Sinistra?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Sinistra?

Messaggioda coniglio » mer nov 26, 2014 12:59 pm

c'è una generazione senza futuro
uno stato senza sovranità
una Costituzione svuotata di contenuto
e del tritolo già pronto per un giudice di Palermo.

io le forze politiche le misuro su questi temi.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda MarcoS » mer nov 26, 2014 17:07 pm

tanto per dire...

Per chi ha votato quel cazzaro di Renzi (e non ho detto Piddì apposta)
oppure quel banfone cazzaro-bis di Salvini
oppure ancora Berlusca nunc et semper
etc etc
ormai non posso più fare nulla:
sono Italioti inconsapevoli, morti che camminano senza sapere di esserlo,
persone che stanno dietro a false illusioni
sia nel fronte pro-euro che in quello no-euro, poco cambia…
Sono tante persone come il Tenente Drogo (il protagonista del Deserto dei tartari di Buzzati) che aspettano tutta la vita i mitici Tartari,
che consumano la loro vita nell’attesa di qualche salvezza o qualche soluzione miracolistica,
che non vogliono vedere in faccia la REALTÀ,
che tirano a campare ed a sopravvivere …ogni giorno perdendo un pezzo ed accettando compromessi sempre più al ribasso…
e quando ormai la loro vita sarà sfumata e saranno vecchi e vicini alla morte…
magari infine i Tartari arriveranno ma per loro ORMAI sarà troppo tardi (e soprattutto per i loro figli).

Chi invece ha votato ancora M5S ha tutta la mia comprensione ed appoggio….
ma presto capirà che non serve a nulla
che il detonatore #tuttiacasa ormai è svanito
E capirà che anche la mini-funzione di controllo ed influenza da parte dell’unico movimento onesto e non corrotto composto da cittadini
è praticamente irrilevante perché ogni loro mossa viene bloccata, modificata, dirottata, inglobata… infatti hanno tutta la Casta contro, tutti i politici, tutta la burocrazia e tutti gli apparati di uno Stato Fallito&corrotto…
ed in definitiva hanno contro SOPRATTUTTO la maggioranza gli Italiani che sono la vera Casta … e che in maggioranza sono complici/beneficiari dello Stato Fallito&corrotto di cui sopra
(nessuno rivoluzione culturale e di mentalità è all’orizzonte…anzi… tutti a rifugiarsi in soluzioni miracolistiche e fuori dal Mondo…ed anche l’M5S si è spostato da quella parte).

Personalmente, come sempre su RC, non condivido proprio tutto quel che dice, in questo caso diciamo che nonostante tutto spero ancora che M5S riesca a farcela (e continuo a ritenere quantomeno diversamente intelligenti quelli che sembra ci godano, delle difficoltà e delle pecche del Mov).

Tutto l'articolo qua, val la pena di dargli una letta.
http://www.rischiocalcolato.it/2014/11/m5s-come-previsto-ha-quasi-raggiunto-il-mio-target-price-del-10-ma-io-mi-rivolgo-allenorme-bacino-degli-astenuti.html
con alcuni link piuttosto [url]significativi[/url], per chi non avesse ancora compreso appieno la situazione.

ah, quanto alle biowashball, sono una troiata, senza alcun dubbio. . però, considerando pure che la puttanata risale a un po' di tempo fa, evitiamo di portarla a paradigma perenne di inaffidabilità, soprattutto considerando la qualità di certi delinquenti (in senso figurato e reale) che di puttanate peggiori e ben più dannose ce ne hanno ammannite a iosa, come uomini delle Istituzioni e non come uomini di spettacolo, come era G. all'epoca della suddetta). A sta gente è stato affidato il voto e data fiducia a ripetizione nel corso degli anni....
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda coniglio » mer nov 26, 2014 17:57 pm

TRAVAGLIO

Salve, sono l'Italiano Medio. Non mi sento particolarmente né di destra né di sinistra: le ho viste all'opera tutt'e due e non mi sono parse un granché. Il centro, poi, non ho mai capito che roba sia, sebbene abbia letto per anni il Corriere della Sera, o forse proprio per questo. Non ho mai chiesto la luna, anzi sono uno che si accontenta di poco: vorrei essere governato da gente normale più o meno come me, mediamente perbene e abbastanza competente, che parla solo quando ha qualcosa da dire, e per il resto lavora.

Siccome poi pago le tasse (anzi, me le trattengono: sono un lavoratore dipendente in attesa della pensione, se mai la vedrò), gradirei saperle utilizzate per servizi pubblici decenti e non sperperate in sprechi o rubate in furti vari. Tutto qui. Nella Prima Repubblica votavo i partiti di governo per paura dei comunisti, anche se non riuscivo a scrollarmi di dosso la fastidiosa impressione che Berlinguer fosse meglio di Andreotti e di Craxi (a volte quel pensiero molesto si estendeva perfino ad Almirante, almeno quando appariva in tv, ma riuscivo a scacciarlo subito). Poi è arrivata Tangentopoli e istintivamente ho simpatizzato per i magistrati di Mani Pulite, che trattavano i ladri di Stato esattamente come i ladri di polli. Mi pareva di aver letto da qualche parte, credo nella Costituzione, che è giusto così.

Ma da un certo momento in poi sentii dire in tv e lessi sul Corriere che a furia di ripetere "non rubare" rischiavo di ammalarmi di giustizialismo, così smisi. Quel Berlusconi che si affacciava sulla scena, tutto denti e miliardi, non è che mi convincesse molto, ma tutti dicevano che era un grande imprenditore che si era fatto tutto da sé e vai a sapere che si era fatto dare una mano da gente poco raccomandabile: la prima volta lo votai, vedi mai che di quel successo nella vita privata ne portasse un po' anche in quella pubblica. Me ne pentii subito, anche perché durò meno di un anno e badò solo agli affari suoi: a me però bastarono due facce, quelle di Previti e Dell'Utri, furono più utili di mille politologi. Nel '96 votai Ulivo: mi stava simpatico Prodi perché non è un comunista, ma un tipo normale, che non le spara grosse e parla, anzi borbotta poco, un po' come me.

Ci portò in Europa con l'aiuto di Ciampi, e mi parve una cosa buona: il biglietto d'ingresso, l'Eurotassa, fu la prima imposta che pagai volentieri, anche perché ce ne restituirono un pezzo. Ma durò poco anche lui: D'Alema diceva che un Paese normale non può essere governato da un professore che non ha dietro un grande partito tutto suo e non dialoga con Berlusconi per rifare la Costituzione. Sarà. A me la Costituzione, per quel poco che ne so, non pare malaccio, però tutti dicevano che andava rifatta e intanto Prodi cadde. Dei governi "normali" al posto del suo, D'Alema e Amato, non ricordo granché. Se non che fecero tornare Berlusconi, stavolta per cinque anni: un disastro epocale, solo affaracci suoi (s'arrabbiò perfino la mafia, sentendosi trascurata). Quando il Cavaliere cancellò il falso in bilancio e cacciò pure Enzo Biagi dalla tv, trattandolo come Renato Curcio, partecipai anche a un paio di girotondi. Poi però il Corriere disse che eravamo dei pericolosi manettari nemici del dialogo, e allora smisi. Nel 2008 volevo astenermi, ma poi mi trascinai a rivotare Prodi, che restava il meno peggio. Lo rifecero fuori un paio d'anni dopo: il tempo di mandar fuori di galera 30 mila delinquenti (non ho mai capito perché, quando le carceri scoppiano, non ne apriamo di nuove, ma spalanchiamo le porte di quelle vecchie). Quattro anni di film horror: "Il ritorno del morto vivente". Poi arrivò Monti con i suoi tecnici e respirai: vabbè, almeno hanno studiato e sanno far di conto. Anch'io facevo i conti: mi mancava qualche mese alla pensione. Ma subito una ministra che piangeva con la faccia cattiva mi spiegò che ero un nababbo parassita come tutti i pensionati, insomma dovevo lavorare altri 7-8 anni. E mio figlio, che aveva appena trovato lavoro, era un privilegiato e doveva vergognarsi per via dell'articolo 18, che infatti fu dimezzato. Boh. Mi vennero dei cattivi pensieri anche sui tecnici e mi buttai sui 5Stelle.

Mica per Grillo: per quei ragazzi puliti che entravano in Parlamento senza un euro di soldi pubblici. Grande vittoria. Speravo che cambiassero un po' le cose, ma furono subito messi ai margini. Per farmi capire che il mio voto contava zero, tornarono le larghe intese e, per maggior chiarezza, fu pure rieletto Napolitano. Letta durò nove mesi, poi arrivò Renzi: diceva cose giuste, più o meno le stesse di Grillo. Intanto i 5Stelle litigavano e si espellevano: sospetto che qualcosa di buono stiano facendo, in Parlamento, ma è solo un'impressione. In tv non li vedo mai e il computer non fa per me. Così, alle Europee, ho votato Renzi. Grande vittoria. Ma me ne son subito pentito: il giovanotto ha cominciato a fare il contrario di quel che diceva. Ha riesumato il morto vivente, ha ricominciato a menarla con la Costituzione da cambiare e con i parlamentari da nominare. Ha perfino ripetuto che mio figlio è un privilegiato, sempre per l'articolo 18. Domenica mi sono astenuto, come i due terzi dei miei corregionali: stavolta capiranno il messaggio forte e chiaro. Macché: il tipetto dice che siamo secondari. Ma che devo fare per farmi ascoltare? Se voto, non conto niente. Se non voto, idem. Dovrò mica mettermi a menare, alla mia età?
coniglio

Messaggioda uli » mer nov 26, 2014 18:28 pm

MarcoS ha scritto:ah, quanto alle biowashball, sono una troiata, senza alcun dubbio. . però, considerando pure che la puttanata risale a un po' di tempo fa,

non e' che c'e' un bonus di puttanate sesquipedali che puoi dire e rimanere ancora credibile, alla prima, e non sono sicuro che fosse la prima, magari era solo piu' sesquipedale di altre, hai CHIUSO la credibilita' e' 0, a prescindere da quella negativa degli altri

evitiamo di portarla a paradigma perenne di inaffidabilità,

non c'entra l'affidabilita' centra la credibilita' e, si mi spiace e' proprio perenne, molto peggio dell'imene: nessuna chirurgia plastica ti puo' fare tornare credibile dopo che ne hai sparata una bella grossa

soprattutto considerando la qualità di certi delinquenti (in senso figurato e reale) che di puttanate peggiori e ben più dannose ce ne hanno ammannite a iosa, come uomini delle Istituzioni e non come uomini di spettacolo, come era G. all'epoca della suddetta). A sta gente è stato affidato il voto e data fiducia a ripetizione nel corso degli anni....

cebenaltrismo puro

avanti il prossimo

EDIT: e anche volendo ammettere una sorta di ricostruzione della credibilita' il tuo santone del c***o dalla primavera del 2012 non ne ha azzeccata una che una, fosse stato credibile prima sarebbe diventato un buffone peracottaro da quel momento in avanti. ma la ricostruzione della credibilita vale solo per i coglioni (tipo l'elettore medio, ti ci ritrovi?)
Ultima modifica di uli il mer nov 26, 2014 18:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda coniglio » mer nov 26, 2014 18:31 pm

uli ha scritto:
soprattutto considerando la qualità di certi delinquenti (in senso figurato e reale) che di puttanate peggiori e ben più dannose ce ne hanno ammannite a iosa, come uomini delle Istituzioni e non come uomini di spettacolo, come era G. all'epoca della suddetta). A sta gente è stato affidato il voto e data fiducia a ripetizione nel corso degli anni....

cebenaltrismo puro

avanti il prossimo

:lol: :lol: :lol:
ora ti riconosco...tu sei pazzo.
coniglio

Messaggioda uli » mer nov 26, 2014 18:38 pm

coniglio ha scritto:
uli ha scritto:

cebenaltrismo puro

avanti il prossimo

:lol: :lol: :lol:
ora ti riconosco...tu sei pazzo.

quando riconoscerai che il tuo santone del c***o ha rovinato quel po' (mica tanta, solo un pochino) di speranza che il movimento (sia pur da lui originato) potesse cavare un ragno da un buco riderai un po' meno. 8)

EDITPS: travaglio e' in palese malafede

ma furono subito messi ai margini

"furono messi"???? :lol: :lol: :lol:

"si misero" seguendo gli ordini del c******e supremo!
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda MarcoS » mer nov 26, 2014 18:55 pm

uli ha scritto:....

Infatti non ce la faranno mai, ma non tanto per colpa di Grillo quanto grazie ai tanti come te. Battiti un cinque.

....ed in definitiva hanno contro SOPRATTUTTO la maggioranza gli Italiani che sono la vera Casta....
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda pesa » mer nov 26, 2014 19:11 pm

MarcoS ha scritto:
uli ha scritto:....

Infatti non ce la faranno mai, ma non tanto per colpa di Grillo quanto grazie ai tanti come te. Battiti un cinque.

....ed in definitiva hanno contro SOPRATTUTTO la maggioranza gli Italiani che sono la vera Casta....

non vorrei farne una questione semantica nè aritmetica, ma chiunque ha contro la maggioranza degli italiani.
Ultima modifica di pesa il mer nov 26, 2014 19:14 pm, modificato 2 volte in totale.
pesa

Messaggioda coniglio » mer nov 26, 2014 19:13 pm

uli ha scritto: il tuo santone

:lol: :lol: :lol: ti adoro.

ps. se proprio devo avere un santone
(dopo Christian Core) questo è Franco Ferrarotti.

il meno peggio è la corsia preferenziale del disastro, #sallo
coniglio

Messaggioda monaco » mer nov 26, 2014 19:27 pm

MarcoS ha scritto:tanto per dire...

Per chi ha votato quel cazzaro di Renzi (e non ho detto Piddì apposta)
oppure quel banfone cazzaro-bis di Salvini
oppure ancora Berlusca nunc et semper
etc etc
ormai non posso più fare nulla:
sono Italioti inconsapevoli, morti che camminano senza sapere di esserlo,
persone che stanno dietro a false illusioni
sia nel fronte pro-euro che in quello no-euro, poco cambia…
Sono tante persone come il Tenente Drogo (il protagonista del Deserto dei tartari di Buzzati) che aspettano tutta la vita i mitici Tartari,
che consumano la loro vita nell’attesa di qualche salvezza o qualche soluzione miracolistica,
che non vogliono vedere in faccia la REALTÀ,
che tirano a campare ed a sopravvivere …ogni giorno perdendo un pezzo ed accettando compromessi sempre più al ribasso…
e quando ormai la loro vita sarà sfumata e saranno vecchi e vicini alla morte…
magari infine i Tartari arriveranno ma per loro ORMAI sarà troppo tardi (e soprattutto per i loro figli).

Chi invece ha votato ancora M5S ha tutta la mia comprensione ed appoggio….
ma presto capirà che non serve a nulla
che il detonatore #tuttiacasa ormai è svanito
E capirà che anche la mini-funzione di controllo ed influenza da parte dell’unico movimento onesto e non corrotto composto da cittadini
è praticamente irrilevante perché ogni loro mossa viene bloccata, modificata, dirottata, inglobata… infatti hanno tutta la Casta contro, tutti i politici, tutta la burocrazia e tutti gli apparati di uno Stato Fallito&corrotto…
ed in definitiva hanno contro SOPRATTUTTO la maggioranza gli Italiani che sono la vera Casta … e che in maggioranza sono complici/beneficiari dello Stato Fallito&corrotto di cui sopra
(nessuno rivoluzione culturale e di mentalità è all’orizzonte…anzi… tutti a rifugiarsi in soluzioni miracolistiche e fuori dal Mondo…ed anche l’M5S si è spostato da quella parte).

Personalmente, come sempre su RC, non condivido proprio tutto quel che dice, in questo caso diciamo che nonostante tutto spero ancora che M5S riesca a farcela (e continuo a ritenere quantomeno diversamente intelligenti quelli che sembra ci godano, delle difficoltà e delle pecche del Mov).

Tutto l'articolo qua, val la pena di dargli una letta.
http://www.rischiocalcolato.it/2014/11/m5s-come-previsto-ha-quasi-raggiunto-il-mio-target-price-del-10-ma-io-mi-rivolgo-allenorme-bacino-degli-astenuti.html
con alcuni link piuttosto [url]significativi[/url], per chi non avesse ancora compreso appieno la situazione.

ah, quanto alle biowashball, sono una troiata, senza alcun dubbio. . però, considerando pure che la puttanata risale a un po' di tempo fa, evitiamo di portarla a paradigma perenne di inaffidabilità, soprattutto considerando la qualità di certi delinquenti (in senso figurato e reale) che di puttanate peggiori e ben più dannose ce ne hanno ammannite a iosa, come uomini delle Istituzioni e non come uomini di spettacolo, come era G. all'epoca della suddetta). A sta gente è stato affidato il voto e data fiducia a ripetizione nel corso degli anni....

lo ho gia' detto e lo ridico...
...se qualcuno si sente in dovere di spiegare al lettore una citazione da quinta liceo...
...o prende il lettore per un cretino...
...oppure si prende (ingiustamente) per un genio

sara' solo ''la forma''...ma viste le premesse difficile avere credibilita'
EP-team
monaco

Images: 41

Messaggioda giudirel » gio nov 27, 2014 7:05 am

L'attendibilità di un quadro di lettura della realtà si misura con la capacità del modello che adotta di prevedere gli sviluppi della realtà medesima.
Le correnti di pensiero (se tale onorifico nome vogliamo attribuirgli) che sciaqquettano dentro la galassia grullonica ed i suoi satelliti per ora non hanno brillato in questo senso.
Capiranno poi?
Chi può dirlo.
Irrilevante.
Si saranno estinti prima.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Sbob » gio nov 27, 2014 10:54 am

MarcoS ha scritto:
sono Italioti inconsapevoli, morti che camminano senza sapere di esserlo

(e continuo a ritenere quantomeno diversamente intelligenti quelli che sembra ci godano, delle difficoltà e delle pecche del Mov).

Prova a immaginare i sentimenti che le persone a cui rivolgi le parole nel quote possono provare nei confronti degli elettori M5S.
Il movimento ha insultato molto spesso gli elettori (cosa diversa dagli eletti) degli schieramenti avversari, e' normale che questi godano a vedere i fallimenti dei grillini.
Diversamente intelligente e' chi non capisce questo banale meccanismo.
Sbob

Images: 2

Messaggioda PIEDENERO » gio nov 27, 2014 11:03 am

uomo di sinistra, leggi qua, quanto ti pigliano per il cu.lo

http://ilcappellopensatore.it/2014/11/j ... issidenza/

JobsAct: Finta opposizione e finta dissidenza 2

jobsact: finta opposizione e finta dissidenza

La votazione di ieri sul JobsAct: finta opposizione e finta dissidenza vengono allo scoperto. Imperativo: garantire i numeri a Renzi

La Camera è composta da 630 deputati. Dal che discende che il numero legale sia di 317 deputati (il 50%+1).

Non è così strettamente definito il numero che forma la maggioranza.

In caso di “plenum” coincide con il numero legale, ma il plenum è, di fatto, irraggiungibile. Ieri, ad esempio, erano in missione 42 deputati.

Il 50% dei deputati, quindi, costituisce una “soglia psicologica” della maggioranza. Seppure non costituiscono numero legale, 316 deputati sono sempre garanzia di maggioranza, . Al di sotto di tale soglia può essere messa in dubbio l’esistenza stessa della maggioranza. Ecco perché si parla di “soglia psicologica”.

Ovviamente parlo in linea teorica. Qualora, cioè, ci fosse davvero una linea di demarcazione fra la maggioranza e certa opposizione.

E infatti anche sul JobsAct: finta maggioranza e finta opposizione

Vediamo perché1

Teniamo conto che, come ho già scritto più volte, occorre garantire:
1.Che i “dissidenti” possano presentarsi come tali per arginare eventuali emorragie di voti PD da sinistra (funzione gatekeeping di sinistra);
2.Che la finta opposizione possa continuare a dichiararsi tale nonostante sia la forte stampella delle nefandezze che vengono compiute (funzione “gatekeeping” di destra)

Come volevasi dimostrare:

finta opposizione e finta dissidenza: i voti per gruppo

Come si può notare, il requisito della “soglia psicologica” è rispettato: 316 favorevoli

Ed è rispettato grazie ai provvidenziali voti favorevoli di Massimo Enrico Corsaro (Fratelli d’Italia) e di Rudi Franco Marguerettaz (Lega Nord)

Eccoli:

Corsaro di Fratelli d'Italia vota a favore del JobsAct
Corsaro di Fratelli d’Italia vota a favore del JobsAct

Marguerettaz della Lega nord vota a favore del JobsAct
Marguerettaz della Lega nord vota a favore del JobsAct

Ottenuta già la “soglia psicologica”, l’unica possibilità che hanno le opposizioni per non far passare il JobsAct è far mancare il numero legale.

Le opposizioni quindi si sono raccordate per uscire dall’aula, ma …

Dalla finta dissidenza interna del PD rimangono in aula Paolo Gandolfi e Giuseppe Guerini (che rimangono, ma si astengono) e, udite udite: Luca Pastorino e Giuseppe Civati che, per affermare la posizione di gatekeeping votano contro il provvedimento (dopo aver contribuito, insieme agli altri due a garantire il numero legale)

Dal fronte della finta opposizione, poi, garantiscono il numero legale (e quindi l’approvazione del provvedimento) votando contro:
•Saverio Romano2 (Forza Italia. Fedelissimo di Silvio Berlusconi)
•Claudio Fava3 (ex SEL, adesso Misto-PSI – Liberali)
•Mauro Pili4 (Ex Forza Italia, adesso Misto)

astenendosi (ma presenti a “stampellare”)
•Alessio Tacconi (ex Movimento 5 Stelle)
•Ivan Catalano (ex Movimento 5 stelle)
•Vincenza Labriola (ex movimento 5 Stelle)5

Poi ci sono le sorpresone all’interno del PD. Ad esempio, Cesare Damiano ha votato a favore. Come Ettore Epifani (che pure partecipa alla manifestazione della CGIL contro il JobsAct. Logico o da dissociati?), il carissimo Pierluigi Bersani… Sbizzarritevi pure. Qui i voti per nominativo e quelli per gruppi

Resta comunque l’amara constatazione che con la votazione del JobsAct finta opposizione e finta dissidenza sono a braccetto con il governo.

E le ultime notizie provenienti da Berlusconi confermano i miei timori già espressi il 20 Novembre (quindi prima delle elezioni regionali in Emilia e in Calabria): Berlusconi e Renzi stanno costituendo un sistema fittiziamente bipolare, ma sopratutto bipartitico.

Un ampio centro sinistra (del quale vediamo ogni giorno che la componente “sinistra” è in realtà una destra) e una estrema destra.

Con a capo Renzi da un lato e Salvini dall’altro.

Ovviamente il tutto per convogliare quanti più voti è possibile sulla moderazione incarnata da Renzi.

I risultati delle regionali del 23 Novembre hanno dimostrato che la strada imboccata è perfetta. Anzi, la debacle registrata da Forza Italia (che rappresenta la vittoria della linea di Berlusconi) costringe lo stesso Berlusconi ad accelerare il processo. Ecco perché già indica in Salvini il prossimo leader della destra.

Ecco perché non intende cambiare di una virgola il patto del nazareno sottoscritto con il suo erede Matteo Renzi. Sta funzionando tutto alla perfezione.

EDIT: Mi hanno fatto rilevare un errore grossolano che ho commesso: 316 è maggioranza politica dato da 630/2+1

Il che rende ancora più colpevoli i “dissidenti” del PD. Epifani, Titti Di Salvo, Bersani, Damiano … che non solo hanno garantito il numero legale, ma CIASCUNO di essi ha garantito la maggioranza politica
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Sbob » gio nov 27, 2014 11:07 am

PIEDENERO ha scritto:uomo di sinistra, leggi qua, quanto ti pigliano per il cu.lo

Chi piglia per il culo chi? Spiegalo, grazie.
Sbob

Messaggioda mikesangui » gio nov 27, 2014 11:13 am

L'italia fallisce in piccola parte per colpa diretta della politica.

La verità è che l'italiano per decenni ha voluto sostenere l'insostenibile, e cioè:

1 quando si mette il cappellino del lavoratore vuole guadagnare uno stipendio dignitoso , avere mille diritti, garantire l'ambiente, garantire le possibilità a tutti (disabili ecc) che sono cose sacrosante anche se costose.
2 quando si mette il cappellino del privato che compra vuole pagare poco la merce che compra.

Le due cose non stanno in piedi se non in un solo modo. La roba che compri la compri dall'estero.. il lavoro interno per un po' tiene perchè ce la raccontiamo che è più di qualità.. ma alla lunga non regge.
Le ditte italiane per stare impiedi (visto che nessuno compra da loro perchè troppo care... e anche perchè i proprietari vogliono farci i soldi) comprano dall'estero. E il gioco è fatto.
fine del lavoro in italia.

Non mi verrete a dire che la colpa è tutta dei politici che hanno sostenuto questo sistema... e nessuna colpa delle persone che ogni giorno coprando le cose se ne sono sbattuti totalmente della loro provenienza.

vicino a casa hanno aperto un BESTSHOP cinese... una sorta di supermercato dove trovi di tutto , tranne gli alimentari.. c'è la coda.

L'unica cosa che regge è il comparto alimentare, perchè non ha senso farlo produrre fuori, e perchè è protetto da una certa inerzia culturale (sacrosanta) nell'italiano rispetto a questo tema.

Direi che non ci sono soluzioni se non reintrodurre i dazi alla dogana e imporre i prezzi alti. Cosa non più fattibile ora che la gente ha le tasche vuote.

E noi stiamo a parlare di grillo e renzi.
mikesangui

Messaggioda PIEDENERO » gio nov 27, 2014 11:14 am

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:uomo di sinistra, leggi qua, quanto ti pigliano per il cu.lo

basta leggere l'articolo e trarne le conclusioni. prego.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda OdinEidolon » gio nov 27, 2014 11:25 am

PIEDENERO ha scritto:
Sbob ha scritto:

basta leggere l'articolo e trarne le conclusioni. prego.

Scommetto che i tasti Ctrl, C e V della tua tastiera sono ormai unti e consunti come le vie di Erto, vero Piede?
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda Sbob » gio nov 27, 2014 11:31 am

mikesangui ha scritto:1 quando si mette il cappellino del lavoratore vuole guadagnare uno stipendio dignitoso , avere mille diritti, garantire l'ambiente, garantire le possibilità a tutti (disabili ecc) che sono cose sacrosante anche se costose.
2 quando si mette il cappellino del privato che compra vuole pagare poco la merce che compra.

Ci limitassimo a questo saremmo come la Germania... e' che da lavoratori vogliamo il diritto al posto fisso, quello a non fare un c***o e quello di lamentarci dei dipendenti pubblici che non fanno un c***o, quello a fare la cresta sui rimborsi spese e quello a lamentarci del politico che fa la cresta sui rimborsi spese, quello di lamentarci delle tasse troppo alte e quello di evadere le tasse oppure di avere un posto pubblico inutile creato ad hoc grazie al politico amico, e ovviamente quello di lamentarci del politico mafioso...
Sbob

Messaggioda rf » gio nov 27, 2014 11:39 am

Unica soluzione già da me caldeggiata: migrare prima che la nave affondi!
Non si può salvare chi non vuole vivere.

La nave affonda perché come qualcuno ha già detto, la vera casta sono gli Italiani. O quantomeno la maggioranza di essi che vota una casta che infatti rappresenta perfettamente l'elettorato.

E stamani, a sottolineare che non sbaglio di troppo, ennesima incazzatura.

Stavo guardando Agorà (stamattina non avevo c@zzi di lavorare!).
Programma di merd@ condotto da un cafone male-educato. Diseducativo nell'intima essenza. Ma veniamo ai contenuti:

Politici, parassiti di vario genere, un imprenditore che fa tappi.
L'imprenditore dice: la politica deve essere meno autocelebrativa e autoreferenziale. I politici e i parassiti in coro rispondono: È vero: per fare questo ci vuole una nuova legge elettorale. E cominciano a dire cose senza senso, ma soprattutto: inutili!

L'imprenditore, con dolo e a mio modo di vedere, concorso di colpa, non li uccide.

E l'Italia è finita.

@mikesangui: hai descritto con esattezza il bipolarismo schizofrenico che caratterizza l'italiano medio e ormai fallito
rf

Messaggioda uli » gio nov 27, 2014 11:50 am

http://www.corriere.it/politica/14_novembre_27/ferrara-senza-silvio-centrodestra-non-esiste-suo-vero-erede-renzi-934367d6-7616-11e4-8593-6ac58034c3d7.shtml

non avrei mai creduto di trovare questo aborto umano a fare da portavoce anche solo a un mio singolo pensiero :(

PS +1 per il quote a mikesangui
uli

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà