messaggioda patelleontherock » dom apr 10, 2005 13:12 pm

ubaldubaldubald ha scritto:patellenorock sei una suorina mancata ma fai ancora in tempo
con la crisi delle vocazioni ....

Tu non sei manco quello
yo
patelleontherock

Images: 19

Messaggioda Jocondor » dom apr 10, 2005 13:22 pm

Zio Vare ha scritto:
Jocondor ha scritto:allora, secondo a tua logica, è logico (o razionale, per me sono sinonimi) rinunciare alla ragione(volezza) in materia di fede. E' cosiì?

no, non è così. logico secondo me non significa necessariamente razionale, significa solo coerente con dei principi di partenza. non ho neanche detto che in materia di fede si abbandona la ragionevolezza, anzi, ho detto l'esatto contrario, per me credere è ragionevole.

Va bene, ma alla fine, tu, zio Vare, in coerenza con i principi (tuoi o del credo?) credi o non credi?
Puoi definirti cattolico secondo Santa Romana Chiesa, o sei solo credente secondo un tuo credo personale?
La tua razionalità non entra in conflitto perenne con la tua fede?
E se è così come la risolvi?
Non svicolare!
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda Jocondor » dom apr 10, 2005 14:27 pm

patelleontherock ha scritto:
Buzz ha scritto:
ram| ha scritto:patelle: fatti una domanda e datti una risposta
r

ma che non sia indiscreta

(la domanda)

:roll:

(o la risposta)

Daccordo, mi farò una domanda:
Di cosa parla Joco?
Non lo so!

Però conosco il primo principio della Termodinamica che postula che l'energia non può essere ne creata ne distrutta ma solo convertita da una forma ad un'altra...ciò portò Clausius ad affermare che il contenuto di Energia dell'Universo è costante. Se si sa cosa è l'energia si sa pure che questa è legata alla massa, che implica materia.
Io della resurrezione delle anime non ne ho mai sentito parlare, l'anima materia non ne ha!

yo

Riassumo la questione, patelle:
La chiesa ha cristallizzato illo tempore nella perghiera del Credo tutti i suoi dogmi, che il buon cattolico deve credere.
Io sostengo che questi sono in evidente contraddizione con quello che l'uomo di oggi vive e pensa razionalemente quotidianamente.
Sostengo anche che di questa contraddizione, La Chiesa, i cattolici, e molti partiti fingono di non accorgersi, per non doversi porre dei dubbi che sarebbero di difficile soluzione.
Voi che vi dite cattolici, come la risolvete?
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Messaggioda patelleontherock » dom apr 10, 2005 15:34 pm

Jocondor ha scritto:
patelleontherock ha scritto:
Buzz ha scritto:
ram| ha scritto:patelle: fatti una domanda e datti una risposta
r

ma che non sia indiscreta

(la domanda)

(o la risposta)

Daccordo, mi farò una domanda:
Di cosa parla Joco?
Non lo so!

Però conosco il primo principio della Termodinamica che postula che l'energia non può essere ne creata ne distrutta ma solo convertita da una forma ad un'altra...ciò portò Clausius ad affermare che il contenuto di Energia dell'Universo è costante. Se si sa cosa è l'energia si sa pure che questa è legata alla massa, che implica materia.
Io della resurrezione delle anime non ne ho mai sentito parlare, l'anima materia non ne ha!

yo

Riassumo la questione, patelle:
La chiesa ha cristallizzato illo tempore nella perghiera del Credo tutti i suoi dogmi, che il buon cattolico deve credere.
Io sostengo che questi sono in evidente contraddizione con quello che l'uomo di oggi vive e pensa razionalemente quotidianamente.
Sostengo anche che di questa contraddizione, La Chiesa, i cattolici, e molti partiti fingono di non accorgersi, per non doversi porre dei dubbi che sarebbero di difficile soluzione.
Voi che vi dite cattolici, come la risolvete?

Hai ragione Joco, su questo ti do pienamente ragione, ed è per questo che io non mi professo cattolica, a questo punto capisco pure perchè critichi la chiesa...
è stato un piacere parlare con te :wink:
yo
patelleontherock

Images: 19

Messaggioda Zio Vare » dom apr 10, 2005 19:53 pm

Jocondor ha scritto:Va bene, ma alla fine, tu, zio Vare, in coerenza con i principi (tuoi o del credo?) credi o non credi?

Jocondor ha scritto:Puoi definirti cattolico secondo Santa Romana Chiesa, o sei solo credente secondo un tuo credo personale?

Direi che posso definirmi cattolico.
con una forte componente ecumenica. Proprio ad essere preciso la mia esperienza di fede è stata segnata fortemente dall'esperienza della Comunità ecumenica di Taizé (un piccolo paesino nel sud della Borgogna).
Jocondor ha scritto:La tua razionalità non entra in conflitto perenne con la tua fede?

No
Jocondor ha scritto:Non svicolare!

Eccomi.
Ultima modifica di Zio Vare il dom apr 10, 2005 22:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Zio Vare

Images: 141

voglio proprio

Messaggioda troll » dom apr 10, 2005 22:13 pm

voglio proprio vedere cosa scriverete qui quando verrà eletto il Papa nero
se tanto mi dà tanto ci sarà una levata di scudi alla faccia degli ecumenici ....
troll

Precedente

Torna a Parole in libertà