Emergenza per il cane, nessun tipo di aiuto

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda penoea » mar ott 04, 2011 15:53 pm

Sbob ha scritto:Riformulo la questione.
L'uomo e' onnivoro, ovvero puo' mangiare carne. A differenza di altri animali non siamo obbligati a farlo, possiamo benissimo nutrirci di altro.
Se siamo onnivori e' solo perche' nei tempi in cui si e' evoluto l'uomo poter mangiare carne era un vantaggio.
Ora, porre la selezione naturale come base per una discussione etica mi pare un po' azzardato, perche' la stessa selezione naturale ci ha regalato altri comportamenti poco simpatici tra cui, appunto, l'uccisione di altri uomini (potremmo dire "uccidiamo i nemici e l'abbiamo sempre fatto"). Anzi, l'essere onnivori mi pare una cosa a favore del vegetarianesimo, o meglio del fatto che possiamo mangiare cose diverse, e quindi possiamo scegliere cosa mangiare.

Nota: io ho scelto di mangiare carne e me ne frego delle vacche al macello.

Ecco, grazie. ;)
Ora ho capito cosa intendi e ti do pure ragione.
penoea

Messaggioda smauri » mar ott 04, 2011 17:27 pm

Sbob ha scritto:Nota: io ho scelto di mangiare carne e me ne frego delle vacche al macello.

io invece sogno un mondo migliroe dove le vacche pascolano liberamente e quando è ora di mangiare vengono seccate, scuoiate e distribuite...

a parte gli scherzi, non mi piacciono gli allevamenti dove gli animali vengono segregati, ma non mi piacciono sia perchè gli animali soffrono (ed il fatto che debbono morire non giustifica una vita di merda) sia perchè la carne dell'animale libero è migliore.

e quando dico che gli ortaggi di oggi sono meno migliori [in italiano: hanno un qualità peggiore] del passato è vero lo dicono varie statistiche. certo è che chi ha l'orticello già se n'è reso conto :wink:
Ultima modifica di smauri il mer ott 05, 2011 16:11 pm, modificato 1 volta in totale.
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda kala » mar ott 04, 2011 20:02 pm

quando dici che gli ortaggi di oggi sono meno migliori del passato una moltitudine di insegnanti di italiano si rivolta nella tomba :?

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda smauri » mer ott 05, 2011 15:17 pm

kala ha scritto:quando dici che gli ortaggi di oggi sono meno migliori del passato una moltitudine di insegnanti di italiano si rivolta nella tomba :?

tipo??

:oops: forse, rileggendomi, mi sono espresso male:
io intendo che quelli derivati da grande distribuzione, sono sicuramente più controllati, ma perdono parte delle loro qualità.
lo leggevo in una ricerca che ovviamente non riesco a trovare.
in riferimento invece alla differenza di sapore che c'è tra un ortaggio di un grande distributore e quello di un orto casaligno, non credo ci sino dubbi. che poi sapore non equivale (sempre) a prodotto migliore, può essere vero.
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda kala » mer ott 05, 2011 15:42 pm

meno migliori

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda smauri » mer ott 05, 2011 16:07 pm

kala ha scritto:meno migliori

:oops:
scusate, ho origni polacche :oops: :oops: :oops: :oops:

cacchio, la fretta è proprio cattiva consigliera, mannaggia a me che, troppo spesso, non rileggo ciò che scrivo :wink:
smauri

Precedente

Torna a Parole in libertà