Sta succedendo qualcosa a San Pietro

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda gialp » ven apr 01, 2005 14:03 pm

Fokozzone ha scritto:
aculnaig ha scritto: Il papa non ha niente da dire

Le sole lettere encicliche del suo pontificato rappresentano una mole imponente di produzione dottrinale e lavoro fatto per la Chiesa. Anche dal punto di vista culturale rappresentano un opus magnum degno di attenzione. Forse la frase "il papa non ha nulla da dire" va tradotta in "Aculnaig non sa leggere"

aculnaig ha scritto: se non che dobbiamo procrare e non sperperare il ns sperma e cmq per far + figli dei mussulmai; dobbiamo morire soffrendo come cani perchè dio ci ha regalato la vita e ne dobbiamo far buon uso; meglio l'aids che il preservativo oppure pippe;

Sarebbe molto più comodo che tuo padre avesse sperperato il suo sperma, ma ormai il pasticcio è fatto e dobbiamo sopportare le tue grida scomposte...

aculnaig ha scritto: si rivolge alle masse per fare politica, approfittando della loro impreparazione, credulità, anche superstizione. Dedica anelli alla Madonna nel corso di cerimonie oceaniche. Mette bigliettini nelle fessure del Muro del Pianto, per incoraggiare quella superstizione religiosa che porta offerte anche nei suoi santuari. Visita il suo attentatore in cella ( dove comunque lo fa soggiornare per venti anni e passa ) e si fa parlare nell'orecchio per far credere di raccogliere chissà quali confidenze. Così come evoca e visita Fatima in modo tale da fare credere che il " terzo segreto " riguarda proprio lui, che due palle!!.
Avalla ogni " apparizione " Mariana e ogni statuetta-patacca che comincia a lacrimare, basta che sia in zona politicamente interessante come era la povera Yugoslavia.

Con queste frasi si palesa sempre meglio la tragedia dell' ignoranza totale e assoluta di aculnaig, che preferisce credere a quattro pregiudizi diffamatori messi insieme da un prezzolato scribacchino piuttosto che informarsi. Primo, basta andarsi a leggere gli scritti di Giovanni Paolo II (cosa che non hai mai fatto) per accorgersi che di politica non c' è traccia. Secondo comprati una qualunque pubblicazione su fatima (di cui sai meno della metà di un c***o) cominciando a leggerne la STORIA e i DOCUMENTI per accorgerti che è la profezia più sconvolgente del 900, corredata da un miracolo pubblico a cui assistettero più di 5000 persone. Terzo non avalla niente: addirittura le apparizioni di Medjugore non sono state ufficialmente riconosciute, figurati le statuette.

aculnaig ha scritto: Ammonisce platealmente e per il beneficio delle telecamere, agitando l'indice come si farebbe in un teatrino per i bambini, vescovi centro americani benemeriti, che poi saranno anche assassinati dagli Squadroni della Morte.
Porta la parola di Dio in Brasile e si fa costruire un bel muro per nascondere le brutture della favellas.
Agita il crocefisso pastorale come uno stregone sbatte il suo frustino scacciamosche sacro.

Questo papa non ha esitato a scomunicare Lefevre, a ricusare un generale dei gesuiti e altro ancora. Ha fatto ciò che era in suo potere per governare la Chiesa nello spirito del vangelo, unico criterio di giudizio del suo operato. Non penso che tu abbia nè la competenza nè il diritto di giudicare quei vescovi e non mi risulta che lo abbia fatto il papa, che può aver insegnato ed esortato come era suo DOVERE fare.

aculnaig ha scritto: Non perde tempo ad analizzare meriti e demeriti religiosi, " cristiani ", ma nella proclamazione dei Beati segue un criterio esclusivamente pratico : promuove quelli che fanno comodo per le politiche del momento, anche se erano emeriti criminali, come i missionari Cattolici giustiziati dai Cinesi alla fine dell'Ottocento e come il monsignore Croato Stepinac, tutti beatificati nel 1999.
Sapete le storie. I missionari Cattolici in Cina, come quelli Protestanti che avevano aperto la strada, in pratica compravano proseliti col denaro ricavato vendendo oppio ai locali e quando il popolo si ribellò ovviamente li fece a pezzi : vox populi vox dei, si dice. Alojzije Stepinac, arcivescovo Cattolico Romano di Zagabria durante la Seconda Guerra Mondiale, collaborò attivamente con gli Ustascia nello sterminio di qualche centinaio di migliaia di Ortodossi Serbi ( sì : quasi mezzo milione di persone uccise, uomini, donne eccetera ; ed il bello è che si parla solo degli Ebrei ). Io non ho dubbi che fra qualche anno - se c'è ancora - l'elemento dichiarerà Beati anche gli ecclesiastici Cattolici Hutu coinvolti nel massacro di 500.000 Tutsi compiuto nel 1994 in Ruanda, come le due suore benedettine condannate l'8 giugno scorso a Bruxelles per aver fornito benzina per bruciarne vivi 600, e come potrebbe risultare il don Seromba attualmente alloggiato presso la diocesi di Firenze ( registrato col nome di don Sumba Bura ), nel caso le accuse di stragi di Tutsi portategli da African Rights fossero vere.

Le cause di beatificazione durano anni e sono composte da apposite commissioni, i risultati non vengono decisi dal papa. Nella commissione è presente "l' avvocato del diavolo" ovvero uno studioso che ha il compito di rendere noto tutto il male fatto dal candidato durante la sua vita. Per dichiarare un beato in particolare occorre che 1) si sia accertato che il candidato ha vissuto tutte le virtù allo stadio eroico 2) per sua intercessione sia avvenuto(dopo la sua morte) almeno un miracolo accertato.
Quanto al "sapete le storie" hai detto bene. Io conosco anche cappuccetto rosso e il gatto con gli stivali. In particolare trovo gustosa l' immagine delle due suore che dopo aver rinunciato a farsi una famiglia e una vita proprie, vanno a fare le missionarie, con lo scopo di bruciare vivi gli uomini che volevano aiutare...Ah ah ah

aculnaig ha scritto: Ma appunto le sapete voi queste storie, che magari avete letto su Stepinac il libro di M. A. Rivelli " L'arcivescovo del genocidio " ( Kaos, 1999 ), non le masse sprovvedute : l'elemento lo sa e va avanti, senza curarsi dell'indignazione di voi, persone colte ma poche.

Ecco questo sì che è interessante, chi è M.A.Rivelli? Una specie di Lorenzo Merlo (diffamatore di professione del quotidiano "la repubblica") del triveneto? Un uomo che inventa storie agghiaccianti a misura della propria rabbia, corroso dalla scelta perdente di odiare, opposto a questo papa che ha fatto la scelta vincente di amare!

Fokozzone

Grazie :wink: ...qualcuno che faccia un po' di luce ci vuole...è facile schierarsi "contro" eh? Sembra un sport, quando invece l'ingnoranza è tanta e il rispetto è molto poco...almeno il silenzio (da persone mature!! perfino i politici... 8O )...grazie
gialp

Messaggioda Herman » ven apr 01, 2005 14:11 pm

13:37 Filo diretto al Tg1 sulla salute del Papa

Sarà il Tg1 a seguire con un filo diretto, praticamente, ininterrotto le notizie sulle condizioni del Papa. Raiuno abolirà gli spot che non andranno in onda neanche nelle altre due reti televisive nei programmi in cui si parlerà del Santo Padre.

....roba grossa eh....
Herman

Images: 64

Messaggioda paolo 76 » ven apr 01, 2005 14:17 pm

Herman ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:morto un papa, se ne fa un altro.

pertanto....

amen.

Herman ha scritto:Dionigi Tettamanzi. Brianzolo, 71enne
[...]
Camillo Ruini, il 74enne Ruini
[...]
Giacomo Biffi, gioca contro di lui l'età.
[...]
...ma i 77 anni di età,

ma allora lo fanno apposta, dai,dicano la verità che seguono tre giorni di feste sfrenate! :twisted:
paolo 76

Images: 44

Messaggioda Micol » ven apr 01, 2005 14:21 pm

Herman ha scritto:13:37 Filo diretto al Tg1 sulla salute del Papa

Sarà il Tg1 a seguire con un filo diretto, praticamente, ininterrotto le notizie sulle condizioni del Papa. Raiuno abolirà gli spot che non andranno in onda neanche nelle altre due reti televisive nei programmi in cui si parlerà del Santo Padre.

....roba grossa eh....

Volenti o nolenti
credenti o non credenti, un dato è certo: il papa è l'uomo più conosciuto su tutto il pianeta. Mi pare che tutto questo sia più che normale e giusto.

Più giusto del joker a Porta a Porta.
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda Herman » ven apr 01, 2005 14:25 pm

Micol ha scritto:

....roba grossa eh....

Volenti o nolenti
credenti o non credenti, un dato è certo: il papa è l'uomo più conosciuto su tutto il pianeta. Mi pare che tutto questo sia più che normale e giusto.

Sicuramente, mi ricordo però di una domenica in con regolare svolgimento mentre qualche migliaio di km ad est da qui morivano 200.000 persone in un santo stefano infelice....
Herman

Messaggioda alfaomega » ven apr 01, 2005 14:27 pm

Herman, ma vuoi mettere... c***o vuoi che siano 1, 10, 100, 200.000 poracci? troppo se ne è parlato!!!
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Micol » ven apr 01, 2005 14:29 pm

Hai ragione Herman, ma tutti sappiamo bene come va il mondo, specialmente il mondo dei media... ti ricordi "fa notissia o non fa notissia?"
ecco, questo è il comandamento dell'informazione
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda Herman » ven apr 01, 2005 14:30 pm

alfaomega ha scritto: troppo se ne è parlato!!!

...dopo sicuramente, ma il rispetto, per come la vedo io... vale uno, una testa un "rispetto"
Herman

Messaggioda alfaomega » ven apr 01, 2005 14:31 pm

Herman ha scritto:...dopo sicuramente, ma il rispetto, per come la vedo io... vale uno, una testa un "rispetto"
io, te, e poi quanti altri la pensano così?

/me dubbioso
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Silvio » ven apr 01, 2005 14:40 pm

alfaomega ha scritto:
Herman ha scritto:...dopo sicuramente, ma il rispetto, per come la vedo io... vale uno, una testa un "rispetto"

/me dubbioso

una testa un "rispetto", sono d'accordo.
Silvio

Images: 14

Messaggioda Amelia » ven apr 01, 2005 14:43 pm

Silvio ha scritto:
alfaomega ha scritto:

/me dubbioso

ecco siamo tutti d'accordo....e il rispetto in queto topic dov'é stato dimenticato?
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda Herman » ven apr 01, 2005 14:55 pm

Amelia ha scritto:
Silvio ha scritto:
alfaomega ha scritto:

/me dubbioso

ecco siamo tutti d'accordo....e il rispetto in questo topic dov'é stato dimenticato?

Perchè?
Herman

Messaggioda Buzz » ven apr 01, 2005 15:05 pm

amelia va in chiesa a pregare va...
che stai a fare qui?
Buzz

Images: 110

Messaggioda Amelia » ven apr 01, 2005 15:12 pm

Buzz ha scritto:amelia va in chiesa a pregare va...
che stai a fare qui?

ci vado ci vado tranquillo
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda trivi » ven apr 01, 2005 15:46 pm

Boh, a me pare che stiate facendo a gara a chi dice di essere più antiecclesiastico.
Capisco benissimo chi si dichiara in disaccordo con la chiesa, ma invece non capisco questo insultare e questa polemica che si fa, totalmente gratuita. Che si approvi o no quello che ha detto e quello che ha fatto, va comunque riconosciuto che è stato un grande di questo secolo.

In questo forum vedo spesso topic per ricordare, giustamente, dei grandi che sono morti. E perchè per questo papa invece ci sono solo insulti e cinicità? Forse perchè invece del pungo sinistro alzato lui cingeva le mani al petto? Ripeto,la sua è una ideologia largamente non condividibile, a volte decisamente contestabile, ma è e rimane un punto di vista fondamentale per la nostra società.

Poi chei media ci ricamino sopra, è indubbio, ma non credo che sia felice di essere su tutti i canali televisivi ora. Per tutta la vita si è fatto in quattro, e si è fatto il culo(scuste l'espressione poco clericale) per seguire i suoi ideali, e se almeno nelle ultime ore mamma tivù non mandasse in onda la sua sofferenza come un reality show, non sarebbe male.

che stai a fare qui?

Buzz, questa è proprio una stronzata
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda BBB » ven apr 01, 2005 15:46 pm

Micol ha scritto:

....roba grossa eh....

Volenti o nolenti

Straquoto Micol.........
e aggiungo che Woytila è stato il primo Papa a viaggiare in tutto il mondo, a servirsi dei media come mezzo comunicativo, e ha avuto sempre molto spirito, quasi capacità cabarettistiche (si dice così?) nei suoi dialoghi coi giovani agli happening (si scrive così?).
Io ne apprezzo sinceramente l'essere stata una delle + importanti, o forse la + importante figura della cultura pop.Sembra una provocazione, ma se prendiamo molti dei discorsi che ha fatto in cui non ha espressamente nominato Gesù, il Cristo, ecc., quindi mi riferisco ai suoi discorsi + laici, su temi e valori universali, condivisibili dai non credenti come dai credenti, beh è stato una Star. Il termine Pop non inteso come un video di Micheal Jackson, o Britney Spears, ma come universo comunicativo moderno, popolare, di divulgazione globale.
...........
.......
.....
ok.........spengo la rolling-dope :lol: :lol: :lol:
BBB

Images: 132

Messaggioda robertom » ven apr 01, 2005 16:14 pm

Non ho tempo per leggere tutti i messaggi.
Prego e basta. :( :(
Ciao.
TOGHETER WE STAND, DIVIDED WE FALL
robertom

Images: 5

Messaggioda MatteoD » ven apr 01, 2005 16:22 pm

Cmq fantastiche Rai e Mediaset che ieri sera pur di non interrompere il comizio di Berlusconi da Vespa hanno cercato di minimizzare l'evento.
E questo quando le televisioni di tutto il mondo stavano già cambiando la programmazione in funzione di ciò che stava accadendo a Roma.
Sul Papa per adesso aggiungo poco. Pur essendo fortemente anticlericale un uomo che muore mi fa sempre tristezza e compassione. Tempo per commentare questo pontificato ne avremo in abbondanza.
Ultima modifica di MatteoD il ven apr 01, 2005 16:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Dubium sapientiae initium
MatteoD

Images: 6

Messaggioda robertom » ven apr 01, 2005 16:32 pm

D'accordo con MatteoD
Roma, 1 apr. (Apcom) - Con un duro comunicato il cdr del Tg3 ha accusato i vertici Rai di aver impedito la messa in onda di una diretta sulla vicenda del Papa. "Siamo indignati e sgomenti per quanto è accaduto ieri sera - si legge in una nota del cdr - quando sono arrivate le prime notizie sull' aggravarsi delle condizioni di salute del papa.

Il Tg3 stava andando in onda con Primo Piano, raccontando quanto stava avvenendo, quando i vertici aziendali, hanno chiamato il direttore del Tg3 Di Bella, chiedendogli di togliere la scritta che stava andando in sovrimpressione 'Il Papa è grave'. Gli stessi vertici hanno imposto di chiudere la diretta per lasciare il posto a un programma di rete, per giunta in replica. Mentre tutte le Tv del mondo - sottolinea la nota - stavano aprendo i loro notiziari con la notizia proveniente dal Vaticano, il Tg3 ha dovuto chiudere per coprire la scelta di mandare in onda su Rai1 la trasmissione registrata di Vespa con Berlusconi. E' una vergogna per la Rai e per la nostra professione di giornalisti - conclude il cdr del Tg3 -. Per questo dissentiamo profondamente da quanto avvenuto e chiediamo conto delle responsabilità del vertice aziendale".

I componenti Ds della commissione di Vigilanza, Giuseppe Giulietti e Esterino Montino, hanno chiesto l'immediata convocazione della commissione per discutere su quanto avvenuto ieri sera suii canali Rai. "La nota del Comitato di redazione del Tg3 - affermano in una nota - ci conferma l'idea che sia stato singolare e strano che ieri in Rai e in particolare in alcune strutture, si sia deciso di seguire o non seguire la vicenda del Papa. La sensazione - continuano i parlamentari - e' che non solo non sia stata interrotta qualche trasmissione ma che siano stati creati addirittura ostacoli a chi aveva deciso di fare il proprio mestiere con rigore e professionalita'. Non e' certo questo il momento della polemica ma non dovranno rimanere zone d'ombra su questa pagina certamente non brillante del servizio pubblico''.

''Per questo motivo - concludono - interverremo insieme ad altri colleghi in Commissione di vigilanza affinche' si possano ricostruire le reali dinamiche della vicenda''

Complimenti alla RAI :evil: :evil:
TOGHETER WE STAND, DIVIDED WE FALL
robertom

Images: 5

Messaggioda Buzz » ven apr 01, 2005 16:34 pm

trivi ha scritto:Boh, a me pare che stiate facendo a gara a chi dice di essere più antiecclesiastico.
Capisco benissimo chi si dichiara in disaccordo con la chiesa, ma invece non capisco questo insultare e questa polemica che si fa, totalmente gratuita. Che si approvi o no quello che ha detto e quello che ha fatto, va comunque riconosciuto che è stato un grande di questo secolo.

In questo forum vedo spesso topic per ricordare, giustamente, dei grandi che sono morti. E perchè per questo papa invece ci sono solo insulti e cinicità? Forse perchè invece del pungo sinistro alzato lui cingeva le mani al petto? Ripeto,la sua è una ideologia largamente non condividibile, a volte decisamente contestabile, ma è e rimane un punto di vista fondamentale per la nostra società.

Poi chei media ci ricamino sopra, è indubbio, ma non credo che sia felice di essere su tutti i canali televisivi ora. Per tutta la vita si è fatto in quattro, e si è fatto il culo(scuste l'espressione poco clericale) per seguire i suoi ideali, e se almeno nelle ultime ore mamma tivù non mandasse in onda la sua sofferenza come un reality show, non sarebbe male.

che stai a fare qui?

Buzz, questa è proprio una stronzata

vacci pure te e porta pure le vongole...

mettile nell'acquasantiera che spurgano la sabbia

trivi sveglia!!!
Buzz

Images: 110

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà