Imbarazzo di Marrazzo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Grignapoco » mar ott 27, 2009 10:28 am

le dolci signorine acuiscono ogni mia sensazione...anche e soprattutto la mia viveca ed effervescente intelligenza.
Grignapoco

Images: 42

Messaggioda cinzi » mar ott 27, 2009 10:55 am

si potrebbe notare però che Marrazzo ha ammesso le sue debolezze e si è autosospeso, sparirà dalla scena e in pochi giorni non se ne parlerà più.

Il nostro Presidente, avido di potere, al contrario non ha mai ammesso nulla, ha monopolizzato una puntata di Porta a Porta per sbandierare la sua integrità morale (inutile, nessuno in ogni caso gli crede), ha fatto fare carriera alle sue signorine proponendole come parlamentari, ministri, attrici, eccetera, mettendo in imbarazzo tutto il paese.

Diciamo che il rispetto per le Istituzioni e la separazione tra pubblico e privato non è uguale per tutti, senza volerne fare un discorso di destra e sinistra.
cinzi

Images: 11

Messaggioda Sbob » mar ott 27, 2009 11:25 am

Per non parlare delle ridicole figure di m... con Zapatero.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Grignapoco » mar ott 27, 2009 11:37 am

Berlusconi avrà anche fatto le figure di merda con Zapatero che, però, dall'alto della propria arrogante incapacità, ha fatto scivolare della merda gli spagnoli.

Oggi possiamo anche affermare che, grazie a Berlusconi ed a Tremonti, l'economia Italia é ben solida e, sicura, veleggia verso un roseo futuro...meglio di tutti stiamo.

La stampa estera, di noi rideva, ma solo perché era terrorizzata dalla preponderante superiorità del nostro governo, laddove la LEGA, alla stregua di Caronte, accompagnava i cadaveri della sinistra al proprio stage...ora la sinistra, i propri cadaveri, nemmeno li seppellisce.

Ora la stampa estera non ride più...l'Inghilterra galleggia nel proprio letame.
Grignapoco

Messaggioda Sbob » mar ott 27, 2009 11:56 am

Grignapoco ha scritto:Oggi possiamo anche affermare che, grazie a Berlusconi ed a Tremonti, l'economia Italia é ben solida e, sicura, veleggia verso un roseo futuro...meglio di tutti stiamo.

:smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt082 :smt082 :smt082 :smt081 :smt081 :smt081 :smt107
Sbob

Messaggioda pasasò » mar ott 27, 2009 12:06 pm

laddove la LEGA, alla stregua di Caronte, accompagnava i cadaveri della sinistra al proprio stage

tu hai ancora in mente la Lewinsky... stige, non stage se alludi alla palude dantesca

Comunque Grignapoco,
che provvedimenti hanno preso Berlusconi e Tremonti per fare veleggiare l'Italia con una economia solida e non riesco nemmeno a finire la frase mi vien da ridere.

In due anni uno scudini fiscale ad un magro 5%? Un piano casa per aumentare future cubature nelle abitazioni?

completa tu la lista se possibile
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda grenoble » mar ott 27, 2009 12:23 pm

Un paio di giorni fa la comunità europea si è congratulata con l'Italia per aver affrontato la crisi positivamente...
Ora io non vorrei difendere il nano (che non merita nessuna difesa) ma obiettivamente mi vien da pensare quando è la comunità europea che dice queste cose...
Forse c'è stata una cosa buona.. forse... possibile che la sinistra apra bocca solo per spalare merda? Mi sarebbe piaciuto vederla la gestione della crisi da parte della sinistra. Avrebbero fatto meglio? Ho i miei dubbi, in fondo il precedente governo di sinistra una delle cose che fece per aiutare le famiglie fu quella di aumentare le tasse... :roll:
grenoble

Messaggioda pasasò » mar ott 27, 2009 12:50 pm

Scusa Grenoble,
le chiacchiere chiunque le dica generano dicerie, i fatti opinioni.

Io ho chiesto di espormi i fatti, se vuoi poi i ti espongo i dati economici e statistici di come i vari governi hanno affrontato la crisi a livello di politiche economiche da cui si desume che l'impatto del ns governo sulla "risuluzione" della stessa è stato basso se non nullo

grazie :wink:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Messaggioda Dolmen » mar ott 27, 2009 13:33 pm

pasasò ha scritto:
laddove la LEGA, alla stregua di Caronte, accompagnava i cadaveri della sinistra al proprio stage

tu hai ancora in mente la Lewinsky... stige, non stage se alludi alla palude dantesca

Comunque Grignapoco,
che provvedimenti hanno preso Berlusconi e Tremonti per fare veleggiare l'Italia con una economia solida e non riesco nemmeno a finire la frase mi vien da ridere.

In due anni uno scudini fiscale ad un magro 5%? Un piano casa per aumentare future cubature nelle abitazioni?

Preciso che il piano casa è ad oggi incompleto! amnca ancora la parte di snellimento burocratico, che non è poco!
E giusto perchè è stato nominato, il piano casa è attuabile solo ed esclusivamente per chi ha la possibilità di rispettare le norme che regolano le distanze dai confini, per fortuna! altrimente sarebbe il delirio! ai voglia poi a fare gli inutili condoni!!! (chi ha speso soldi per fare il condono è come se li avesse buttati!!!)
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda M@zzo » mar ott 27, 2009 13:51 pm

Dolmen ha scritto:
pasasò ha scritto:

Comunque Grignapoco,

Preciso che il piano casa è ad oggi incompleto! amnca ancora la parte di snellimento burocratico, che non è poco!
E giusto perchè è stato nominato, il piano casa è attuabile solo ed esclusivamente per chi ha la possibilità di rispettare le norme che regolano le distanze dai confini, per fortuna! altrimente sarebbe il delirio! ai voglia poi a fare gli inutili condoni!!! (chi ha speso soldi per fare il condono è come se li avesse buttati!!!)

Le mosse anti crisi del paese con il debito pubblico pari al 120 e passa % del PIL sono necessariamente obbligate.

Aggiungerei tra le mosse giuste contro la crisi il rifinanziamento degli ammortizzatori sociali vigenti e l'introduzione della cassa integrazione in deroga. Mica poco.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Grignapoco » mar ott 27, 2009 14:30 pm

Pasasò...ed io insisto.

Francia e Germania, pur avendo goduto di un cambio euro migliore rispetto al nostro ( nessuno mai lo ammetterà, ma i dati sono davvero inconfutabili) oggi, non stanno meglio di noi.

Non é necessario elencare quanto fatto da Berlusconi, é sufficiente guardarsi attorno, riflettere e trarne le conseguenze.

Voi mancini avete il paraocchi e le fette di salame sugli occhi e le mortadelle intere sulla testa...non é nelle vostre corde riconoscere il merito del centroLEGAdestra...tutti voi mancini, siete pervasi da oggettiva capacità di discernimento e siete afflitti da evidente e drammatico complesso di inferiorità...

Quando c'era il prode genio di Bologna che ci aveva coperti di vergogna al punto di desiderare di sparire nella più profonda fogna pur di non affrontare l'umiliante gogna che ogni essere intelligente non sogna, avevo sperato che potesse riuscire a dare una buona scossa all'economia...anche se di opposta fazione, io facevo il tifo per Prodi...mentalmente lo sorreggevo e speravo...povero pirla, io...eppure, mi sarei dovuto rammentare dei guasti da costui provocati...IRI e, dulcis in fundo, il regalo agli Agnelli di ALFA ROMEO, ridotta poi, ad un ammasso di ricordi.

Francamente a me frega poco di chi stia al governo...essenziale é che l'Italia vada avanti con il vento il poppa, e che tutti si stia decorosamente bene...ed é ciò che si stà attualmente verificando; tutto ciò, nonostante una stupida quanto irreale opposizione...minus habens
Grignapoco

Messaggioda Sbob » mar ott 27, 2009 15:07 pm

Grignapoco ha scritto:Francia e Germania, pur avendo goduto di un cambio euro migliore rispetto al nostro ( nessuno mai lo ammetterà, ma i dati sono davvero inconfutabili)

Ma le regole di Maastricht le conosci? O parli a caso? Quali sono questi dati inconfutabili?
Sbob

Messaggioda pasasò » mar ott 27, 2009 15:43 pm

M@zzo ha scritto:
Dolmen ha scritto:
pasasò ha scritto:

Comunque Grignapoco,

Le mosse anti crisi del paese con il debito pubblico pari al 120 e passa % del PIL sono necessariamente obbligate.

Aggiungerei tra le mosse giuste contro la crisi il rifinanziamento degli ammortizzatori sociali vigenti e l'introduzione della cassa integrazione in deroga. Mica poco.

non vorrei fare il pignolo ma quelle che hai elencatio sono misure parziali (perchè escludono moltissima forza lavoro come glui autonomi eterodiretti) per arginare a breve termine gli effetti più nefastila crisi. Una sorta di tampone prima che scoppi laguerra civile. Grignapoco alludeva invece ad una positiva azione anticiclica del governo che ha gonfiato le vele dell'economia italiana e che io non percepisco e nemmeno gli indicatori Ocse basti vedere il report edito il 31/03/09

se poi avete in mano altri dati e riferimenti fatevi avanti
pasasò

Messaggioda Grignapoco » mar ott 27, 2009 16:33 pm

sbob "Ma le regole di Maastricht le conosci? O parli a caso? Quali sono questi dati inconfutabili?"

le regole di maastricht...ha ha ha ha ha ha ha ha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sarebbe come rispettare...non desiderare la donna d'altri. :twisted:

Ma finiscila.

ciao
Grignapoco

Messaggioda Sbob » mar ott 27, 2009 16:37 pm

Grignapoco ha scritto:sbob "Ma le regole di Maastricht le conosci? O parli a caso? Quali sono questi dati inconfutabili?"

le regole di maastricht...ha ha ha ha ha ha ha ha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sarebbe come rispettare...non desiderare la donna d'altri. :twisted:

Ma finiscila.

ciao

Quindi secondo te su quali parametri si sono basati per fissare i tassi di cambio?
Dai, che sono curioso...
Sbob

Messaggioda gug » mar ott 27, 2009 16:37 pm

Io penso che Marrazzo si è sospeso, e avrebbe dovuto dimettersi, non tanto per essere stato beccato mentre andava a trans e addirittura essendo stato rivelato che era praticamente un ospite fisso in quella zona, bensì perchè si è fatto ricattare per mesi senza denunciare la cosa e questo per un politico che ricopre una simile carica non è ammissibile.
Ancora di meno è ammissibile che abbia accettato l'avvertimento di Berlusconi e il consiglio a cercare di comprare il video, dato che se ci fosse riuscito sarebbe comunque stato ostaggio del Presidente del Consiglio, tra l'altro di un altro partito.

Poi che lui abbia avuto queste abitudini può essere sicuramente discutibile sul piano morale e privato, e già questo in altre democrazie basterebbe a far cadere un presidente, ma oggettivamente non avrebbe reso le dimissioni un atto dovuto e richiesto.

Ciò che mi stupisce è come un uomo in quella posizione possa andare per anni in giro per appartamenti di prostitute, donne o trans che siano, senza adottare nessun tipo di precauzione: come poteva sperare che non sarebbe stato prima o poi scoperto?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda meki » mar ott 27, 2009 18:39 pm

Grignapoco ha scritto:Oggi possiamo anche affermare che, grazie a Berlusconi ed a Tremonti, l'economia Italia é ben solida e, sicura, veleggia verso un roseo futuro...meglio di tutti stiamo.

ma sei sicuro che non hai bevuto nemmeno un pochino prima di vomitare queste parole?
:roll:
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda M@zzo » mar ott 27, 2009 19:56 pm

pasasò ha scritto:
M@zzo ha scritto:
Dolmen ha scritto:
pasasò ha scritto:

Comunque Grignapoco,

non vorrei fare il pignolo ma quelle che hai elencatio sono misure parziali (perchè escludono moltissima forza lavoro come glui autonomi eterodiretti) per arginare a breve termine gli effetti più nefastila crisi. Una sorta di tampone prima che scoppi laguerra civile. Grignapoco alludeva invece ad una positiva azione anticiclica del governo che ha gonfiato le vele dell'economia italiana e che io non percepisco e nemmeno gli indicatori Ocse basti vedere il report edito il 31/03/09

se poi avete in mano altri dati e riferimenti fatevi avanti

Come da premessa più di tanto non si può fare con il debito pubblico dell'Italia.

Però non considerare gli ammortizzatori sociali solo una pezza.
Non dover licenziare gente su cui si è speso parecchio in formazione ha un valore strategico per le aziende.
Limitare il numero dei disoccupati ha un valore strategico per il sistema perchè argina la spirale della riduzione della domanda.

In un paese con alta mobilità nel mondo del lavoro le azioni di stimolo all'economia sono più efficaci perchè l'occupazione tende velocemente a riallocarsi dove ce n'è più bisogno.
In un paese "ingessato" come l'Italia è più efficace stimolare il mantenimento dell'occupazione.

Certo inteventi "strutturali" per migliorare l'efficenza del sistema Italia non ce ne sono stati. Peraltro il governo ha chiaramente escluso di voler fare quel tipo di interventi in tempo di crisi.
E qui da discutere ci sarebbe parecchio.

Ma siamo OT e stavate parlando di Marrazzo.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda grenoble » mar ott 27, 2009 20:29 pm

A sentir parlare la gente sembra sempre che siano tutti dei piccoli Alan Greenspan... :o
grenoble

Messaggioda grenoble » mar ott 27, 2009 20:50 pm

A quando ho sentito poco fa Marrazzo si è dimesso... continuo a pensare che nonostante tutto si sia comportato molto meglio di qualsiasi altro politico nostrano. Dovrebbero prendere esempio da lui (non nell'andare a trans o mignotte - quello sicuramente già lo fanno e non si fanno beccare - ma nel gestire la cosa e farsi da parte quando ci vuole).
grenoble

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà