ubaldubaldubald ha scritto:patellenorock sei una suorina mancata ma fai ancora in tempo
con la crisi delle vocazioni ....
Tu non sei manco quello
yo
da patelleontherock » dom apr 10, 2005 13:12 pm
ubaldubaldubald ha scritto:patellenorock sei una suorina mancata ma fai ancora in tempo
con la crisi delle vocazioni ....
da Jocondor » dom apr 10, 2005 13:22 pm
Zio Vare ha scritto:Jocondor ha scritto:allora, secondo a tua logica, è logico (o razionale, per me sono sinonimi) rinunciare alla ragione(volezza) in materia di fede. E' cosiì?
no, non è così. logico secondo me non significa necessariamente razionale, significa solo coerente con dei principi di partenza. non ho neanche detto che in materia di fede si abbandona la ragionevolezza, anzi, ho detto l'esatto contrario, per me credere è ragionevole.
da Jocondor » dom apr 10, 2005 14:27 pm
patelleontherock ha scritto:Buzz ha scritto:ram| ha scritto:patelle: fatti una domanda e datti una risposta
r
ma che non sia indiscreta
(la domanda)
![]()
(o la risposta)
Daccordo, mi farò una domanda:
Di cosa parla Joco?
Non lo so!
Però conosco il primo principio della Termodinamica che postula che l'energia non può essere ne creata ne distrutta ma solo convertita da una forma ad un'altra...ciò portò Clausius ad affermare che il contenuto di Energia dell'Universo è costante. Se si sa cosa è l'energia si sa pure che questa è legata alla massa, che implica materia.
Io della resurrezione delle anime non ne ho mai sentito parlare, l'anima materia non ne ha!
yo
da patelleontherock » dom apr 10, 2005 15:34 pm
Jocondor ha scritto:patelleontherock ha scritto:Buzz ha scritto:ram| ha scritto:patelle: fatti una domanda e datti una risposta
r
ma che non sia indiscreta
(la domanda)
![]()
(o la risposta)
Daccordo, mi farò una domanda:
Di cosa parla Joco?
Non lo so!
Però conosco il primo principio della Termodinamica che postula che l'energia non può essere ne creata ne distrutta ma solo convertita da una forma ad un'altra...ciò portò Clausius ad affermare che il contenuto di Energia dell'Universo è costante. Se si sa cosa è l'energia si sa pure che questa è legata alla massa, che implica materia.
Io della resurrezione delle anime non ne ho mai sentito parlare, l'anima materia non ne ha!
yo
Riassumo la questione, patelle:
La chiesa ha cristallizzato illo tempore nella perghiera del Credo tutti i suoi dogmi, che il buon cattolico deve credere.
Io sostengo che questi sono in evidente contraddizione con quello che l'uomo di oggi vive e pensa razionalemente quotidianamente.
Sostengo anche che di questa contraddizione, La Chiesa, i cattolici, e molti partiti fingono di non accorgersi, per non doversi porre dei dubbi che sarebbero di difficile soluzione.
Voi che vi dite cattolici, come la risolvete?
da Zio Vare » dom apr 10, 2005 19:53 pm
Jocondor ha scritto:Va bene, ma alla fine, tu, zio Vare, in coerenza con i principi (tuoi o del credo?) credi o non credi?
Jocondor ha scritto:Puoi definirti cattolico secondo Santa Romana Chiesa, o sei solo credente secondo un tuo credo personale?
Jocondor ha scritto:La tua razionalità non entra in conflitto perenne con la tua fede?
Jocondor ha scritto:Non svicolare!
da troll » dom apr 10, 2005 22:13 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.