I cosiddetti Mercati

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Falco5x » mer set 07, 2011 13:52 pm

Continua l'immondo balletto borsistico.

Quello che mi stupisce è che nessun commentatore economico dica la causa più ovvia e banale di tutto ciò: la speculazione. Tutti cercano invece di dare significati più o meno politici a quello che accade, tutti fanno i pesci in barile fingendo di credere che la borsa sia una cosa seria.
Ma è invece ovvio e lampante che il tentativo è solo quello di deprezzare al massimo i titoli con 4 ribassi consecutivi per poi comprarli al miglior prezzo, cosa che provoca un piccolo rialzo il 5° giorno!!! E invece tutti lì a cercare le dietrologie più assurde: perché è intervenuta la banca centrale, perché il governo del paese x ha dato segnali di risanamento, perché il governo del paese y ha deciso di sostenere la Grecia, ecc. ecc.

Insomma la borsa, a mio giudizio, andrebbe proprio eliminata, è un immondo gioco d'azzardo legalizzato che con l'economia reale non ha proprio nulla a che vedere, che anzi fa solo del male.

Sapete cosa credo io? Fanno tutti i finti tonti e intanto questo assurdo massacro continua solo perché quelli che contano nella finanza come nella politica sono proprio quelli che in questi giochetti ci guadagnano, e inoltre possono così giustificare le loro immonde manovre in modo da far pagare ai lavoratori il conto dei debiti che hanno accumulato con i loro vergognosi trucchi delle tre carte.

E dopo si permettono anche di dire nelle interviste che lo sciopero della CGIL di ieri è una iniziativa conservatrice che non aiuta a uscire dalla merda, che dobbiamo rimboccarci tutti le maniche, che occorre uno spirito di solidarietà nazionale... E perfino Napolitano fa finta di crederci.

Ma insomma, quando arriva un nuovo risorgimento che spazzi via dalla scena pubblica questa merda e i suoi merdosi rimestatori?
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda ncianca » gio set 08, 2011 11:22 am

Falco5x ha scritto:Ma insomma, quando arriva un nuovo risorgimento che spazzi via dalla scena pubblica questa merda e i suoi merdosi rimestatori?

Forse gli italiani aspettano un altro Mussolini e la terza guerra mondiale.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Falco5x » gio set 08, 2011 14:29 pm

ncianca ha scritto:
Falco5x ha scritto:Ma insomma, quando arriva un nuovo risorgimento che spazzi via dalla scena pubblica questa merda e i suoi merdosi rimestatori?

Forse gli italiani aspettano un altro Mussolini e la terza guerra mondiale.

Sì, infatti, può essere proprio che gli italiani si siano ormai adagiati nel ruolo di sudditi che sperano ancora una volta nell'uomo forte che dica loro l'ennesimo "ghe pensi mi".
Visto che ormai Berlusconi è bollito in salsa Verde, aspettano il prossimo messia.
Finché saremo fatti così il risorgimento ce lo scordiamo.
Il risorgimento deve essere prima di tutto risorgimento delle coscienze, la politica di cacca che abbiamo ci rispecchia fedelmente: siamo un popolo di vecchi che sperano solo nel gratta e vinci o nel superenalotto.
Meritiamo di estinguerci.
Falco5x

Messaggioda n!z4th » gio set 08, 2011 14:37 pm

Ohibò, di che si parla :?:
Roba triste :?:

Arrivo da un trentello appena preso,
son felice,
sono a pari,
e mi mancano sono 4 esami.
E non ho pagato il biglietto del treno oggi.

Volete intristirmi :?:
Meglio di così non posso avere.

:mrgreen:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Dolmen » gio set 08, 2011 16:07 pm

sapete cosa...io scrivo! è un po' di tempo che ci penso e mi sa che è una emerita idea del c***o ma cosa mi costa? un francobollo!
Scrivo a Silvio! a lui direttamente che è così magnanimo e gli chiedo se mi estingue il mutuo! quello che spenderebbe è irrisorio per le sue finanze ma farebbe una delle tante opere pie come piacciono a lui verso una famiglia!

Che merda! spese che continuano ad aumentare ma gli incassi nemmeno a parlarne! e tutto basato sul nulla! perchè alla fine i mercati finanziari cosa sono? il nulla! dietro a miliardi e miliardi di transazioni in borsa non c'è nessun bene tangibile! è come giocare a fantacalcio, uguale!
Ma che se ne vadano tutti a fare in culo!
E' da fare un nuovo risorgimento si cavolo! e mi sa che se qualche gruppo di "facinorosi" parte alla carica poi in tanti li potrebbero seguire!!! siamo come o peggio della grecia e continuano a dire che in fondo se facciamo uno sforzo ne usciamo! ma chi c***o deve farlo lo sforzo, sempre noi soliti idioti che paghiamo ancora così profumatamente una classe politica corrotta e infognata in affari di ogni sorta e che non fa nemmeno un briciolo dei nostri interessi? ma che vadano a raccogliere cetrioli col culo!!!

quì prima o poi se non cambiano le cose scoppia il finimondo! oppure si emigra tutti verso paesi semidesertici e si torna a vivere con la terra e le bestie, se va bene, altrimenti si fa da concime per i vermi!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda Falco5x » gio set 08, 2011 16:36 pm

Dolmen ha scritto:sapete cosa...io scrivo! è un po' di tempo che ci penso e mi sa che è una emerita idea del c***o ma cosa mi costa? un francobollo!
Scrivo a Silvio! a lui direttamente che è così magnanimo e gli chiedo se mi estingue il mutuo! quello che spenderebbe è irrisorio per le sue finanze ma farebbe una delle tante opere pie come piacciono a lui verso una famiglia!

Dimentichi che di solito quelle che Silvio aiuta lo ripagano in natura.
Non so se possa trovare interessante anche te, però almeno mandagli una tua foto. Visto dal basso e da dietro. Nudo, naturalmente.
Falco5x

Messaggioda Dolmen » ven set 09, 2011 9:03 am

Falco5x ha scritto:
Dolmen ha scritto:sapete cosa...io scrivo! è un po' di tempo che ci penso e mi sa che è una emerita idea del c***o ma cosa mi costa? un francobollo!

Dimentichi che di solito quelle che Silvio aiuta lo ripagano in natura.
Non so se possa trovare interessante anche te, però almeno mandagli una tua foto. Visto dal basso e da dietro. Nudo, naturalmente.

si e depilato! :evil:
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda ncianca » ven set 16, 2011 13:48 pm

Che mi dite di questo tizio che ieri hanno arrestato in UBS per aver perso 2 miliardi di dollari?
ncianca

Messaggioda Vigorone » ven set 16, 2011 16:16 pm

ncianca ha scritto:Che mi dite di questo tizio che ieri hanno arrestato in UBS per aver perso 2 miliardi di dollari?

Sbadato.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Messaggioda Vigorone » ven set 16, 2011 17:08 pm

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vigorone

Messaggioda Sbob » lun set 26, 2011 18:58 pm

è un po? come se il vicino di casa avesse la stessa nostra macchina e «si andasse da lui con la mazza da baseball per distruggerla. Il tutto solo per avere l'auto più bella nel quartiere»

Lo scopo dei trader e' "battere il benchmark", ovvero "fottere gli altri", perche' per fare meglio della media devi sperare che ci sia chi fa peggio.
Non vieni premiato se hai l'auto bella, ma se ce l'hai migliore degli altri, quindi prendere a mazzate le auto degli altri e' un sistema abbastanza logico...
Sbob

Images: 2

Messaggioda ncianca » mar set 27, 2011 10:42 am

La cosa che a me sembra piu' assurda e' che a fronte di perdite allucinanti per mano dei traders, nessuno ci rimetta mai un soldo. Poi sul loro modus operandi da malati di mente con tendenze alla distruzione non mi esprimo... l'articolo e' interessante, ma nella mia limitata esperienza personale piu' che i pazzi mi sembra che ai banchi dei traders ci siano delle facce da schiaffi impressionanti.
ncianca

Messaggioda Falco5x » mar set 27, 2011 10:47 am

ncianca ha scritto:ma nella mia limitata esperienza personale piu' che i pazzi mi sembra che ai banchi dei traders ci siano delle facce da schiaffi impressionanti.

Refresh:

...dietro a tutto questo ci stanno solo stuoli di ragazzini imbecilli in camicia bianca che giocherellano col loro mouse sul PC, e come se si trattasse di un videogioco sputtanano in un amen i risparmi che generazioni di lavoratori veri hanno accumulato con fatica e sudore.
Ebbene a questi puzzoni coi capelli impomatati il cui culo però sa ancora di cacca infradiciata nel pannolino vorrei dire che arriverà il giorno in cui si troveranno con un piccone in mano a spaccare pietre nel deserto dei gobi, ma soprattutto vorrei dire a qui vecchi rincoglioniti che siedono nei gotha della finanza e che permettono a detti bambocci di imperversare, perché non hanno ancora trovato il modo di regolamentare con regole davvero etiche quel puttanaio che è la finanza mondiale (o non hanno voluto trovarlo perché così a loro conviene), che gli auguro di venire catturati da un miliardo di cinesi incazzati e messi a lavorare nelle loro miniere di carbone, nelle quali si entra solo chini a 90 gradi con un lottatore di sumo che gli fa da controllore sul retro. Sì perché i cinesi pare siano rimasti gli unici a sapere cosa significa davvero lavorare in questo mondo di fancazzisti furbastri e debosciati, e quando uno lavora sul serio gli girano un po' i coglioni se capisce che sul valore dei suoi sudati risparmi decidono proprio quelli che non hanno mai lavorato sul serio un solo giorno in vita loro.
Falco5x

Messaggioda ncianca » mar set 27, 2011 10:53 am

Non so se potete vedere questo video... "spero" di si': http://www.bbc.co.uk/news/business-15059135 Un bell'autoritratto di un trader.
ncianca

Messaggioda Vigorone » mar set 27, 2011 12:03 pm

ncianca ha scritto:Non so se potete vedere questo video... "spero" di si': http://www.bbc.co.uk/news/business-15059135 Un bell'autoritratto di un trader.

...lo posso vedere ma perche'? Serve farsi del male?

ps come vanno le scadenze??!!
Vigorone

Messaggioda Franz the Stampede » mer set 28, 2011 15:54 pm

...dietro a tutto questo ci stanno solo stuoli di ragazzini imbecilli in camicia bianca che giocherellano col loro mouse sul PC, e come se si trattasse di un videogioco sputtanano in un amen i risparmi che generazioni di lavoratori veri hanno accumulato con fatica e sudore.

Vero, anche se nessuno ha mai obbligato nessuno a investire i propri risparmi (in borsa).

Hai dei soldi da parte? Ti definisci di sinistra ma ciò nonostante ti piacerebbe fare altri soldi a partire da quelli che hai messo da parte, senza magari fare una ceppa ma semplicemente pagando una commissione a chi accetta di fare il lavoro per te?
Mi spiace, ma il rischio di perdere i tuoi risparmi c'è e, forse, direi anche che l'esposizione al rischio te la meriti.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda cinetica » mer set 28, 2011 16:00 pm

@Franz

e a quelli che i due euro guadagnati col sangue han pensato di metterli in btp o cct per salvarli dall'inflazione che gli dici ?
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Falco5x » mer set 28, 2011 19:08 pm

Franz the Stampede ha scritto:Hai dei soldi da parte? Ti definisci di sinistra ma ciò nonostante ti piacerebbe fare altri soldi a partire da quelli che hai messo da parte, senza magari fare una ceppa ma semplicemente pagando una commissione a chi accetta di fare il lavoro per te?
Mi spiace, ma il rischio di perdere i tuoi risparmi c'è e, forse, direi anche che l'esposizione al rischio te la meriti.

Ma quale "fare altri soldi"!
I soldi messi da parte con fatica da un lavoratore (uno di quelli all'antica, che risparmiano vivendo con poco e comprano un bene solo se possono pagarlo con soldi propri, altrimenti ci rinunciano), i soldi, dicevo, messi da parte con fatica e investiti in titoli di stato o obbligazioni non compensano neanche l'inflazione reale; il minimo che un lavoratore vorrebbe attendersi dal proprio risparmio sarebbe che non perdesse almeno il potere d'acquisto originario. E' forse troppo di destra questo concetto?

Invece il mondo va tutto al contrario: si disincentiva il risparmio e si incentiva invece solo il far debiti, così si crea più credito fantasma da mettere in compravendita, una delle cause del fallimento di questa finanza vuota di contenuti reali.

Io credo che la compravendita di titoli azionari e simili a breve giro dovrebbe essere proibita, altro che guadagnare senza fare una cippa!
Falco5x

Messaggioda ncianca » gio set 29, 2011 10:53 am

Per me invece la proposta super utopica e super osteggiata dei LibDem inglesi di separare in modo drastico le branche "investment" da quelle "retail" delle banche e' la risposta al problema delle banche troppo grandi per fallire.
ncianca

Messaggioda ncianca » gio set 29, 2011 13:47 pm

ncianca ha scritto:Non so se potete vedere questo video... "spero" di si': http://www.bbc.co.uk/news/business-15059135 Un bell'autoritratto di un trader.

A quanto pare era una bufala... non so neanche se sperare che sia vero...
ncianca

Precedente

Torna a Parole in libertà