Cambio automatico pro e contro?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda grip » ven feb 08, 2013 10:19 am

granparadiso ha scritto:
grip ha scritto:Bravo. Ottima scelta

Grazie! :D

OT ti ricordi i nostri vecchi MP, che mi dici? :roll:

famme sapè che non sto tranquillo :wink:
so uno preciso io :)

li ho cancellati tutti sul serio :oops:
grip

Images: 16

Messaggioda kala » dom feb 10, 2013 0:10 am

Sì, beh, bravo, hai scoperto il cambio automatico :roll:

Tolti alcuni ignobili cessi (p.e. Ford Ka), avendolo provato su macchine serie (VW Passat, BMW non so che) devo dire che l'automatico è di una comodità eccezionale, per gente che vuole veramente guidare tranquilla e rilassata.

Difatti io vorrò sempre il manuale :mrgreen: , l'automatico è troppo noioso e in ogni caso non mi soddisfa in montagna, soprattutto in discesa.

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda Kinobi » dom feb 10, 2013 9:13 am

Avevo un camper con cambio automatico e lo scoprii in quel caso. Eccezzionale.
Ora ho una macchinetta con l'automatico, tutti contenti.

Le mie macchine hanno il manuale...

Devo dire che se il prezzo è decente, io prenderei una macchina con automatico senza dubbio. Se cambi però tra macchine con automatico e senza, io ci starei accorto. L'atuo provoca assuefazione...

Se vai in montagna, che abbia un sequenziale che va bene, che in tal caso va meglio dei cambi manuali.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda undertaker777 » dom feb 10, 2013 19:00 pm

è vero, l'automatico è troppo facile, non devi fare niente... tornando occasionalmente a guidare auto manuali, e dover continuamente schiacciare la frizione, spostare aventi e indietro la leva del cambio, tirare/mollare il freno a mano quando ci si ferma e quando si riparte... tutte ste cose non si ricordano più... e spesso quando arrivi allo stop ci si dimentica di scalare.... con fig dimmer quando si riparte in terza...
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda granparadiso » dom feb 10, 2013 21:55 pm

Vedremo...per ora ho fatto solo un giro di prova e mi è piaciuto, perciò al momento mi sta bene così, se dovessi un giorno ricambiare macchina e tornare al manuale saran "problemi" cui al momento non penso :wink:

kala ha scritto:Sì, beh, bravo, hai scoperto il cambio automatico

:smt098
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda granparadiso » dom feb 10, 2013 22:05 pm

grip ha scritto:
granparadiso ha scritto:
grip ha scritto:Bravo. Ottima scelta

Grazie! :D

OT ti ricordi i nostri vecchi MP, che mi dici? :roll:

famme sapè che non sto tranquillo :wink:
so uno preciso io :)

li ho cancellati tutti sul serio :oops:

e io che me preoccupavo... :roll:

va beh...ascolta, te rimando solo l'ultimo, che porta la data del 12 Novembre :roll:
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda il berna » lun feb 11, 2013 12:01 pm

undertaker777 ha scritto:è vero, l'automatico è troppo facile, non devi fare niente... tornando occasionalmente a guidare auto manuali, e dover continuamente schiacciare la frizione, spostare aventi e indietro la leva del cambio, tirare/mollare il freno a mano quando ci si ferma e quando si riparte... tutte ste cose non si ricordano più... e spesso quando arrivi allo stop ci si dimentica di scalare.... con fig dimmer quando si riparte in terza...

mi capita sovente di passare da mezzi con cambio automatico e mezzi con cambio tradizionale e questo non mi porta nessuno squilibrio psico-cordinal-motorio...
:roll:
il berna

Images: 144

Messaggioda undertaker777 » lun feb 11, 2013 12:04 pm

il berna ha scritto:
undertaker777 ha scritto:è vero, l'automatico è troppo facile, non devi fare niente... tornando occasionalmente a guidare auto manuali, e dover continuamente schiacciare la frizione, spostare aventi e indietro la leva del cambio, tirare/mollare il freno a mano quando ci si ferma e quando si riparte... tutte ste cose non si ricordano più... e spesso quando arrivi allo stop ci si dimentica di scalare.... con fig dimmer quando si riparte in terza...

mi capita sovente di passare da mezzi con cambio automatico e mezzi con cambio tradizionale e questo non mi porta nessuno squilibrio psico-cordinal-motorio...
:roll:

ovvio, capita a chi non lo fa' di sovente, mi pare banale dire che se passi spesso da automatico a manuale, non succede... nessuno dimentica la strada di casa
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Precedente

Torna a Parole in libertà