M'illumino d'immenso

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda ales » mar mar 01, 2011 15:19 pm

giorgiolx ha scritto:beh, anche io la penso come mylei

credo sia giusto che un bambino cresca in una famiglia felice e amorosa composta da mamma e papà...
ma poi salta fuori che magari il papà lo violenta o che la mamma è una psicopatica che lo picchia o altre cose assurde...
poi pensi che magari è orfano di un genitore o di entrambi e per la logica dei preti dovrebbe crescere deviato, malato e pedofilo (perchè solo papà e mamma possono crescere un bambino)...
poi magari pensi che il padre invece di violentarlo è un bravo padre ma gli inculca idee razziste e allora pensi...piuttosto che un padre razzista, sessista, specista che insegna solo odio e violenza meglio crescere con una coppia gay

io trovo sbagliati i modi, per me dire

preferirei affidare un bambino a una coppia di omosessuali che a te

equivale a dire, scelgo la meno peggio tra due alternative COMUNQUE NEGATIVE. Cosa che secondo me è profondamente sbagliata.

poi siamo tutti diversi
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda n!z4th » mar mar 01, 2011 15:23 pm

ales ha scritto:
io trovo sbagliati i modi, per me dire

preferirei affidare un bambino a una coppia di omosessuali che a te

equivale a dire, scelgo la meno peggio tra due alternative COMUNQUE NEGATIVE. Cosa che secondo me è profondamente sbagliata.

poi siamo tutti diversi

bè ales ma qui myladi l'ha detto in tono provocatorio,
usando la considerazione che walker aveva dei gay per offenderlo di più con le stesse carte. Nel senso,

tu disprezzi così tanto i gay?per me tu sei peggio di quanto loro sono per te.

Credo che la nostra fanciulla intendesse proprio così.
Senza polemica...
Michele
n!z4th

Messaggioda Falco5x » mar mar 01, 2011 15:31 pm

Avete ragione tutti.
Vedete? senza walker ci si perde in questioni di poco conto, tanto per puntualizzare.
Che tristezza.
Torna walker. :D
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda ales » mar mar 01, 2011 15:31 pm

n!z4th ha scritto:bè ales ma qui myladi l'ha detto in tono provocatorio,
usando la considerazione che walker aveva dei gay per offenderlo di più con le stesse carte. Nel senso,

tu disprezzi così tanto i gay?per me tu sei peggio di quanto loro sono per te.

Credo che la nostra fanciulla intendesse proprio così.
Senza polemica...

Sarà come dici.
Sicuramente ho capito male io. O almeno spero.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda Mylei » mar mar 01, 2011 15:33 pm

ales ha scritto:

poi siamo tutti diversi

no no no non lo intendevo così! :(
la vedo come una cosa normalissima, se a me piacciono gli uomini potrebbero tranquillamente piacermi le donne. Però la chiesa e in generale tutta la società condannano l'omosessualità, ci vorrebbe un cambiamento radicale della mentalità, su questo e su mooolte altre cose.
Con quella frase non volevo assolutamente dire che sia una cosa negativa perchè, ribadisco, la trovo una cosa normale!
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Mylei

Messaggioda stil novo » mar mar 01, 2011 21:20 pm

arteriolupin ha scritto:...

a me quelli come te, sempre così eloquenti, moderati, pacificanti e ragionevoli fanno paura...
sono quelli che poi prendono un mitra e sparano sulla folla

:lol:
stil novo

Images: 9

Messaggioda arteriolupin » mar mar 01, 2011 21:43 pm

Caro Davide,

dopo questa colgo l'occasione per invitarti ad andare, con cortese sollecitudine, a liberarti dalle scorie residue su di un'area botanica adibita a coltivazione di Urtica dioica.

P. S: Non sparo sulla folla... Ma su bersagli ben precisi e solo come ultima ratio, quando discutere più non serve. A pensarci bene, mi sto rendendo conto che discutere con te serve sempre meno...

Uhm, dov'è il mio автомат Калашникова? Mi sa che mi farò un giretto in una nota biblioteca d'ateneo...

:lol: :lol: :lol:
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Falco5x » mar mar 01, 2011 21:50 pm

Tranquilli, al massimo Arterio è a rischio di sparare cazzate, ma queste non hanno mai ammazzato nessuno.
Falco5x

Messaggioda selbego » mar mar 01, 2011 21:50 pm

Mylei ha scritto:
ales ha scritto:

poi siamo tutti diversi

no no no non lo intendevo così! :(
la vedo come una cosa normalissima, se a me piacciono gli uomini potrebbero tranquillamente piacermi le donne. Però la chiesa e in generale tutta la società condannano l'omosessualità, ci vorrebbe un cambiamento radicale della mentalità, su questo e su mooolte altre cose.
Con quella frase non volevo assolutamente dire che sia una cosa negativa perchè, ribadisco, la trovo una cosa normale!

beh, anche io la penso come mylei

credo sia giusto che un bambino cresca in una famiglia felice e amorosa composta da mamma e papà...
ma poi salta fuori che magari il papà lo violenta o che la mamma è una psicopatica che lo picchia o altre cose assurde...
poi pensi che magari è orfano di un genitore o di entrambi e per la logica dei preti dovrebbe crescere deviato, malato e pedofilo (perchè solo papà e mamma possono crescere un bambino)...
poi magari pensi che il padre invece di violentarlo è un bravo padre ma gli inculca idee razziste e allora pensi...piuttosto che un padre razzista, sessista, specista che insegna solo odio e violenza meglio crescere con una coppia gay

in questa società non è possibile, la discriminazione che ne potrebbe conseguire farebbe molti più danni di tutti i casi citati (@giorgio)
almeno a parere mio

se ne parlava in passato in questa discussione (mosa guardacaso da grignapoco :mrgreen: )

http://www.forum.planetmountain.com/php ... &start=158
selbego

Messaggioda stil novo » mar mar 01, 2011 21:52 pm

arteriolupin ha scritto:Caro Davide,

dopo questa colgo l'occasione per invitarti ad andare, con cortese sollecitudine, a liberarti dalle scorie residue su di un'area botanica adibita a coltivazione di Urtica dioica.

P. S: Non sparo sulla folla... Ma su bersagli ben precisi e solo come ultima ratio, quando discutere più non serve. A pensarci bene, mi sto rendendo conto che discutere con te serve sempre meno...

Uhm, dov'è il mio автомат Калашникова? Mi sa che mi farò un giretto in una nota biblioteca d'ateneo...

:lol: :lol: :lol:

vieni pure con il tuo Kalashnikov. A me faresti solo piacere. Ma avvertimi che quel giorno prendo ferie 8)
mentre tu fai fuori un pò di quelle facce di merda dei miei colleghi, io me ne vo ad arrampicare :idea:
stil novo

Images: 9

Messaggioda Sbob » mar mar 01, 2011 22:33 pm

ales ha scritto:equivale a dire, scelgo la meno peggio tra due alternative COMUNQUE NEGATIVE. Cosa che secondo me è profondamente sbagliata.

poi siamo tutti diversi

Se parliamo di adozione ho ancora qualche perplessità, sia perché non so se in qualche modo due genitori omosessuali possano rappresentare un modello 'anomalo', sia per i giudizi a cui potrebbe essere esposto.

Sono decisamente a favore dei diritti dei gay, ma ricordiamo che non esiste per nessuno il diritto all'adozione - la legislazione italiana (giustamente, secondo me) nelle adozioni tiene conto esclusivamente dei diritti del bimbo.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Mylei » mar mar 01, 2011 22:39 pm

non sarebbe la coppia gay a fare danno, sarebbe la società..con tutti questi pregiudizi e stereotipi, il bambino non avrebbe più pace, mi sa :(
Mylei

Messaggioda giorgiolx » mar mar 01, 2011 22:48 pm

vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Mylei » mar mar 01, 2011 22:51 pm

giorgiolx ha scritto:la società non è sempre stronza

http://archiviostorico.corriere.it/2011 ... 4014.shtml

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
essendo un'assistente educatrice queste cose mi fanno assolutamente incazzare..ma è possibile?!
Mylei

Messaggioda giorgiolx » mar mar 01, 2011 22:52 pm

Mylei ha scritto:
giorgiolx ha scritto:la società non è sempre stronza

http://archiviostorico.corriere.it/2011 ... 4014.shtml

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
essendo un'assistente educatrice queste cose mi fanno assolutamente incazzare..ma è possibile?!

a me non ha fatto incazzare, anzi...mi fa sperare
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Mylei » mar mar 01, 2011 22:59 pm

giorgiolx ha scritto:

beh è stato grazie a anni di duro lavoro che si è riusciti ad inserire bene nelle classi i ragazzi con problemi, la scuola ha fatto molti passi avanti (poi la destra, da sempre fan delle persone disabili, ha provato a fare dei passi indietro, tagliando i fondi alle scuole e alle cooperative che le aiutavano) ed è per questo che l'articolo mi fa incazzare, un'insegnante dovrebbe sapere quanto è importante l'integrazione di questi ragazzi e quanto sia importante farli partecipare a tutte le attività, poi sono super sensibili all'umore generale delle persone e non credo che un ragazzo non capisca quando lo si tenta di escludere.
Grandissimi i compagni che si sono impuntati, girando per le scuole vedo classi di bambini che accettano tranquillamenti l'alunno 'diverso' come vedo classi di bambini che se ne fregano altamente :/
Mylei

Messaggioda Falco5x » mer mar 02, 2011 0:46 am

Mylei ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

beh è stato grazie a anni di duro lavoro che si è riusciti ad inserire bene nelle classi i ragazzi con problemi, la scuola ha fatto molti passi avanti (poi la destra, da sempre fan delle persone disabili, ha provato a fare dei passi indietro, tagliando i fondi alle scuole e alle cooperative che le aiutavano) ed è per questo che l'articolo mi fa incazzare, un'insegnante dovrebbe sapere quanto è importante l'integrazione di questi ragazzi e quanto sia importante farli partecipare a tutte le attività, poi sono super sensibili all'umore generale delle persone e non credo che un ragazzo non capisca quando lo si tenta di escludere.
Grandissimi i compagni che si sono impuntati, girando per le scuole vedo classi di bambini che accettano tranquillamenti l'alunno 'diverso' come vedo classi di bambini che se ne fregano altamente :/

Io credo che l'inserimento dei disabili nelle classi sia tanto utile ai "normali" quanto a loro. In questo modo infatti si insegna ai bambini la solidarietà e ad accettare i diversi, anzi di più a fare il tifo per i loro progressi. Perché i bambini se ne fregano solo quando l'insegnante per primo se ne frega e sopporta la cosa come un peso purtroppo inevitabile. Mentre se l'insegnante è un vero educatore (e ce ne sono) allora i bambini sono terreno fertile e danno delle soddisfazioni.

Ecco, in questo secondo caso se certe famiglie storcono il naso per questa promiscuità tra i loro figli normali e i diversi (e purtroppo di famiglie così ce ne sono), è un gran bene che i bambini abbiano insegnanti che inculcano loro principi differenti da quelli assorbiti in famiglia. Perché non sempre la famiglia è la più qualificata fonte dell'educazione.

Dico questo anche per rispondere un po' a certe stronzate che qualcuno molto in alto si permette di sparare sulla scuola pubblica.
Falco5x

Messaggioda Mylei » mer mar 02, 2011 13:39 pm

l'inserimento è quanto difficile quanto importante e per farlo ci vuole molto, molto lavoro, come dici te, sia da parte degli insegnanti ma anche dalle famiglie..purtroppo per fare questo servono strutture adeguate, persone qualificate e ambienti scolastici adatti..quelli in alto si chiudono gli occhi e pensano alle cose 'più importanti'
d'altra parte uno di dx mi ha detto che 'bisognerebbe ucciderli da piccoli, non servono a niente, non lavorano!'
che mentalità del ca**o :(
Mylei

Messaggioda ciocco » mer mar 02, 2011 14:16 pm

Chi ti ha detto questa cosa non 'ha fatto perchè di destra ma semplicemente perchè imbecille!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Falco5x » mer mar 02, 2011 14:18 pm

ciocco ha scritto:Chi ti ha detto questa cosa non 'ha fatto perchè di destra ma semplicemente perchè imbecille!

E la par condicio vuole che gli imbecilli si distribuiscano equamente a destra come a sinistra...

O no? :roll:
Falco5x

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà