armiamoci e partite

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: armiamoci e partite

Messaggioda Mork » mer feb 18, 2015 14:52 pm

MarcoS ha scritto:...
vabbè, discorsetti oziosi da generali da bar, comunque :mrgreen:

confermo :mrgreen:
Mork

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer feb 18, 2015 17:54 pm

flicker ha scritto:
grip ha scritto:ma pensate un mondo senza decimazioni di massa...guerre ed epidemie!!!!!

dovremmo vivere sotto terra per starci!!

haime' ci sara' sempre al mondo chi vuole conquistare l'altro!!!

il capobranco Alfa e' ovunque!!

citando il grande filippo tommaso marinetti:

"guerra sola igiene del mondo",

Marinetti era praticamente un mio compaesano (nato ad Alessandria d'Egitto per caso, ma di famiglia oltrepadana).

Come si dice appunto da noi, nominändal 'me da vív - requiem aeternam indè ch'l'è - credo sia difficile trovare, nella storia della letteratura, un autore che abbia detto più cazz@ate di lui.

Quella citata è una, bella grossa. Un'altra è l'idea di asfaltare il canal grande. Sul resto stendiamo pure un petto villoso (cit.)

Passatisti (e Panciafichisti) saluti
TSdG

.
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda gug » gio feb 19, 2015 11:03 am

MarcoS ha scritto:quello che intendevo io è che il cosa e quando un atto sia crimine di guerra viene definito dal vincitore. Che i propri non li paga e, di solito neanche li menziona.
A noi da quel lato è andata bene, per esempio. Il Regio E.I. in Yugo, Grecia, Albania e nelle colonie ha compiuto rappresaglie non dissimili da quella nazifasciste di Sant'Anna o di Pedescala ma nessuno ne ha mai pagato il conto. Siamo passati dalla parte giusta in tempo.

ISIS fa quello che fa per suscitare timore nel nemico. Pratica antica. Gli attacchi shock and awe sulle città, i droni che possono colpire silenziosamente ovunque, i bombardamenti a tappeto da 10000 m su truppe senza copertura antiaerea sono la versione attuale. E qualcuno potrebbe dire anche più vigliacca. A premere un pulsante col culo al caldo son capaci tutti, tagliare la testa a qualcuno con un coltello credo richieda un certo pelo sullo stomaco e molta convinzione.

è una guerra asimmetrica. e l'abbiamo iniziata noi.

Sul fatto che è stata l'aggressività enorme del sistema capitalistico e consumista a cominciare questa guerra e provocare queste reazioni in società difficili come quelle musulmane integraliste sono assolutamente d'accordo.
Non sono d'accordo sul relativismo dell'in fondo siamo uguali: una volta che lo scontro è cominciato comunque le società più avanzate riconoscono una serie di regole condivise nei secoli che queste altre non riconoscono.
Ad esempio nella nostra società da secoli il nemico non è un criminale e non può essere punito per quello che ha fatto in guerra contro di noi. Li al contrario abbiamo visto cosa succede non solo contro soldati nemici, ma anche contro prigionieri civili.
Però arrivati a questo punto è poco importante capire le ragioni che hanno portato a questa situazione: quando qualcuno ti attacca in questo modo prima devi pensare a difenderti e alle motivazioni penserai solo dopo in modo da evitare danni futuri.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda MarcoS » gio feb 19, 2015 17:33 pm

gug ha scritto:
MarcoS ha scritto:...
Non sono d'accordo sul relativismo dell'in fondo siamo uguali: una volta che lo scontro è cominciato comunque le società più avanzate riconoscono una serie di regole condivise nei secoli che queste altre non riconoscono.
Ad esempio nella nostra società da secoli il nemico non è un criminale e non può essere punito per quello che ha fatto in guerra contro di noi. Li al contrario abbiamo visto cosa succede non solo contro soldati nemici, ma anche contro prigionieri civili....

in teoria, e per quanto (e come) viene veicolato dai canali ufficiali è così. la pratica è un po' differente.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda PIEDENERO » gio feb 19, 2015 17:57 pm

gug ha scritto:

Però arrivati a questo punto è poco importante capire le ragioni che hanno portato a questa situazione: quando qualcuno ti attacca in questo modo prima devi pensare a difenderti e alle motivazioni penserai solo dopo in modo da evitare danni futuri.

potrebbe essere scritto da una qualsiasi delle parti in causa.
la guerra è uno schifo, la brutalità e l'orrore sono relativi e in questo caso sono usate per propaganda e provocazione, l'essere umano si trasforma in belva sanguinaria in poco tempo.
la storia, sia in occidente che in oriente, recente o passata è zeppa di episodi simili. in questo caso, la facilità di mostrare l'orrore incentiva quelle pratiche.
le atrocità dei nazisti e dei comunisti sono molto simili a quelle dei fanatici musulmani. io ci vedo ben poche differenze, non facciamoci impressionare.
ricordiamoci che siamo manovrati costantemente da forme più o meno invasive di propaganda che non ci permettono di avere la lucidità necessaria per capire e decidere di conseguenza.
l'indottrinamento che subiscono i fanatici religiosi è solo più forte ed efficace ma un patriota americano che si arruola non per soldi ma per chè convinto di difendere la sua patria, commette danni di pari entità.
bisogna mantenere la calma e soprattutto cercare di capire chi muove le pedine e perchè.
ricordiamoci che la questione principale riguarda le risorse di idrocarburi. bisogna seguire il danaro per comprendre le cose.
poi se la minaccia è reale e palese, è evidente che non bisogna farsi sopraffare. ma non mi pare che attualmente sussista un periclo imminente che possa giustificare interventi armati.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda al » gio feb 19, 2015 18:51 pm

PIEDENERO ha scritto:ricordiamoci che siamo manovrati costantemente da forme più o meno invasive di propaganda che non ci permettono di avere la lucidità necessaria per capire e decidere di conseguenza.

l'indottrinamento che subiscono i fanatici religiosi è solo più forte ed efficace ma un patriota americano che si arruola non per soldi ma per chè convinto di difendere la sua patria, commette danni di pari entità.

bisogna mantenere la calma e soprattutto cercare di capire chi muove le pedine e perchè.

ricordiamoci che la questione principale riguarda le risorse di idrocarburi. bisogna seguire il danaro per comprendre le cose.

poi se la minaccia è reale e palese, è evidente che non bisogna farsi sopraffare. ma non mi pare che attualmente sussista un periclo imminente che possa giustificare interventi armati.

Il solito terzomondista che aspetta che un patriota americano gli permetta di continuare a spaccare il capello in quattro con la solita retorica bolsa di "è tutto una merda, e colpa del petrolio e pure di chi cia i soldi, c***o fra passa la canna".
dimenticavo
"e il sistema che t'incatena il cervello, perchè si quelli sgozzano ma pure gli altri non sono pane per fare ostie"

e poi

"se vedo un punto nero ci sparo a vista".
al

Images: 17

Messaggioda coniglio » gio feb 19, 2015 19:01 pm

al ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:ricordiamoci che siamo manovrati costantemente da forme più o meno invasive di propaganda che non ci permettono di avere la lucidità necessaria per capire e decidere di conseguenza.

Il solito terzomondista che aspetta che un patriota americano gli permetta di continuare a spaccare il capello in quattro con la solita retorica bolsa di "è tutto una merda, e colpa del petrolio e pure di chi cia i soldi, c***o fra passa la canna".
dimenticavo
"e il sistema che t'incatena il cervello, perchè si quelli sgozzano ma pure gli altri non sono pane per fare ostie"

e poi

mi ci giocavo le palle che la tua risposta
sarebbe stata così.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda yo » gio feb 19, 2015 23:51 pm

Io non ho voglia di comprendere le guerre :roll:
Si arriva sempre ad un è colpa sua, si ma lui ha fatto così, e certo se non fosse stato per questo, ecc ecc

Non sono un soldato, non mi sono arruolata, e non esistono grandi discorsi da fare sulla guerra, le guerre esistono, da sempre, non hanno un cavolo di senso ma esistono. Sono "giochi" (lo so, non sono giochi ma passatemi il termine, non ho voglio di pensarci) di forza e di potere, così come esiste chi è designato a questo ruolo di responsabilità e a prendere decisioni governative.

Questo l'articolo della costituzione

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
(Costituzione, Articolo 11)

Bene, in base a questo articolo, e per le vicende dei marò, io non mi aspetto nè più e nè meno di ciò che Gentiloni sta trasmettendo in onda radio. (per ora).

Tutti i se e tutti i ma trovano spazio in questo topic. Se anzichè fare come i parlamentari alla camera, che bisticciano senza ragionare, si comprendono i punti di vista e le ragioni, magari anche i forumisti ne trarranno vantaggi...sempre che si riesca a parlare senza darsi del pirla, dello stronzo, del non capisci un cazz 8O

ecco :roll:

Questi terroristi ci minacciano, minacciano l'occidente (america ed europa). Con un paio di decapitazioni sono in grado di generare uno stato di allerta e di terrore (già, in fondo sono terroristi).
La triade è America, Europa e Giappone, e ho come il sentore che questo sia il motivo che in qualche modo sia fondamentale per comprendere il loro obiettivo, di "ridefinire i confini del medio oriente". Per questo il problema mi pare internazionale. Non mi chiedo neppure cosa spinge questi ad arruolarsi, se per l'islamfobia o lo sprezzo per l'occidente o per un identità. Mi interessa più chi li arruola e il perchè; la religione (o l'odio) mi pare solo lo strumento per far in modo che venga seguita la causa.

E questi che vogliono? Invaderci? No perchè se così fosse, ma anche se così non fosse, l'Italia avrebbe (ha) una estrema necessità di chiudere le frontiere via mare. Armati.
E tutti i talebani rispediti a casa - che poi si arruoleranno Isis, per 200 o 600 £ , pronti a morire, peggio dei martiri e dei kamikaze, e non sarà per Allah ma con Allah.
yo

Messaggioda MarcoS » ven feb 20, 2015 9:42 am

tanto per dire....

A seguito del bombardamento egiziano sulla Libia degli scorsi due giorni, l’Emirato del Katar ha richiamato il proprio ambasciatore al Cairo ” per consultazioni”.
Si tratta di una formula di convenienza che fa parte di una escalation consistente in ritiro per consultazioni, seguito dal ritiro tout court ed infine dalla rottura delle relazioni diplomatiche.

Il Katar esce finalmente allo scoperto, dopo aver ispirato la minaccia degli Emirati del golfo di ritirare le linee di credito concesse all’Egitto in aggiunta a quel prestito di 12 miliardi di dollari concessi dall’Arabia Saudita quando il golpe di Al Sissi causò il restringimento degli aiuti USA. che tradizionalmente consentivano all’Egitto di mantenere un equilibrio di bilancio.

Si tratta di una mossa arrischiata probabilmente provocata dalla necessità di sostenere qualche gruppo armato finanziato fino ad oggi è che si vede ora minacciato nell’esistenza dalla pressione militare egiziana. L’accusa mossa dal Katar all’Egitto è stata essenzialmente di non aver portato il problema in seno alla Lega Araba e di aver voluto impostare un’azione unilaterale.

Per il momento si registra da parte egiziana la replica dell’ambasciatore presso la Lega Araba Tarek Adel, il quale, senza mezzi termini ha accusato il Katar di essere il finanziatore dei ribelli libici, con particolare riferimento all’ISIS, oggetto delle attenzioni dei bombardieri egiziani. Nel post di ieri citavo il movente: difficoltà libiche di produzione e trasporto significano migliori affari per i paesi del golfo, il cui petrolio non ha la stessa qualità di quello libico.

Assordante il silenzio angloamericano sulla vicenda.

A margine di questa vicenda due episodi minori, che minori non sono, che rivelano lo stato d’animo del mondo arabo: in TV – alla 7- si è vista una vecchietta sdentata inveire contro miliziani del Daesch-ISIS invitandoli a “tornare sul sentiero di Allah” e a non credersi di essere chissà chi ” solo perché ricevono soldi dagli americani” .
Il padre del pilota Giordano Al Kessabeh , bruciato vivo dall’ISIS, intervistato dal TG1 ieri ha rivelato di aver ricevuto una telefonata di condoglianze dal presidente americano Barak Obama e in tutta risposta averlo invitato alla coerenza chiedendogli ” perché parla in un modo e agisce in un altro”.
Uno studio USA pubblicato ieri, intanto, ha scoperto che i giovani europei di seconda generazione si arruolano nelle file dell’ISIS, non tanto a causa della disoccupazione, quanto perché si sentono offesi nel loro senso di giustizia.
Speriamo che a questo punto siano in grado di fare quattro più quattro.

http://corrieredellacollera.com/2015/02/19/il-katar-richiama-lambasciatore-al-cairo-a-causa-delle-bombe-sulla-libia-e-si-scoprono-gli-altarini-di-antonio-de-martini/
MarcoS

Messaggioda PIEDENERO » ven feb 20, 2015 9:58 am

al ha scritto:

dimenticavo

e poi

sarebbe meglio trattarti come il classico troll che infesta forum e blog.
ad ogni modo poco sopra ho scritto:

discuto della possibilità di andare in guerra solo con chi è disposto ad andarci di persona o a mandarci i propri figli.
diversamente non spendo un minuto di tempo.
a far la guerre con la pelle degli altri son buoni tutti. ....

se tu rientri in quella categoria, continuiamo pure la discussione.
ma dubito che tu sia uno capace di coinvolgersi di persona e di battersi per un ideale.
PIEDENERO

Messaggioda PIEDENERO » ven feb 20, 2015 17:26 pm

In occidente. In europa.

PIEDENERO

Messaggioda MarcoS » ven feb 20, 2015 18:27 pm

Un sentito ringraziamento a zio Sam e mamma UE per sta bellamerda in Ukraina.

Intanto i nazisti di Kiev si son presi un'altra legnata a Debaltsevo. Speriamo finisca tutto al più presto...

e collateralmente, ma neanche tanto:

https://www.youtube.com/watch?v=Par9aCo1bZI
MarcoS

Messaggioda MarcoS » mer feb 25, 2015 18:33 pm

MarcoS

Messaggioda PIEDENERO » ven feb 27, 2015 14:52 pm

PIEDENERO

Messaggioda Pyotr » gio mar 19, 2015 10:38 am

Alla luce di quanto accaduto ieri in tunisia, dove, tra l'altro, sono morti pure dei nostri connazionali, come la mettiamo?
I governi occidentali devono tergiversare ancora? Attendere che un deus ex machina cali dall'alto e risolva la situazione? Mi ha fatto specie sentire ieri sera al tg la frase "nessuno riesce a fermarli". Se davvero i giornalisti volessero fare il loro mestiere come si deve, avrebbero dovuto dire "nessuno PROVA a fermarli".
Pyotr

Messaggioda giorgiolx » gio mar 19, 2015 10:51 am

Pyotr ha scritto:Alla luce di quanto accaduto ieri in tunisia, dove, tra l'altro, sono morti pure dei nostri connazionali, come la mettiamo?
I governi occidentali devono tergiversare ancora? Attendere che un deus ex machina cali dall'alto e risolva la situazione? Mi ha fatto specie sentire ieri sera al tg la frase "nessuno riesce a fermarli". Se davvero i giornalisti volessero fare il loro mestiere come si deve, avrebbero dovuto dire "nessuno PROVA a fermarli".

forse a qualcuno semplicemente fa comodo non risolvere la situazione :roll: :roll: :roll:
oppure qualcuno ha creato questa situazione...e comunque chi semina vento...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Kinobi » gio mar 19, 2015 12:38 pm

yo ha scritto:L'ISIS dice che stanno nel sud di Roma, o Roma sud

nel quartiere EUR (Europa) 8O ?

OT
Sposa, vaghe calma. Mi pare premonitrice.
Sembra una barzellatta.
Tre giorni fa ci scherzavo sopra, ora la gente ride a denti stretti quando li avviso.
Per lavoro, mi devo recare alla Maratona di Roma.
Con il mio banchetto. Parto domani ore 4 mattina.
Prima dicevo che i pirla avevano tirato una bomba alla maratona di Boston, e Roma/Vaticano...
Maratona...

Adesso Tunisi.
Diciamo che al questa festa, non ci vado volentieri.
La maratona è all'Eur ( 8O 8O 8O 8O 8O )
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda Kinobi » gio mar 19, 2015 12:57 pm

Pyotr ha scritto:Alla luce di quanto accaduto ieri in tunisia, dove, tra l'altro, sono morti pure dei nostri connazionali, come la mettiamo?

Caro,
noi nel mondo occidentale abbiamo un problema. Non risolviamo i problemi.
Ce li portiamo avanti per sempre.
Non è detto che sia sbagliato.
...
Ma non è detto ci sia una soluzione se non cambi mentalità.
...

Se vai a vadere nei siti di propaganda kurda, vedi che stanno girando online i video dove, con dovizia di particolari, stanno mettendo le foto dei soldati IS morti. Lo si vedeva su repubblica.it. Ad esempio tizio A che era vicino a tizio B che stava per sgozzare un kurdo, tutti e due A e B fotografati dopo stecchiti. Non lo ho condiviso su FB, ma penso che i kurdi facciano bene. Che facciano vedere ai pirla di casa nostra che vanno li a divertirsi, che oggi o domani ti trovano e ti seccano.

Questi dell'IS li dobbiamo togliere dai piedi per sempre. Perchè sono pericolosi ieri-oggi-domani.
Non è una soluzione tirare con il mitra ai barconi la cui maggioranza sono dei veri disperati.
Un sistema è armare i kurdi, e lasciarli andare avanti a farsi giustizia = eliminazione totale del nemico (e farebbero bene), ma poi avremmo i kurdi armati che si vorrebbero prendere il loro terreno ed i turchi non lo vogliono dare. I turchi gli danno armi sufficienti per limitare IS, ma non per diventare una minaccia
O lasciare gli sciiti andare avanti con i sistemi modello Saddam Hussein = tutti morti.
Queste cose non le accettiamo in occidente.
Per cui... ci dovremmo fare una ragione che di questi esempi (tipo Tunisi) anche a casa nostra, ne vedermmo sempre di più.
Quando ne avremmo abbastanza, faremmo come si facevano le guerre una volta: annientamento totale del nemico = fine del problema. Rimarrà il dubbio di "chi lo fa?".

Questa ultimo problema globale di terrorismo, non lo risolveremo con i sistemi "dare lo psicologo a chi torna dal tiro al kurdo/sciita in Siria e pagarne le spese". Lo risolveremo quando elimineremo il problema. Nel mezzo ci sono milioni di civili che se la passeranno male...
Ciao,
E

Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda mikesangui » gio mar 19, 2015 13:47 pm

Interessante concetto "l'eliminare il problema"...

non è ben chiaro come e cosa sia il problema.

Infatti ci sono un sacco di filonazifascisti in giro nonostante nel 45 si sia provato a eliminare il problema.
La mentalità.. l'idea ... è radicata... non la sdradichi uccidendo il portatore. Il virus è più forte.

Credete che noi siamo i buoni solo perchè a casa nostra facciamo i buoni, e loro sono icattivi perchè sgozzano? .. comprensibile... ma in guerra vale tutto.. e loro sono inguerra. Quando noi entriamo in guerra siamo uguali... che credete... ricordi gli elettrodi ai testicoli sugli iraqueni.

Non ci sono buoni e cattivi , ci sono interessi diversi che , o si vengono incontro e si mediano... o si risolvono con le armi.

A parte questo.. bisogna conoscere bene la realtà delle cose. Ho un amico che fino a qualche mese fa era in iraq, adesso è in libia... diciamo che è meglio informato.

L'immagine che mi ha dato dell'IS è la seguente:

Hanno preso del territorio ma non lo riescono a gestire un gran che.. hanno un sacco di problemi interni, non sono nelle condizioni di espandersi davvero, ma per mantenere alta l'attenzione e distrarre dai problemi interni generano focolai a caso.
Non a caso vanno a colpire in posti disparati e distanti dai confini loro.. mentre una precisa politica di espansione vedrebbe attacchi seri ai confini.

Il terrorismo è sempre distrazione di massa, o meglio... richiesta di attenzione per generare leve di forza. no?
mikesangui

Messaggioda Mork » gio mar 19, 2015 14:33 pm

ma infatti la soluzione è semplice, "eliminare il problema"...

infatti abbiamo eliminato il problema in Afganistan, poi l'abbiamo eliminato in Iraq, in Libia, poi in Afganistan, poi in Iraq, poi in Libia, poi in Afganistan....

insomma siamo bravissimi ad eliminare i problemi, non vedo di cosa vi preoccupiate...
Mork

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà