Pié ha scritto:Payns ha scritto:Però Je suis Vecchio e non Callaghan.
Meglio così?
non credo ci siano dubbi su questo![]()

da Payns » gio mar 26, 2015 14:15 pm
Pié ha scritto:Payns ha scritto:Però Je suis Vecchio e non Callaghan.
Meglio così?
non credo ci siano dubbi su questo![]()
da Payns » gio mar 26, 2015 14:24 pm
coniglio ha scritto:2 min di noisoso trombonismo retorico. prospettiva d'osservazione.
1mg di esempio varrà sempre più di tonnellate di chiacchere.
da giudirel » gio mar 26, 2015 14:48 pm
da pablo75 » gio mar 26, 2015 15:01 pm
Ziggomatic ha scritto:Payns ha scritto:Caio, ma io sono perfettamente d'accordo con te!![]()
E' evidente che in un forum si può tranquillamente interagire dietro a un nick e non sia certo obbligatorio presentare documento di identità e codice fiscale.
E' un luogo libero! E come luogo libero mi prendo la libertà di scrivere che io starò sempre dalla parte di chi in questo spazio virtuale ci "mette la faccia".
Caio c'è una bella differenza da un caio qualunque che scrive sui forum ma che è reale e consistente sia nel virtuale che nel reale fra chi dietro l'anonimato di un nick attacca e azzanna e allude.
Questa infatti è la parte che non mi piace dei forum e che infatti mi fa sempre più allontanare..
Ti dirò, invece a me quello che mi fa allontanare sempre di più sono quelli che, proprio perché si conoscono di persona, hanno poi la tendenza a fare parrocchietta e finiscono immancabilmente col farsi po****i a vicenda su ogni argomento.
Nessun riferimento a singoli o gruppi in particolare di qui, problema generalizzato su gran parte dei forum.
da Mork » gio mar 26, 2015 15:05 pm
giudirel ha scritto:A me pare una bella tempesta in un bicchiere d'acqua...
A me pare normale che di Erri si parli e su Erri si esprima un' opinione.
A me pare normale che su uno scrittore si esprima un giudizio letterario anche in situazioni in cui un giudizio personale potrebbe essere un po' più osee.
Quando è morto Bukowski ho forse detto che mi spiaceva (non ricordo) ma non mi sono sentito a disagio dire che i suoi libri mi sembravano carta da culo.
Nel caso specifico non mi pare neanche di essere stato troppo severo o solo negativo al contrario di alcuni altri che sono stati assai più tranchant.
Ma a questi altri la leziosa coppietta Callaghan/Coniglio mannaro non ha detto nulla.
Quindi accantonerei il tema della lesa di Erri maestà e del se sia più o meno un sacrilegio dare un giudizio su un autore nel momento in cui ha bua.
Non mi pare che questo sia il vero problema e ne manco che sia opportuno che qualcuno si scomodi ad essere giudirel piuttosto che io mi scomodi ad essere un verme.
La verita è che non ho detto o fatto niente da difendere o da condannare... sono stato piattamente normale.
Quindi in ultima analisi la questione vera è che io a Coniglio e a Callaghan io sto sul c***o.
Succede.
Sopravvivo benissimo e talvolta persino me ne diverto.
Simple as that.
giudirel ha scritto:Bruta roba vegnii vecc...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
giudirel ha scritto:Ma quale c***o di sofferenza.
Ma fal piasè.
giudirel ha scritto:dare un giudizio su un autore nel momento in cui ha bua.
da Sbob » gio mar 26, 2015 15:08 pm
Mork ha scritto:giudirel ha scritto:Ma quale c***o di sofferenza.
Ma fal piasè.
da Sbob » gio mar 26, 2015 15:11 pm
Mork ha scritto:credo che ogni tanto si potrebbe anche evitare (un po' tutti eh) di sentirsi obbligati a far sapere a tutti la nostra opinione contraria a qualcosa.
In fin dei conti è stato aperto un topic sul malore di una persona (credo un ictus?), forte arrampicatore, famoso scrittore.
da Payns » gio mar 26, 2015 15:14 pm
pablo75 ha scritto:
per me hai centrato il punto, Ziggomatic. ti quoto in toto. e anch'io senza riferimento alcuno
lo dimostrano la levata di scudi e questa successiva discussione, nate solo dopo che è stato "toccato" il noto forumista giudirel (che oltretutto di contenuti non manca mai, e sui quali mi trovo spesso d'accordo) da parte dell'ignoto callaghan (che altrettanto spesso ho apprezzato, al netto delle sue frequenti provocazioni)
a me piace il forum, pur conoscendo ben pochi di voi, noti o anonimi che siate, proprio perchè qui posso così discutere di montagna e di altro sui contenuti, sugli argomenti che trovo di mio interesse o per documentarmi dove non ne capisco nulla
scusami payns, ma "mettere la faccia" in uno spazio virtuale è un ossimoroio sui forum "sto dalla parte" di chi scrive cose che condivido o per confrontarmi con chi non sono affatto d'accordo, possa il mio interlocutore chiamarsi con nome e cognome oppure pincopalla32, così se ho uno scambio con lui su qualsiasi argomento, posso farlo senza pregiudizi di sorta.
e avrei altrettanto piacere se il mio interlocutore mi rispondesse che è d'accordo con me o non lo è per niente, ma sempre e solo riguardo a ciò che affermo, e non perchè glielo ha detto l'ignoto pablo75 piuttosto che mario rossi, noto alpinista o topclimber o suo vecchio amico extraforum
la faccia ce la metto quando esco per incontrarmi con chi ho reciproco piacere di vedere o di andare a scalare, o la metto anche sul pc, ma in un gruppo chiuso di amici.
su un forum potrò anche avere degli utenti amici, anche dei nemici, anche utenti che grazie al forum conoscerò e diventeranno amici. ma da un forum mi aspetto altro
da Mork » gio mar 26, 2015 15:23 pm
Sbob ha scritto:Mork ha scritto:giudirel ha scritto:Ma quale c***o di sofferenza.
Ma fal piasè.
Penso che l'unico senso attribuibile a quella frase sia "non ve ne frega un c***o della sofferenza di Erri, la usate solo per attaccare chi non la pensa come voi".
Ovvero "chi e' la vera merda che sfrutta la sofferenza altrui?"
da giudirel » gio mar 26, 2015 15:34 pm
Mork ha scritto:Ecco, dicevo, in ultima analisi la questione vera è che a te Erri da Luca sta sul c***o e volevi farcelo sapere?
da Luca A. » gio mar 26, 2015 15:34 pm
giudirel ha scritto:La verita è che non ho detto o fatto niente da difendere o da condannare... sono stato piattamente normale.
da Payns » gio mar 26, 2015 15:39 pm
Luca A. ha scritto: senza essere attaccati in modo violento o offensivo: dai terroristi per la strada e dai pistola (avatar omen) nei forumss. [/color]
da giudirel » gio mar 26, 2015 15:40 pm
Mork ha scritto:Ripeto il senso del mio intervento: credo che ogni tanto si potrebbe anche evitare (un po' tutti eh) di sentirci obbligati a far sapere a tutti la nostra opinione contraria a qualcosa.
da Mork » gio mar 26, 2015 16:03 pm
giudirel ha scritto:Mork ha scritto:Ripeto il senso del mio intervento: credo che ogni tanto si potrebbe anche evitare (un po' tutti eh) di sentirci obbligati a far sapere a tutti la nostra opinione contraria a qualcosa.
Mi consenta...
Maddai...
Quindi solo giudizi positivi su qualsiasi argomento?
Macchestaiaddì?
Qui, a ben vedere, si fanno chiacchiere da bar.
Si potrebbero fare civilmente e non sempre lo si fa... ma senza il contradditorio scusa, che chiacchiere sarebbero?
da Payns » gio mar 26, 2015 16:07 pm
Mork ha scritto:
Non ho mai detto e mai dirò che vorrei solo commenti positivi, anzi...
Ho solo detto che "qualche volta" potremmo evitare di intervenire.
da giudirel » gio mar 26, 2015 16:11 pm
Mork ha scritto:Ho solo detto che "qualche volta" potremmo evitare di intervenire.
da pisolo » gio mar 26, 2015 16:14 pm
Payns ha scritto:Mork ha scritto:
Non ho mai detto e mai dirò che vorrei solo commenti positivi, anzi...
Ho solo detto che "qualche volta" potremmo evitare di intervenire.
Mi potresti preparare una griglia con delle regole che possa applicare all'uopo?
da giudirel » gio mar 26, 2015 16:31 pm
da Payns » gio mar 26, 2015 16:33 pm
giudirel ha scritto:Payns... siamo dei teddy boys.
Dediti al cyber bullismo.
Alla nostra età...
E' una vergogna.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.