e qui in Trentino nemmeno un fiocco....

speriamo che da voi la situazione migliori presto.
da rocciaforever » dom feb 12, 2012 10:40 am
da Kliff 62 » dom feb 12, 2012 11:16 am
Idem anche qui in Orobia.rocciaforever ha scritto:e qui in Trentino nemmeno un fiocco....![]()
da Falco5x » dom feb 12, 2012 12:04 pm
granparadiso ha scritto:... speriamo che continui
da generazione tepa sport » dom feb 12, 2012 12:42 pm
da kala » dom feb 12, 2012 17:32 pm
da Falco5x » dom feb 12, 2012 19:24 pm
kala ha scritto:orpo!
stanotte ha fatto neve anche da noi, 10cm
non metto neanche le foto per non impressionarti
da granparadiso » dom feb 12, 2012 20:14 pm
da Falco5x » dom feb 12, 2012 22:47 pm
granparadiso ha scritto:Oggi sono arrivate due turbine dal Veneto, tanto a voi adesso non servono![]()
Ho visto arrivare una colonna militare con quattro camion.
Mia figlia è tornata adesso da un giro in centro e ha detto che è impressionante, ci sono solo militari, vigili del fuoco e spalatori.
da smauri » dom feb 12, 2012 23:46 pm
Falco5x ha scritto:granparadiso ha scritto:Oggi sono arrivate due turbine dal Veneto, tanto a voi adesso non servono![]()
Ho visto arrivare una colonna militare con quattro camion.
Mia figlia è tornata adesso da un giro in centro e ha detto che è impressionante, ci sono solo militari, vigili del fuoco e spalatori.
Lo credo che sia impressionante per lei.
Sarebbe come se io facessi un giro in centro e lo trovassi pieno solo di ballerine brasiliane, nuotatrici australiane e ginnaste svedesi.
da il.bruno » lun feb 13, 2012 1:03 am
da sergio-ex63-ora36 » lun feb 13, 2012 10:08 am
generazione tepa sport ha scritto:
io in montagna ci sono nato e ci vivo e la neve non mi spaventa, in un certo modo ci sono abituato...ma questa e' davvero tanta..e' una catastrofe naturale, a queste misure non ci si abitua qui c'e'da aver paura
la prima cosa che farei e' andare in cima al tetto con una corda e un jumar
e buttar giu quanta neve possibile dal tetto...appena smette, con il sole, diventa piu' pesante e con poca pendenza del tetto son dolori....cosi' al limite cambi qualche tegola ma almeno non si sfonda tutto...
speriamo non succeda ma occhio.....e auguri
da granparadiso » lun feb 13, 2012 10:43 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:generazione tepa sport ha scritto:
io in montagna ci sono nato e ci vivo e la neve non mi spaventa, in un certo modo ci sono abituato...ma questa e' davvero tanta..e' una catastrofe naturale, a queste misure non ci si abitua qui c'e'da aver paura
la prima cosa che farei e' andare in cima al tetto con una corda e un jumar
e buttar giu quanta neve possibile dal tetto...appena smette, con il sole, diventa piu' pesante e con poca pendenza del tetto son dolori....cosi' al limite cambi qualche tegola ma almeno non si sfonda tutto...
speriamo non succeda ma occhio.....e auguri
non spaventiamo granparadiso per nulla...se viene il sole la neve si compatta e aumenta di peso specifico ma il peso totale sul tetto resta invariato...anzi cala perchè un po'di acqua di scioglimento scola...
se venisse a piovere allora si che son dolori....
comunque, quando ero ragazzino e le strutture dei tetti molto più leggere di ora, era normale che ad ogni nevicata seria mio nonno e mio padre andassero su a spalare....
da Falco5x » lun feb 13, 2012 11:06 am
da il.bruno » lun feb 13, 2012 11:28 am
granparadiso ha scritto:Per mia sfortuna o fortuna, abito in un palazzo di cemento armato quindi il problema del tetto non mi preoccupa
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.