mi piacerebbe prendere un cane, ma...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: mi piacerebbe prendere un cane, ma...

Messaggioda Danilo » lun apr 27, 2015 10:39 am

NOI RESTIAMO FUORI =D>

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Re:

Messaggioda gug » mer apr 29, 2015 9:46 am

Roberto ha scritto:Germana, fortissima alpinista e sciatrice, porta li porta dappertutto, si direbbe quasi che va in montagna per portare loro.

E' vero: è quello che tante volte accade.....
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda al » mer apr 29, 2015 11:17 am

voi che avete un cane e che lo portate in falesia, un cane che ti corre incontro abbaiando - ma che non morde, dite voi, però ... -, un cane che se mangi qualcosa non te lo togli più dai coglioni, un cane che ti annusa lo zaino e gironzola dalle tue parti , insomma, tenetevelo legato, perchè se uno va in falesia senza un cane vuol dire che forse non gli va di sucarsi il vostro.
al

Images: 17

Messaggioda dieguitos » gio apr 30, 2015 8:24 am

al ha scritto:voi che avete un cane e che lo portate in falesia, un cane che ti corre incontro abbaiando - ma che non morde, dite voi, però ... -, un cane che se mangi qualcosa non te lo togli più dai coglioni, un cane che ti annusa lo zaino e gironzola dalle tue parti , insomma, tenetevelo legato, perchè se uno va in falesia senza un cane vuol dire che forse non gli va di sucarsi il vostro.

Mi trovi pienamente d'accordo.

Intendiamoci, non ho nulla contro i cani, anzi!

Ma questo vale un po' dappertutto. Quando vado a correre, in bici o semplicemente mi sto facendo i c..zzi miei: immancabilmente il cogl...ne di turno con la bestiola al seguito dà il meglio di se. Fino ad ora ho collezionato due polpacci sforacchiati e una caduta in bici....... e a qualcuno è andata peggio :roll:

p.s. se becco i caz....one che ieri ha fatto pascolare la sua bestiola nel mio orto lo impallino!!!!!!! :evil:
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda gug » gio apr 30, 2015 10:43 am

al ha scritto:voi che avete un cane e che lo portate in falesia, un cane che ti corre incontro abbaiando - ma che non morde, dite voi, però ... -, un cane che se mangi qualcosa non te lo togli più dai coglioni, un cane che ti annusa lo zaino e gironzola dalle tue parti , insomma, tenetevelo legato, perchè se uno va in falesia senza un cane vuol dire che forse non gli va di sucarsi il vostro.

Infatti, anche se ho avuto diversi cani e li ho sempre portati in giro per escursioni a piedi e in bici, in falesia li ho sempre portati molto poco e spesso legati: non l'ho mai trovato un posto molto adatto ai cani a meno che non ci vada da solo infrasettimanale d'inverno...
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda isha78 » lun ott 26, 2015 17:11 pm

Io ho un pastore belga, l'ho già portato in falesia più volte e non rompe le scatole a nessuno, è li che mi aspetta senza essere troppo invadente con gli altri.
Vorrei provare a fare una via lunga ma non so come potrebbe comportarsi il cane in mia assenza. Qualcuno ha mai provato?
isha78

Messaggioda dang » lun ott 26, 2015 18:53 pm

isha78 ha scritto:Io ho un pastore belga, l'ho già portato in falesia più volte e non rompe le scatole a nessuno, è li che mi aspetta senza essere troppo invadente con gli altri.
Vorrei provare a fare una via lunga ma non so come potrebbe comportarsi il cane in mia assenza. Qualcuno ha mai provato?

Lascia stare.
Vuoi correre il rischio di perderlo?

Una soluzione alternativa, per un cane discretamente cattivo, sarebbe lasciarlo attaccato ai cogghioni di al. 8)
Pero' devi prima convincere al a venire con voi. :lol:
dang

Images: 1

Messaggioda Danilo » lun ott 26, 2015 19:11 pm

isha78 ha scritto:Io ho un pastore belga, l'ho già portato in falesia più volte e non rompe le scatole a nessuno, è li che mi aspetta senza essere troppo invadente con gli altri.

se gli vuoi bene lascialo a casa o da qualcuno
se non gli vuoi tanto bene portatelo,legalo bene ma non troppo male per il pericolo che si strozzi,due ciotole di acqua fresca visto che magari una te la rovescia e mettilo bene al riparo dalle eventuali cadute di sassi.
lasciagli un tuo qualcosa di personale per fargli riconoscere il tuo odore e che dio te la mandi buona perchè se l'attesa è lunga potrebbe sbarellargli il cervello.
non sono tutti uguali I cani
il forum è morto
Danilo

Messaggioda ProcioneFalesio » lun ott 26, 2015 20:13 pm

Secondo me è inutile slegare un cane dalla catena di un giardino o cortile (o farlo uscire dalla casa) per poi legarlo ad un albero per il tempo necessario per percorrere una via.. Meglio lasciarlo ad un amico, un parente, una pensione per animali o dog sitter che sono più economici, così qualcuno lo porta a spasso e gli da da mangiare, mentre voi potrete passare un pomeriggio tranquilli senza avere ansia.
ProcioneFalesio

Messaggioda VinciFR » mar ott 27, 2015 9:46 am

a prescindere dallo sciare/arrampicare, avere un cane è un bel impegno..
son ben contento di non averne!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda PIEDENERO » mar ott 27, 2015 10:33 am

partendo dal presupposto che ogni cane sia diverso dall'altro, io portavo il mio cane (femmina), un husky, alla base della parete e lo lasciavo libero. mi assicuravo che avesse accesso all'acqua e lasciavo sempre o lo zaino o qualcosa di mio che avesse il mio odore alla base.
operazione fatta anche in montagna.
dipende dal rapporto che si ha con la bestia. lei gironzolava felice e capiva i nostri tempi. per es. quando si scendeva in doppia si faceva trovare scodinzolante alla base.
una volta me la sono trovata alla seconda sosta di una via con partenza placcosa :D
tieni conto che gli husky non sono cani facili da gestire ed hanno uno spirito indipendente fortissimo ma col tempo e taaaaanta pazienza ero riuscito a trovare un'ottima intesa.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda isha78 » mar ott 27, 2015 11:21 am

Ringrazio tutti per le risposte, mi chiedo se comunque chi mi dice che non è volergli bene portarlo in montagna e magari si farlo aspettare 3h ma stare tutto il resto del tempo con lui abbia un cane. Il mio cane sta bene quando sta con me tanto che non devo nemmeno legarlo perchè è la mia ombra.
Rispetto ad un Husky il pastore belga ha anche un indole meno indipendente quindi son convinta che mi aspetterà facendo la guardia allo zaino.Grazie
isha78

Messaggioda Luca A. » mar ott 27, 2015 11:46 am

Il cane.e un amico poi alla fine.si puo mangiarlo come Tita Piaz .
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda coniglio » mar ott 27, 2015 12:27 pm

Cara isha, fa come ti pare, lungi da me dirti cosa devi/non devi fare...

però dà prima un'occhiata al 727 c.p., ben consapevole che per giurisprudenza
"l'abbandono non consiste in una totale interruzione di ogni accudimento,
bastando un'omissione dei doveri di custodia e cura gravanti sul soggetto agente
"

bau
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda ProcioneFalesio » mar ott 27, 2015 19:13 pm

isha78 ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte, mi chiedo se comunque chi mi dice che non è volergli bene portarlo in montagna e magari si farlo aspettare 3h ma stare tutto il resto del tempo con lui abbia un cane. Il mio cane sta bene quando sta con me tanto che non devo nemmeno legarlo perchè è la mia ombra.
Rispetto ad un Husky il pastore belga ha anche un indole meno indipendente quindi son convinta che mi aspetterà facendo la guardia allo zaino.Grazie

Ma se eri gà convinta che il cane non ti avrebbe dato problemi perché hai chiesto dei pareri?

P.S: ho avuto due cani nella mia vita fino a 5 anni fa, poi abbiamo smesso, troppo impegnativi.
ProcioneFalesio

Messaggioda Danilo » mar ott 27, 2015 21:22 pm

ProcioneFalesio ha scritto:
isha78 ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte, mi chiedo se comunque chi mi dice che non è volergli bene portarlo in montagna e magari si farlo aspettare 3h ma stare tutto il resto del tempo con lui abbia un cane. Il mio cane sta bene quando sta con me tanto che non devo nemmeno legarlo perchè è la mia ombra.

Ma se eri gà convinta che il cane non ti avrebbe dato problemi perché hai chiesto dei pareri?

P.S: ho avuto due cani nella mia vita fino a 5 anni fa, poi abbiamo smesso, troppo impegnativi.

ma infatti,bel pirla anch'io che son stato lì a rispondergli per dargli preziosissimi consigli.

via lunga in 3h con andata e ritorno.....mah :roll:
il forum è morto
Danilo

Messaggioda dang » mer ott 28, 2015 8:25 am

Si. E tutte le volte che vado a camminare lo porto.
A lei non riserverei mai un trattamento del genere perché la conosco bene e so come starei se dovesse succederle qualcosa in conseguenza di una mia scelta sbagliata.

Però questo è il mio cane. Il tuo cane chi può conoscerlo meglio di te?
Se sei ben convinta mi sfugge il senso della tua richiesta.
dang

Images: 1

Messaggioda isha78 » mer ott 28, 2015 9:52 am

Volevo sapere se avevate avuto esperienze di questo genere e come erano andate, sentire altre esperienze ti fa magari pensare ad opzioni che non avevi preso in considerazione, tutto qui, non mi è sembrato di fare un affronto a nessuno poi scusate se ho detto anche la mia!
isha78

Precedente

Torna a Parole in libertà