dimissioni presidente dei ragni

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda zambel » dom ott 07, 2012 14:55 pm

Caro slowrun....visto che le cose che sono successe le conosci molto bene perche' ....se non sbaglio sei un ragno,le dimissioni vennero date perche :allora presidente "PINUCCIO CASTELNUOVO" con tutti i componenti del gruppo preferivano avere come socio ragno il bergamascoAGOSTINO DA POLENZA perche' con lui il gruppo RAGNI poteva diventare un affare di MARKETING mondiale, allora loro decisero di dare le dimissioni che non sto qui a raccontare, ma non penso propio che un certo :NORBERTO RIVA .MARCO BALLERINI ,SPREAFICO DARIO ,VILLOTTA UMBERTO ,GAROTTA MAURIZIO ,CASTELNUOVO FLORIANO e altri nomi che dimentico non avessero interesse x un certo tipo di alpinismo su pareti alpine o exstraeuropee ...forse sara' meglio che rileggi tutta l'attivita' di questi alpinisti che ancora adesso certe vie contano ancora poche ripetizioni.
E x quanto riguarda MARIO visto che lo conosci chiediglielo
zambel

Images: 1

Messaggioda VECCHIO » dom ott 07, 2012 20:49 pm

zambel ha scritto:Caro slowrun....visto che le cose che sono successe le conosci molto bene perche' ....se non sbaglio sei un ragno,le dimissioni vennero date perche :allora presidente "PINUCCIO CASTELNUOVO" con tutti i componenti del gruppo preferivano avere come socio ragno il bergamascoAGOSTINO DA POLENZA perche' con lui il gruppo RAGNI poteva diventare un affare di MARKETING mondiale, allora loro decisero di dare le dimissioni che non sto qui a raccontare, ma non penso propio che un certo :NORBERTO RIVA .MARCO BALLERINI ,SPREAFICO DARIO ,VILLOTTA UMBERTO ,GAROTTA MAURIZIO ,CASTELNUOVO FLORIANO e altri nomi che dimentico non avessero interesse x un certo tipo di alpinismo su pareti alpine o exstraeuropee ...forse sara' meglio che rileggi tutta l'attivita' di questi alpinisti che ancora adesso certe vie contano ancora poche ripetizioni.
E x quanto riguarda MARIO visto che lo conosci chiediglielo

Ma allora quello che mi han detto gli over 80, i giovanotti del '25-'30, è vero !!!
Peccato, vedremo se i giovani "alpinisti" forti torneranno ad esserci anche a lecco, dai crediamoci !
Ho capito ora due frasi di quest'anno dette con malinconia, una di Norberto e una di Marco.
Grazie, ma ripeto, peccato !

Slow, ci si deve trovare, tu sei ancora dentro e devi spiegarmi, io sono curioso, anche se non c'entro proprio niente.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda giorgiolx » dom ott 07, 2012 20:56 pm

VECCHIO ha scritto:Slow, ci si deve trovare, tu sei ancora dentro e devi spiegarmi, io sono curioso, anche se non c'entro proprio niente.

più che vecchio mi sembri una vecchia...perpetua :roll:

Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda crodaiolo » dom ott 07, 2012 21:13 pm

sì lo so...

forse è ipotesi troppo spinta,
e più che profetico ha del visionario...

ma un upgrade della ragione sociale in : Fabio Palma & the Red Sweaters...

non trovate abbia un sound decisamente più al passo coi tempi ?
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda VECCHIO » lun ott 08, 2012 18:28 pm

crodaiolo ha scritto:sì lo so...

forse è ipotesi troppo spinta,
e più che profetico ha del visionario...

ma un upgrade della ragione sociale in : Fabio Palma & the Red Sweaters...

non trovate abbia un sound decisamente più al passo coi tempi ?

Non resisto a fare il bravo.

Croda: ERRORE !!!!
Dopo il contratto con l'asdisdas (adidas) devi sostituire RED con GREEN ora si vestono di verde, non sono più come gli scoiattolini.
Palma & the green Sweaters
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda giudirel » lun ott 08, 2012 19:26 pm

arteriolupin ha scritto:Mi
è sempre piaciuto osservare le dinamiche legate al mondo
dell'Associazionismo di un certo livello e spicco...

Sono spaccati, proiezioni in scala delle stesse situazioni che si vedono
ad altri livelli...

Per quanto mi riguarda, auguri al nuovo presidente e, in generale, ai
Ragni, che continuino ad essere sinonimo di eccellenza in
Montagna.
Certo che se ci fosse il gruppo dei paraculi ti farebbero presidente ad honorem :)
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Callaghan » mer nov 28, 2012 0:48 am

Interessante.

[youtube]http://www.youtube.com/v/LOi7vU7mH2k[/youtube]
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda ciocco » mer nov 28, 2012 14:22 pm

Pubblicità Progresso?

Chissà se questi occhiali andranno bene anche per potare le piante da frutto?

Comunque la nike li faceva già anni fa...
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda nuvolarossa » mer nov 28, 2012 14:44 pm

Callaghan ha scritto:Interessante.

[youtube]http://www.youtube.com/v/LOi7vU7mH2k[/youtube]

L'agenda Monti applicata ai Ragni, si cercano "altre fonti di finanziamento" ...
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda zambel » mer nov 28, 2012 21:03 pm

come vedete il GRUPPO RAGNI DI ""ex LECCO""si e' venduto x 4 soldi ....che vergogna !!!!!
se fosse vivo un certo PINO NEGRI o un CASIMIRO FERRARI queste cazzate non esistevano.
ma la pubblicita' sul forum e' normale che si faccia????
zambel

Images: 1

Messaggioda Kinobi » mer nov 28, 2012 21:09 pm

Se i Ragni sono venduti all'Adidas, hanno fatto bene. Gli hanno dato metri cubi di roba, incluse le mutande. E' la prima volta che i "pezzenti" dell'arrampicata vengono trattati bene tantoquantoun brocco calciatore di serie C (se c'è ancora).
E
Kinobi

Messaggioda crodaiolo » mer nov 28, 2012 21:49 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/MAN30uMp1f4&feature=player_detailpage[/youtube]
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda Callaghan » mer nov 28, 2012 23:31 pm

Kinobi ha scritto:Se i Ragni sono venduti all'Adidas, hanno fatto bene. Gli hanno dato metri cubi di roba, incluse le mutande. E' la prima volta che i "pezzenti" dell'arrampicata vengono trattati bene tantoquantoun brocco calciatore di serie C (se c'è ancora).
E

io vedo una certa differenza tra l'essere un gruppo di persone che come obbiettivo ha quello di condividere una passione da un gruppo che come obbiettivo ha quello di farsi pagare per praticare quella passione.

più o meno la stessa differenza che passa tra fare un pompino per piacere o farsi dare 100 euro per fare piacere con un pompino.

riflettendoci meglio, però, credo che per te vendere e vendersi sia la stessa cosa.
Callaghan

Messaggioda nuvolarossa » mer nov 28, 2012 23:44 pm

Callaghan ha scritto:
Kinobi ha scritto:Se i Ragni sono venduti all'Adidas, hanno fatto bene. Gli hanno dato metri cubi di roba, incluse le mutande. E' la prima volta che i "pezzenti" dell'arrampicata vengono trattati bene tantoquantoun brocco calciatore di serie C (se c'è ancora).
E

io vedo una certa differenza tra l'essere un gruppo di persone che come obbiettivo ha quello di condividere una passione da un gruppo che come obbiettivo ha quello di farsi pagare per praticare quella passione.

più o meno la stessa differenza che passa tra fare un pompino per piacere o farsi dare 100 euro per fare piacere con un pompino.

riflettendoci meglio, però, credo che per te vendere e vendersi sia la stessa cosa.

Callaghan, è inutile menarsela, l'alpinismo è un'attività che costa.

Mi sembra di sentire le stesse frasi che si dicevano su Manolo ai tempi di Sector. Ma chi lo ha detto che non ci si può far sponsorizzare? E cosa c'è di male nel farlo?

Fra l'altro non credo che - per fare un esempio - la spedizione di Ferrari al Cerro Torre del '74 sia stata fatta solo con una colletta fra gli appartenenti al Gruppo dei Ragni. O sbaglio?

E mi rivolgo anche a zambel: dove starebbe la "vergogna", di che cosa dovrebbero "vergognarsi"?

Meglio una sponsorizzazione chiara e trasparente che trasversali leccate di culo a politici per qualche soldo pubblico. My two cents.
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » gio nov 29, 2012 0:25 am

A me la cosa che dà fastidio del video è il tono di MdB, per usare un francesistmo "se la petta più alto del suo culo", ogni volta che lo sento parlare mi fa venire voglia di infilargli il suo Hattori Hanzo dove dico io.
Sbob

Images: 2

Messaggioda VECCHIO » gio nov 29, 2012 0:41 am

E pensare ad una copertura viaggio e trasporto come fanno in Gran Bretagna? 2-3.000 euro a testa
Poi non c'è più bisogno di gradi sponsor.
Però bisogna andare come fanno gli inglesi !!!!
Il cai potrebbe tornare a dare, far dare da alpinisti non poltronisti, qualche soldo come in passato, ma so che è difficile che lo capisca.....20-30.000 euro annui son fin troppi, non ci son alpinisti.
Ho già fatto il ragionamento ed i calcoli, e mi ripeto, non mi stanco.

Un po' di polemica.
Certo che se vogliamo andare in pompa magna, in tanti, su obiettivi di massa poco importanti per metterci in mostra, allora ci vogliono tanti soldi come quando siamo andati per i 50 anni del K2...2.500.000+++++
A Bergamo volevano fare l'anno prossimo una spedizione per giovani di meno di un mese e l'avevano affidata al trio dei grandi, risultato: i tre hanno sparato un preventivo di 88.000 per 8 persone per 3 settimane........ bocciato.....10.000 euri a testa ?!?!?!?...spero di sbagliarmi.
VECCHIO

Messaggioda nuvolarossa » gio nov 29, 2012 1:25 am

Mah vecchio... 2-3000 euro personali a testa di questi tempi sono tanti, nn tutti li avrebbero. E andrebbero comunque a raccattarli in giro in cambio di un marchio, magari locale, bene in vista sulla giacca. Oppure facendo collette famigliari.

Soldi del Cai? Per carità, mille volte meglio i soldi dell'adidas, se non mette becco negli obiettivi dei progetti.

Io proprio non ci vedo motivi di vergogna.
nuvolarossa

Messaggioda funkazzista » gio nov 29, 2012 1:38 am

nuvolarossa ha scritto:... mille volte meglio i soldi dell'adidas, se non mette becco negli obiettivi dei progetti.

Non metterà becco nei tuoi obiettivi, anzi, magari te li finanzia, però in cambio ti fa fare delle finte interviste dove devi dire quanto sono belli i loro occhiali. :smt003
Vergognoso?
Non lo so...
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Callaghan » gio nov 29, 2012 1:47 am

dici bene, nuvolarossa.
ma.

continuo a vedere differenze tra: avere idee (alpinistiche) da finanziare ed avere soldi per idee (alpinistiche).
cambiano i complementi oggetto: idee nel primo caso, soldi nel secondo. e cambia la transitività e complessità progettuale. nel primo caso il soggetto è il progetto: muore il soggetto, muore il progetto. nel secondo caso il soggetto è economia di mercato: il soggetto non muore mai. nel primo caso il soggetto non ha mediazione, e detta le regole. nel secondo caso è il mercato che detta le regole e tu fai quello che ti dicono di fare.

manolo ed i ragni di lecco non è un paragone che tiene; terrebbe meglio il paragone tra ragni di lecco e bruti della val rosandra, due gruppetti nati dal cai, quando c'erano ancora i circoli dopolavoro, ed il dopolavoro era sacro (allora), ed in genere, allora, i gruppetti elitari servivano per elevare al cubo il testosterone ed esilararsi coi propri gas di bravura ed ardimento. detto piatto, scoreggie mentali, ma pur sempre mentali --> idee.

manolo ha venduto il suo di culo. nessun logo se non il "logo manolo". non ha rubato nulla.
il presidente novello dei ragni si è ben guardato di vendere il suo di culo (anche perchè c'è poco da vendere), ma all'economia di mercato ha mostrato un culo virtuale e virtuoso, quello di un simbolo, che oggi si chiamerebbe "logo". ecco, ha venduto un logo creato da una idea e per una idea e non da una economia di mercato.

le operazioni pianificate ed applicata per far ciò sono state degne della miglior "ristrutturazione aziendale" (sorvolo).
e, dopo un pò, ecco disponibile il "logo" finanziabile. già, ma finanziabile per cosa?
l'economia di mercato non si basa su bisogni. checazzo manca nei mercati? nulla. l'economia di mercato si basa sull'induzione del bisogno. quindi finanziare "per cosa" era l'ultimo dei problemi; il primo invece era: quale bisogno indotto possiam creare per guadagnare (e questo è il complemento oggetto) con in mano questo logo che ci è arrivato gratis?
facilissimo: si crea il bisogno del sognhio! essere vestiti asbibas per-le-proprie-imprese-delcazzo come i "mitici" ragni! più o meno come quando compri nikez ed improvvisamente corri più veloce.
e la potenza è che le proprie-imprese-delcazzo non sono alpinistiche, anzi! è la forza dei "logo", quella di creare uno stato mediatico di appartenenza. asbibas! occhiali da soghnio! per vedere le pieghe della montagna! (ma c'è qui dentro qualche alpinista serio che ha il coraggio di dire che questa è una "cagata pazzesca"?)
e per far questo non è necessario fare impresone, ma manco per niente. basta andare in montagna ed avere un solido gruppo mediatico per farti sembrare un sognhio!

fine delle cazzate. non voglio convincere nessuno, so che sono fuori dal tempo. ma la questione in questo caso è duplice per me: un furto (pardòn, una fine operazione di mercato) e la profanazione di un recinto sacro.
sul primo punto discuto, anche se mi sembra di discutere della nipote di mubarak. sul secondo, mi permetto, non discuto.

se invece mi parli di plastica e sport, allora il discorso cambia. e cambia proprio! ti leggo gli attuali sponsor della fasi e della nazionale di arrampicata: weatherford,dogma,dryarn,climblock,sintroc,levissima; da cagarsi addosso...
Callaghan

Messaggioda undertaker777 » gio nov 29, 2012 8:50 am

nuvolarossa ha scritto:Mah vecchio... 2-3000 euro personali a testa di questi tempi sono tanti, nn tutti li avrebbero. E andrebbero comunque a raccattarli in giro in cambio di un marchio, magari locale, bene in vista sulla giacca. Oppure facendo collette famigliari.

Soldi del Cai? Per carità, mille volte meglio i soldi dell'adidas, se non mette becco negli obiettivi dei progetti.

Io proprio non ci vedo motivi di vergogna.

le mezze stagioni non esistono più?? :cry:

ALPINOIDI: abbiamo bisogno di 88000

CAI: secondo noi potreste andare con 40.000, cmq, 20.000 ve li regaliamo noi, per il resto, se avete bisogno di spendere un sacco di soldi, vi arrangiate con gli sponsor. Vi fa' piacere? No? Pazienza, abbiamo risparmiato 20.000 euro anche stavolta
(chiedete al Da Polenta, che magari gli avanza qualcosa)

io taglierei corto, non ci sono più banane, è finita la festa :roll:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà