Qualche aggiunta a Sbob:
Pyotr ha scritto:2 è stato l'unico a parlare di abbassare le tasse. L'UNICO. Tutti gli altri si limitavano a criticare senza avere una sola idea.
Il problema è che in Italia c'è un buco economico più profondo del Monte Fato. Ammettiamo che Berlusconi abbassi veramente le tasse, così, tra gli applausi generali, poi il buco come lo riempiamo? La soluzione sarebbe: facendo in modo che tutti paghino le tasse che già ci sono e, soprattutto, evitando gli sprechi abnormi da parte dello stato (cosa che assolutamente appoggio). Però in tal senso Berlusconi, in tanti anni di governo, non ha mai fatto niente, anche perché altrimenti non avrebbe preso tutti i voti che ha preso e non avrebbe tutto il sostegno che ha da certe parti.
Pyotr ha scritto:3 è meritevole della mia fiducia perchè è un vero leader, che ha sempre messo la faccia per il partito
Qui ti hanno già risposto: lui è il suo partito. Chi doveva metterci la faccia? Paperoga?
Pyotr ha scritto:4 uno dei pochi ad aver parlato di ridimensionare lo stato per ammodernarlo.
Le sue buone opportunità per farlo le ha avute, di ridimensionamenti fatti dal Silvio non me ne viene in mente nemmeno uno. A questa favola si poteva forse credere nel '94, ma adesso è ridicolo. Pensa che Berlusconi ha guidato l'unico governo nella storia della repubblica Italiana ad arrivare a fine legislatura: direi che con una stabilità così aveva politicamente il potere di fare miracoli (ma io non li ho visti).
Poi, se mi vuoi dire che è incredibile il fatto che non muoia mai e che ogni tanto rispunti fuori prendendo sempre una caterva di voti, beh sì, è incredibile!