Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda MarcoS » lun feb 25, 2013 23:09 pm

Pyotr ha scritto:Solo una parola: FANTASTICO
....Bravo Silvio

ah, ecco uno di quelli...

ah! vedo ora... ma te sì un un boción ostie.

tuttavia... il mentitore professionale silvio ti piace e lo ritieni affidabile, giusto per interesse socio-antropologico: perché?
Almeno cinque motivi validi... beh, validi, si fa per dire. però non si sa mai.

1)

2)

3)

4)

5)
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Sbob » lun feb 25, 2013 23:20 pm

Un'alleanza PD-M5S non mi dispiacerebbe, soprattutto se l'M5S proponesse uno dei suoi volti buoni come premier. Il programma potrebbe avere molti punti in comune, se si escludono alcune sparate tipo uscita dall'Euro.
Ma tanto sappiamo bene che non accadrà. I grillini non possono andare al governo, altrimenti Grillo contro chi sbraita?
Sbob

Images: 2

Messaggioda il Duca » lun feb 25, 2013 23:21 pm

MarcoS ha scritto:
Pyotr ha scritto:Solo una parola: FANTASTICO
....Bravo Silvio

ah, ecco uno di quelli...

ah! vedo ora... ma te sì un un boción ostie.

tuttavia... il mentitore professionale silvio ti piace e lo ritieni affidabile, giusto per interesse socio-antropologico: perché?
Almeno cinque motivi validi... beh, validi, si fa per dire. però non si sa mai.

1) Canta Bene

2) E' ricco

3) E' pieno di f**a

4) Ha vinto 5 Champions

5) Non dimostra assolutamente la sua età (almeno fisicamente)

E' un vero peccato che non si trattasse di votare Mr. Men's Health
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda pesa » lun feb 25, 2013 23:41 pm

Falco5x ha scritto:
VinciFR ha scritto:Gli italiani sono un popolo in larga parte spregevole, mi spiace ammetterlo ma temo sia così.

mi ripeto, nell'interesse di tutti il suffragio universale va superato.
è necessario trovare un modo depotenziare il voto di quelli che prima ho chiamato gli "idioti".

che in questi anni si sono dati in massa a berlusconi, nei prossimi chissà tra le braccia di quale altro venditore sarebbero felici buttarsi. il discrimine deve essere non "per chi voti", ma "perchè voti chi".
pesa

Messaggioda arteriolupin » lun feb 25, 2013 23:42 pm

Sbob ha scritto:Un'alleanza PD-M5S non mi dispiacerebbe, soprattutto se l'M5S proponesse uno dei suoi volti buoni come premier. Il programma potrebbe avere molti punti in comune, se si escludono alcune sparate tipo uscita dall'Euro.
Ma tanto sappiamo bene che non accadrà. I grillini non possono andare al governo, altrimenti Grillo contro chi sbraita?

Il mio terrore è che si ripresenti, a livello nazionale, lo stesso inciucio che, nel mio paesello natale, vede il PD assieme al PDL...

Non so se Jesolo sia una prima assoluta, ma il pericolo del grande inciucio "'ntu kulu a chi crede ancora alla politica ed alle ideologie" è lì...

Non mi spaventa il ragazzino che dice "bravo Silvio".
Mi spaventa molto di più l'idea che Grillo abbia ragione e che PD e PDL inciucino di brutto...

Voglia Iddio che siano solo cattivi pensieri...

Io, però, ho paura che il peggio s'avveri...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Sbob » lun feb 25, 2013 23:49 pm

Molto dipende da Grillo. Letta si è espresso a favore di un accordo con l'M5S, e il PD sarebbe politicamente finito in caso di accordo con un PdL berlusconiano.
Certo, se Grillo rifiuta ogni accordo i casi sono due: o fanno un accordo col PdL, oppure si torna alle urne e si consegna il paese al PdL.

Forse una nuova elezione potrebbe anche vincerla Grillo, che ha dimostrato di correre al pari con gli altri. Ma forse neanche lui vorrebbe mai raggiungere un risultato del genere e rischiare di governare.
Sbob

Messaggioda Pyotr » lun feb 25, 2013 23:52 pm

1 Berlusconi è stato l'unico a fare proposte. Bersani è vuoto di ogni significato. Le sue risposte a qualsivoglia intervista erano del tipo "vedremo...faremo...smacchiamo i giaguari".
2 è stato l'unico a parlare di abbassare le tasse. L'UNICO. Tutti gli altri si limitavano a criticare senza avere una sola idea.
3 è meritevole della mia fiducia perchè è un vero leader, che ha sempre messo la faccia per il partito(evitate battute squallide sulla "faccia" del berlusca) e ha saputo rimettere insieme una destra sfasciata. Bersani ha fatto il suo teatrino delle primarie con la sua spalla renzi.
4 uno dei pochi ad aver parlato di ridimensionare lo stato per ammodernarlo. Bersani nullo anche su questo fronte e grillo troppo estremista.
5 checchè se ne dica, il populismo è molto meglio del clima settario della sinistra.
Pyotr

Messaggioda Sbob » lun feb 25, 2013 23:57 pm

Pyotr ha scritto:1 Berlusconi è stato l'unico a fare proposte. Bersani è vuoto di ogni significato. Le sue risposte a qualsivoglia intervista erano del tipo "vedremo...faremo...smacchiamo i giaguari".
2 è stato l'unico a parlare di abbassare le tasse. L'UNICO. Tutti gli altri si limitavano a criticare senza avere una sola idea.

Sono venti anni che parla di ridurre le tasse. Non hai ancora capito che ti piglia per il culo?
3 è meritevole della mia fiducia perchè è un vero leader, che ha sempre messo la faccia per il partito(evitate battute squallide sulla "faccia" del berlusca) e ha saputo rimettere insieme una destra sfasciata. Bersani ha fatto il suo teatrino delle primarie con la sua spalla renzi.

Più che leader, padrone. Il partito è suo, si regge sulle sue TV e sui suoi soldi. Con tutto quel potere vince anche mia nonna.
4 uno dei pochi ad aver parlato di ridimensionare lo stato per ammodernarlo. Bersani nullo anche su questo fronte e grillo troppo estremista.

Idem, sono venti anni che ne parla, e non ha ancora fatto una sega.
5 checchè se ne dica, il populismo è molto meglio del clima settario della sinistra.

Confondere serio con settario è un problema mentale oltre che ortografico.

Berlusconi ci ha letteralmente mandato in culo nell'ultima legislatura, non ti bastano i fatti? No, per governare ci vuole la simpatia...
Sbob

Messaggioda pesa » mar feb 26, 2013 0:03 am

tu conosci il significato del termine populismo?

la giovane età non è un attenuante, giacchè il voto di un 18enne ignorante vale quanto quello di chiunque altro.
pesa

Messaggioda AlbertAgort » mar feb 26, 2013 0:08 am

pesa ha scritto:
mi ripeto, nell'interesse di tutti il suffragio universale va superato.

.

mitico :lol:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Sbob » mar feb 26, 2013 0:11 am

pesa ha scritto:tu conosci il significato del termine populismo?

la giovane età non è un attenuante, giacchè il voto di un 18enne ignorante vale quanto quello di chiunque altro.

Dai, non darti dell'ignorante....

Quello berlusconiano è populismo nel senso di solleticare qualunque appetito del popolo, offrendogli palline colorate e biglie di vetro in cambio del voto.
Purtroppo il popolo italiano è particolarmente ignorante e pronto a votare un mafioso pur di avere indietro l'IMU. Purtroppo non hanno letto Pinocchio da piccoli e non sanno che il paese dei balocchi non esiste, altrimenti ci arriverebbero a capire che per ridarti l'IMU devono tassare qualcos'altro.
Sbob

Messaggioda Pyotr » mar feb 26, 2013 0:13 am

Sapevo di attirare molte critiche, ma che ci volete fare? Sono giovane e ignorante

perdonatemi
Pyotr

Messaggioda AlbertAgort » mar feb 26, 2013 0:23 am

Pyotr ha scritto:Sapevo di attirare molte critiche, ma che ci volete fare? Sono giovane e ignorante

perdonatemi

pensa che a 17-18 anni la pensavo anche io come te. :roll:

però ho cambiato idea in tempo per le politiche
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda pesa » mar feb 26, 2013 0:24 am

Sbob ha scritto:
pesa ha scritto:Dai, non darti dell'ignorante....

guarda che non ce l'avevo con te.
ribattevo al 5 punto di pyotr...
pesa

Messaggioda pesa » mar feb 26, 2013 0:26 am

uff, pure 'sto quote... basta!
vado a fare 4 passi, che magari mi passa.
pesa

Messaggioda PARETI » mar feb 26, 2013 0:37 am

Comunque vada SIAMO NELLA MERDA!!!!!!!!!!!! tnato per cambiare... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Images: 1

Messaggioda coniglio » mar feb 26, 2013 0:49 am

"quindi dove siederete?"
"dietro ognuno di voi, a controllarvi"

8)
epic moment
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda il Duca » mar feb 26, 2013 0:51 am

Qualche aggiunta a Sbob:

Pyotr ha scritto:2 è stato l'unico a parlare di abbassare le tasse. L'UNICO. Tutti gli altri si limitavano a criticare senza avere una sola idea.

Il problema è che in Italia c'è un buco economico più profondo del Monte Fato. Ammettiamo che Berlusconi abbassi veramente le tasse, così, tra gli applausi generali, poi il buco come lo riempiamo? La soluzione sarebbe: facendo in modo che tutti paghino le tasse che già ci sono e, soprattutto, evitando gli sprechi abnormi da parte dello stato (cosa che assolutamente appoggio). Però in tal senso Berlusconi, in tanti anni di governo, non ha mai fatto niente, anche perché altrimenti non avrebbe preso tutti i voti che ha preso e non avrebbe tutto il sostegno che ha da certe parti.

Pyotr ha scritto:3 è meritevole della mia fiducia perchè è un vero leader, che ha sempre messo la faccia per il partito

Qui ti hanno già risposto: lui è il suo partito. Chi doveva metterci la faccia? Paperoga?

Pyotr ha scritto:4 uno dei pochi ad aver parlato di ridimensionare lo stato per ammodernarlo.

Le sue buone opportunità per farlo le ha avute, di ridimensionamenti fatti dal Silvio non me ne viene in mente nemmeno uno. A questa favola si poteva forse credere nel '94, ma adesso è ridicolo. Pensa che Berlusconi ha guidato l'unico governo nella storia della repubblica Italiana ad arrivare a fine legislatura: direi che con una stabilità così aveva politicamente il potere di fare miracoli (ma io non li ho visti).

Poi, se mi vuoi dire che è incredibile il fatto che non muoia mai e che ogni tanto rispunti fuori prendendo sempre una caterva di voti, beh sì, è incredibile!

il Duca

Messaggioda il Duca » mar feb 26, 2013 0:57 am

Ma secondo voi non è più facile che il Pd cerchi un'intesa coi montiani piuttosto che con Grillo o (più assurdo che mai) il PdL?

il Duca

Messaggioda Il Profeta » mar feb 26, 2013 0:58 am

il Duca ha scritto:

Il problema è che in Italia c'è un buco economico più profondo del Monte Fato. Ammettiamo che Berlusconi abbassi veramente le tasse, così, tra gli applausi generali, poi il buco come lo riempiamo? La soluzione sarebbe: facendo in modo che tutti paghino le tasse che già ci sono e, soprattutto, evitando gli sprechi abnormi da parte dello stato

Quoto!!!???
Il Profeta

Images: 0

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà