Steto ha scritto:io voto e voto PD!....
Mah! da antico votante " a mancina" in varie forme ti dirò che mi sono turato il naso ormai fin troppe volte ed è da mo' che ne ho abbastanza.
Quell'orrenda mutazione genetica che ora si chiama PD, incarna significativamente l'acronimo della bestemmia che mi sale alle labbra ogni volta che penso a cose come
Le privatizzazioni compiute dall'ulivo
la legge sul conflitto d'interessi mai fatta
l'opposizione di facciata, le
mani in pasta e gli inciuci per le poltrone
il bombardamento della serbia
la non opposizione, anzi il supporto alle
missioni di pace dell'impero
la connivenza consapevole nella progressiva riduzione dei diritti dei più deboli e dei lavoratori
il pervicace supporto alla TAV, sostenuta per interessi puramente economici
gli intrallazzi e le malversazioni varie, vedi MPS
bersani pappa e ciccia con comunione e fatturazione
l'attiva "desistenza" durante (e dopo) il referendum sulla privatizzazione dell'acqua e sul nucleare, sempre motivato da intrallazzi economici e non certo a favore del "popolo"
il formale abbandono di classi di lavoratori come artigiani, partite iva, PMI e intere parti del territorio al "nemico"
l'ossessione malata del demone berlusconi, ossessione che mette in ombra tutto il resto e pare l'unica ragione di esistenza
l'
europeismo acritico e l'acquiscenza supina a poteri forti extranazionali a scapito degli interessi del Paese
la connivenza nello smantellamento dei diritti dei lavoratori
quella che per me è stata una sostanziale
vigliaccheria l'anno scorso nel non volere elezioni anticipate, molto probabilmente vinte, con conseguenti responsabilità di governo. Questa poteva essere l'opportunità di tentare un risanamento dei conti fatto "da sinistra", con più equità e meno
macelleria sociale. Ma no, politicamente troppo difficile, pericoloso, meglio darci in pasto ai
tecnici, facciano loro il lavoro sporco.
Queste, che sono le prime che mi vengono in mente, per me si riassumono in una parola
tradimento
del Paese, degli elettori, e di tutta una serie di ideali che, evidentemente soprattutto a parole, vengono professati.
E, per me, i traditori sono peggio del nemico.
quindi
Proprio considerando che siamo presi con le bombe mi sembra giusto provare qualcosa di nuovo, come dicevo in altro thread.
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?p=6371362#6371362
La ditta Smacchiagiaguari & Co, la cui dirittura morale non ritengo molto dissimile da quella dell'impresentabile Cav Banana, ho già visto cosa ha combinato, ha avuto molto tempo per dimostrarlo.
Da parte mia (e non solo a quanto pare) si merita un bel benservito a calcinculo, anche come direttamente responsabile dell'attuale situazione, politica ed economica.
Non so se i 5Stelle riusciranno a fare meglio, molto peggio non credo, di sicuro non riusciranno a mettere in atto tutto il loro programma (come pure gli altri partiti del resto) ma questo non ha molta importanza, ora come ora sono una possibilità, una potenzialità che credo valga la pena di considerare.
Vista la situazione, e la qualità degli attuali governanti, se sto Paese deve andare in rovina ci andrà comunque, tanto vale provare a girare l'angolo, se son rose fioriranno.