Acqua come diritto dell'uomo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » mer mar 13, 2013 17:25 pm

il.bruno ha scritto:
Sbob ha scritto:
il.bruno ha scritto:Se non hai i soldi da investire non ce li ha neanche il privato (a pari tariffa!)
bum! il privato si finanzia con prestiti dalle banche, il pubblico facendo debito con i tuoi soldi, cioè oggi non si finanzia

Il pubblico si puo' indebitare al pari del privato, chiedendo prestiti o emettendo titoli. Anzi, generalmente lo fa a condizioni piu' favorevoli perche' piu' affidabile.

dimenticavo questa: se secondo te oggi come oggi lo stato può emettere agevolmente un po' di titoli in più, hai proprio capito bene la situazione finanziaria italiana.

Girala come vuoi, se e' lo stato ad emettere un titolo e poi richiedere tariffe o tasse per ripagarlo, oppure e' un privato, non cambia niente.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Sbob » mer mar 13, 2013 17:26 pm

il.bruno ha scritto:
Sbob ha scritto:
Lasciare gestire a un privato un monopolio è la più grande follia di questo secolo, e la stiamo pagando cara

chiedere a Prodi e D'Alema per maggiori informazioni

Che belli i ragionamenti di destra. Non siete veramente capaci di ragionare su qualcosa senza dire "guarda che anche la sinistra lo fa".
Stiamo discutendo se una certa cosa sia giusta o sbagliata, non di chi l'ha fatta. Per il tifo vai allo stadio, che e' meglio.

questo non è un ragionamento di destra, ma un ragionamento mio (e non ho mai votato "destra" in vita mia).
il primo tifoso sei tu che per screditare una posizione altrui la bolli come di parte

Cosa c'e' di piu' di parte di chi, per giudicare un'idea, guarda chi la propone?
Scusami, ma fino al tuo intervento a gamba tesa nessuno parlava di destra o sinistra.
Sbob

Messaggioda MarcoS » mer mar 13, 2013 17:35 pm

su questa insensata lotta religiosa dx/sx vedere il famoso articolo di uriel su keinpfusch

:mrgreen:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda il.bruno » mer mar 13, 2013 17:50 pm

Sbob, in realtà fino alla tua risposta.
Poi magari chiediti perchè qualcuno ti considera il gazzettino del PD.

MarcoS ha scritto:su questa insensata lotta religiosa dx/sx vedere il famoso articolo di uriel su keinpfusch

non mi pare di rappresentare la dx italiana in questo dibattito.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda MarcoS » mer mar 13, 2013 18:09 pm

il.bruno ha scritto:Sbob, in realtà fino alla tua risposta.
Poi magari chiediti perchè qualcuno ti considera il gazzettino del PD.

MarcoS ha scritto:su questa insensata lotta religiosa dx/sx vedere il famoso articolo di uriel su keinpfusch

non mi pare di rappresentare la dx italiana in questo dibattito.

miiiii!!! non ti ho detto che sei di destra o che rappresenti la destra italiana converrai però che quello che dici fa parte di quelle cho sono comunemente considerate istanze appartenenti alla destra in generale.
MarcoS

Messaggioda Sbob » mer mar 13, 2013 20:09 pm

il.bruno ha scritto:Sbob, in realtà fino alla tua risposta.

??

Ti riporto il tuo messaggio:
chiedere a Prodi e D'Alema per maggiori informazioni

Argomentazione molto usata dai destrorsi piu' scemi. Non e' colpa mia se hai scelto tale argomento.
Sbob

Messaggioda il.bruno » mer mar 13, 2013 20:12 pm

Non è che per capire che i protagonisti delle peggiori privatizzazioni italiane siano i due suddetti si debba essere di destra.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Sbob » gio mar 14, 2013 0:05 am

A parte il merito della qualità delle privatizzazioni (alcune denigrate ad arte da un noto politico coinvolto penalmente nella vicenda), il fatto che Prodi e D'Alema abbiano privatizzato delle aziende pubbliche mi pare poco pertinente.
Forse posso sbagliarmi, ma mi sembrava il tipico argomento "dici che sei contro xx, ma anche la sinistra lo ha fatto".
Sbob

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio mar 14, 2013 15:46 pm

il.bruno ha scritto:hai dimenticato: "e intanto nessun dipendente pubblico mangia pane a spese del contribuente sia che lavori sia che non faccia una beata fava".

Aridanghete!

Vorrei ricordare - l'ho sicuramente già scritto ma i discorsi sono sempre quelli - che si è dimostrato come in sanità il servizio pubblico sia di gran lunga più efficiente ed economico di quelli basati sulle assicurazioni private all'americana.

Questo non vuol dire che lo stato debba occuparsi di fare i panettoni, ma che ci sono dei servizi dove l'equazione privatizzazione uguale efficienza e' proprio fuori luogo.

Poi, dato che mi sono ripromesso di evitare interventi polemici sul forum, tralascio di riferire che cosa mi suscita la retorica anti-dipendenti-pubblicifannulloni, visto che ormai da molti anni lavoro in servizi sistematicamente e strutturalmente sotto organico, che erogano le stesse prestazioni che dovrebbero dare a organici pieni. Con un conseguente risparmio per le casse pubbliche di cui MAI si parla.

Pacati (seppur cacofonici) saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda MarcoS » gio mar 14, 2013 22:41 pm

collateralmente: c'entra nulla con l'acqua (tanto il 3d è mio) ma un po' di più col tema privatizzazioni.

http://www.lanotiziagiornale.it/vigilanza-privata-ce-poco-da-star-sicuri/
MarcoS

Precedente

Torna a Parole in libertà