Vigorone ha scritto:yo, la gente e' esasperata dalla casta, ma la gente e' anche causa del disastro. prendo come esempio la sanita'. lo sfacelo della sanita' non e' solo colpa della casta. i politici hanno mangiato con le tangenti, e hanno mangiato dando per avere i voti lavoro inutile a tante persone di cui la sanita' non avrebbe bisogno. tante di queste persone (che non fanno parte della casta, sono lavoratori come me e te) contribuiscono allo sfacelo, imboscandosi quando dovrebbero fare le notti, o portandosi a casa i medicinali da distribuire ai parenti o per lavorare in nero. lo sfacelo e' colpa delle case farmaceutiche che fanno pagare i chemioterapici 2000 euro al cc, e dei medici che prendono 5000 euro al mese e poi fanno pure le visite intra moenia, come e' colpa dei medici di famiglia che prescrivono esami inutili, dei primari che operano ultranovantenni di prostata per poter dimostrare di aver riempito i letti, e degli ultranovantenni che esigono di essere operati o di avere ogni anno scarpe ortopediche nuove da 2000 euro anche se non ne hanno bisogno. tutti questi non fanno parte della casta. e poi finisco qui con la lista che ce ne sarebbe ancora una serie.
e' vero la casta fa schifo, tutti a casa, tutti cadaveri. pero' mi sono rotto i cogl10ni delle verginelle, di quelli certi e strasicuri di non avere colpa di nulla perche' e' tutta colpa della casta.
e mi sono rotto i cogl10ni anche di me stesso che faccio le prediche, per cui me ne torno nel mio silenzio a leggere i vostri interventi.yo ha scritto:Sbob ha scritto:Cosa c'è dietro?
Sì, va bene, la gente è incazzata. Però c'è qualcosa di strano... Grillo che soffia sul fuoco, Berlusca incontra una delegazione di autotrasportatori. E poi la polizia che si toglie i caschi, mentre in Val di Susa usano con gioia il manganello.
Sento puzza di bruciato, anche se non sto capendoci molto.
Eh, Sbob, cosa c'è da capire? Tutta l'Italia è esasperata da questi politici, dalla Casta, si son rubati tutto e la gente non sa come campare.
Mi sembra di averlo pure io un forcone da qualche parte...
Però, ragazzi, anche qui...
Non vorrei che ci fossilizzassimo in visioni un po' macchiettistiche stile medico della mutua di Sordi.
Oggi come oggi per la sanità in Italia si spende complessivamente meno che nei paesi più avanzati, e la qualità media dell'assistenza è comunque fra le migliori del mondo. In molti reparti, "grazie" a tagli, blocco del turn over eccetera, il personale è sotto organico e deve farsi un mazzo tanto per tappare i buchi.
Io parlo per le realtà che conosco. Se in altre zone del paese le cose vadano diversamente può darsi, non sono in grado di valutare con cognizione di causa.
Poi tutto è migliorabile, ci mancherebbe: però parlare di sfacelo tout court, per colpa di pletore di dipendenti pubblici che prendono lo stipendio per non fare una mazza, non mi sembra che renda l'idea della situazione reale.
Sanitari saluti
TSdG