Nemo tuti al referendum! O no?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda quilodicoequilonego » sab giu 18, 2005 13:00 pm

Carlo78 ha scritto:
stefano michelazzi ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:....carletto carletto, ma guarda che il Ratzinger non sta sodomizzando il cardinale.....

...lui non ha una faccia incazzata, ma ride, e quello che continua a prenderlo nel culo sei tu :lol: :lol: :lol:

se ci pensi bene mi sa proprio che sei tu invece...solo che sei convinto di essere dall'altra parte, vuol dire che ci stanno riuscendo egregiamente...

non fai ridere, metti tristezza nel vedere quanto indietro si sta tornando...poi pensala come vuoi, ma almeno pensa!

Ma come fa a pensare?

Dalla cima di un monte vedi la pianta del paese che sta giù in valle, con le sue strade priincipali, i vicoli, i vigneti circostanti, ecc. ecc.
Quilodico si rassegna a stare al cesso facendosi pippe con un santino di PadrePio.
Non avrà mai la minima idea di come siano fatti il paese e la valle.

Pargoli belli, il mondo è immenso, sceglietevi il vostro paradiso e ci vivrete felici... :lol: :lol: :lol:

...magari riuscite anche a connettervi e comunicarci cose fantastiche :twisted:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda yo » sab giu 18, 2005 17:30 pm

Carlo78 ha scritto:Non ritengo i cattolici degli idioti.
Non ritengo idioti alcuni dei miei amici + cari.
Li ritengo soltanto timorosi di uscire dal loro guscio, che è comodo, sicuro, caldo, insonorizzato, ma impedisce di guardarsi intorno.
E mi riferisco ai fedeli-credenti-praticanti-veri molto più ,che non a quelli che si definiscono cattolici soltanto per una questione cultural-tradizionale, ma che non danno molta importanza alle parole di papi e cardinali, o che ogni tanto saltano la messa perchè hanno qualcos'altro da fare, o che non si confessano mai perchè se ne dimenticano, ecc. in questi casi si tratta + di consuetudini e di strascichi abitudinari, ma sempre perchè rimane comodo, e troppo spaventa cambiare le proprie abitudini.

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
A beh, allora ... 8O 8O 8O 8O 8O 8O meno male che non siamo amici!
Se non ti piacciono i tuoi amici cattolici o i cattolici allora dovresti cercare perlomeno di non fare tu il cattolico al contrario!
Niente di personale, semplice curiosità.
yo

Images: 4

Messaggioda yo » sab giu 18, 2005 18:47 pm

Carlo78 ha scritto:
yo ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Ciao Yo.

tutta diversa la questione.
Io non sono il capo della Chiesa.
Dio è misericordioso e colmo di amore infinito?

E allora perchè ha permesso che una casta di ricchi proprietari, potenti e casti vecchi si permettesse di pretendere di insegnare all'umanità qual'è il modo di "fare e amare la vita" ?
Si è sbagliato.
O meglio.............
L'uomo ha preteso di essere il figlio di Dio, e questi vecchi hanno fatto carriera.
La Chiesa è tutta umana, e tutta corrotta.
Una generalizzazione quasi esatta! :wink:

No, la questione è tutta un'altra ancora
Tu credi o non credi nel nostro Dio ?
E' una semplice domanda a cui tu volendo puoi rispondere o meno.

La questione è già sbagliata in partenza secondo me.
Non esiste il dio di nessuno.
Non credo nel dio di nessuna religione, e non prego un qualsiasi dio in nessun momento particolare della vita, yo.
Ribadisco, senza la convinzione di un cattolico che cerca di autoconvincersi, ma molto rilassato e sereno (questo accade quando non senti il bisogno, in questo caso di credere), che le religioni sono tanto differenti nei loro singoli aspetti, o in alcune loro storie, o nelle loro promesse, quanto in realtà identiche, sotto l'aspetto della funzione illusoria sulla mente dell'uomo.
Sono modi diversi di illudersi, e di organizzarsi interiormente con i metodi + antichi dell'umanità: i riti.
Il rito è l'atto ripetuto e compulsivo che serve all'uomo dai suoi albori per dissipare l'ansia, la paura e cementare la propria fiducia nella vita e in quello che fa, assicurandosi un futuro propizio
. Dalle pitture rupestri, al rito della comunione.
Sono dei placebo dell'anima.
Io non contesto il fatto che un singolo o un gruppo di persone svolga degli speciali riti per poter vivere + serenamente.
Ma faccio fatica a tollerare che nel 2005, ci sia una moltitudine di esseri umani (sempre meno spero), che ancora pretende di convertire gli altri ai propri riti, o fa proclami altisonanti e interferisce nella vita pubblica, sulla base di dogmi di un sistema teorico illusorio di riti quasi nevrotici.
Ecco perchè mi ha fatto incazzare la dichiarazione di quel nazista di un bavarese di Von Ratzinger. Perchè pronunciare una frase così potente (astenersi da ciò che è odioso a dio) che guida sicuramente moltissimi fedeli che non pensano molto con la propria testa, ma che tendono a ricordare i moniti del papa, è sintomo di un neo-medioevo subculturato.
Io non avrei nulla contro il cattolicesimo, se non se ne sentisse quasi la presenza, o se fosse una presenza discreta nella civiltà occidentale.
E invece perdura la sua prepotenza e il suo freno al progresso della mente.
L'umanità non è ancora uscita dall'infanzia.

Minchia! Ci sono millenni di anni di studio, c'è gente che ci studia sopra per anni e anni ( lauree umanistiche, psicologia, sociologia etc etc etc) arrivi tu, Carlo, e risolvi tutta la questione in un batterdocchio.
E poi dovrei pure capire cosa dici?!?
yo

Messaggioda BBB » sab giu 18, 2005 21:48 pm

Io ho scritto quello che ho imparato dalla filosofia, e dalla psiocologia. Appunto.

Cosa vuoi che sappia io di per me?
BBB

Images: 132

Messaggioda BBB » sab giu 18, 2005 22:02 pm

Dai Yo, non stare a tirarla per le lunghe, e poi mi stai additando come immondo anticristo o eretico confermando tutto quello che gli atei hanno scritto su questo forum, e confermando che quando un credente vacilla si sceglie un nemico: quello che ritiene nemico del suo dio.
Esattamente come altri credenti che conosco, che se sentono messi in dubbio il proprio credo, colonna portante della loro vita, diventano aggressivi e gli sale la temperatura.
Credi in quel che ti pare.
Ognuno creda in quel che gli pare.
Ma smettiamola di fare della religioni una cosa così determinante e importante all'interno della società civile.
BBB

Messaggioda Angelus » sab giu 18, 2005 23:58 pm

Carlo78 ha scritto:Dai Yo, non stare a tirarla per le lunghe, e poi mi stai additando come immondo anticristo o eretico confermando tutto quello che gli atei hanno scritto su questo forum, e confermando che quando un credente vacilla si sceglie un nemico: quello che ritiene nemico del suo dio.
Esattamente come altri credenti che conosco, che se sentono messi in dubbio il proprio credo, colonna portante della loro vita, diventano aggressivi e gli sale la temperatura.
Ma smettiamola di fare della religioni una cosa così determinante e importante all'interno della società civile.

Secondo me il problema è un altro:io,per esmpio,non mi scaldo se qualcuno mette in dubbio il mio Credo,ma se viene redicolizzato o definito una "cazzata".
Se ognuno è libero di pensarla come vuole allora bisogna avere rispetto per le idee altrui che le si condivida o meno.
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda BBB » dom giu 19, 2005 0:50 am

Angelus ha scritto:Secondo me il problema è un altro:io,per esmpio,non mi scaldo se qualcuno mette in dubbio il mio Credo,ma se viene redicolizzato o definito una "cazzata".Se ognuno è libero di pensarla come vuole allora bisogna avere rispetto per le idee altrui che le si condivida o meno.

Ma scusa, tu non sei una filologa?
Dire che le religioni sono un'illusione non vuol dire ridicolizzarle o definirle "cazzate".
Ti faccio un esempio di illusione:
Cristoforo Colombo era convinto e perciò credeva che attraversando l'atlantico avrebbe trovato le indie. Non sapeva che non era così, che avrebbe incontrato il continente americano.
8)
BBB

ad esempio

Messaggioda troll » dom giu 19, 2005 0:51 am

ad esempio io credo in Manitou Mars , la forcella della mia mtb
oppure in Marzocchi suspension fork ma è tuttaltra cosa
e non ridere eh !!!!!!!!
troll

Images: 2

Messaggioda Angelus » dom giu 19, 2005 1:02 am

Carlo78 ha scritto:
Angelus ha scritto:quote]

Ma scusa, tu non sei una filologa?
Dire che le religioni sono un'illusione non vuol dire ridicolizzarle o definirle "cazzate".
Ti faccio un esempio di illusione:
Cristoforo Colombo era convinto e perciò credeva che attraversando l'atlantico avrebbe trovato le indie. Non sapeva che non era così, che avrebbe incontrato il continente americano.
8)

Guarda che la conosco la differenza volevo solo darti il mio punto di vista sulla questione e cmq forse tu non le reputi cazzate, ma ci sono altri su questo forum che lo fanno e dovrebbero imparare a rispettare gli altri.
Angelus

Messaggioda Skanner » dom giu 19, 2005 1:05 am

Lasciali stare son solo dei cazz. :lol:
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda BBB » dom giu 19, 2005 1:07 am

Skanner ha scritto:Lasciali stare son solo dei cazz. :lol:

Ehi skanner!
Io non ti dico che sei un cazz perchè credi alle ostie che diventano dei cheeseburger.
BBB

Messaggioda Skanner » dom giu 19, 2005 1:11 am

I cheeseburger nn mi piacciono..preferisco i big mac..cmq è tutta roba vera..
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda BBB » dom giu 19, 2005 1:13 am

Skanner ha scritto:I cheeseburger nn mi piacciono..preferisco i big mac..cmq è tutta roba vera..

:? :? :?

Buonanotte a tutti.
BBB

Messaggioda Angelus » dom giu 19, 2005 1:15 am

Moderate i termini! Carlo non credo tu sia un cazz. cmq cerca di non redicolizzare i miracoli anche se non ci credi,te lo chiedo come un piacere personale(anche se non ci conosciamo). Grazie
Angelus

Messaggioda BBB » dom giu 19, 2005 1:18 am

Angelus ha scritto:Moderate i termini! Carlo non credo tu sia un cazz. cmq cerca di non redicolizzare i miracoli anche se non ci credi,te lo chiedo come un piacere personale(anche se non ci conosciamo). Grazie

Notte :wink:
BBB

Messaggioda Angelus » dom giu 19, 2005 1:25 am

'Notte anche a te :wink:
Angelus

Messaggioda yo » dom giu 19, 2005 3:40 am

Carlo78 ha scritto:Dai Yo, non stare a tirarla per le lunghe, e poi mi stai additando come immondo anticristo o eretico confermando tutto quello che gli atei hanno scritto su questo forum, e confermando che quando un credente vacilla si sceglie un nemico: quello che ritiene nemico del suo dio.

Con i presupposti con cui tu scegli i tuoi di amici a me lusinga pensare di non essere tua amica... ma quale nemici?!? Guarda che non essere amici non significa necessariamente essere nemici!
Quando un credente vacilla è solo perchè si accorge che ad un ateo non gli frega una mazza del suo credo !!!E mi sta bene, ma allora, come ti ho già detto, non fare tu il cattolico al contrario così eviti d'urtare chi non è ateo!
Come vedi la questione non è molto diversa.
Quindi al limite potrei confermare il fatto che le religioni non siano determinanti solo all'interno di una società refrattaria ristretta, perchè la società è fatta di molte più persone di quelle che "ci circondano" e di quelle che scrivono qui!
yo

Messaggioda BBB » dom giu 19, 2005 15:03 pm

Com'è sai come scelgo io i miei amici?
Cosa dici?
Stai travolgendo il senso di ogni frase che ho detto.
Ti ricordo che un personaggio pubblico che rivolta le frasi degli altri a suo piacimento è il Ministro Castelli. Per il tuo bene, non fare come lui. :wink:
BBB

Messaggioda Jocondor » dom giu 19, 2005 18:12 pm

stefano michelazzi ha scritto:
brunoz ha scritto:Ciao tutti! Insomma, ti danno l'opportunità di dire la tua e tre quarti se ne
sbatte per vari motivi che non sto a dettagliare. Esprimere un voto (o un
parere, se volete) è un sacrosanto diritto, giusto? Ma, porca zozza, anche
un dovere civico :evil: E non vale solo x i referendum, la gente se ne sta
progressivamente strafregando anche delle regionali/politiche/etc.
Proposta liberticida: dopo tre volte (o cinque, che ne so) che non vai alla
tua bella sezione a dire la tua (sia perchè :arrow: te lo chiedono quelle istituzioni
che tu poi critichi e sia perchè :arrow: qualche centinaio di migliaia di persone
hanno manifestato la loro urgenza relativamente a un determinato problema
e tu comunque devi loro rispetto), dicevo, alla terza (o quinta) "assenza" è
lecito sospettare che l'assenza non sia un "incidente" ma una scelta precisa :!:
Dunque il diritto di voto ti viene revocato per un periodo X, tanto, che mai te
ne fai :?: esci, dunque dal numero degli "aventi diritto"...
Poi magari l'ha già suggerito qualcuno, mi dovrei leggere tutto il topic...
Finirò lapidato, lo so...
Miao

tutto questo in parte c'è già.
non a caso segnano il nominativo (ora c'è la scheda personale) di chi vota.
ogni tre politiche saltate ti saltano per cinque anni i diritti politici ossia, più che altro, il diritto al voto...
in tempi lontani questo veniva controllato ora non credo ci sia nessuno che faccia valere questa norma.
In ogni caso vale solo per le politiche.

Caro Stefano, leggo sempre con interesse e spesso condivido i tuoi messaggi.
Satvolta però ti sbagli: quella della privazione dei diritti a chi non vota è una leggenda al limite della superstizione.
La nostra costituzione stabilisce che votare è un diritto; e che se un cittadino intende rinunciarvi, è ancora nel suo pieno diritto.

Poi la questione è che la difesa della privacy, ormai codificata nelle leggi, e sostenuta da un Garante, vorrebbe che NON FOSSE POSSIBILE a chicchessia determinare se tu sei solito votare oppure no, (traendone illegalmente giudizi sul tuo grado di civismo, cioè di gauchismo, :wink:) e che invece la tessera elettorale introdotta alcuni anni fa, vìola questo diritto di privacy.
Null'altro.
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda Angelus » dom giu 19, 2005 20:25 pm

yo ha scritto:

Con i presupposti con cui tu scegli i tuoi di amici a me lusinga pensare di non essere tua amica... ma quale nemici?!? Guarda che non essere amici non significa necessariamente essere nemici!
Quando un credente vacilla è solo perchè si accorge che ad un ateo non gli frega una mazza del suo credo !!!E mi sta bene, ma allora, come ti ho già detto, non fare tu il cattolico al contrario così eviti d'urtare chi non è ateo!
Come vedi la questione non è molto diversa.
Quindi al limite potrei confermare il fatto che le religioni non siano determinanti solo all'interno di una società refrattaria ristretta, perchè la società è fatta di molte più persone di quelle che "ci circondano" e di quelle che scrivono qui!

Cara yo,
ma li leggi imessaggi prima di rispondere? Carlo non ha detto che se non siamo amici allora siamo nemici,ma che a suo parere quando un credente vacilla si "sceglie" un nemico contro il quale opporre tutti i dogmi che ha nella sua testolina. In parte sono anche d'accordo spesso gli uomini devono ripetersi dei concetti per continuare a credere e come farlo meglio se non lanciarsi in una "crociata"? Che ognuno creda ciò che vuole se no che ci sta a fare la libertà di culto?
Angelus

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà