da coniglio » mer nov 26, 2014 12:59 pm
da MarcoS » mer nov 26, 2014 17:07 pm
Per chi ha votato quel cazzaro di Renzi (e non ho detto Piddì apposta)
oppure quel banfone cazzaro-bis di Salvini
oppure ancora Berlusca nunc et semper
etc etc
ormai non posso più fare nulla:
sono Italioti inconsapevoli, morti che camminano senza sapere di esserlo,
persone che stanno dietro a false illusioni
sia nel fronte pro-euro che in quello no-euro, poco cambia…
Sono tante persone come il Tenente Drogo (il protagonista del Deserto dei tartari di Buzzati) che aspettano tutta la vita i mitici Tartari,
che consumano la loro vita nell’attesa di qualche salvezza o qualche soluzione miracolistica,
che non vogliono vedere in faccia la REALTÀ,
che tirano a campare ed a sopravvivere …ogni giorno perdendo un pezzo ed accettando compromessi sempre più al ribasso…
e quando ormai la loro vita sarà sfumata e saranno vecchi e vicini alla morte…
magari infine i Tartari arriveranno ma per loro ORMAI sarà troppo tardi (e soprattutto per i loro figli).
Chi invece ha votato ancora M5S ha tutta la mia comprensione ed appoggio….
ma presto capirà che non serve a nulla
che il detonatore #tuttiacasa ormai è svanito
E capirà che anche la mini-funzione di controllo ed influenza da parte dell’unico movimento onesto e non corrotto composto da cittadini
è praticamente irrilevante perché ogni loro mossa viene bloccata, modificata, dirottata, inglobata… infatti hanno tutta la Casta contro, tutti i politici, tutta la burocrazia e tutti gli apparati di uno Stato Fallito&corrotto…
ed in definitiva hanno contro SOPRATTUTTO la maggioranza gli Italiani che sono la vera Casta … e che in maggioranza sono complici/beneficiari dello Stato Fallito&corrotto di cui sopra
(nessuno rivoluzione culturale e di mentalità è all’orizzonte…anzi… tutti a rifugiarsi in soluzioni miracolistiche e fuori dal Mondo…ed anche l’M5S si è spostato da quella parte).
da coniglio » mer nov 26, 2014 17:57 pm
Salve, sono l'Italiano Medio. Non mi sento particolarmente né di destra né di sinistra: le ho viste all'opera tutt'e due e non mi sono parse un granché. Il centro, poi, non ho mai capito che roba sia, sebbene abbia letto per anni il Corriere della Sera, o forse proprio per questo. Non ho mai chiesto la luna, anzi sono uno che si accontenta di poco: vorrei essere governato da gente normale più o meno come me, mediamente perbene e abbastanza competente, che parla solo quando ha qualcosa da dire, e per il resto lavora.
Siccome poi pago le tasse (anzi, me le trattengono: sono un lavoratore dipendente in attesa della pensione, se mai la vedrò), gradirei saperle utilizzate per servizi pubblici decenti e non sperperate in sprechi o rubate in furti vari. Tutto qui. Nella Prima Repubblica votavo i partiti di governo per paura dei comunisti, anche se non riuscivo a scrollarmi di dosso la fastidiosa impressione che Berlinguer fosse meglio di Andreotti e di Craxi (a volte quel pensiero molesto si estendeva perfino ad Almirante, almeno quando appariva in tv, ma riuscivo a scacciarlo subito). Poi è arrivata Tangentopoli e istintivamente ho simpatizzato per i magistrati di Mani Pulite, che trattavano i ladri di Stato esattamente come i ladri di polli. Mi pareva di aver letto da qualche parte, credo nella Costituzione, che è giusto così.
Ma da un certo momento in poi sentii dire in tv e lessi sul Corriere che a furia di ripetere "non rubare" rischiavo di ammalarmi di giustizialismo, così smisi. Quel Berlusconi che si affacciava sulla scena, tutto denti e miliardi, non è che mi convincesse molto, ma tutti dicevano che era un grande imprenditore che si era fatto tutto da sé e vai a sapere che si era fatto dare una mano da gente poco raccomandabile: la prima volta lo votai, vedi mai che di quel successo nella vita privata ne portasse un po' anche in quella pubblica. Me ne pentii subito, anche perché durò meno di un anno e badò solo agli affari suoi: a me però bastarono due facce, quelle di Previti e Dell'Utri, furono più utili di mille politologi. Nel '96 votai Ulivo: mi stava simpatico Prodi perché non è un comunista, ma un tipo normale, che non le spara grosse e parla, anzi borbotta poco, un po' come me.
Ci portò in Europa con l'aiuto di Ciampi, e mi parve una cosa buona: il biglietto d'ingresso, l'Eurotassa, fu la prima imposta che pagai volentieri, anche perché ce ne restituirono un pezzo. Ma durò poco anche lui: D'Alema diceva che un Paese normale non può essere governato da un professore che non ha dietro un grande partito tutto suo e non dialoga con Berlusconi per rifare la Costituzione. Sarà. A me la Costituzione, per quel poco che ne so, non pare malaccio, però tutti dicevano che andava rifatta e intanto Prodi cadde. Dei governi "normali" al posto del suo, D'Alema e Amato, non ricordo granché. Se non che fecero tornare Berlusconi, stavolta per cinque anni: un disastro epocale, solo affaracci suoi (s'arrabbiò perfino la mafia, sentendosi trascurata). Quando il Cavaliere cancellò il falso in bilancio e cacciò pure Enzo Biagi dalla tv, trattandolo come Renato Curcio, partecipai anche a un paio di girotondi. Poi però il Corriere disse che eravamo dei pericolosi manettari nemici del dialogo, e allora smisi. Nel 2008 volevo astenermi, ma poi mi trascinai a rivotare Prodi, che restava il meno peggio. Lo rifecero fuori un paio d'anni dopo: il tempo di mandar fuori di galera 30 mila delinquenti (non ho mai capito perché, quando le carceri scoppiano, non ne apriamo di nuove, ma spalanchiamo le porte di quelle vecchie). Quattro anni di film horror: "Il ritorno del morto vivente". Poi arrivò Monti con i suoi tecnici e respirai: vabbè, almeno hanno studiato e sanno far di conto. Anch'io facevo i conti: mi mancava qualche mese alla pensione. Ma subito una ministra che piangeva con la faccia cattiva mi spiegò che ero un nababbo parassita come tutti i pensionati, insomma dovevo lavorare altri 7-8 anni. E mio figlio, che aveva appena trovato lavoro, era un privilegiato e doveva vergognarsi per via dell'articolo 18, che infatti fu dimezzato. Boh. Mi vennero dei cattivi pensieri anche sui tecnici e mi buttai sui 5Stelle.
Mica per Grillo: per quei ragazzi puliti che entravano in Parlamento senza un euro di soldi pubblici. Grande vittoria. Speravo che cambiassero un po' le cose, ma furono subito messi ai margini. Per farmi capire che il mio voto contava zero, tornarono le larghe intese e, per maggior chiarezza, fu pure rieletto Napolitano. Letta durò nove mesi, poi arrivò Renzi: diceva cose giuste, più o meno le stesse di Grillo. Intanto i 5Stelle litigavano e si espellevano: sospetto che qualcosa di buono stiano facendo, in Parlamento, ma è solo un'impressione. In tv non li vedo mai e il computer non fa per me. Così, alle Europee, ho votato Renzi. Grande vittoria. Ma me ne son subito pentito: il giovanotto ha cominciato a fare il contrario di quel che diceva. Ha riesumato il morto vivente, ha ricominciato a menarla con la Costituzione da cambiare e con i parlamentari da nominare. Ha perfino ripetuto che mio figlio è un privilegiato, sempre per l'articolo 18. Domenica mi sono astenuto, come i due terzi dei miei corregionali: stavolta capiranno il messaggio forte e chiaro. Macché: il tipetto dice che siamo secondari. Ma che devo fare per farmi ascoltare? Se voto, non conto niente. Se non voto, idem. Dovrò mica mettermi a menare, alla mia età?
da uli » mer nov 26, 2014 18:28 pm
MarcoS ha scritto:ah, quanto alle biowashball, sono una troiata, senza alcun dubbio. . però, considerando pure che la puttanata risale a un po' di tempo fa,
evitiamo di portarla a paradigma perenne di inaffidabilità,
soprattutto considerando la qualità di certi delinquenti (in senso figurato e reale) che di puttanate peggiori e ben più dannose ce ne hanno ammannite a iosa, come uomini delle Istituzioni e non come uomini di spettacolo, come era G. all'epoca della suddetta). A sta gente è stato affidato il voto e data fiducia a ripetizione nel corso degli anni....
da coniglio » mer nov 26, 2014 18:31 pm
uli ha scritto:soprattutto considerando la qualità di certi delinquenti (in senso figurato e reale) che di puttanate peggiori e ben più dannose ce ne hanno ammannite a iosa, come uomini delle Istituzioni e non come uomini di spettacolo, come era G. all'epoca della suddetta). A sta gente è stato affidato il voto e data fiducia a ripetizione nel corso degli anni....
cebenaltrismo puro
avanti il prossimo
da uli » mer nov 26, 2014 18:38 pm
coniglio ha scritto:uli ha scritto:soprattutto considerando la qualità di certi delinquenti (in senso figurato e reale) che di puttanate peggiori e ben più dannose ce ne hanno ammannite a iosa, come uomini delle Istituzioni e non come uomini di spettacolo, come era G. all'epoca della suddetta). A sta gente è stato affidato il voto e data fiducia a ripetizione nel corso degli anni....
cebenaltrismo puro
avanti il prossimo
![]()
![]()
![]()
ora ti riconosco...tu sei pazzo.
ma furono subito messi ai margini
da MarcoS » mer nov 26, 2014 18:55 pm
uli ha scritto:....
....ed in definitiva hanno contro SOPRATTUTTO la maggioranza gli Italiani che sono la vera Casta....
da pesa » mer nov 26, 2014 19:11 pm
MarcoS ha scritto:uli ha scritto:....
Infatti non ce la faranno mai, ma non tanto per colpa di Grillo quanto grazie ai tanti come te. Battiti un cinque.....ed in definitiva hanno contro SOPRATTUTTO la maggioranza gli Italiani che sono la vera Casta....
da coniglio » mer nov 26, 2014 19:13 pm
uli ha scritto: il tuo santone
da monaco » mer nov 26, 2014 19:27 pm
MarcoS ha scritto:tanto per dire...Per chi ha votato quel cazzaro di Renzi (e non ho detto Piddì apposta)
oppure quel banfone cazzaro-bis di Salvini
oppure ancora Berlusca nunc et semper
etc etc
ormai non posso più fare nulla:
sono Italioti inconsapevoli, morti che camminano senza sapere di esserlo,
persone che stanno dietro a false illusioni
sia nel fronte pro-euro che in quello no-euro, poco cambia…
Sono tante persone come il Tenente Drogo (il protagonista del Deserto dei tartari di Buzzati) che aspettano tutta la vita i mitici Tartari,
che consumano la loro vita nell’attesa di qualche salvezza o qualche soluzione miracolistica,
che non vogliono vedere in faccia la REALTÀ,
che tirano a campare ed a sopravvivere …ogni giorno perdendo un pezzo ed accettando compromessi sempre più al ribasso…
e quando ormai la loro vita sarà sfumata e saranno vecchi e vicini alla morte…
magari infine i Tartari arriveranno ma per loro ORMAI sarà troppo tardi (e soprattutto per i loro figli).
Chi invece ha votato ancora M5S ha tutta la mia comprensione ed appoggio….
ma presto capirà che non serve a nulla
che il detonatore #tuttiacasa ormai è svanito
E capirà che anche la mini-funzione di controllo ed influenza da parte dell’unico movimento onesto e non corrotto composto da cittadini
è praticamente irrilevante perché ogni loro mossa viene bloccata, modificata, dirottata, inglobata… infatti hanno tutta la Casta contro, tutti i politici, tutta la burocrazia e tutti gli apparati di uno Stato Fallito&corrotto…
ed in definitiva hanno contro SOPRATTUTTO la maggioranza gli Italiani che sono la vera Casta … e che in maggioranza sono complici/beneficiari dello Stato Fallito&corrotto di cui sopra
(nessuno rivoluzione culturale e di mentalità è all’orizzonte…anzi… tutti a rifugiarsi in soluzioni miracolistiche e fuori dal Mondo…ed anche l’M5S si è spostato da quella parte).
Personalmente, come sempre su RC, non condivido proprio tutto quel che dice, in questo caso diciamo che nonostante tutto spero ancora che M5S riesca a farcela (e continuo a ritenere quantomeno diversamente intelligenti quelli che sembra ci godano, delle difficoltà e delle pecche del Mov).
Tutto l'articolo qua, val la pena di dargli una letta.
http://www.rischiocalcolato.it/2014/11/m5s-come-previsto-ha-quasi-raggiunto-il-mio-target-price-del-10-ma-io-mi-rivolgo-allenorme-bacino-degli-astenuti.html
con alcuni link piuttosto [url]significativi[/url], per chi non avesse ancora compreso appieno la situazione.
ah, quanto alle biowashball, sono una troiata, senza alcun dubbio. . però, considerando pure che la puttanata risale a un po' di tempo fa, evitiamo di portarla a paradigma perenne di inaffidabilità, soprattutto considerando la qualità di certi delinquenti (in senso figurato e reale) che di puttanate peggiori e ben più dannose ce ne hanno ammannite a iosa, come uomini delle Istituzioni e non come uomini di spettacolo, come era G. all'epoca della suddetta). A sta gente è stato affidato il voto e data fiducia a ripetizione nel corso degli anni....
da giudirel » gio nov 27, 2014 7:05 am
da Sbob » gio nov 27, 2014 10:54 am
MarcoS ha scritto:sono Italioti inconsapevoli, morti che camminano senza sapere di esserlo
(e continuo a ritenere quantomeno diversamente intelligenti quelli che sembra ci godano, delle difficoltà e delle pecche del Mov).
da PIEDENERO » gio nov 27, 2014 11:03 am
da Sbob » gio nov 27, 2014 11:07 am
PIEDENERO ha scritto:uomo di sinistra, leggi qua, quanto ti pigliano per il cu.lo
da mikesangui » gio nov 27, 2014 11:13 am
da PIEDENERO » gio nov 27, 2014 11:14 am
Sbob ha scritto:PIEDENERO ha scritto:uomo di sinistra, leggi qua, quanto ti pigliano per il cu.lo
Chi piglia per il culo chi? Spiegalo, grazie.
da OdinEidolon » gio nov 27, 2014 11:25 am
PIEDENERO ha scritto:Sbob ha scritto:PIEDENERO ha scritto:uomo di sinistra, leggi qua, quanto ti pigliano per il cu.lo
Chi piglia per il culo chi? Spiegalo, grazie.
basta leggere l'articolo e trarne le conclusioni. prego.
da Sbob » gio nov 27, 2014 11:31 am
mikesangui ha scritto:1 quando si mette il cappellino del lavoratore vuole guadagnare uno stipendio dignitoso , avere mille diritti, garantire l'ambiente, garantire le possibilità a tutti (disabili ecc) che sono cose sacrosante anche se costose.
2 quando si mette il cappellino del privato che compra vuole pagare poco la merce che compra.
da rf » gio nov 27, 2014 11:39 am
da uli » gio nov 27, 2014 11:50 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.