Arrestato l'ex vice di Bertolaso

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Roberto » ven feb 12, 2010 13:53 pm

... denaro pubico...

Divertente 'sto lapsus 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda M@zzo » ven feb 12, 2010 16:27 pm

bummi ha scritto:
M@zzo ha scritto:
bummi ha scritto:
Il punto di partenza assiomatico, come dici tu, è che viviamo in un paese in cui i centri di potere sono in mano a persone che esultano quando c'è un terremoto.

...
Se il punto di partenza è che tutto è marcio, il punto di arrivo è che non vale nemmeno la pena provarci.
Meglio prendere mille delusioni che finire a pensarla così.

...

Queste sono considerazioni tue che non fanno che cementificare lo status quo. Io nel mio piccolo continuerò a battermi perchè le cose cambino, non so quanto servirà a questa società, ma serve sicuramente a me per vivere meglio.

Tu e io proprio non ci capiamo.
Guarda che il senso della mia frase è esattamente il contrario di quello che hai inteso.
:smt017
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Sbob » ven feb 12, 2010 16:30 pm

M@zzo ha scritto:Per ovviare ci si trova a dover creare corsie preferenziali, come quelle riservate al Protezione Civile. SI DEVE, perchè se ci sono emergenze si DEVE intervenire in tempi brevi.
Poi creata la corsia vien subito voglia di allargarla, a tutti i politici, anche per sani motivi.
Nel mezzo ci si infilano, al solito, gli squali e squaletti.

Da qui ad arrivare a Bertolaso ci sono mille miglia.

Gia', ci sono delle gravissime e imprevedibili emergenze, come i 150 anni dell'unita' d'Italia....

Sotto Bertolaso la protezione civile si e' trasformata, diventando un ente dalle mille responsabilita' e zero controlli. In tutti i paesi civili si chiede la trasparenza negli atti pubblici, perche' ovunque si sa che dove non c'e' trasparenza nasce la corruzione.

Non so se Bertolaso abbia rubato direttamente, ma quanto meno di questo sistema e' stato l'artefice, e quindi responsabile. Non dico penalmente, non dico che debba andare in galera (a meno che non si scopra che pure lui mangiava), ma le dimissioni mi sembrano un atto dovuto.

Ovvio poi che Berlusconi lo difenda, perche' di questo sistema e' stato l'altro artefice....
Sbob

Images: 2

Messaggioda walker » ven feb 12, 2010 19:23 pm

mazz@
Nel mezzo ci si infilano, al solito, gli squali e squaletti.

ed io ci aggiungerei anche puzzolenti e vomitevoli topi di fogna di parte avversa che si adoprano per intorbidire le acque...i classici infiltrati che si trovano pure nei vari seggi elettorali di importanti votazioni e che annullano regolari schede della controparte...
walker

Messaggioda M@zzo » ven feb 12, 2010 20:10 pm

Sbob ha scritto:Sotto Bertolaso la protezione civile si e' trasformata, diventando un ente dalle mille responsabilita' e zero controlli. In tutti i paesi civili si chiede la trasparenza negli atti pubblici, perche' ovunque si sa che dove non c'e' trasparenza nasce la corruzione.

Non so se Bertolaso abbia rubato direttamente, ma quanto meno di questo sistema e' stato l'artefice, e quindi responsabile. Non dico penalmente, non dico che debba andare in galera (a meno che non si scopra che pure lui mangiava), ma le dimissioni mi sembrano un atto dovuto.

Ovvio poi che Berlusconi lo difenda, perche' di questo sistema e' stato l'altro artefice....

mmmm.. Bertolaso non lo vedo come artefice.
Al massimo come testimonial, nel senso che la sua efficienza ha portato ad utilizzare un'sistema anche dove non c'era ragione di utilizzarlo. Veltroni ha raccomandato l'uso la stessa scorciatoia per le piscine dei mondiali di nuoto a Roma.
Ah...ho letto da pag 7 a 34 dell'ordinanza.
Mia personale opinione...una marea di stronzate dove la parentesi sessuale non è affatto una parentesi, come pensavo, ma è la prova regine della colpevolezza di Bertolaso.
Fossi un giudice e venisse da me un PM con delle "prove" del genere gliele farei mangiare.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Sbob » ven feb 12, 2010 20:49 pm

Anche se si trattasse solo di favori sessuali potrebbe comunque essere una forma di corruzione. Forse meno grave dei miliardi di Craxi, pero' sempre corruzione e'.
Comunque sia non mi sembra che Bertolaso si sia mai lamentato delle procedure disinvolte negli applti, ne' dell'affidamente di opere poco attinenti agli scopi della protezione civile.

Quanto meno, sapendo di trovarsi in un sistema torbido, avrebbe dovuto verificare con attenzione l'operato dei suoi collaboratori. Da notare come i fatti oggetto di inchiesta non siano una cosa nota, ma qualche sospetto l'avesse gia' sollevato l'Espresso a gennaio dell'anno scorso.

Insomma, se non e' un corrotto, e' un pirla. In entrambi i casi puo' andarsene a casa.

Tra l'altro, non capisco come mai siano tutti ad osannarne l'operato efficiente... la Piramide di Cheope e' li' a dimostrare che si puo' fare quello che si vuole con forza, determinazione e soprattutto una fonte inesauribile di risorse... Insomma, le case costruite a 2500 euro al metro quadro non mi sembrano un capolavoro di efficienza....
Sbob

Images: 2

Messaggioda Siloga66 » ven feb 12, 2010 22:06 pm

Roberto ha scritto:
... denaro pubico...

Divertente 'sto lapsus 8)

Infatti. Delinea una personalità da porcellone. Insomma, tutto normale per un normale rappresentante della nostra razza.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Precedente

Torna a Parole in libertà