da rf » gio nov 19, 2015 19:23 pm
I miei 2 cents sproloquiati così qualcuno si incatza.
Non mi interrogo troppo sui macrocomportamenti e le macroeconomie. Chi da i soldi a chi, chi da le armi a chi. Da Bush a pranzo con Bin Laden giù a cascata. Noi, poveri derelitti, non lo sapremo MAI. Fondamentalmente, siccome i soldi si generano dal MOVIMENTO di soldi, sono tutti collusi nell'organizzare casini, sapendo che di diritto o di rovescio ci guadagnano.
It's all about money. Questa è la mia sintesi estrema. E credo che questo spieghi il 95% delle "guerre" del mondo. Di cui alcune saggiamente camuffate da questioni storiche, RELIGIOSE etc (un esempio edificante è il raporto tra la chiesa cristiana e il massacro del rwanda, se prima non avevate un motivo per sputare in faccia a un prete... caricatevi con l'attico di Bagnasco e poi leggetevi la storia del coivolgimento cattolico...)
Poi c'è un'altra questione abbastanza toccante, che è il fatto che siamo in TROPPI, troppi e mal distribuiti. Il che aiuta a scaldare gli animi, a far covare odi atavici etc etc. Si sa, nei momenti di bisogno si diventa più nervosi. E io, che nervoso lo sono da prima...!
E poi ci sono questioni microcomportamentali... che aiutano! E io ci casco a pié pari! A me, infatti, i musulmani stanno sul qatzo. Singolarmente, talvolta anche esteticamente con queste barbe da profeta dei miei cog.lioni. Ma soprattutto mi stanno sul quatzo per il loro atteggiamento quando sono in casa d'altri (sia metaforicamente "in un paese ospite", che puntualente nel relazionarsi), per la loro disciplina in fatto di democrazia e di donne.
E dovrebbero stare sul quatzo a tutti per il fatto che, in fondo in fondo, non rispettano chi non è musulmano. Neanche a casa mia. E lo dico dopo averlo provato direttamente (avete presente che non c'è peggior nemico del fumo dell'ex fumatore?). O per il fatto che l'imam della moschea di Segrate (che è pure un italiano convertito), in occasione della gita scolastica fatta dalla scuola dove lavora mia moglie, abbia detto agli alunni "tanto entro breve vi conquisteremo, culturalmente e politicamente"... Roba da denuncia (infatti ho litigato pesantemente con la consorziata in materia).
Non mi interessa se sono "solo alcuni gruppi", "si ma il corano non dice così, è un'interpretazione di taluni" etc etc etc. La religione musulmana va contro il mio modo di intendere il mondo e la vita. Quantomeno del cristianesimo condivido i comandamenti (ma è una pura coincidenza).
Ecco. A me non me ne frega niente della cellula dell'isis a Merano, degli attentati a Parigi, del gran califfo Esticazzi e delle crociate in terra santa (santa?!? parliamone).
Me ne frega di me, dei miei amici, del mio catzo di orticello. E di oggi, magari di domani, non certo di ieri. Il passato è passato. Deve servirci di lezione, non da palla al piede. Mi interessa della gente che incontro per strada, che, al di là delle macro-questioni, influenza la mia vita e la qualità di questa.
E nel mio orticello voglio, anzi, non voglio religioni. Cattolica, buddista, musulmana. Tutti fuori dai cog.lioni. Non voglio gente che pensi che la mia dolce metà sia senz'anima come un cane o un topo. Fuori dai cogl.ioni.
Voglio poter girare il mondo tranquillo, a testa bassa quando sono a casa d'altri, come voglio che quando qualcuno viene a casa mia stia a testa bassa! Paese che vai, usanze che trovi. Se in Arabia dei Miei Coglioni Saudati vogliono stuprare le donne, riempirle di tritolo e farle saltare in piazza ogni capodanno, catzi loro. Magari non sono d'accordo, ma se sono contenti così... eviterò di andarci. Ma se le fanno saltare in aria a Milano (o a Parigi), per prima cosa eviterò di dare il visto a chiunque di questi di entrare in Italia (Europa), spiegando che l'abbattimento senza processo fa parte dei diritti che si acquisiscono con certi comportamenti (esattamente come la lapidazione per le donne fedifraghe negli Emirati e in Arabia Saudita, -e qui una per renzi ci starebbe...-)
Ma se facciamo così come facciamo ad andare a scalare domenica con la benzina a 29 Euro al litro? Eh, Renzi non mi sta simpatico, ma in Arabia cosa doveva fare? Dirgli che sono brutti e cattivi, finanziano i terroristi e che quindi per punizione gli facciamo l'embargo dello zafferano?!?
Quindi io, un po' per razzismo (religioso), un po' per deduzione dopo aver parlato con questi signori, mi sono arreso al fatto che meno ne ho intorno, meglio sto. Sono una merda? Non me ne frega niente. Prendetevi voi un musulmano in casa, poi ne riparliamo...
Quindi. L'inizio dei casini va a nozze con la religione, che serve solo e unicamente a confondere le idee sulle guerre e rendere le personoe più stpide e ottuse. A cominciare dai musulmani, passando per i cattolici. Cominiciamo a eliminare, vietare le religioni e vedrete che metà dei problemi del mondo scompariranno. Forse no, ma quantomeno saranno più leggibili!