Omofobia, testo bocciato alla Camera

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda pasasò » mar ott 20, 2009 11:58 am

ales ha scritto:
Grignapoco ha scritto:...

:roll:

Grazie Grignapoco per il tuo contributo estremamente sintetico ma totalmente esplicativo del pensiero leghista corrente.

Mi associo alle inquietudini di Ales e, per rispondere alle tue morbose curiosità ebbene sì, lo confesso, quando vengono attaccati gli omosessuali mi sento omosessuale così quando vengono attaccati gli zingari mi sento zingaro, i negri negro ed i clachard un clochard. Quando invece viene preso a pugni Borghezio rido di gusto
:wink:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda grenoble » mar ott 20, 2009 12:04 pm

... Il fatto stesso che la «legge Reale» e le successive modificazioni abbiano escluso l'odio omofobico o transfobico dalla protezione garantita ad altri gruppi sociali può essere pericolosamente avvertito come una forma di gerarchizzazione dei gruppi a rischio di discriminazione e di manifestazioni di odio e come un chiaro segnale di disinteresse da parte dell'ordinamento a proteggere un gruppo sociale che può, proprio per questo, determinare un incremento di episodi di odio nei confronti del gruppo escluso. ...

Ecco bravi lo dite voi stesso che ci sono rischi... includete anche le altre categorie non mensionate e soggette a vessazioni e poi se ne riparla.
Non esistono solo discriminazione, etniche, razziali, religiose e adesso omofobe, tutti i "diversi" sono categorie a rischio proprio perche "diversi". :roll:
Bah... come al solito si cerca sempre di tirare l'acqua al proprio mulino fregandonsene della "big picture".
grenoble

Messaggioda ales » mar ott 20, 2009 12:12 pm

pasasò ha scritto:
ales ha scritto:
Grignapoco ha scritto:...

:roll:

Grazie Grignapoco per il tuo contributo estremamente sintetico ma totalmente esplicativo del pensiero leghista corrente.

credo che il pensiero leghista, per quanto io possa non essere d'accordo, non sia così basso nei contenuti. Che poi gli esponenti della lega facciano di tutto per sembrare dei villici è un'altra questione, ma non credo (spero di non sbagliarmi) che la lega sia fondata sul razzismo, piuttosto sul ciascuno a casa sua.

Quello di grignapoco invece è razzismo nella peggiore accezione della parola, quasi un richiamo alla razza ariana. È questo a farmi ribrezzo.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda mcorobic » mar ott 20, 2009 12:38 pm

credo che il pensiero leghista, per quanto io possa non essere d'accordo, non sia così basso nei contenuti. Che poi gli esponenti della lega facciano di tutto per sembrare dei villici è un'altra questione, ma non credo (spero di non sbagliarmi) che la lega sia fondata sul razzismo, piuttosto sul ciascuno a casa sua.

Cosa vuol dire ciascuno a casa sua ?

Che se sei un austriaco magari con tendenze dell' ultradestra sei ben acetto e se sei meridionale o munsulmano ( o se semplicemente hai la pelle nera ) non sei ben accetto ?

no no, si basa propio sul razzismo di derivazione mussoliniana, come del resto loro portavoce sottolineano ( Borghezio docet. )
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda M@zzo » mar ott 20, 2009 12:56 pm

Sbob ha scritto:
M@zzo ha scritto:Poi infine c'è il buon senso. Nel buon senso ci stanno i comportamenti che adotti in relazione all'ambiente in cui ti trovi.

Spero che tu non intenda dire che se sei omosessuale e non lo nascondi quando ti menano e' colpa tua... un po' come chi sosteneva che se una ragazza si veste in modo troppo provocante se viene stuprata e' solo colpa sua...

Intendo dire che se mi metto un bel rolex d'oro (che non ho e non vorrei mai sia chiaro :) ) e poi girello avanti e indietro in piena notte per la stazione autolinee, non vado ad urlare alla discriminazione per censo, se me lo portano via e a invocare una speciale tutela.
Denuncio il fatto, spero che il colpevole venga punito...e mi dò dello stupido.
Se la donna di cui sopra viene stuprata è un reato. Che va perseguito e il colpevole punito. Ma tu stesso (lapsus?) scrivi: è solo colpa sua?
E' anche colpa sua se si è esposta a una situazione ad alto rischio.
I comportamenti van sempre tarati sull'ambiente in cui si attuano.

Mi sembra invece che in quello che scrivi ci sia ipocrisia.
Come ipocrita è chi vuole imporre con una legge quella chè è la sua sensibilità e moralità, perdipiù minoritaria.
La legge persegue il reato. Punto.
Il resto è questione di buon senso, educazione e rispetto.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda ales » mar ott 20, 2009 13:04 pm

mcorobic ha scritto:

Cosa vuol dire ciascuno a casa sua ?

Che se sei un austriaco magari con tendenze dell' ultradestra sei ben acetto e se sei meridionale o munsulmano ( o se semplicemente hai la pelle nera ) non sei ben accetto ?

no no, si basa propio sul razzismo di derivazione mussoliniana, come del resto loro portavoce sottolineano ( Borghezio docet. )

può essere, forse i leghisti che conosco usano anche la loro testa invece di affidarsi a quella di (sigh!) borghezio, castelli, maroni...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda Grignapoco » mar ott 20, 2009 13:39 pm

:P :P :P
Ultima modifica di Grignapoco il mer ott 21, 2009 7:16 am, modificato 13 volte in totale.
Grignapoco

Images: 42

Messaggioda ales » mar ott 20, 2009 13:56 pm

Grignapoco ha scritto:ales "Quello di grignapoco invece è razzismo nella peggiore accezione della parola, quasi un richiamo alla razza ariana. È questo a farmi ribrezzo."

caro ales...

1° il vero razzista sei proprio tu che, peraltro, non ne conosci il reale senso etimologico

2° razza ariana...no!!! io sono di razza Lariana, e senza l'apostrofo.

3° se ami i culattoni, devi forzatamente provare ribrezzo per me...e per questo, te ne sono grato.

illuminami, genio lariano. Sono curioso di vedere dove vai a parare con l'etimologia.
ales

Messaggioda Grignapoco » mar ott 20, 2009 14:09 pm

Ultima modifica di Grignapoco il mer ott 21, 2009 7:17 am, modificato 12 volte in totale.
Grignapoco

Messaggioda mcorobic » mar ott 20, 2009 14:16 pm

Urka, Grignapoco.
Se non editavi il tuo discorso era meglio.

Cmq.

Spero che la legge che stanno facendo non ponga "grignapoco" come illegale.

Pur quanto sia scioccante e ripungnante leggere le sue parole rimangono nella libertà di espressione.
La libertà di espressione non puo essere toccata.
Spero che la legge che vogliono fare non impedisca a grignapoco di esprimere la sua opinione.

Detto questo.

Le tue parole sono molto ma molto vicine alle tesi neonazziste che hanno fondamento propio sulla famiglia naturale e rendono illegale ( la considerano metastasi ) tutto quello che non è consierato naturale.
mcorobic

Messaggioda ales » mar ott 20, 2009 14:31 pm

Grignapoco ha scritto:Ale...non mi pare il caso di illuminarti, dovrei spendere molte energie; meglio tu stia nel tuo cono d'ombra.

ciao caro.

ci tengo, davvero.
ales

Messaggioda Sbob » mar ott 20, 2009 15:16 pm

M@zzo ha scritto:Intendo dire che se mi metto un bel rolex d'oro (che non ho e non vorrei mai sia chiaro :) ) e poi girello avanti e indietro in piena notte per la stazione autolinee, non vado ad urlare alla discriminazione per censo, se me lo portano via e a invocare una speciale tutela.
Denuncio il fatto, spero che il colpevole venga punito...e mi dò dello stupido.

Pero' ammetterai che un paese in cui un uomo si debba dare dello stupido per aver fatto cio' che tutti normalmente facciamo, ovvero esprimere liberamente in pubblico i nostri affetti!

Se vai in giro col Rolex ti menano perche' vogliono il Rolex, mentre se baci un'altro uomo ti menano perche' odiano quello che sei. E' agghiacciante dover vivere cosi'.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Sbob » mar ott 20, 2009 15:18 pm

Grignapoco ha scritto:Io a quel delizioso esserino ammosciato di vladimir luxuria avrei tirato una bella dose di merda di vacca della Valtellina...altro che finocchi, che a me piacciono tanto tanto, quando sono freschi e sodi.......

Direi che questa e' la dimostrazione che il reato di istigazione alla violenza per ragioni di preferenza sessuale e' assolutamente necessario.
Sbob

Messaggioda ales » mar ott 20, 2009 15:22 pm

Sbob ha scritto:
Grignapoco ha scritto:Io a quel delizioso esserino ammosciato di vladimir luxuria avrei tirato una bella dose di merda di vacca della Valtellina...altro che finocchi, che a me piacciono tanto tanto, quando sono freschi e sodi.......

Direi che questa e' la dimostrazione che il reato di istigazione alla violenza per ragioni di preferenza sessuale e' assolutamente necessario.

direi che il 90% dei post del nostro sono la dimostrazione che la legge serve.
ales

Messaggioda mcorobic » mar ott 20, 2009 15:32 pm

"Ragazzi"

Io vi capisco ma non fatevi prendere la mano.

Rendere illegale per legge questo vuol dire molto probabilmente aumentare il numero di Omofobi e/o razzisti in giro.

Se MrX odia i gay, una legge che pone questo odio come "illegale" non farà altro che aumentare il numero di persone che poi si sentiranno piu istigate ad andare contro i suddetti.

Solo con la cultura si cambia un popolo, con le leggi poco si ottiene.
mcorobic

Messaggioda ales » mar ott 20, 2009 15:39 pm

mcorobic ha scritto:Solo con la cultura si cambia un popolo, con le leggi poco si ottiene.

Sono d'accordo. Però mi guardo attorno... e penso che nell'attesa della cultura, una leggina non sarebbe male.

Detto questo, la legge non rende illegale l'odio (anche se odiare qualcuno solo perchè non la pensa come te è agghiacciante), la legge pone l'aggravante della discriminazione sessuale, a un'aggressione che di per sé prevede una pena.

Poi io capisco anche chi dice che così facendo si crea una classe privilegiata, ma chiedano a un gay se preferisce questa legge o preferirebbe che non ce ne fosse bisogno.
ales

Messaggioda Grignapoco » mar ott 20, 2009 15:56 pm

Ultima modifica di Grignapoco il mer ott 21, 2009 7:24 am, modificato 29 volte in totale.
Grignapoco

Messaggioda Sbob » mar ott 20, 2009 15:57 pm

mcorobic ha scritto:Se MrX odia i gay, una legge che pone questo odio come "illegale" non farà altro che aumentare il numero di persone che poi si sentiranno piu istigate ad andare contro i suddetti.

Non e' l'odio che si rende illegale, ma l'incitazione alla violenza e alla discriminazione
Sbob

Messaggioda mcorobic » mar ott 20, 2009 16:03 pm

Grignapoco.

Gurda io sono il primo che se incotra un gay e comincia a toccarmi la prima cosa che farei e spaccargli il naso.
Mi e capitato, non gli ho rotto il naso ma gli ho fatto capire che non ci deve provare, a volte sono troppo sfacciati.

Ma questi sono casi di esibizionismo.

-
Quando parli di concetti generali devi attenerti a quelli.
E giusto discriminare i gay in quanto tali ?
no e sbagliato.

Poi se un gay ti tocca a sproposito mica dico che devi farti toccare , anzi fagli capire che non ci deve provare.
Ma qui si stà dscutendo di una legge che non prevede il fatto di "avere un caratere troppo spavaldo".

Ci sono quelli "spavaldi" ma ci sono anche i gay che non ti faranno mai niente e tu a questi ultimi devi pensare.
mcorobic

Messaggioda Sbob » mar ott 20, 2009 16:19 pm

mcorobic ha scritto:Gurda io sono il primo che se incotra un gay e comincia a toccarmi la prima cosa che farei e spaccargli il naso.

Non molto diverso da quello che farebbe una ragazza se le toccasi il culo. Ovvio che questo non e' discriminaione.
Sbob

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà